Quando si eseguono riparazioni, una delle domande più importanti è la scelta corretta dei materiali destinati alla finitura delle pareti. La master class passo-passo proposta sullo sfondo (con le tue mani) ti permetterà di arredare in modo indipendente il tuo appartamento, casa o cottage.
Al momento, lo sfondo ha ricevuto un meritato riconoscimento e popolarità. I principali vantaggi di questo tipo di materiale sono:
- Un piccolo costo, che è accettabile, sia per le aziende che per i privati.
- Ampia selezione di trame e colori, che consente di creare un design raffinato nella stanza.
- C’è la possibilità di attaccare in stanze di qualsiasi tipo.
- Il materiale è senza pretese, che è una soluzione abbastanza pratica.
- Gli adesivi sono molto veloci, quindi puoi eseguire rapidamente le riparazioni.
È possibile acquistare carta da parati, progettata per ogni stanza. In una vasta gamma di presentato una grande varietà di opzioni.
Varietà di sfondi
I produttori offrono un gran numero di opzioni per scegliere l’opzione più attraente per te. Al momento il materiale è presentato nelle seguenti interpretazioni:
1. Carta da parati di carta. Sono i più economici, quindi ti permetteranno di riparare il tipo di budget. Si distinguono per l’elevata compatibilità ecologica. Diventa una soluzione eccellente per la stanza, il cui design cambia costantemente.
2. Indossare su base non tessuta. Questo materiale implica la pittura, che ti permetterà di cambiare ripetutamente il colore delle pareti. Un’ottima soluzione per la riparazione in un nuovo edificio. Di norma, i nuovi edifici si restringono e questo materiale maschera perfettamente le crepe che appaiono.
3. Tipo di carta. Sono fatti di una copertura di tipo polimerico, la base è di carta o non tessuta. Tale materiale è facile da pulire, è possibile lavare le pareti. È possibile incollare tale carta da parati nella toilette o in cucina. Si distinguono per l’eccellente resistenza all’umidità, che è adatta per la riparazione in bagno.
4. Carte da parati. Realizzato in fibra di vetro, che si intrecciano tra loro. Viene utilizzato un metodo di tessitura. A differenza della lana di vetro, hanno un bell’aspetto, hanno una bella consistenza al tatto.
5. Tipo acrilico. Esternamente simile al materiale fatto di carta. Tuttavia, disegnando un motivo a rilievo è possibile creare uno stile raffinato e armonioso.
6. Usura di tipo tessile. La base è fatta di carta, acrilico o tessuto non tessuto. La superficie di tale carta da parati è ricoperta di tessuto, che appare particolarmente raffinato e attraente. Tale materiale è piuttosto costoso, ma consente di ottenere il risultato più chic.
Se decidi di aggiornare i muri, una master class passo-passo sullo sfondo (con le tue mani) ti consentirà di eseguire autonomamente le riparazioni. Basta comprare tutti i materiali necessari e familiarizzare con le caratteristiche di ogni tipo di carta da parati.
Caratteristiche di tappezzare diversi tipi di carta da parati
A seconda del tipo di carta da parati che hai acquistato, ci sono caratteristiche associate all’incollaggio di questo materiale. I maestri esperti sono pronti a dare consigli sull’effettuazione di riparazioni:
- Se hai acquistato uno sfondo in vinile, è necessario ricordare che reagiscono negativamente all’umidità in eccesso. La colla dovrà essere applicata in piccole porzioni in modo che il materiale non abbia il tempo di bagnarsi. Non è possibile allungare lo sfondo in larghezza. Dopo l’asciugatura, le articolazioni possono staccarsi, il che conferirà alle pareti un aspetto non estetico.
- La soluzione perfetta sarà la carta da parati non tessuta. Puoi applicare la colla direttamente al muro. Acquista un adesivo speciale per questo materiale.
- Se hai acquistato pile di vetro, non dovresti ritagliare il materiale. La colla viene applicata direttamente sulla parete e il taglio viene eseguito immediatamente dopo l’incollaggio. Quando si applica la colla, si dovrebbe tener conto del fatto che ha bisogno di più della larghezza dello sfondo. Tale carta da parati può essere utilizzata per la pittura.
- Hai acquistato la carta da parati di un tipo di tessuto? È necessario eseguire un livellamento preliminare delle pareti, che deve necessariamente essere asciutto.
Dovresti studiare attentamente le caratteristiche di incollare diversi tipi di carta da parati. Il risultato dipende dal piano di lavoro corretto. Se vuoi ottenere un effetto chic, il materiale dovrebbe essere acquistato solo in luoghi collaudati.
Fase di preparazione preliminare
Prima di iniziare a incollare, è necessario preparare correttamente i muri. È necessario eliminare inizialmente il vecchio sfondo. Gli esperti consigliano di bagnare la superficie in modo che la carta da parati possa facilmente allontanarsi dal muro.
Se ci sono difficoltà, puoi usare alcuni trucchi:
- L’idratazione fine può essere ottenuta usando una pistola a spruzzo o una bottiglia in cui sono fatti dei fori.
- Una grande soluzione è stirare il muro con il ferro, è necessario utilizzare uno straccio bagnato.
- Se si dispone di calce, è semplicemente lavato via con acqua.
- Tipo di vernice ad acqua precedentemente usato? Sarà rimosso rapidamente con una spatola speciale.
Quando la carta da parati viene rimossa, è necessario riparare accuratamente le crepe. Il muro dovrebbe essere perfettamente orizzontale. È necessario rimuovere tutte le irregolarità.
Effettuerai le seguenti attività preliminari:
- Intonaco attento delle pareti
- Esecuzione di lavori sulla stuccatura della superficie.
Ha senso comprare un primer che abbia una penetrazione profonda. Questo materiale eliminerà i batteri e assicurerà la migliore adesione della carta da parati alla superficie della parete.
Acquisizione degli strumenti necessari per l’incollaggio degli sfondi
Gli specialisti che offrono una master class passo dopo passo sullo sfondo (con le proprie mani) notano che è necessario preparare strumenti progettati per il lavoro.
Il kit dovrebbe includere:
- Adesivo, progettato per il tipo di carta da parati acquistata.
- Un coltello che dovrebbe essere forte.
- Roulette, che ti permette di misurare correttamente i pezzi di carta da parati necessari.
- Rullo e spazzole speciali.
- Capacità in cui verserai la colla.
- Scaletta, che consente di raggiungere la parte superiore del muro.
- Matita necessaria per marcare la linea del taglio.
- Linea a piombo speciale.
Preparare tutti gli strumenti in anticipo in modo da non essere distratti dal lavoro in seguito. Quando acquisti sfondi, ottieni immediatamente un adesivo progettato specificamente per il materiale del tuo tipo.
Regole per incollare la carta da parati
È necessario misurare l’altezza del muro, dal pavimento al soffitto. Dovrai fare un assegno di circa 5 centimetri. Quando incollare la carta da parati, con una foto, è necessario lasciare più scorte. È necessario per ancorare il modello.
Successivamente, è necessario svolgere il rotolo, misurare la lunghezza ottenuta, prendere appunti con una matita, quindi tagliare i fogli risultanti.
Hai pezzi che non sono abbastanza lunghi per l’intera striscia? Questi residui sono utili per incollare una superficie situata sopra finestre e porte. Di questi è possibile ancorare i modelli necessari.
È necessario seguire un determinato ordine di incollaggio della carta da parati:
- Inizia il lavoro dalla finestra e poi vai alla porta.
- Quando arrivi alla porta, dovresti tornare alla finestra.
- Incolla lo sfondo sopra la finestra per completare questa sezione.
- Inoltre, vai verso la porta.
Prima di iniziare, è necessario chiudere tutte le porte e le finestre in modo che l’aria fresca non entri nella stanza. Non è auspicabile che qualcuno entri e entri nella stanza, una bozza può influire negativamente sulla qualità dell’incollatura della carta da parati.
Prima di incollare la prima striscia, devi disegnare una linea di tipo verticale usando un filo a piombo. Ti consentirà di incollare in modo uniforme tutte le righe dello sfondo. Questa linea viene applicata a circa 50 centimetri dalla finestra.
Applicazione di colla
A seconda del tipo di carta da parati che hai acquistato, devi raccogliere una colla speciale. Per i tessuti non tessuti, i produttori raccomandano l’acquisto di un tipo speciale di colla.
Se il tuo sfondo non richiede l’applicazione di colla sulla tela, dovresti allargarlo direttamente sul muro. Se l’adesivo deve essere applicato su carta da parati, attenersi alle seguenti raccomandazioni:
- È necessario imbrattare il pezzo di carta da parati con la colla.
- Questo foglio è piegato a metà.
- L’adesivo dovrebbe essere dato 10 minuti per immergere.
- Mentre il foglio assorbe la colla, è necessario spalmare il muro.
- Dopo 10 minuti, il pezzo spalmato viene premuto contro il muro.
- Rimani dal punto più alto.
- Avrai bisogno di una scala a pioli per premere comodamente un foglio di carta da parati.
- Disporre gradualmente e premere il foglio, andando verso il basso.
- Quando il foglio è completamente premuto contro il muro, deve essere levigato.
- La levigatura viene eseguita utilizzando un rullo di gomma.
- La levigatura dovrebbe iniziare dal centro, spostandosi verso l’alto e poi verso il basso.
- Nella fase di levigatura, le bolle d’aria vengono espulse.
Tutti i fogli successivi vengono incollati allo stesso modo. La master class passo passo sullo sfondo (con le proprie mani) consiglia di attaccare un foglio l’uno accanto all’altro. È necessario monitorare l’accuratezza dell’incollaggio in modo che non ci siano spazi vuoti.
Connessioni fatte agli angoli, è necessario rotolare con un rullo di gomma. Premendo dovrebbe essere abbastanza morbido da non danneggiare il modello in rilievo.
Come incollare lo sfondo in luoghi difficili da raggiungere
Di regola, le camere hanno batterie. Devono inoltre eseguire l’incollaggio della carta da parati. È necessario pre-tagliare i fogli in quei luoghi in cui è collegato il radiatore.
All’incollaggio è necessario stringere un panno nel luogo dato e premerlo è meglio eseguirlo con una scopa su cui lo straccio è una ferita preliminare.
Piccoli problemi sono forniti da interruttori e prese. È necessario creare una sezione trasversale simile a questi elementi. Dopo l’incollaggio, il materiale in eccesso deve essere tagliato.
Le fasi finali dell’incollaggio della carta da parati
È necessario tagliare i bordi sporgenti. Questo passaggio deve essere eseguito prima che il materiale si asciughi completamente. Avrai bisogno di una spatola progettata per premere contro l’angolo, così come un coltello ben affilato, che eseguirai la potatura.
Per garantire che i bordi siano puliti, mantenere il coltello in posizione orizzontale. Ritaglia i bordi immediatamente dopo aver eseguito la levigatura.
L’incollaggio della carta da parati dovrebbe essere effettuato con finestre e porte completamente chiuse. In nessun caso dovrebbero essere redatte bozze. Si consiglia inoltre di spegnere l’elettricità in anticipo.
La master class step-by-step su incollaggio di carta da parati (con le tue mani) offerta da specialisti ti consentirà di eseguire autonomamente le riparazioni. Tale soluzione è abbastanza redditizia, puoi risparmiare sul pagamento dei servizi dei maestri. Questo processo è abbastanza semplice, quindi chiunque può padroneggiare la tecnologia.
video
Autore: Mikhail Bond
Keith
05.05.2023 @ 16:43
è adatta per le stanze con alta umidità, come il bagno o la cucina. Se hai acquistato uno sfondo di carta, è importante ricordare che questo materiale è molto delicato e può strapparsi facilmente. La colla deve essere applicata uniformemente e in modo sufficiente per evitare bolle d’aria. Inoltre, è importante evitare di bagnare troppo la carta da parati durante l’incollaggio. Se hai acquistato uno sfondo tessile, è necessario prestare attenzione alla trama del tessuto durante l’incollaggio. Inoltre, è importante utilizzare una colla specifica per questo tipo di materiale. In generale, la scelta del tipo di carta da parati dipende dalle tue esigenze e dal design della stanza. Grazie alla vasta selezione di opzioni disponibili sul mercato, puoi trovare facilmente il materiale perfetto per il tuo progetto di riparazione.