Se una persona fa una domanda, come creare una comodità in casa, ci possono essere due punti di partenza – ed è sul lato interno della fase di progettazione, o, più frequentemente, vogliono capire ciò che la casa non è sufficiente per diventare un vivace, interessante, confortevole.
La sensazione di comfort in casa dal punto di vista dell’ospite e dell’ospite è un po ‘diversa. Se la casa è intrigante dalla soglia, se vuole entrare e rimanere più a lungo, gli ospiti dicono: “Quanto sei accogliente!”. Tutti sono contenti di sentirlo, ma per i proprietari questo concetto include anche: la disponibilità di spazio personale per il riposo e il lavoro, la comodità della zona cucina, un buon materasso, sistemi di stoccaggio pensati, ecc.
Cercheremo di capire come creare un intimità in casa dal punto di vista di chi ci vive e intendiamo circondarci del massimo comfort fisico, psicologico ed estetico. Non ha senso scegliere il principale e il secondario, per quante persone, così tante priorità.
Ma certamente componenti importanti non sfuggiranno all’attenzione:
- Pulizia e ordine.
- Zonizzazione.
- La scala dei colori.
- Illuminazione.
- Visualizzazione di allegati personali.
- Elementi decorativi
Inoltre, in questo articolo andremo a celebrare gli stili della moda astuzia nascoste, ti dice come creare il comfort in casa con l’aiuto di soluzioni già pronte, così come il potenziale degli interni d’avanguardia che possono essere il rifugio perfetto per le persone con bisogni speciali. In realtà, con stili e inizio.
Riguardo alla logica delle donne e degli uomini, a proposito del bello e utile e un po ‘- delle tendenze della moda nel design
Confrontate gli stili architettonici noti, più o meno popolari nel contesto dell’unico problema: quanto sia semplice o difficile creare un intimità in una casa decorata secondo tutti i canoni del design.
Nido per donna: Shebbie-chic e Provenza
Si crede che la creazione di una casa con un interno accogliente nello stile di shebbie-chic e Provenza – una soluzione vincente. In effetti, dal punto di vista di una donna, i colori decorativi e trasparenti, l’abbondanza di tessuti e l’arredamento confortevole rendono possibile creare un bel nido caldo in cui mamma e bambini si sentono bene. Ma per un uomo, un tale medium può diventare un inferno vivente, a meno che non riesca a conquistarsi uno spazio personale che formalizzerà a modo suo. Certo, questo vale soprattutto per lo shebi-chic.
La Provenza, con le sue origini provinciali e rurali, è più probabile che si rivelerà piuttosto brutale, specialmente se ci pensate in fase di progetto.
Ci sono questi stili “da donna” un altro anello debole: abbondanza di arredamento e sistemi di stoccaggio aperti. La presenza di fonti permanenti di polvere e caos rende difficile la pulizia, e senza una perfetta pulizia, la sensazione di comfort scompare. Non contribuire all’ordine e ai mobili ingombranti, ai grandi accessori, che è particolarmente difficile resistere agli aderenti allo shebbi-chic.
Come sempre, la verità è in armonia. Cercate di mantenere le camere avevano un sacco di spazio per foro decorativo l’impronta del gusto personale, ma ogni membro della famiglia era, dove riposare l’anima delle preoccupazioni e fare ciò che gli piace – e poi la casa in stile provenzale, o shabby-chic fa diventare incredibilmente accogliente.
Loft brutale e high-tech
Se consideriamo gli stili che sono problematici in termini di calore domestico, è un freddo high-tech e un loft industriale. Tuttavia, sono tutt’altro che disperati.
Ricordiamo lo sfondo del loft, può essere considerato come un tentativo di adattare una fabbrica abbandonata all’edilizia. E questo esperimento ha avuto molto successo! Le case in stile loft attirano persone d’arte che trovano intimità dove sono riusciti a creare le condizioni per la creatività. La spaziosità e gli alti lumen rendono possibile lo sviluppo del laboratorio dell’artista, creando l’acustica necessaria per il musicista. Questa è una sistemazione ideale per atleti e artigiani.
La funzionalità specifica del loft è completata da accessori espressivi succosi – tradizionali per divani e poltrone chic, quadri, oggetti d’arte e paesaggi impeccabili. In generale, il loft offre un’estetica interessante e aree comode per la ricreazione e il lavoro e un’individualità enfatizzata, cioè tutto ciò che dipende dalla possibilità di creare un’atmosfera accogliente nella nuova casa.
HiTech era conosciuto come un paradiso per i perfezionisti, per i quali il conforto spirituale è inconcepibile senza un ordine ideale in tutto ciò che li circonda. Se dove è possibile mantenere la purezza sterile, così è nell’alta tecnologia d’avanguardia.
Ma come creare una casa accogliente in questa casa nel senso convenzionale? Innanzitutto, non dimentichiamo che lo stile high-tech presuppone la più moderna cucina e attrezzature sanitarie, cioè, è conveniente vivere in un appartamento del genere. In secondo luogo, lui, come un foglio bianco, accetta facilmente accessori moderni e cambiamenti nella giusta direzione, adattandosi agli interessi degli inquilini. Quindi l’intimità della casa è alta tecnologia, è possibile creare, è solo una questione di priorità e predilezioni estetiche.
Quando tutto è comodo per tutti: raffinato ardeco e democratico scandi
Ardeco e scandio sono creati per la vita. Raffinato, estetico, l’ardeco è un esempio di freddo decorativo, che concilia i gusti di uomini e donne. Linee pulite, una combinazione di colori sobri è perfettamente integrata da un ricco decoro che consente di modellare stucchi, vetrate, lampadari di cristallo, specchi, oggetti d’arte.
Tessuti costosi e drappeggi ardeco ti permettono di creare una vera casa in casa e un’atmosfera di lusso squisito. Questa camera è facile da zonare, fornendo un ambiente di lavoro confortevole, un angolo di privacy, una reception.
Scandi si è evoluto da un ricco stile scandinavo, con una grande varietà di componenti di legno massello, pietra naturale e metallo all’interno minimalista, fatto di materiali poco costosi, ma arricchita di splendidi colori e l’abbondanza di arredi di design, che contribuisce a creare il comfort in casa, riempirlo di calore e personalità.
Questo stile accoglie vari capolavori fatti a mano e tessuti per la casa unici. E per la semplicità di mantenere l’ordine, Scandi può discutere anche con l’alta tecnologia.
Quali tendenze del design dovrebbero essere considerate le più comode? Forse, Provenza, scandio, ardeco e cheby-chic. Ma questa è un’opinione puramente soggettiva, e ogni loft aderente o high-tech può respingerlo, massimizzando il potenziale di questi stili d’avanguardia.
Cosa può essere cambiato in casa per creare un’atmosfera accogliente?
Quindi, supponiamo che lo stile della stanza sia scelto in base ai desideri di tutti i membri della famiglia, le raccomandazioni del designer sono soddisfatte, ma non c’è felicità. Cioè, non c’è quel magico senso di completezza e soddisfazione che appare solo nelle pareti native, equipaggiato con le proprie mani e pieno di odori, ricordi, serate accoglienti. Forse, i locali rinnovati dovrebbero semplicemente essere sistemati, e questo renderà più caldo, creerà una casa accogliente. Ma qualcosa deve ancora essere cambiato, e ancora meglio prendere in considerazione le raccomandazioni di seguito, anche prima di finire il lavoro e acquistare mobili.
Se l’appartamento è disseminato
Sporcizia e spazzatura cancellano tutte le speranze di una vita felice in un nido familiare. Creare un minimo di intimità in casa sarà possibile solo dopo l’istituzione della pulizia. Se i proprietari non possono chiamarsi pulitori, a loro piace scappare dal fuoco dagli interni riccamente decorati con “raccolta della polvere” – ardeko e shebbi-chic. Anche l’hi-tech è difficile da pulire, come ogni macchia di polvere sulle superfici lisce e lucide. In altri casi, mantenendo l’ordine della forza di ogni persona media.
Problema specifico – ingombro. È inammissibile e da tempo si impara a combatterlo. Prima di tutto, sono necessari moderni sistemi di stoccaggio – armadi con accessori interni ergonomici, cassettoni, cassapanche, armadi e dispense. Ciò che sceglie esattamente determina sia il design della stanza che le possibilità di pianificazione. Non dimenticare che ci sono contenitori per la spazzatura inutili. Non giustifica mai te stesso che ti dispiace per aver buttato fuori altre cose buone. Pensa a organizzazioni caritatevoli e persone bisognose di sostegno.
Succede che tutto è organizzato in luoghi, ma i mobili e gli accessori decorativi sono troppi per muoversi liberamente nelle stanze. In questo caso, è sufficiente nascondere alcuni degli ornamenti nella dispensa, aggiornare di tanto in tanto il design e raggruppare i mobili in un modo nuovo. Non aiuta – dovrà separarsi da qualcosa.
Come il colore influenza il tuo umore
Si ritiene che il comfort in casa aiuti a creare pareti dalle tonalità calde. Non voglio discutere di questo, ma molti progetti di design hanno dimostrato che il progetto nei colori bianco-blu, verde oliva, bianco e nero può essere infinitamente attraente. Il segreto è che non sembra noioso, e per questo devi evitare il monocromismo.
Elementi contrastanti nella colorazione delle pareti e del pavimento formano una prospettiva. I contorni dei mobili che non si fondono con il pavimento e il muro sono molto più espressivi. Evitare le variegazioni non è affatto difficile – basta scegliere due colori e alcune delle loro tonalità, e in questa tavolozza resistere al design, mettendo gli accenti in un terzo colore, in contrasto con i primi due.
Naturalmente, la vita può apportare le proprie regolazioni, e quindi lo spazio sarà riempito con oggetti che non rientrano in questa combinazione di colori. Dovranno trovare un posto nei sistemi di archiviazione chiusi, ma è meglio non perdere il controllo sul processo di acquisizione.
Lascia entrare più luce
Il ruolo dell’illuminazione non è ridotto a uno scopo utilitario. Gli infissi possono creare un’accoglienza in casa attraverso magiche illusioni ottiche, riempiendola di un’atmosfera di comfort, intimità, mettendo in risalto zonazioni o stanze da colorare con illuminazioni festive. Nei piccoli appartamenti, l’illuminazione dei muri funziona bene.
In una grande moda lampade da terra e lampade da tavolo, selezionate esattamente nello stile degli interni. I proprietari di spaziosi appartamenti nello spirito di ardeco o cheby-chic possono decorare il soggiorno o la camera da letto con un lampadario di cristallo.
È importante fornire una buona illuminazione naturale, senza la quale gli inquilini sono in preda all’umore opprimente. Puoi giocare con la luce del sole, usando tende di pizzo, tende o tende a doppio strato, a seconda del design della stanza.
Quando non c’è posto nella tua casa
A volte l’interno è così focalizzato sulla percezione degli ospiti che gli interessi del proprietario stesso si stanno allontanando in secondo piano. Se la zonizzazione non tiene conto delle esigenze di uno dei membri della famiglia, è improbabile che si senta a suo agio nelle sue mura natali.
La maggior parte delle persone ha bisogno di uno spazio personale per il conforto spirituale, in cui una persona può rimanere sola con se stessa, andare a testa a testa con il lavoro o impegnarsi in un lavoro creativo.
Questo è anche un posto conveniente per dormire. Senza un’adeguata suddivisione in zone, anche in una grande casa è impossibile creare l’intimità necessaria, altrimenti le persone si sentiranno a disagio.
Prestare sufficiente attenzione all’organizzazione della camera da letto, del posto di lavoro, dell’area giochi per bambini. Prova a mettere un angolo di riposo in modo da poterti sedere in compagnia o stare da solo.
In un piccolo studio è possibile equipaggiare un’area lounge sulla loggia.
Note nostalgiche e visualizzazione delle preferenze personali
In un interno intelligente, al minimo pensieroso può mancare un piccolo dettaglio, qualcosa di molto personale. Non esitare a sostituire l’elegante riproduzione sul muro con una vecchia foto di famiglia o la tua fotografia fortunata. Cuci i cuscini del divano con le tue mani, scegliendo con cura il tessuto e le finiture. Trova un posto per una vetrina con una collezione di icone, tappi di birra o vecchie cartoline.
Naturalmente, la birra copre meglio il loft e le cartoline – in Provenza, ma, di regola, c’è sempre l’opportunità di conciliare il tuo hobby con lo stile scelto. Tali dettagli nei nostri occhi creano un miracolo – la casa trova un comfort speciale e unicità.
Piccolo giardino all’interno
Se dopo la riparazione del design speso di proprietari confonde eccessiva “lucentezza” o formalità degli interni, piante verdi e fiori in vasi o vasi infonderanno vita in esso. Per uno chic lucentezza scegli rose e peonie, provenza – erbe speziate, lavanda e ogni modesto fiore da interno, ad esempio le viole.
Scandis e high-tech possono essere decorati con piante grasse e alberi in vasi di design. Nell’ardeco, le piante ricci saranno particolarmente interessanti.
Tessuti per interni: un designer di bacchette magiche
Lo strumento più economico, economico e veramente magico necessario per creare intimità in ogni casa è il materiale per la casa. Il modo in cui hai scelto le tende, influisce sull’umore non è inferiore al design delle pareti. Quanto è comodo il mobile imbottito? In Provenza, ad esempio, su divani e poltrone è consuetudine cucire copertine staccabili con tessuti naturali.
Mai sono cuscini del divano superflui, sono selezionati in base al design della stanza. Coperte e copriletti alla moda creano un’atmosfera di calore e intimità nella casa, e servono anche come accenti di colore.
Non molto tempo fa, i designer erano interessati ai tappeti – pavimenti e pareti. Apprezza e costosi tappeti orientali (tra l’altro, un arredamento eccellente per il soppalco), e percorsi homespun (Provenza e scandio). Il tappeto sul muro è un simbolo dimenticato del tempo e, per di più, beffato, torna ai nostri appartamenti in una nuova lettura – sotto forma di pannelli tessili, pannelli decorativi intrecciati.
Eastern Secrets of Housekeeping
Dal punto di vista dell’estetica tradizionale cinese, che dovrebbe essere considerata almeno per rispetto per la cultura antica, l’energia deve circolare in casa. Ciò è facilitato dalla presenza e dal corretto posizionamento di cinque elementi: acqua, fuoco, terra, legno e metallo. È male se non c’è almeno un componente nella stanza – non è possibile creare un intimità in casa.
Analizziamo da questa posizione la moderna dimora europea. Con legno e metallo tutto è semplice, questi materiali sono presenti, almeno, in mobili e accessori. Se la stanza ha le piante, cioè la terra, quindi, dal punto di feng shui, il paesaggio nell’appartamento – è obbligatorio.
L’acqua può essere presente in un vaso o decanter, ma l’acqua non è buona. Da questo punto di vista è preferibile l’acqua nel pallet delle pentole: la pianta beve l’umidità, quindi è in movimento. Sebbene l’opzione ideale sia una classica piccola fontana domestica.
Il più difficile con il fuoco: usiamo il camino e le candele raramente. Quindi, per rinunciare a cercare di creare una casa accogliente in cinese? In nessun modo le idee tradizionali si stanno gradualmente adattando alla realtà moderna, e ora è considerato ammissibile sostituire il fuoco con la sua immagine.
In generale, la regola del Feng Shui è abbastanza specifica, seguirli o meno – tutti decidono, ascoltando la propria intuizione.
Tre balene su cui è conservata la casa accogliente
Riassumendo, torneremo alle componenti del comfort, senza le quali è impossibile creare una casa ideale.
Innanzitutto, praticità fisica. Lo spazio dovrebbe essere adeguatamente organizzato, lasciare abbastanza “vuoto”, senza il quale è impensabile muoversi liberamente intorno all’abitazione e, infine, ogni cosa dovrebbe essere il più confortevole e confortevole possibile.
In secondo luogo, il comfort psicologico, che si ottiene osservando un gran numero di condizioni. Questa soluzione di colore, illuminazione sufficiente, mancanza di tenuta. Questa multifunzionalità degli interni (compresa la possibilità di ricevere ospiti) e lo spazio personale. Questo è l’ordine che influenza l’umore più di ogni altra cosa preso insieme.
Infine, in terzo luogo. Una persona deve soddisfare il suo senso estetico, circondarsi di bellezza, non stancarsi mai di ammirazione e miglioramento. L’estetica della casa gioca un ruolo enorme.
La regola principale che deve essere rispettata: non modificare lo stile selezionato. Non è necessario impostare il compito dal primo tentativo di ottenere un design interno impeccabile e creare una casa ideale in casa. Di solito questo succede gradualmente. Alcune decisioni devono essere abbandonate con il tempo, alcuni dettagli decorativi e oggetti di lusso sono acquistati occasionalmente e hanno molto successo. Il percorso verso la perfezione è infinito, e questo va bene.
video
Autore: Mikhail Bond
Colten
05.05.2023 @ 17:55
à in un ambiente industriale e minimalista. Ma come creare un comfort in casa in uno stile così freddo? La risposta è semplice: aggiungere elementi caldi e accoglienti come tessuti morbidi, cuscini, tappeti e piante. Inoltre, l’illuminazione gioca un ruolo importante nel creare un’atmosfera accogliente in un ambiente high-tech o loft. Utilizzate luci soffuse e lampade da tavolo per creare un’atmosfera intima e rilassante.
In generale, la creazione di un’atmosfera accogliente in casa dipende dalle preferenze personali e dalle esigenze di ogni individuo. Tuttavia, ci sono alcuni elementi comuni che possono aiutare a creare un ambiente confortevole, come la pulizia e l’ordine, la zonizzazione, la scala dei colori, l’illuminazione, la visualizzazione di allegati personali e gli elementi decorativi. Scegliete uno stile che rispecchi la vostra personalità e aggiungete elementi caldi e accoglienti per creare un ambiente confortevole e accogliente in casa.