Se non hai mai incontrato l’esecuzione di questo lavoro, allora nella fase iniziale è importante capire che servire il tavolo per qualsiasi evento di festa è una questione molto difficile.
È importante rispettare tutte le regole di base della registrazione, altrimenti non sarà possibile effettuare l’effetto desiderato sugli ospiti. Una tavola ben apparecchiata può essere una questione di orgoglio, così come l’ammirazione di ogni invitato.
Sotto la definizione di servire dovrebbe significare il posizionamento di piatti in una determinata sequenza, dispositivi, così come la decorazione del tavolo. Il design dipende sempre da quale vacanza intendi celebrare e da quanto grande.
La decorazione dovrebbe essere affrontata con piena responsabilità, indipendentemente da quale sia diventata l’occasione per la celebrazione. Naturalmente, è desiderabile innanzitutto assicurarsi che la celebrazione si svolga in una stanza spaziosa. Questo è necessario per avere l’opportunità di accogliere tutti gli ospiti che vuoi vedere in questo giorno. Inoltre, è importante considerare quale tipo di piatti usare, ma in ogni caso dovrebbe essere bello. Vicino al piatto festivo è necessario posizionare gli elettrodomestici necessari per l’assunzione di cibo.
Regole di base
I dispositivi ausiliari devono essere presenti sul tavolo, perché servono direttamente, in modo da poter portare comodamente il cibo. I singoli strumenti sono familiari a tutte le forcelle con cucchiai, così come piccole pinze e molti altri strumenti comuni. È importante ricordare che il cucchiaio si trova invariabilmente nella mano destra, ma la forchetta nell’altra. Le salse dovrebbero essere impiantate su mestoli, ma farlo nel modo più ordinato possibile, poiché un movimento scomodo e una tovaglia possono essere rovinati. Naturalmente, anche queste posate dovrebbero essere presenti sul tavolo.
Non farà male posizionare vicino a ogni ospite e una serie di tovaglioli, perché possono rimuovere rapidamente la contaminazione dalla tovaglia, senza attirare particolare attenzione alla sua persona. Se stiamo parlando del design tradizionale del tavolo, allora implicherà l’esecuzione del lavoro in un certo ordine.
Come organizzare i piatti
Prima di tutto, è necessario posizionare sul tavolo tutti gli articoli in porcellana, quindi inserire le posate necessarie nell’ordine corretto, ma solo dopo aver già collocato gli occhiali, i bicchieri per le vacanze e altri prodotti in vetro o cristallo. Puoi decorare tutto questo in molti modi, ma più spesso è fatto con l’uso di tovaglioli di carta e di carta. Il primo tipo di questi può essere tranquillamente utilizzato in qualsiasi situazione, poiché appariranno raffinati ed eleganti. Se gli ospiti sono abituati a seguire le regole del galateo, allora dovrebbero essere messi prima dei pasti sulle ginocchia. Questo non sporcherà i vestiti con il cibo. Per quanto riguarda i tovaglioli di carta, sono usati per pulire le loro labbra o le loro mani nel processo di mangiare.
I nomi sono giorni festivi, il più atteso per persone di età diverse, quindi è necessario prestare particolare attenzione al servizio. Dovrebbe essere insolito e allo stesso tempo luminoso con note festive. La tovaglia non sarà di nessuna importanza. È possibile scegliere una versione bianca brillante o ricorrere ad analoghi multicolori. L’uso di tovaglie con bordi in pizzo renderà il tavolo altrettanto solenne.
Durante la celebrazione, gli ospiti possono spalmare una bella tovaglia, quindi per evitare questo evento spiacevole, dovresti mettere una tela cerata trasparente sopra. Si consiglia di mettere sul tavolo alcuni cestini di vimini in cui giaceranno tutti i tipi di frutta. Puoi tranquillamente usare vasi, bicchieri in vetro e porcellana e bellissimi piatti.
A cosa dovrei prestare attenzione?
Nella fase iniziale è necessario sapere esattamente quante persone verranno da voi, poiché è necessario calcolare quante posate sarà necessario utilizzare. Ad ogni visitatore dovrebbe essere assegnato un posto separato, perché altrimenti ci saranno situazioni imbarazzanti. È importante assegnare immediatamente un posto per il festeggiato. Dovrebbe essere perfettamente visibile, nonostante il vaso di fiori posto vicino a questo posto.
Per quanto riguarda i cesti di frutta, è consigliabile collocarli da lati diversi, poiché ogni ospite dovrebbe avere libero accesso ad essi. Successivamente, è necessario posizionare sul tavolo un paio di supporti con pane, panini, ma dovrebbero essere alla stessa distanza tra loro. Tra di loro è consuetudine mettere delle bevande.
Sul posizionamento delle placche devi solo sapere che devono essere posizionate rigorosamente in mezzo metro tra di loro, ma dal bordo dovrebbe rimanere solo un centimetro di spazio libero. Non è consigliabile mettere piatti multicolori e tazze di caffè. È consigliabile utilizzare uno o più servizi identici. Il vantaggio di questa soluzione è che tutti i prodotti non saranno solo luminosi e carini, ma allo stesso tempo.
La prima cosa da fare è mettere un piatto poco profondo, in cui il secondo piatto verrà successivamente sovrapposto. È consuetudine installare piastre profonde per i primi piatti serviti. Sopra di loro dovrebbero essere posizionati i più piccoli, che sono destinati esclusivamente agli snack precotti. Per quanto riguarda le posate, poi nel loro posizionamento ci sono sottigliezze speciali. I tovaglioli di carta disponibili devono essere posizionati accanto al lato sinistro della piastra. Occhiali da vista Occhiali da vista dovrebbero essere disposti in ordine decrescente, ma il primo dovrebbe essere il piatto più grande.
La celebrazione inizia spesso con piatti freddi, cioè insalate, snack diversi e altri cibi simili, e solo in questo modo vengono offerti dolcetti caldi e dessert. Per quanto riguarda il caldo, deve sempre consistere del primo e del secondo. Nella fase di servire il tavolo festivo, è necessario assicurarsi che ci sia un cucchiaio in ogni insalatiera, perché altrimenti sarebbe scomodo per loro venire alla festa per una vacanza.
Se parliamo di servire il toila per bambini e adulti, allora non ci sono praticamente differenze. Più spesso sul tavolo, i bambini sono posti piatti di plastica usa e getta per evitare la possibilità di lesioni. Anche la sicurezza dovrebbe ricevere un’attenzione considerevole, dal momento che i bambini tendono a trascorrere attivamente del tempo e molto probabilmente saranno ingannati. Può essere decorato in modo diverso, in modo che dalla stilistica possano integrarsi perfettamente all’interno del tavolo.
Sappiamo tutti che la maggior parte dei bambini ha un debole per i dolci e bisogna tenerne conto. Ha senso concentrarsi su biscotti, dolci e gelati. Tutto questo dovrebbe essere in un bel piatto nella disponibilità per ogni bambino. Per quanto riguarda i frutti, poi su di loro non dimenticare. Li tagli e li metti sul rasoio. A proposito di bevande dovrebbe anche essere curato. Molto spesso è consuetudine accontentare i bambini con succhi, bevande alla frutta o caffè. La decorazione principale di questo tavolo sarà la torta, che è necessario ordinare in anticipo.
Informazioni sul tavolo self-serving
Il compito principale di ogni amante nella fase di preparazione della celebrazione è assicurarsi che il tavolo delle feste sia decorato il più possibile. Ha senso pensare a quale tipo di stile è per decorarlo, perché ci sono in realtà un sacco di opzioni. Prima di tutto, devi prendere in considerazione i tuoi piatti e la tua tovaglia. Quest’ultimo è molto più facile da scegliere per un servizio, dal momento che il costo di questa cosa è minimo rispetto ai piatti. In presenza di un gran numero di piatti di cristallo ha senso usare una tovaglia bianca e gli stessi tovaglioli. Questa combinazione sembrerà solenne e consumerà un pasto.
È inoltre possibile posizionare sul tavolo e alcuni bei bouquet, ma dovrebbero essere in vasi di cristallo per adattarsi al design generale del tavolo festivo. Per quanto riguarda i piatti in porcellana, scegliere la tela giusta è estremamente semplice, perché armoniosamente guarderà quasi tutti gli accessori.
Se vuoi rendere un tavolo festivo il più elegante ed esteticamente attraente possibile, allora ha senso usare tovaglioli colorati. Possono essere impilati in diverse figure, che appariranno molto insolite.
È importante prestare attenzione affinché tutti gli attributi utilizzati siano armonizzati. L’opzione più adatta sarà una grande tovaglia monocolore, perché può avvicinarsi armoniosamente a qualsiasi soluzione stilistica. Quando è necessario ottenere l’aspetto più solenne, è necessario utilizzare nastri di seta.
In presenza di un bellissimo servizio ha senso anche ricorrere all’uso di tovaglie e tovaglioli di pizzo. Armonizzeranno armoniosamente tutti i piatti che saranno messi sul tavolo festivo. I tovaglioli di carta possono sempre essere posati in qualche modo in un modo speciale e ha senso utilizzarli, perché alla fine questa decisione aiuterà a completare l’immagine della tavola festiva.
Oggi, l’assortimento di tali prodotti è semplicemente enorme, quindi nella fase di formazione del tavolo festivo, qualsiasi versione tematica può essere selezionata per qualsiasi celebrazione. Si consiglia di utilizzare supporti speciali per tovaglioli, che sono disponibili per la vendita nella gamma più ampia.
Ha senso installare una serie di bellissime candele che decoreranno il design generale, creando un’atmosfera solenne. Tali accessori sono sempre pertinenti, ma è inaccettabile utilizzarli come fonte principale di luce, perché alla fine il tavolo deve essere il più leggero possibile. Il colore delle candele dovrebbe essere in armonia con i piatti installati sul tavolo e tutto il resto. È possibile utilizzare candele bianche classiche e assicurarsi che non si distinguano dall’interno generale. Molto spesso sono posizionati vicino a bouquet o formano una composizione separata.
Al momento attuale, è consuetudine servire il tavolo festivo, a seconda dell’uso di vari oggetti aggiuntivi. Ad esempio, tutti i tipi di nastri di seta saranno fantastici. Dovrebbero essere in armonia con i piatti e la tovaglia, ma altrimenti non ci sono regole rigide. Di questi, è possibile formare anelli e altre figure, provenienti da mazzi di fiori sul fondo del tavolo. Di conseguenza, sentirai la levigatezza di tutte le linee e l’insolita solennità.
È logico utilizzare i prodotti in argento, poiché si adattano perfettamente anche all’intero abitacolo, indipendentemente dal suo stile. I fiori sono presenti quasi sempre e sono diventati in effetti un attributo indispensabile della tavola festiva. È importante che i mazzi fossero decorati correttamente e in una certa sequenza fossero presenti sul tavolo.
La maggior parte del tempo per servire è fatta nei fine settimana, perché sarà necessario raccogliere tutta la famiglia e invitare gli ospiti. È spiacevole quando qualcuno da persone vicine non avrà l’opportunità di venire alla celebrazione e dobbiamo tener conto di questa circostanza. Abbiamo bisogno di cucinare tutti i piatti che più piacciono a tutti i membri della famiglia.
Se il tavolo viene posato bene nel rispetto di tutte le regole di base, permetterà ai bambini fin da piccoli di imparare come usare correttamente tutte le posate. Avrà anche un pasto piacevole e godrà ogni membro della famiglia. È necessario servire correttamente il tavolo, indipendentemente dall’occasione. Se fai tutto bene al mattino, è garantito un pasto confortevole per sollevare l’umore per il resto della giornata. La prima cosa da fare è posizionare i piatti dove verrà applicata la merenda, ma solo dopo gli occhiali sui sottotazza.
È interessante notare che la maniglia della tazza e il cucchiaio devono necessariamente essere sul lato destro. Ci sono piatti speciali per i piatti individuali, che dovrebbero essere usati. Ad esempio, le uova sode dovrebbero essere servite in una ciotola con una lunga maniglia. Il porridge va posto esclusivamente in piatti speciali e quelli posti sopra i precedenti. Ma tutte le bevande calde vengono sempre servite in speciali navi installate nel centro. La cottura deve essere posizionata su vasche di grandi dimensioni e collocata anche nella parte centrale in presenza di spazio libero. Se non esiste tale, allora puoi metterle da parte, dove i cerchi.
Come posso stilizzare un tavolo festivo?
Questo può essere fatto attraverso l’uso di piatti e accessori insoliti. Puoi iniziare con gli stessi tovaglioli, la cui gamma è semplicemente enorme. Se stai preparando un tavolo per festeggiare un compleanno, è sensato comprare dei tovaglioli a tema. Il loro costo sarà basso, ma gli ospiti che verranno capiranno immediatamente quale sia la ragione della celebrazione, sebbene sia stata annunciata da tempo.
Può sembrare che questo non abbia senso, ma sono proprio tali sfumature a formare una percezione olistica della situazione. Un’attenzione particolare dovrebbe essere prestata alla torta festiva. Anche se si tratta di lui alla fine della festa, non dovrebbe essere solo gustoso, ma anche bello. È possibile ordinare una torta di compleanno, che enfatizzerà anche il tema della celebrazione.
Le bevande in bottiglia possono essere decorate con nastri e conferire loro un aspetto insolito. Non evitare di usare decorazioni per la tavola, che sono disponibili anche in quasi tutti i negozi. Più ci saranno tutti i tipi di supporti e altri accessori, più solenne sarà la tabella. Le tovaglie devono essere scelte con piena responsabilità e devono anche ricorrere all’uso di targhette e menu. Tutto questo è garantito per sorprendere e soddisfare ogni ospite, e non sarà necessario spendere un sacco di tempo e denaro per organizzare un tavolo festivo.
Riassumendo
Come capisci, servire il tavolo è sempre subordinato a determinate regole, ma non devi evitare manifestazioni di tua iniziativa. Per quanto riguarda il posizionamento dei piatti, ci sono alcune sfaccettature qui, ma non ci sono restrizioni con la decorazione del tavolo e si possono realizzare anche le idee più audaci. Le cose più insolite saranno sul tavolo, meglio è. La cosa principale è assicurarsi in anticipo che le sue dimensioni siano sufficienti per l’applicazione di tutti questi elementi.
Se si tratta di decorare un tavolino, non è assolutamente necessario impilarlo con accessori inutili. I piatti dovrebbero essere posizionati in modo che ci sia ancora spazio libero tra loro. Se questa regola viene ignorata, gli ospiti si sentiranno a disagio nel prenderli e visivamente il tavolo apparirà disordinato. È necessario affrontare la questione con la massima responsabilità e quindi sarà possibile raggiungere il risultato desiderato in breve tempo.
Photogallery – impostazione tabella per il compleanno
video
Autore: Mikhail Bond
Kaleb
05.05.2023 @ 18:35
di utilizzare anche dei sottopiatti per proteggere la tovaglia e dare un tocco di eleganza al tavolo. In generale, servire il tavolo per un compleanno richiede molta attenzione ai dettagli e alla presentazione, ma il risultato finale sarà sicuramente apprezzato dagli ospiti e renderà la festa ancora più speciale.