Se sogni di dare alla tua casa uno stile unico, allora ha senso prestare attenzione al design raffinato delle pareti. Naturalmente, puoi comprare uno sfondo standard, ma sembra abbastanza ordinario. Puoi fabbricare in modo indipendente gli stampini per la decorazione, che puoi usare per la decorazione delle pareti.
Questa soluzione ti permetterà di progettare qualsiasi stanza della casa nel suo stile. Hai solo bisogno di preparare gli stampini per i muri, il che permetterà:
- Decorare le pareti, con un design monofonico.
- Aggiungi novità all’interiore familiare.
- Ottieni un design monocromatico o colorato delle pareti.
- Risparmia denaro necessario per acquistare materiale costoso.
Al momento, puoi acquistare stencil speciali nel negozio. Tuttavia, è molto più piacevole fare il disegno con le tue mani.
Varietà di stencil per pareti
Puoi realizzare le fantasie più audaci. Al momento, gli stencil per l’arredamento sono suddivisi in diversi tipi:
- Stencil per pareti di tipo monofonico. Questa soluzione è la più semplice, prevede l’uso dell’inchiostro monocromatico. Il disegno viene applicato rapidamente, è possibile scegliere in modo indipendente le distanze necessarie tra i disegni.
- Elementi di un tipo multicolore. Avrai bisogno di essere paziente, perché vengono utilizzati diversi stencil. È necessario monitorare attentamente l’imposizione delle parti, non è possibile confondersi.
- Stencil per decorazioni di tipo volume. L’immagine sembra incredibilmente attraente. Dovrai preparare un elemento speciale, e il disegno dei disegni è fatto usando lo stucco.
- Antitrafarety. La variante del disegno è interessante. È necessario applicare la vernice al di fuori del campione. Si scopre uno stile raffinato, che è una soluzione ideale per le stanze destinate alla ricreazione.
Puoi creare campioni tu stesso. Tale soluzione ti consentirà di esprimere la tua immaginazione, perché nessuno sarà in grado di ripetere la tua idea esattamente come hai fatto tu. Prima di iniziare a creare i dettagli, è necessario pensare al design desiderato.
Come scegliere stencil per pareti
Naturalmente, ogni persona ha le proprie opinioni riguardo al design della stanza. Tuttavia, è necessario prendere in considerazione lo stile generale, l’ornamento dovrebbe essere armoniosamente combinato con il tuo interno.
Gli esperti sono pronti a dare qualche consiglio sulla scelta dello stencil:
1. Il disegno dovrebbe essere pulito. Se crei un elemento costituito da un numero elevato di linee, il muro apparirà sovraccarico.
2. Per ogni stanza è necessario preparare il proprio disegno. Dovrebbe essere combinato con l’interno di questa stanza.
3. I dettagli non dovrebbero essere troppo piccoli. Tali disegni sono difficili da applicare, si perdono nello spazio generale.
4. È necessario prevedere la presenza di jumper e linee, che porteranno a un’immagine chiara.
5. Presta attenzione alla brevità. Inizialmente, dovresti disegnare una bozza della decorazione futura. Tale preparazione permetterà di organizzare correttamente gli elementi decorativi.
Quando selezioni un’immagine, considera il tipo di stanza che desideri decorare. Ad esempio, per una stanza per bambini la soluzione perfetta saranno gli eroi delle tue fiabe preferite e dei cartoni animati.
Nel soggiorno, una linea rigorosa occuperà un posto degno. Il disegno di un tipo volumetrico è ben accetto. Puoi creare un design unico per il tuo appartamento.
Come scegliere il posto giusto per uno stencil
È necessario trovare correttamente il punto in cui si desidera posizionare le matrici per i muri. Se si desidera ottenere la soluzione più elegante, allora ha senso contattare un designer che contribuirà a creare lo schizzo più esclusivo.
Se vuoi manifestare una fantasia, inizia con la decorazione dello spazio situato vicino all’interruttore. Questa soluzione sembra abbastanza elegante, può essere implementata per qualsiasi stanza.
È interessante cercare stencil per la decorazione, mettere sul perimetro dello specchio. Puoi decorare rapidamente il corridoio, che acquisirà un aspetto elegante e unico.
È bello applicare stencil per pareti in cucina. Puoi decorare lo spazio con disegni di frutta matura o verdura disposti in un certo ordine.
Quando si sceglie un luogo per disegnare un’immagine, ha senso prendere in considerazione la propria immaginazione. Puoi creare un campione tu stesso, che ti permetterà di aggiornare economicamente la stanza.
Strumenti necessari per realizzare uno stencil per i muri con le proprie mani
Se vuoi fare un campione tu stesso, devi preparare in anticipo i materiali necessari. Devi lavorare in modo creativo, quindi tutti gli strumenti dovrebbero essere a portata di mano:
- Figura, che dovrebbe essere trasferita alla superficie preparata.
- Il materiale da cui creerai uno stencil.
- Coltello di tipo ufficio, dovrebbe essere abbastanza nitido.
- Un pennarello o una matita speciale che consente di tracciare un disegno preparato.
- Scotch, usato per fissare l’immagine.
- La superficie del tipo di vetro, che consente di ritagliare il campione qualitativamente.
Puoi trovare il disegno giusto nelle riviste o su Internet. Quindi deve essere aumentato alla dimensione desiderata (a grandezza naturale) e quindi tagliato. Se vuoi applicare un disegno unico, puoi disegnare qualcosa di interessante da solo.
Materiali pregiati per creare uno stencil per pareti con le proprie mani sono film, cartone di qualità o plastica. Si prega di notare che questo campione sarà usato ripetutamente, quindi il materiale deve essere abbastanza forte.
Produzione corretta di uno stencil per un arredamento con le proprie mani
Dopo aver selezionato il modello desiderato, è necessario andare alla selezione di un materiale speciale. Una delle opzioni è la possibilità di rivolgersi a specialisti della pubblicità che trasferiranno autonomamente l’immagine selezionata, ad esempio, alla plastica.
Se si decide di effettuare un trasferimento indipendente dell’immagine, allora un’eccellente opportunità darà l’uso di carta per copie. Vuoi applicare un’immagine al materiale del tipo di plastica? Avrai bisogno di un pennarello o di un pennarello. In precedenza, è necessario applicare l’immagine alla base con l’aiuto di un nastro adesivo.
Se il tuo disegno prevede l’uso di linee aggiuntive all’interno, allora dovrebbe essere finito. Questa soluzione deve essere eseguita prima di iniziare a tagliare il campione.
Se si utilizza il cartone come base, deve essere preparato in anticipo per l’uso. Gli esperti consigliano diverse soluzioni:
- Gli stencil per la decorazione sono incollati con del nastro adesivo. La protezione viene eseguita da due lati.
- È possibile applicare la procedura di laminazione, che darà una base solida.
Stencil pre-preparato è progettato per l’uso a lungo termine. È possibile applicare ripetutamente la vernice, senza timore di rovinare il campione.
Come tagliare correttamente gli stencil per i muri
Per poter trasferire con precisione l’immagine sul muro, è necessario eseguire correttamente la procedura di taglio. Dovrai eseguire le seguenti operazioni:
- Preparare un bicchiere su cui si sovrapporrà l’immagine.
- Preparare un coltello tipo coltello, deve essere abbastanza affilato.
- Durante il taglio, la formazione di fette e bave non è accettabile.
- Se ci sono parti molto piccole, allora devono essere attaccate a quelle grandi.
- Saranno tagliate solo le parti che macchierete.
Il lavoro deve essere fatto con attenzione. È necessario mostrare pazienza. Se commetti un errore, l’immagine diventa sfocata quando viene applicata la vernice.
Come lavorare correttamente con lo stencil
Quando inizi a dipingere, devi preparare gli strumenti. Per questa procedura, è necessario:
- Stencil pre-preparato per la decorazione.
- Colla speciale
- Uno strumento progettato per la colorazione.
- Una vernice di tipo acrilico o aerosol.
Devi preparare il muro. Per fare questo, è necessario liberarsi della polvere accumulata. Se possibile, il muro dovrà essere lavato. Se il lavaggio non è possibile, la pulizia viene effettuata utilizzando un aspirapolvere.
Esegui il markup. Per fare ciò è necessario avere uno schizzo, sono definiti gli intervalli necessari. Usa la matita per segnare i punti in cui verrà applicato il modello. Tale pianificazione permetterà di distribuire uniformemente le matrici per le pareti con le proprie mani.
Se stai iniziando questo tipo di lavoro per la prima volta, prima di applicare la pittura, devi imparare questa operazione. Sarai in grado di prendere la vecchia carta da parati, sulla quale dovresti fissare lo stencil.
Ha senso fare diverse varianti di immagini usando vernice di diversi colori. Questa soluzione ti consentirà di scegliere l’opzione più vantaggiosa per i tuoi locali.
Applicazione di un adesivo di tipo aerosol
Se hai intenzione di applicare stencil per la decorazione per la prima volta, ha senso acquistare un adesivo speciale tipo aerosol. Tale sostanza deve essere spruzzata direttamente su un campione che viene premuto contro il muro.
È possibile disegnare rapidamente le immagini. Devi seguire la procedura corretta:
- Pulire la superficie
- Applicare la colla al campione.
- Premere saldamente lo stencil contro il muro.
Un adesivo di tipo aerosol offre numerose applicazioni di disegno. Dopo aver utilizzato stencil per pareti con le proprie mani può essere lavato, che rimuove completamente i resti di colla e vernice.
Come applicare un disegno con la vernice
Se si decide di utilizzare una vernice di tipo acrilico, è necessario seguire la tecnologia corretta per applicare l’immagine. Hai bisogno di strumenti progettati per fare il lavoro.
Gli esperti sono pronti a fornire alcune raccomandazioni importanti:
- È necessario acquistare vernice di tipo acrilico.
- L’applicazione del colorante viene effettuata con un pennello, una spugna o un rullo speciale.
- È inaccettabile utilizzare una grande quantità di vernice.
Se si decide di dipingere usando un pennello, si raccomanda di mantenere lo strumento perpendicolare al muro. Il metodo di riempimento viene applicato in modo che la vernice non vada oltre i limiti dello stencil per la decorazione.
Hai deciso di usare una spugna? Le impressioni iniziali vengono eseguite su un foglio aggiuntivo per rimuovere la vernice in eccesso.
Il rullo si usa al meglio quando si lavora con gli stampini di grandi dimensioni. Per campioni di piccole dimensioni tale strumento non viene utilizzato.
Creazione corretta dell’immagine del tipo di volume
È abbastanza interessante guardare disegni di tipo volumetrico. Per questo tipo di creatività, viene usato lo stucco. È necessario preparare una spatola per disegnare un’immagine.
Il muro viene pulito in anticipo. Lo stencil per l’arredamento deve essere accuratamente fissato. Il prossimo mastice è stato messo su diversi strati. Per creare un volume, è necessario uno strato con uno spessore compreso tra 1 e 3 mm.
Dopo aver applicato lo stucco, è necessario attendere alcuni minuti. Quindi il campione viene accuratamente rimosso. Dopo la completa asciugatura, è possibile eseguire la correzione dell’immagine, che contribuirà a raggiungere la precisione.
Come evitare errori quando si disegna un’immagine sul muro
Se si decide di aggiornare la stanza da soli con gli stampini per l’arredamento, è necessario essere pazienti e attenti. Il fatto di spostare il campione, così come la sbavatura della vernice, causa il maggior numero di problemi.
Alcuni suggerimenti aiuteranno a prevenire questi problemi:
- Assicurarsi che il campione sia saldamente fissato.
- Si consiglia di utilizzare un adesivo di tipo aerosol.
- Se si usa la vernice, allora le prime macchie dovrebbero essere fatte su carta pre-preparata.
- Prima di iniziare a dipingere, devi esercitarti su vecchi sfondi.
- È necessario mostrare pazienza, in questo lavoro la fretta è inaccettabile.
Inizialmente, utilizzare campioni con un numero ridotto di parti. Al lavoro complesso dovrebbe essere trasferito in presenza di esperienza pertinente.
L’uso di stencil per l’arredamento – una versione elegante della ristrutturazione della stanza
Decorare le pareti con l’aiuto di applicare un certo modello salverà il tuo spazio economicamente. Questa tecnologia è adatta per quasi ogni stanza, cucina o corridoio.
Hai solo bisogno di scegliere le matrici giuste per i muri, che puoi realizzare da solo. Questo processo è piuttosto affascinante, consente di ottenere un risultato unico.
È possibile acquistare campioni già pronti che possono essere utilizzati immediatamente. Tuttavia, è molto più interessante creare il tuo capolavoro. Se riesci a disegnare, ha senso preparare da solo uno schizzo.
Si consiglia di elaborare un piano preliminare per la selezione e l’applicazione di un’immagine per ogni stanza. Tale preparazione ti consentirà di scegliere gli stencil per l’arredamento adatto a te. È possibile creare composizioni uniche progettate per eseguire un design armonioso. Il tuo appartamento giocherà con nuovi colori, il che contribuisce alla creazione di ulteriore comfort.
Photogallery – stencil per la decorazione
video
Autore: Mikhail Bond
Casey
05.05.2023 @ 19:55
per gli stencil per pareti Quando si sceglie il posto giusto per gli stencil per pareti, è importante considerare la posizione della luce naturale e artificiale. Inoltre, è necessario tenere conto delle dimensioni della stanza e della posizione degli arredi. È meglio scegliere una parete vuota, senza mobili o oggetti decorativi. In questo modo, l’immagine risulterà più visibile e avrà un maggiore impatto visivo. Inoltre, è importante scegliere una parete che non sia esposta a fonti di umidità o calore eccessivo, in modo da garantire la durata dell’immagine decorativa. In generale, gli stencil per pareti sono una soluzione creativa ed economica per dare alla tua casa uno stile unico e personalizzato. Con un po’ di immaginazione e creatività, puoi creare un’atmosfera accogliente e originale in ogni stanza della tua casa.