Senza un divano, una rara ambientazione del salotto. Egli è il garante del comfort della sua atmosfera e spesso in generale diventa un elemento di accento. Il divano correttamente abbinato può davvero decorare la stanza, ma per cambiare l’interno al di là del riconoscimento può solo se anche lo spazio della parete dietro è decorato.
La decorazione della parete sopra il divano può essere molto varia, e i designer, in questa occasione, hanno un sacco di idee. Dimentica i tappeti. Anche il più bello di loro sembrerà una reliquia del passato. Cerchiamo insieme soluzioni davvero attuali.
Lo spazio richiede sempre la decorazione sopra un divano?
Poiché il divano è responsabile della creazione di un ambiente confortevole, potrebbe non essere sempre tradizionale usarlo al suo interno. Ad esempio, i mobili morbidi devono spesso assumere la funzione di spazio di zonizzazione. In questo caso, il divano appare raramente in piedi lungo il muro. Spesso viene spinto al centro della stanza. Con questa disposizione, il muro dietro non sarà semplicemente, e quindi, non c’è davvero nulla da decorare.
Non devi soffrire con la scelta del decoro, se il divano è posizionato sotto la finestra. La decorazione con questa disposizione di mobili sarà la vista che si apre dietro il vetro e la bella decorazione della zona della finestra. Le tende di lusso, ad esempio, nel design 3d, forniranno uno sfondo molto originale per il divano.
In tutti gli altri casi, sarà un pezzo di muro sul dorso del divano, e sarà necessario lavorare con lo spazio vuoto.
Opzioni di design interessanti
Approccio alla soluzione del problema di registrazione di un sito vuoto può essere completamente e riprodurre lì qualcosa di grandioso, o limitato all’uso di vari accessori e ornamenti decorativi.
Soluzioni rapide
Questi includono l’uso di decorazioni murali:
- manifesti;
- dipinti;
- immagini;
- carte;
- specchi.
Decorato con poster
I poster moderni sono colorati, realizzati con materiali di alta qualità, sono noti per l’abbondanza di trame. Possono essere acquistati presso il negozio o fatti su ordinazione. Tuttavia, per tutta la sua bellezza e facilità d’uso, questi elementi sono raccomandati per essere utilizzati solo in quegli interni che non hanno alcun legame stilistico.
Il luogo in cui appaiono i poster tematici è spesso per bambini. Soprattutto sono appropriati nella progettazione di stanze per adolescenti. Tale arredamento sarà buono in salotto, dove l’elemento creativo si erge sopra lo stile.
Poster – una soluzione organica per la parete sopra il divano, in piedi in una stanza decorata nello spirito della pop art. Può essere utilizzato nel loft, interni scandinavi. La cosa principale è che l’immagine raffigurata sul poster dovrebbe avere un certo valore artistico o supportare i temi generali dell’argomento.
Decorazioni
La decorazione del muro sopra il divano può essere fatta con una foto. L’elemento volumetrico dovrebbe preferibilmente essere centrato. Quindi sostieni la teoria della simmetria nell’interior design. L’immagine raffigurata nell’immagine deve essere in armonia con lo spazio circostante e sul livello della trama, e nell’aspetto cromatico, in modo da non provocare dissonanza. Inoltre, anche l’inquadratura dell’elemento decorativo dovrebbe essere appropriata, quindi prenditi il tuo tempo per scegliere e cercare un equilibrio. Bene, non puoi fare una foto in una cornice intagliata e dorata come parte di un divano moderno. Sarà assoluto mauvais.
Dipinti di grandi dimensioni dipinti ad acquerello, olio, pastello, inseriti in cornici chic, non sembreranno strappati dal contesto degli interni classici. Dopo averli sistemati sul design appropriato del divano, non dimenticare di dotare l’illuminazione aggiuntiva del decoro per poter godere appieno del capolavoro.
Per salotti di piccole dimensioni, dove è difficile imitare lo stile del palazzo, è necessario scegliere qualcosa di meno pomposo, senza cornici placcate in oro, ad esempio:
- incisioni;
- piccoli acquerelli;
- incisioni.
In queste condizioni sembreranno estremamente organici ed estetici.
Il mainstream del nostro tempo può essere definito un trittico. Questo disegno in tre parti è uno spettacolo incredibilmente affascinante nella progettazione di uno spazio libero sul divano.
Un trittico può avere una base di carta, tessuto o pellicola. Il disegno stampato è diviso in elementi compositi, che sono allungati sulle barelle. Fare spazio sul divano, i dettagli dovrebbero essere posizionati ad una certa distanza l’uno dall’altro. Quindi, come se la forma incompiuta dell’arredo attirasse il suo desiderio di riunificazione.
Accessori simili per il design delle pareti non sono difficili da trovare in vendita. Per la creazione di trittici con piacere e prendere parte al laboratorio d’arte. Gli accessori possono essere utilizzati senza cornice. Non sarà peggio considerare l’idea dalla mancanza di un quadro.
Decor foto
“Alla moda sembrerà una foto in bianco e nero, racchiusa in cornici strette”
Avendo deciso di organizzare una galleria fotografica sulla sezione vuota del muro dietro al divano, inizialmente vale la pena assistere a un servizio fotografico professionale. Non appendere in un posto così importante a un aumento dei quadri dilettanti. No, anche le foto scattate in vacanza, nel corso di incontri amichevoli, possono essere coinvolte, ma è meglio se completano i ritratti di qualità. Prova a condurre le foto di famiglia della trama. Questo dirà agli ospiti i valori prioritari dei proprietari di case.
Puoi andare in un altro modo e appendere una foto sul muro su un tema astratto, realizzato da un famoso guru fotografico, o mostrare un episodio che ti ha colpito. Look alla moda in bianco e nero, racchiuso in cornici strette.
Puoi posizionare le fotocomposizioni in vari modi, ma tutte le immagini in esse contenute devono avere qualcosa in comune: il colore, la forma o il tipo di cornice.
L’idea di organizzare un collage fotografico su un divano piacerà ai rappresentanti delle professioni creative.
Carte decorative
No, non giocabile, sebbene l’idea non sia senza il diritto di essere. È una questione di più mappe su larga scala. Non importa se sarà multicolore o monocromatico, se lo stato o il mondo intero sarà dipinto su di esso, incorniciato o meno – in ogni caso, l’elemento sarà straordinario.
Tale decorazione di una sezione di una superficie della parete libera sopra il divano è molto appropriata negli interni di orientamento coloniale. La mappa completa perfettamente la situazione in cui vi è un divano in pelle, una cassapanca vintage, preferibilmente in legno, che può fungere da tavolino da caffè, una lampada nel design del globo, una sedia a dondolo intrecciata da una vite.
Specchi decorati
Questo elemento decorativo è una soluzione universale che è rilevante per qualsiasi interno, e la custodia con la decorazione murale sopra il divano non fa eccezione. La cosa principale qui è organizzarlo correttamente.
Se il divano è esposto a una parete lunga in una stanza stretta, allora l’area sopra di essa dovrebbe essere decorata con uno specchio ampio, ma non alto. Ciò contribuirà a correggere la percezione dello spazio.
Più che giustificato dalla scelta del design della superficie della parete sopra lo specchio del divano negli spazi residenziali bui. Qui, mobili morbidi dovrebbero essere posizionati contro il muro di fronte alla finestra. Quindi puoi migliorare l’illuminazione della stanza.
Gli specchi moderni spesso hanno un design fantasy molto colorato che genera il proprio stile. Sono utilizzati nei salotti del design appropriato. In questa performance, lo specchio stesso diventa un oggetto artistico, quindi non accetta i compagni.
Se la casa ha uno specchio, ereditato, allora non nasconderlo nei corridoi bui. Montare coraggiosamente gli oggetti d’antiquariato nel posto più prominente del salotto – la parete sopra il divano. Completa la composizione con lampade vintage, forse anche una foto degli antenati e l’arredamento originale dello spazio sarà pronto.
Decorazioni da cucina
Anche un modo semplice per decorare una superficie che è vuota sopra il divano. Tipi di piatti decorativi e altri utensili completano perfettamente il design delle sale nello stile country, etno, vintage. All’interno, un’aura piacevole apparirà immediatamente.
Arredamento tematico
Questa categoria comprende autentici elementi decorativi in grado di supportare l’idea principale della decorazione d’interni. Quindi nel soggiorno, dove si realizza lo stile del mare sopra il divano, è possibile posizionare, se non l’ancora con catene, quindi almeno un anello di vita. Per uno chalet, le pelli di animali sono collocati in questo spazio. Gli interni in stile egiziano risponderanno bene a pergamene, immagini di piramidi.
Soluzioni complesse
Puoi decorare il muro sopra il divano più a fondo:
- stampaggio a stucco;
- arredamento della fattura;
- scaffali;
- nicchie;
- vernici.
Modanatura decorativa
“Oggi nella tendenza, la disposizione simmetrica delle parti stampate sul muro”
Le immagini possono essere le più non standard: dalle figure naturali a quelle umane. Il volume degli oggetti darà l’effetto 3d. Modellazione buona e geometrica.
Oggi, in una tendenza, la disposizione simmetrica delle parti stampate sul muro. Queste soluzioni sono richieste in classici moderni e misti. Invece di massicci elementi di gesso, è consentito l’uso di modanature realizzate in poliuretano leggero. Le rosette in poliuretano sparse caoticamente sulla parete renderanno l’atmosfera della stanza più dinamica e allegra.
Arredamento strutturato
Ci sono situazioni in cui qualsiasi oggetto nello spazio sopra il divano sembrerà superfluo. In questo caso, quando si pianifica il design del salotto, il luogo per l’installazione del divano è pre-assegnato e il muro in questo luogo è decorato in modo strutturato. È possibile simulare la muratura, lavorare con intonaco decorativo, stendere un pannello di mosaico. Insolitamente si guarderà dietro le carte da parati del divano in 3d come qualità. Possono rappresentare la natura, le città notturne, i siti storici e turistici.
Puoi stringere l’intera parete o parte di essa con un panno nobile. Come ti piace realizzare un applique in zaffiro di velluto, incorniciarlo con stretti fregi di neve bianca e decorare all’interno della forma originale con lampade con astucci o paralumi dorati? Invece il velluto può essere usato in velluto, seta, raso.
La texture sarà solo una superficie bianca uniforme del muro, evidenziata da linee contrastanti o tratti di colore chiaro.
scaffali
Il loro aspetto nella zona del divano renderà più accogliente la sala. Inoltre, ci saranno delle superfici nella stanza in cui è possibile posizionare graziosi ciondoli, un gruppo di sculture e organizzare una serra domestica. Cambiando il riempimento degli scaffali si aggiornerà regolarmente l’atmosfera nella sala.
Un ulteriore bonus per gli ospiti sarà la disposizione degli scaffali di illuminazione. Andando da loro avvolgendo una luce piacevole organizzeremo per il relax, riempire l’atmosfera con un tocco di intimità.
Nicchia sul divano
È anche costruito durante la riparazione. La nicchia può essere decorativa o funzionale e svolgere i compiti dello stesso scaffale. La retroilluminazione è aggiornata.
Decor con vernici
Il muro dietro il divano può essere accentuato dipingendolo con vernice a contrasto o applicandolo al dipinto. Gli stencil aiutano ad applicare il modello. Lo fanno da soli. Se vuoi avere un vero capolavoro sul muro, dovresti invitare un artista professionista. Quest’ultima opzione dovrebbe essere scelta per decorare gli interni decorati in modo classico.
conclusione
Per decorare la parete sopra il divano, puoi scegliere una qualsiasi delle opzioni di cui sopra, o persino, per sviluppare la tua. La cosa principale non è distruggere il colore generale e la stilistica interna.
Galleria fotografica – muro sopra il divano
video
Autore: Mikhail Bond
Talon
05.05.2023 @ 17:10
ione adeguata per evidenziare la bellezza dellopera darte. In alternativa, si può optare per una composizione di più quadri, magari di dimensioni diverse, ma con un tema comune o una palette di colori simile. Questo darà un tocco di originalità e personalità alla stanza. Infine, non dimentichiamo gli specchi, che possono essere utilizzati per ampliare visivamente lo spazio e riflettere la luce naturale o artificiale. Scegliere uno specchio con una cornice decorativa o particolare renderà la parete sopra il divano ancora più interessante e accattivante. In sintesi, la decorazione della parete sopra il divano può essere unottima occasione per esprimere la propria creatività e personalità, dando un tocco di stile e originalità alla stanza.