Foto … Conservano i momenti più interessanti della nostra vita. Come salvare le immagini da soli? È meglio racchiuderli in una cornice e metterli in un posto prominente.
Ma inusuale e adatto per il design stilistico degli accessori della camera può costare un sacco di soldi. Sì, e trovare un modello veramente esclusivo del telaio, molto probabilmente, non sarà facile. Una cornice può essere montata da solo?
Assolutamente! E dai materiali più incredibili. E sii sicuro, una cosa del genere non giace sullo scaffale, sarà messa in mostra al pubblico.
Da dove cominciare
Come ogni azienda, la collezione di cornici per una foto inizia con la scelta dei materiali di consumo e delle tecniche di produzione. Come mostrato da master class, cornici per foto più spesso:
- da un albero,
- tutti i tipi di carta,
- cartone.
Ma questa è solo la punta dell’iceberg. Gli artigiani della fantasia sono senza limiti e cornice per foto fatta di carta per loro una fase ormai lontana. Funzionano letteralmente con tutto ciò che cade sotto le loro mani:
- plastica;
- schiuma di polistirolo;
- scatole di fiammiferi;
- con le matite;
- cd-dischi;
- paglia;
- ramoscelli;
- tessuti;
- prova.
Proviamo a capire la complessità del fare le varianti più interessanti.
Cornici per foto realizzate in cartone
Il materiale denso consentirà di raccogliere una cornice sufficientemente forte per l’immagine. Può essere non solo appeso al muro, ma anche messo su uno scaffale o una scrivania.
La tecnica di assemblare una cornice con le tue mani è semplice. È necessario ritagliare due dettagli di dimensioni un po ‘di più rispetto all’immagine programmata per l’inquadratura. Nel caso standard, il telaio è realizzato in una forma rettangolare, ma se lo si desidera, è possibile sperimentare. In uno dei rettangoli, la parte centrale è tagliata in modo che ai bordi ci siano strisce di larghezza non inferiori a 4 cm. Se l’accessorio deve essere fissato al muro, quindi dal retro sarà necessario incollare un cappio da una corda o nastro sottile. Come realizzare una gamba di supporto vicino alla cornice per foto fatta di cartone, puoi vedere su Internet.
Raccogliamo la costruzione sulla colla, dopodiché sarà necessario solo decorare il risultato. Il cartone semplicemente tinto sembrerà triste. Poiché questo modello si differenzia dalla cornice digitale dalla forza della carta, quindi decorarlo può essere un modo interessante. Applica l’appliqué ritagliando gli spazi vuoti dalla carta colorata o coprili con gli scarti della pellicola. In quest’ultimo caso, la base di cartone non avrà bisogno di decorazioni aggiuntive. In cima a un disegno piuttosto bello, sembrerà un po ‘zoppo e rovinerà l’impressione di una cornice fotografica insolita.
Succede che la carta di finitura abbia una trama magnifica e un colore completamente ridicolo. Non avere fretta di metterlo da parte. Basta ridipingere il materiale in una gradevole sfumatura e usarlo in modo sicuro per realizzare l’idea.
La casa è piena di vecchie carte? Eccellente! Guarda la master class per quilling la cornice digitale. L’idea è sicura di farti piacere.
Decorare il pezzo in lavorazione e possono essere tovaglioli di carta colorata. Sono tagliati in quadrati, schiacciati in pezzi smossi e fissati su una base di cartone. Una tale bellezza del lavoro non renderà nemmeno il più distante dalla creatività.
Per decorare la cornice fotografica con materiali utili, paillettes e perline, spille e monete, bottoni e resti di vecchi puzzle. Può essere cucito con un panno, legato, filettato. Feltro, guipure, pizzi, raso, velluto – la lista può essere continuata indefinitamente. C’è sempre un modo per attaccare ciò che è nei contenitori per gli affari.
Cornice per foto fatta di carta
C’è il desiderio di fare il cucito, ma non ci sono idee da cui materializzare un sogno? Guardati intorno. Sicuramente ci sono resti di carta da parati dalla riparazione in casa. Da loro è possibile costruire una magnifica cornice volumetrica sotto la foto.
Conosci l’arte degli origami? Allora sei in grado di realizzare versioni ancora più complesse di prodotti che vengono assemblati da più sezioni. Un’occupazione così eccitante è quella di attirare i bambini. Offri loro una master class per la creazione di cornici fotografiche. Per gli origami, puoi prendere la carta più semplice e poi decorarla a tua discrezione.
Non c’è niente in casa tranne i giornali? Ma anche loro possono essere pienamente utilizzati. A proposito, da questo materiale vengono create cornici per foto le più insolite. Lavorare con i giornali può essere una varietà di tecniche. Ad esempio, possono essere piegati in tubi, da cui i fotogrammi per fotografie saranno quindi interlacciati.
Cornice per foto con le tue mani in legno
“Coloro che hanno familiarità con il processo di tessitura possono facilmente creare cornici per foto da materiali come viti e barre”
Ottimo anche per il fatto a mano. È più facile assemblare una cornice sotto una foto di ramoscelli e ramoscelli. Per fissare gli elementi in un unico pezzo usa una corda di organza o non troppo spessa. Se vuoi rendere la costruzione il più affidabile possibile, puoi anche incollare le parti con una pistola adesiva. Per preservare la naturale consistenza del materiale, il prodotto deve essere aperto con una vernice incolore.
Coloro che hanno familiarità con il processo di tessitura possono facilmente creare cornici per foto da materiali come viti e bastoncelli. Usa rami di salice, canne, salici. Non buttare via le bacchette. Anche loro possono diventare un quadro.
Cornici insolite: idee di arredamento
Sai che una cornice fatta di materiali improvvisati è un oggetto multifunzionale? Questo non è solo uno spunto per uno scatto di successo: può essere usato come elemento di decorazione d’interni, non semplice, ma accentuato. Se la cornice assemblata sembra noiosa e senza pretese, prova a perfezionarla e ad adattarla all’ambiente. Per trasformare un prodotto anonimo in una piccola cosa esclusiva, tutto ciò che si troverà nella bara e nelle dispense per cucire andrà bene. Vediamo come può essere usato?
Stile ecologico nell’arredamento di cornici per foto realizzate in cartone
frutti di mare
Portare souvenir dai resort non rappresentava un peso morto e poteva svolgere il loro ruolo di “promemoria” di un riposo perfettamente trascorso, rimuoverli dai nascondigli e usarli per decorare le foto dei soggetti pertinenti. L’arredamento raffinato sarà di piccoli ciottoli. I ciottoli possono essere lasciati in modo naturale o dipinti con colori allegri.
Gli elementi possono essere disposti, ordinati per dimensione, cercando di creare qualche ornamento o semplicemente in un ordine arbitrario, diluendo con altri doni della costa del mare. In ogni caso, risulta non banale e carino.
Noci magiche
Ricorda che le battute di “Tales of Tsar Saltan” sulle noci non sono facili? Abbiamo anche bisogno di gusci d’oro per l’arredamento della cornice, e li otterremo usando la vernice spray. Dividere le noci a metà, distribuire le metà su carta e lavorare con vernice dorata. Dopo l’asciugatura, decorare la colla sul telaio. Semplice e magico!
Eco-miniature
Il modo più semplice per ottenere cornici insolite. Dei doni della natura richiederà:
1. Il guscio delle uova.
2. Piccoli seashells.
3. ramoscelli sottili
Il guscio è fatto a pezzi (non nella paglia!), I bastoncini sono dipinti con vernice bianca. Ora rimane solo per incollare tutto sulla base.
Questa miscela di luce può essere fatta e cornice per foto fatta di carta. Il centro di tali mestieri può diventare non solo una foto. Disporre l’arredamento tematico, come una soluzione salina da grandi conchiglie e foglie d’autunno brillanti.
Aromaramka
La cornice per la fotografia può essere non solo decorata magnificamente, ma anche aromatizzata in aggiunta. Un odore piuttosto gradevole emette stelline anice, bastoncini di cannella. Gli elementi si incollano semplicemente al telaio finito. Il loro numero e posizione sono determinati arbitrariamente.
Foto nella corteccia di betulla
Opzione di decorazione del telaio davvero unica. Un pezzo di materiale di finitura insolito può essere ottenuto dai fioristi.
Cornice per foto di classe Master fatta di corteccia di betulla
Lo strato di betulla viene tagliato in 4-5 strisce. Il loro numero dipende dal tipo di attacco della struttura del telaio. A una striscia extra di corteccia di betulla viene assegnato il ruolo di una gamba ostinata, quindi sarà necessario solo per creare strutture che saranno esposte sugli scaffali.
Taglia il bianco della cornice dal cartone della dimensione giusta e incolla l’immagine selezionata sulla parte anteriore di essa. Usa cartone colorato, meglio delle sfumature verdi. Incollare lungo le strisce perimetrali di corteccia di betulla, decorate con forme insolite (a forma di foglie o fiori) con bottoni.
Fissare il supporto e inviare l’accessorio originale nella posizione prevista. Più efficacemente in questa cornice naturale sembrerà foto in bianco e nero.
Negli affari: treccia
Fascino d’epoca
Tecnologia attraente. Per una maggiore efficacia, la cornice per foto in cartone è meglio dipinta in viola. Ora può essere incollato a una treccia di pizzo bianco come la neve. Per dare completezza alla composizione, aggiungi angoli di un bottone di diversi diametri e colori. Il supporto per foto è pronto.
Spirali Fidgety
Riccioli multicolore fatti di cordone intrecciato e scotch bilaterale: ecco cosa ti serve per trasformare un telaio noioso. Rilasciamo un lato del nastro dalla protezione, applichiamo la punta del cavo e iniziamo a stenderlo ruotandolo a spirale. Quando tutti i riccioli sono pronti, fissa la striscia sulla cornice della foto.
Cornice a bolle
Design molto interessante del telaio. Per lavoro avrai bisogno di treccia con piccole bolle dense e colla trasparente. Non è richiesta una master class per la creazione di una cornice digitale. Tutte le azioni sono a livello intuitivo.
Il nastro è incollato lungo il perimetro del prodotto. La cornice è posata sulla superficie. La parte interna è accuratamente coperta con uno strato protettivo di pellicola alimentare. I pompon si sono raddrizzati e ben disposti, dopo di che vengono trattati con una composizione di colla. Quest’ultimo dovrà essere spruzzato dall’atomizzatore.
Dopo l’asciugatura, la treccia diventerà rigida e i bubboni non si bloccheranno.
Varianti del decoro della cornice da altri materiali improvvisati
Design denim
Vestire cornici da cartone in jeans può anche un bambino. Ritaglierai dalle vecchie cose la forma desiderata della parte e incollali semplicemente alla base. Per una presa migliore, premere il pezzo con qualcosa di pesante e lasciarlo asciugare in questa posizione. Ora seleziona il perimetro interno non con uno spesso spago o un cordone arancione ed è possibile inserire un’immagine in una cornice fotografica insolita.
Decoro a cera
Da questo accessorio postale puoi realizzare un grande decoro per il telaio. Raccogliamo una ceralacca multicolore e la sciogliamo. Con l’aiuto di un timbro, creiamo impressioni basate su. Il tocco finale sarà una prua del filo da imballaggio
Cornici per foto realizzate con materiali improvvisati
“Le cornici fatte di cartone incorniciato con fili per maglieria sono impressionanti”
Forse sembra paradossale, ma più semplice sarà il materiale utilizzato per realizzare il fotogramma sotto la foto, più spettacolare sarà il risultato. Controlla le idee nella pratica.
Un’incredibile cornice di bellezza sarà realizzata con un pezzo di controsoffitto. Tutto ciò che devi fare è ritagliare una figura della forma pianificata con un coltello da cancelleria. Non può essere solo un rettangolo: conferisce alla cornice insolita delle proporzioni più originali. Rendilo ovale, esagonale, triangolare, nella forma di un cuore. Fine lavoro – scenografia. La base può essere dipinta o decorata con dettagli incollati.
Non meno bei telai saranno ricavati dagli scarti del soffitto o del battiscopa. Tagliamo i pezzi in base alle dimensioni della struttura e raccogliamo le parti nella forma data incollando i pezzi terminali. Decoriamo da soli. Veloce ed efficace!
Impressionante guardare le cornici fatte di cartone incorniciato con fili per maglieria. La base è avvolta con mohair, acrilico colorato o altri tipi di filato. Particolarmente gentile in questo quadro sembrerà immagini infantili.
Una cornice fotografica fatta di carta è noiosa? Prova a farlo da una rivista patinata. Dalle sue foglie multicolori avvolgono i tubi, che vengono poi raccolti insieme. Per comodità e velocità del processo, i fogli possono essere avvolti su una penna o una matita.
Arricchisci la vecchia cornice con i dischi. Sono spezzati in frammenti e già da piccoli elementi giacciono un motivo sulla superficie decorata. Per un maggiore effetto decorativo, i vuoti formati tra le parti sono dipinti con colori acrilici. È più comodo usare i tubi. Attraverso il loro naso affilato sarà più facile riempire delicatamente i vuoti.
Con lo stesso principio, puoi lavorare con vetri colorati. L’arredamento in vetro colorato sarà fantastico!
Ma, forse, le cornici più insolite possono essere chiamate prodotti da … pasta. È impastato secondo una ricetta speciale. Un bicchiere di farina richiederà mezzo bicchiere di sale e acqua, oltre a 50 ml di olio vegetale. Se il modello cromatico è concepito, vengono aggiunti coloranti alimentari all’impasto. Mescolare gli ingredienti secchi e riempirli con acqua ombreggiata. Pesare la massa e condire con olio vegetale. Mescolare l’impasto fino al termine. Tira la palla e lasciala per un paio d’ore sotto la salvietta.
Dalla pasta riposata, modellare il telaio e asciugarlo in un preriscaldato fino a 100 (non di più!) Gradi forno. Il processo durerà per diverse ore, ma l’impasto non si incrina. Non dimenticare di trasformare una cornice fotografica insolita. Alla fine della procedura, il prodotto viene lasciato raffreddare e aperto con una vernice.
Non è necessario rendere la cornice inizialmente colorata. Lasciala bianca e decorala dopo la cottura a tua discrezione.
Non è pronto a lavorare sulla cornice con le proprie mani, e aggiungere alla casa dell’esclusività ancora voglia di – usare contenitori di vetro trasparente. Piegare il colpo nel tubo e inserirlo immediatamente nel collo della bottiglia. Per una maggiore efficienza riempire il vuoto della bottiglia con palline di vetro di diversi colori, erba secca, groppa.
Crea un collage fotografico completo, fissando le immagini sulla ruota autentica appesa al muro. Nell’arredamento non si adatta l’abbondanza di piccole immagini in cornici fotografiche da materiali improvvisati, e le metti sul look molto simile? Combinali in un’unica immagine. Per fare questo, dovrai assemblare una cornice di legno o di plastica, come un’immagine. Inoltre, fai scorta: piccoli garofani o un set di bottoni colorati, juta, metro, mollette.
La dimensione di una cornice fotografica insolita è determinata dal numero di immagini che dovrebbero essere contenute in essa.
Posiziona la foto su carta nell’ordine in cui desideri vederle all’interno dell’immagine. Prendere le misure e assemblare la cornice digitale. Ora, nei posti appropriati, martella nelle unghie e tira su di loro la iuta. Con l’aiuto di mollette, appendere le immagini di fili infilati, come se i vestiti non fossero una corda. La tua immagine è stata creata!
La bellezza di un elemento così decorativo è che la raccolta di foto può essere cambiata regolarmente. Puoi creare collage tematici o nostalgici, recensioni di foto di eventi recenti in famiglia. Creativo e sempre attuale!
conclusione
Come puoi vedere, una cornice con le sue mani può essere creata da qualsiasi cosa nel giro di poche ore. La cosa principale è il desiderio!
Galleria fotografica – cornice per te stesso
video
Autore: Mikhail Bond
Aaron
05.05.2023 @ 18:57
le tue foto preferite in modo creativo e originale. Non è necessario spendere una fortuna per acquistare cornici costose e di design. Con un po’ di creatività e manualità, puoi creare le tue cornici per foto utilizzando materiali semplici come il cartone, la carta e la plastica. In questo modo, potrai personalizzare le tue cornici e renderle uniche e speciali. Inoltre, decorare le cornici con materiali di recupero come bottoni, monete e vecchi puzzle, ti permetterà di dare nuova vita a oggetti che altrimenti sarebbero stati gettati via. Quindi, non esitare a mettere in mostra i tuoi ricordi più belli e preziosi con le tue cornici fatte a mano!