Impariamo dai classici e con le nostre mani realizziamo l’acquario, dal quale lo spirito catturerà sia gli amici che gli abitanti del regno sottomarino.
Per creare una prospettiva, quando si progetta un acquario olandese utilizzare un gran numero di piante su scala diversa, in contrasto di colore e con diverse dimensioni di steli e foglie.
Moda nel design dell’acquario
Nella progettazione di acquari, ci sono correnti alla moda, e tra loro ci sono diverse tendenze che sono diventate dei classici del design dell’acquario. Le tradizioni culturali del Giappone, dell’Olanda e del Nuovo Mondo furono incarnate miracolosamente in paesaggi acquatici inaspettatamente spettacolari. Guardando queste opere ci si rende conto che la bellezza non può ripetere questo, ma dopo aver guardato da vicino, si scoprono le tecniche, i dettagli, i modelli che aiutano il principiante nella progettazione dell’acquario con le proprie mani per creare il vostro primo capolavoro.
Per il design dell’acquario, è apparso anche un termine speciale – aquascape. Quindi, impariamo dai classici e con le nostre mani realizziamo un acquario, dal quale lo spirito catturerà sia gli amici che gli abitanti del regno sottomarino.
Paesaggio olandese in acquario
La prospettiva profonda e il realismo ingenuo del paesaggio migrarono dai dipinti di antichi artisti olandesi al mondo dell’arte dell’acquario.
Per creare una prospettiva, quando si progetta un acquario olandese utilizzare un gran numero di piante su scala diversa, in contrasto di colore e con diverse dimensioni di steli e foglie. Sullo sfondo si collocano alte piante rigogliose con foglie filiformi o molto piccole. Germogli di gambo con fogliame più grande – in media. I cespugli più bassi di alghe e quelli che imitano l’erba – sul davanti. A causa di questa ricezione, viene creata la sensazione di un profondo paesaggio a più livelli.
Per l’atterraggio vengono utilizzate alghe chiare e di colore verde scuro, marrone, giallastro e rosso. In media, ogni pianta ha 10 cm2 di fondo – è una pianta densa, ma lascia piante in grado di svilupparsi bene e forma nell’acquario quell’abbondante paesaggio verde per cui i Paesi Bassi sono famosi. E facendo galleggiare piccoli, ma luminosi pesci, dargli la nitidezza del surrealismo.
L’illuminazione raggiunge l’effetto della luce solare obliqua, facendo lampeggiare un pezzo di macchie verdi. L’acquario olandese ha bisogno di cure costanti:
- Fornitura di anidride carbonica;
- concimazione del suolo;
- potatura di alghe germogliate;
- selezione accurata e regolazione del numero di abitanti.
Un acquario di questo tipo è sicuramente adatto per un interno classico nella lettura moderna, con elementi di modern chic. Sarà anche bello in un’atmosfera ecotile con un tocco di romanticismo errante.
Lo stile del collezionista è il fascino del caos
Probabilmente per simpatia per i principianti, per i quali la decorazione acquario in stile olandese con le proprie mani – un compito impossibile, maestri paesaggio acquatico canonizzati il cosiddetto stile Collection. Il suo principio è il seguente – se si utilizzano tutti i tipi disponibili di alghe (15 o più), crescerà con il tempo, vicini l’uno all’altro, e creare l’effetto di esecuzione di un giardino all’inglese. In pratica, ciò accade, a condizione che l’acquario sia abbastanza grande, da 50 litri. Per il paesaggio sottomarino non era noioso, combinare alta e bassa statura, colori contrastanti.
Questo design semplice è sorprendentemente versatile: si adatta perfettamente agli interni etnici e classici, mediterranei e scandinavi.
Paesaggi 3D pseudo-naturali
Lo stile pseudo-naturale implica la ricreazione di paesaggi scenici sott’acqua. Per questo, durante la decorazione di un acquario, viene utilizzato uno scenario artificiale che simula montagne, gole, fiumi, oggetti architettonici. Il compito del creatore dell’installazione è quello di ottenere un’impressione della realtà e allo stesso tempo un’immagine fantastica.
Ci sono pompe speciali per giocare a cascate sott’acqua – non soffiano acqua, ma sabbia bianca e fine, che, scorrendo lungo il pendio della pietra, dà l’impressione di getti cadenti. Per un classico, decorazione psevdonaturalnoe moderno acquario o Ardeko può essere alieno, ma pop art, Paese ingenuo, safari, il design mare appartamento è facile prendere un tale paesaggio acquatico intricata.
Giardino subacqueo di pietre in stile giapponese
Ci sono degli interni in cui l’acquario è ostinatamente dissonante con il design generale. Questi includono loft industriale e high-tech, oltre al sofisticato stile giapponese. Fu dal Giappone che arrivarono i meravigliosi principi dell’acquadisin, ispirandosi all’estetica dell’Iwagumi: l’arte di creare uno spazio vuoto pieno di filosofia.
Media, ma mezzi espressivi, usando terra, sabbia, alghe tappeto e diverse pietre, puoi trasformare un acquario giapponese nell’universo. Un branco di piccoli pesci sembra volare da qualche parte nell’infinito, su un pianeta desolato.
Le pietre giocano un ruolo importante nell’acquario giapponese. Possono essere tre o quattro: uno grande (principale), uno o due extra e uno molto piccolo, “sacrificale”. Per eseguire da solo il design di un tale acquario aiuterà i modelli di pietre, progettati appositamente per le composizioni giapponesi.
Nella continuazione delle tradizioni minimaliste giapponesi, i dilettanti di Aquascape iniziarono a creare composizioni rocciose libere da canoni con piccole isole di alghe dai tappeti poco cresciute. Un design sobrio ed elegante è adatto anche per un acquario con pesci piccoli.
Il favoloso mondo di Disney’s Mermaid
Un brillante mondo di animazione dei film Disney su Nemo e Mermaid ha arricchito l’acquario di nuove idee. È diventato di moda copiare scene di cartoni animati, in cui gli abitanti diventano personaggi viventi di una fiaba. È difficile pensare a una variante più riuscita del design dell’acquario per la stanza dei bambini.
In vendita sono grotte, conchiglie, coralli, castelli e tesori sommersi di materiali sintetici. I colori al neon e le linee bizzarre del mondo sottomarino sono completati da rare macchie di alghe. Per questo stile è necessario selezionare i gusci più intricati, i tipi brillanti di pesci e granchi.
Tavolozza accessori
Gli accessori per un acquario paesaggistico possono essere acquistati o trovati per una passeggiata, ma in ogni caso devono essere trattati correttamente prima di essere messi in acqua. Un’eccezione è il film decorativo.
Sfondo decorativo
Il film è incollato all’esterno della parete di fondo, quindi non ha bisogno di essere addestrato e testato per la sicurezza. Creato da un designer professionista di acquari, aiuta a creare uno sfondo, una prospettiva, arricchire il paesaggio con dettagli. Idealmente, la decorazione sottomarina dell’acquario fluisce dolcemente sullo sfondo e, quando è possibile ottenere questo effetto, il risultato è impressionante.
Gli adesivi usano le storie della Disney, ci sono anche serie in stile giapponese e olandese – per aiutare coloro che per primi disegnano l’acquario con le proprie mani. Per adesivi, di regola, i modelli di pietre e altri elementi del mondo sottomarino sono offerti.
Puoi anche usare uno sfondo voluminoso, attaccato al muro dall’interno, ma devi sapere quali pericoli nasconde ai piccoli abitanti. Se lo sfondo di plastica viene staccato dal muro dell’acquario – e questo succede, prima o poi, gli avannotti e i piccoli pesci, nuotando nella fessura, non saranno in grado di uscire da soli.
Modelli di pietre e perle
Pietre, grotte, forzieri e coralli sono tutti fatti di resine sintetiche e richiedono un trattamento antisettico prima dell’uso, secondo le istruzioni. L’arredamento finito è fissato sul fondo e sulle pareti dell’acquario con colla siliconica, che costituisce la base della futura composizione. Successivamente, è integrato da piante e abita gli abitanti.
Ostacoli di legno
Corteccia e rami sono un elemento di arredo alla moda. Imitano le radici delle piante, i tronchi di fantastici alberi sottomarini, le pendici delle gole. Di solito sono utilizzati nel design dell’acquario non da soli, ma come una piattaforma per l’allevamento di muschio. Muschio legato intoppo lenza o convenzionale x filetto / w, e sta crescendo, formando, secondo l’aquarist, chioma dell’albero o bussole nelle misteriose cave.
Legni acquistati prima dell’uso è necessario bollire per due ore. Selezionando campioni adatti nella foresta, va ricordato che il legno resinoso e conciario (conifere, rovere) non si adatta, colorerà e acidificherà l’acqua. Abbiamo bisogno di radici e rami vecchi e morti che non emettano succo e catrame.
Sono bolliti a lungo, in diverse acque, finché l’acqua non cessa di essere dipinta. Poi fai bollire in acqua salata e immergi ancora fresco – tutto in modo che l’arredamento in legno non ammorbidisca l’acqua. Per l’acquario le incisioni biancastre, gestite da onde e gettate a riva del mare o dei fiumi, sono più sicure. Di regola, hanno forme snelle espressive. Ma dovrebbero essere abbastanza forti, non marci.
Per garantire che gli elementi in legno non galleggiano, la composizione deve essere fissata con adesivo siliconico.
Pietre naturali per l’acquario
I minerali naturali, ovviamente, sono più espressivi di un modello, ma non tutte le pietre sono adatte per un acquario. Per cominciare, la pietra trovata deve essere ben sciacquata e fatta bollire, quindi gocciolare l’aceto. Se l’aceto sibila, poi, nel minerale c’è la calce, e questo danneggia sia le piante che i pesci. Prestare attenzione al granito, al basalto, al quarzo, all’arenaria e, ancora meglio, per acquistare elementi in pietra pronti per l’acquario in un negozio specializzato.
Immediatamente prima di porre in una nave le pietre vengono pulite con una spazzola rigida e scottate con acqua bollente. Quando si forma una composizione, è necessario tener conto delle preferenze degli abitanti. I gamberetti cercano piccole grotte, dovrebbero essere molte, “scegliere”. Grotte oblyubuyut Tsiklidy, composte da arenaria – le pietre devono essere legate insieme in silicone. altrimenti campioni di grandi dimensioni distruggeranno il loro stesso rifugio.
Selezione del terreno
Quando hai preso prima il disegno dell’acquario e ha deciso di fare tutto con le mani, è meglio prendere la terra finito. Troppi fattori che si dovrebbero prendere in considerazione quando si sceglie – la composizione, dimensione, uniformità di frazioni, colore – Ogni cosa è importante. All’acquisto informare necessariamente il consulente, quali piante e piccoli pesci vivranno in un acquario.
La procedura per riempire l’acquario con l’arredamento
Tutto l’arredamento, che è stato discusso sopra, non ha alcun senso, se l’acquario non ha piante, pesci e piccola fauna. È necessario che siano comodi, decorino e riempiano i serbatoi in un certo ordine.
- Compra tutto ciò di cui hai bisogno.
- Preparare strappi e pietre è la procedura più lunga.
- Modifica i cast.
- Installare la parte subacquea dell’apparecchiatura.
- Crea una composizione da radici, strappi e calchi in gesso.
- Addormentarsi e livellare il terreno.
- Installare, se necessario, una pompa per simulare una cascata.
- Inumidisci il terreno e pianta le piante. Aggiungi un po ‘d’acqua.
- Fix filo / muschio di muschio giavanese sul livello inferiore di ostacoli. Aggiungere di nuovo l’acqua. Ripeti fino al completamento del giardinaggio verticale.
- Riempi l’acquario con acqua. Collegare l’attrezzatura
È importante sin dall’inizio garantire l’apporto di anidride carbonica nell’acquario, che contribuisce allo sviluppo delle alghe e migliora la loro sopravvivenza. Quando le piante nell’acquario mettono radici, puoi lanciare pesci, crostacei e altri abitanti.
Invece di separare le parole
Niente può offrire a un acquariofilo principiante una gioia maggiore di un acquario progettato con successo da solo. Le possibilità per questo sono più che sufficienti, provaci!
Galleria fotografica – decorazione dell’acquario con le proprie mani
video
Autore: Mikhail Bond
Giovanni
05.05.2023 @ 19:54
urale è una tendenza relativamente nuova nel design dell’acquario, che cerca di creare un paesaggio sottomarino che sembri il più naturale possibile. Questo stile utilizza rocce, legni e piante che si trovano comunemente in natura, e cerca di creare un ambiente che sembri il più possibile simile a quello che si trova in natura. Inoltre, questo stile cerca di creare una prospettiva tridimensionale, in modo che l’acquario sembri avere una profondità maggiore di quella che ha in realtà. Questo stile richiede molta attenzione ai dettagli e una grande cura nella scelta degli elementi da utilizzare, ma il risultato finale può essere molto impressionante. Inoltre, questo stile si adatta bene a qualsiasi tipo di interni, dal classico al moderno. In sintesi, imparare dai classici e creare un acquario con le proprie mani può essere un’esperienza molto gratificante, che ci permette di esprimere la nostra creatività e di creare un ambiente unico e originale.