Le foglie naturali si adattano perfettamente a qualsiasi interno e corrispondono ai diversi stili di decorazione dei locali.
La ragione per cui le idee di arredamento dalle foglie secche da usare per decorare le stanze è ben nota. Soprattutto questo argomento è rilevante alla vigilia dell’inverno. La natura è generosa con i colori, tutto il mondo circostante è un tripudio di colori e colori. Costantemente voglio raccogliere qualcosa, mettere i mazzi di fiori, tessere ghirlande autunnali dalle foglie e lasciare questa bellezza autunnale nella mia memoria. Prima di acquistare la stagione invernale.
È tempo di dare un’occhiata più da vicino alla caduta delle foglie d’autunno, scegliere gli esemplari più succosi e interessanti e portare le case. E qui scopriremo cosa si può fare da questa magnificenza, come migliorarla e adattarla al tuo interno.
Perché l’arredamento delle foglie secche?
Le ragioni per cui le foglie secche si sentono così facilmente e con sicurezza nel nostro interno, indipendentemente dallo stile di decorazione, sono diverse:
- colori e colori naturali, familiari ai nostri occhi, lenire e rilassare,
- la natura e tutto ciò che è associato ad essa, sembra armoniosa, che corrisponde ad un normale modo di vivere,
le foglie fresche e secche sono molto belle e confermano ancora una volta che il miglior artista è la natura, avere una bella composizione all’interno è la decorazione della stanza.
Come preparare le foglie?
Per realizzare le loro idee di arredamento dalle foglie secche, è necessario preparare il materiale stesso. È ora di riunirsi in un parco o in un bosco, respirare l’aria gelida e vedere la natura. In questo momento, puoi credere che il sole più brillante in autunno. E brilla da ogni dove. Dal cielo il flusso è un set solare. Nessuno lo disturba, tutte le foglie sono già sotto i suoi piedi. Il secondo flusso di sole viene da sotto i piedi. Una luce così brillante proviene dalla lettiera decidua.
La passeggiata è finita, le foglie sono raccolte, qual è il prossimo? Ci asciughiamo. Di conseguenza, è possibile ottenere sia campioni piatti che strutture tridimensionali. Ci sono diversi modi per asciugare le foglie. Allo stesso modo puoi salvare i fiori.
Vecchio metodo provato
Raramente, chi nella sua vita non ha cercato di conservare i ricordi – fiori o foglie tra le pagine dei libri. A volte ti dimentichi persino del tesoro, e in pochi anni lo è, continua a mentire, e anche il colore non cambia molto.
Questo è un metodo noto di asciugatura sotto la stampa. Nella versione classica, viene utilizzata carta pura, che cambia ogni altro giorno. Le foglie con un grado medio di saturazione con l’umidità si asciugano in una settimana.
Mazzi di fiori
È molto più facile asciugare le foglie mettendole in mazzi di fiori. Queste travi possono essere appese ad asciugare sopra i gambi, inclinando la foglia verso il basso. Puoi semplicemente stendere il materiale su carta. A volte si gira. In questo modo, la foglia si asciugherà completamente.
In modo simile, le foglie vengono essiccate, se il materiale appena raccolto viene utilizzato per la creatività. La procedura è la seguente:
- Raccogli le piante.
- Crea composizioni da loro.
- Quindi lasciare per un po ‘, in modo che le foglie siano asciugate naturalmente. Per questo processo, dovrebbe essere assicurata una buona circolazione dell’aria nella stanza.
Essiccazione a caldo
L’opzione più veloce. Il materiale è presto pronto, con questa variante le idee più audaci di arredamento dalle foglie secche possono essere create il giorno successivo.
Metti un foglio di carta sull’asse da stiro. Inizio delle foglie. Un altro foglio di carta Accendi il ferro e lentamente, senza alcuna pressione, inizia ad asciugare le piante. In questo caso, il colore originale è molto ben conservato.
L’essiccazione è voluminosa.
Per ottenere un foglio volumetrico di qualità che mantenga la sua forma originale, vengono utilizzati strumenti speciali. L’essiccazione viene eseguita in un mezzo di materiali sciolti e altamente assorbenti. In questo caso, è possibile utilizzare la sabbia non salata del fiume, la semola, il sale, il gesso in polvere.
Prima dell’uso, la sabbia deve essere asciugata in una padella o in un forno. Il resto dei materiali sono solitamente pronti per il lavoro. Eseguire il lavoro secondo la seguente sequenza:
- Preparare un piccolo contenitore e asciugarlo.
- Posare un piccolo strato di materiale sfuso, a pochi centimetri.
- Disporre i prodotti con cura per l’asciugatura.
- Versa un piccolo filo di materiale sfuso, non dovrebbe mettere sotto pressione la mostra e cambiarne la forma. Le semole devono coprire completamente la pianta.
- Lasciare asciugare il materiale per una settimana, due.
Dopo questo tempo, le miscele libere dovrebbero essere rimosse con attenzione. Bene, se per questo scopo hai un buco nel fondo del serbatoio. Le foglie sono pronte. Può essere usato per composizioni.
Come salvare l’erbario?
Le foglie, essiccate con uno qualsiasi dei metodi, sono molto fragili e possono facilmente sgretolarsi. Per salvarli, puoi utilizzare i seguenti suggerimenti:
- Dopo aver asciugato il foglio, immergerlo in una soluzione acquosa di PVA nella proporzione 4/1. Dopo l’elaborazione, asciugare di nuovo le foglie.
- Materiale ben conservato, se accuratamente coperto con uno strato di paraffina.
Composizione asciutta all’interno
Per decorare l’interno, si possono realizzare dipinti, le superfici dei mobili o le pareti ricoperte di foglie sembrano belle. Il materiale autunnale può essere usato in mazzi, messo in vasi. Sembra bella formata dalle foglie della corona sulla porta. Composizioni interessanti, combinate con foglie secche, fiori secchi, coni, in cui è possibile aggiungere zucche e altri prodotti a lunga conservazione. Questi includono mele, pere.
Mazzo d’autunno
Il modo più semplice per conservare a lungo la magia colorata dell’autunno è raccogliere un mazzo di foglie, metterle in un vaso di dimensioni adeguate. Affinché le foglie durino più a lungo, puoi cospargerle con la lacca per capelli.
Mazzo di rose
Chi, almeno una volta, ha formato le rose dalla carta e conosce l’ordine della loro assemblea, può facilmente applicare questa conoscenza alle foglie. Per fare questo, piegare il foglio. Si è rivelato un materiale molto resistente e ben modellato. Piegalo in un tubo, tenendo il gambo. Questo sarà l’interno della rosa. Tutti gli altri dettagli avvolgono il centro, ognuno leggermente sollevato. I petali dovrebbero andare l’uno per l’altro.
Ottieni le rose ricevute, puoi usare una discussione. Dopo aver fatto diverse rose, almeno tre, combinare in una composizione. In basso c’erano diversi fogli di grandi dimensioni. L’elemento decorativo è pronto. Può essere usato per la decorazione d’interni. Mantiene la forma bene quando è asciutto.
Ghirlande d’autunno
Le ghirlande di Natale entrarono in uso e decorarono splendidamente la vacanza. Non meno deliziosa sarà una corona di foglie, che può decorare la porta.
Per fare la composizione ti servirà una vite. Puoi usare i rami di salice. Se sono fuori portata, crea un cerchio regolare di cavi.
Raccogli belle foglie. Asciugalo. Puoi applicare fresco. Il modo più semplice è attaccare le foglie con una pistola. Se non lo è, usa il solito adesivo forte. Dopo che la colla si è asciugata completamente, decorare la porta con una ghirlanda. Questa accoglienza enfatizzerà quanto i proprietari amano la loro casa, li amano, pronti a mantenere intimità e creare conforto.
Per dare più colore, per enfatizzare l’orientamento etnico della composizione, inserire tra i dettagli di coni, casa, bellissimi rami di un arbusto o di un albero, fiori autunnali essiccati. Splendidamente decorato con fiocchi di erbe.
vaso
Dopo semplici composizioni, la creazione di un vaso non presenta molte difficoltà.
Esegui il lavoro nella seguente sequenza:
- Capovolgi il vaso interno all’interno della casa.
- Coprilo con uno strato di pellicola alimentare.
- Lay uno strato di foglie sulla sua superficie esterna.
- Collega le foglie insieme alla colla.
- Coprire la struttura con vernice acrilica.
- Girare
Il vaso è pronto Usalo per conservare piccole cose.
arte topiaria
Questi alberi di felicità sono insolitamente popolari.
Per produrli, avrai bisogno dei seguenti dettagli:
- un piccolo piatto,
- Un ramo spesso su cui sarà fissata l’intera composizione,
- foglie, è possibile aggiungere il seguente materiale: ance, coni, grappoli di cenere di montagna.
Con l’aiuto della colla, sistemalo tutto in un’unica composizione.
Idee per decorazioni da foglie secche: dipinti
Le immagini occupano un posto speciale tra i manufatti delle foglie secche. Possono essere decorate non peggio di vere opere d’arte e utilizzate per decorare l’interno per diversi anni. Per fare questo, devi prendere sul serio il tuo lavoro.
Sfondo per le foto
Come sfondo per l’immagine, puoi utilizzare qualsiasi materiale disponibile: tessuto, rete, pelle, carta, un pezzo di carta da parati. Affinché l’articolo mantenga bene la sua forma, è necessario fissare lo sfondo su una base solida. Può essere cartone, compensato, un pezzo di legno.
Puoi usare lo sfondo così com’è. Spesso, per dare all’immagine un aspetto brillante e finito, lo sfondo è dipinto. Oltre al solito disegno di una pittura, puoi applicare diverse idee. Opzioni di progettazione dello sfondo:
- Sulla superficie del vetro, con pitture a lunga essiccazione, applica un disegno che assomiglia alla composizione che stai per creare. Sollevare delicatamente il lato dipinto sullo sfondo e premere con decisione. Sulla superficie dovrebbero rimanere stampe sfocate, che daranno il volume della composizione.
- Applicare uno strato di vernice sulla superficie della foglia d’autunno e premere la pianta con il lato dipinto sulla superficie della tela. Una bella stampa abbellirà solo la composizione.
- Appoggia sulla superficie, che verrà successivamente applicata al disegno, dettagli. Prendi un vecchio spazzolino da denti, immergilo nella pittura. Sollevare la vernice sullo sfondo e l’oggetto di metallo. Ripeti la tecnica con la prossima sfumatura. Dopo che il lavoro è finito, le foglie sono sollevate, e sotto di esse le forme autunnali saranno splendidamente viste tra le gocce colorate.
- Per lo sfondo, è possibile utilizzare direttamente le foglie secche. Per fare questo, stendili sulla superficie senza lasciare uno spazio vuoto. Se sono richiesti colori chiari, è possibile utilizzare il retro del foglio secco. Incolla tutti gli elementi. È auspicabile che durante il lavoro l’immagine sia costantemente sotto pressione. Nel momento in cui il lavoro viene eseguito direttamente, rimuovere la composizione. Posando le foglie, queste vengono posizionate, sovrapposte leggermente l’una all’altra. È auspicabile che i posti nell’area delle talee siano coperti. Le foglie possono essere disposte, concentrandosi su tutte le direzioni a seconda della trama scelta.
Lavora sull’immagine
Prima di procedere con il disegno dell’immagine, lo sfondo preparato viene disegnato con un disegno a matita e viene visualizzato il materiale preparato. Questa fase è obbligatoria, poiché aiuterà a posizionare correttamente gli elementi, per ottenere una buona combinazione di forme.
Al termine della marcatura, il materiale viene raccolto e inizia gradualmente a essere fissato sulla tela. Quando si lavora, è permesso tagliare le foglie, dare loro una forma diversa. Esperimento e fantasia non sono proibiti. Il lavoro sul fissaggio con la colla può essere eseguito solo dopo il layout finale del posizionamento.
Progetto finale
Dopo aver creato l’immagine, per la conservazione a lungo termine può essere posizionata sotto il vetro. Adornano bene la composizione e gli conferiscono un aspetto rifinito chic di un passepartout o di una cornice. Puoi utilizzare le offerte già pronte della rete commerciale. Una composizione migliore e più bella sarà ottenuta se andrai in un laboratorio di baguette.
Questi consigli aiuteranno a preservare la bellezza dell’autunno e la sua natura calda e dipinta, non solo per un po ‘, significa per i colori dell’inverno. Le composizioni riscalderanno i loro toni caldi e le emozioni investite dei proprietari della casa e dei loro ospiti per molto tempo.
Dopo aver ricevuto un viaggio verso la vita, le idee di arredamento dalle foglie secche hanno acquisito la forma di composizioni, sono collocate in luoghi preparati per decorare la stanza. Allo stesso modo, possono essere utilizzati per diversi anni. Periodicamente, il materiale viene pulito, spruzzato con acqua dalla polvere. Piccoli elementi danneggiati possono essere sostituiti.
Photogallery – decorazioni a foglie secche
video
Autore: Mikhail Bond
Franklin
05.05.2023 @ 18:48
commento in italiano:
Le foglie naturali sono un elemento decorativo perfetto per qualsiasi tipo di ambiente e si adattano facilmente a diversi stili di arredamento. In particolare, in vista dellinverno, lidea di utilizzare foglie secche per decorare le stanze è molto interessante. La natura ci offre una vasta gamma di colori e sfumature che ci permettono di creare composizioni autunnali meravigliose. Le foglie secche sono un elemento decorativo molto versatile e si adattano facilmente a qualsiasi tipo di ambiente, donando un tocco di natura e armonia. Per preparare le foglie, basta fare una passeggiata in un parco o in un bosco e raccoglierle. Ci sono diversi modi per asciugare le foglie, ma il metodo più semplice è quello di metterle in mazzi e lasciarle asciugare naturalmente. In questo modo, si possono creare composizioni meravigliose e originali per decorare la propria casa.