Lo stile italiano all’interno della cucina è sempre qualcosa di unico. Non prenderai mai questo decoro dopo l’altro. Nella cucina italiana, ogni articolo è esposto chiaramente sul posto e attrae i panorami con la sua straordinaria e unica bellezza.
Nello stile italiano, che molti conoscono come toscano, vengono combinati con successo negli elementi decorativi dell’ambiente e della vita quotidiana. Gli oggetti d’antiquariato qui si combinano perfettamente con la semplicità rurale. In generale, questa situazione dà origine a una sensazione di affidabilità e stabilità. Questa era la principale differenza stilistica della direzione del design in questione. In questi locali è sempre comodo, probabilmente, quindi oggi le casalinghe adorano le loro adorabili cucine in stile italiano!
I componenti principali dello stile italiano
L’accento principale negli interni italiani è l’arredamento. Dovrebbe essere fatto solo da legni naturali e naturalmente preziosi di diversi colori e sfumature. Qui sono adatti per qualsiasi tipo di auricolare – dalla luce tenue al marrone scuro. Quale tonalità scegliere, dipenderà dalla soluzione di colore generale degli interni, che hai fornito per la tua cucina. Tuttavia, questo non significa che i colori dovrebbero essere usati solo in uno spettro limitato: qui il compito principale è scegliere le loro combinazioni armoniose. Ad esempio, lo stile italiano suggerisce all’interno della cucina di combinare lo sfondo olivastro delle pareti con mobili bianchi, e terracotta o crema, rispettivamente, completato da facciate scure.
Poiché lo stile è associato ad un’incredibile eleganza, non bisogna dimenticare l’eleganza delle linee e delle forme di mobili da cucina e altri dettagli decorativi. Ma la bellezza dell’esterno dei mobili non dovrebbe riflettersi nel volume di funzionalità degli articoli inclusi. Nonostante quanto sopra, nelle cucine in stile italiano si possono spesso trovare mobili fatti di assi ruvide con assoluta linearità di facciate rettilinee.
Un attributo obbligatorio di una cucina così elegante è un tavolo da pranzo, e dovrebbe essere piuttosto lungo. Per le famiglie numerose italiane, questo modello di tavolo era più una necessità urgente che uno sviluppo stilistico. Tali tavoli non sono stati dipinti o verniciati. Ancora oggi, molti proprietari apprezzano con piacere l’aspetto naturale di questo elemento di arredo. In alcuni decori, tali tavoli sono anche un po ‘”vecchi” per dare un tocco vintage.
E lo stile italiano introduce all’interno degli armadi da cucina e scaffali di grande capacità. Oltre a pentole, spazio aperto pieno di oggetti decorativi in legno, ceramica, o mettere sugli scaffali di vasi con ogni genere di cose e spezie commestibili. Se si desidera aggiungere un colore all’interno, la cucina è decorata con mazzi di aglio e cipolle.
Elegante cucina italiana, che cos’è?
Ciascuno degli stili interni ha le sue caratteristiche distintive, per così dire, la scrittura a mano individuale. Vediamo, con quali tratti ha riempito la cucina italiana.
- Forse la caratteristica stilistica più importante della direzione italiana è una specifica combinazione di colori.
Spesso si chiama brillante, ma in realtà non è così brillante, così succoso, perché il “chip” dello stile italiano nell’arredamento degli interni della cucina è saturo di sfumature naturali.
- Grass-verde e l’oliva, terracotta e il vino, giallo sole e frutti di bosco, arancia e prugna, miele e senape – che è tavolozza di interni italiani. È anche caratteristico che tutte queste sfumature possono essere mescolate nelle proporzioni più incredibili. Il colore per la cucina italiana è un ingrediente chiave, quindi dovrebbe essere molto.
- Un’altra caratteristica che determina l’appartenenza degli arredi della cucina allo stile italiano è la prevalenza di materiali naturali in essa contenuti. In egual misura, sia in pietra che in legno. C’è poco vetro e metallo, anche se il loro uso non è proibito, ma l’interno è decorato con pavimenti in marmo, pannelli a mosaico, ripiani in pietra, mobili di lusso in legno.
- Nello stile italiano all’interno di una cucina di ogni dimensione ci sono sempre molte piccole parti e un’abbondanza di dettagli. Orologi antichi che decorano la parete, impostare vasetti tiddly trasparenti per spezie, legumi secchi a maglia, la presenza delle scatole strette di legno, che cresce erbe, mele in un cesto di vimini e se vagato da secoli passati murale in un angolo – è tutto molto, anche nello spirito nazionale italiano . Questi sono quelli che a volte sono presenti in quantità eccessive e talvolta completamente non funzionali, le piccole cose rendono l’atmosfera calda e danno all’atmosfera un fascino speciale. A proposito, a cosa piacciono le decorazioni italiane, perché il territorio di una simile cucina non è un regno di un ordine ideale? al contrario, è molto bello percepire un “pasticcio leggero”.
Stile italiano all’interno della cucina: da dove cominciare?
Se l’idea di acquistare la cucina italiana è saldamente radicata nella tua testa e sei pronto per iniziare la sua implementazione, inizia con il design del pavimento e delle pareti. Cosa si deve fare per renderli davvero italiani nello stile?
- Non sarà mai possibile trasmettere il colore dell’interno italiano, se non quello di riprodurre la sua storia. In questo stile, una continuazione di generazioni si è svolta con una nota speciale e gli anni trascorsi da famiglie sotto lo stesso tetto sono stati riflessi. Questo è stato il motivo del design a più livelli della cucina. Di anno in anno il nido familiare nelle pareti sono state rafforzate, e di nuovo ridipinto e decorato, in modo che siano vicino al battistrada intonaco grezzo potrebbe sfoggiare giocando vernici murale di piastrelle colorate lucido. Su tali muri a più strati, spesso cinti di travi che sostenevano il soffitto.
- La decorazione delle pareti nell’arredamento italiano è fatta con intonaco decorativo, piastrelle in pietra o ceramica, colori strutturali, mosaico, pannelli di legno. Quando si sceglie una piastrella per lo stile italiano, utilizzare all’interno della cucina le sue piccole interpretazioni a mosaico. Materiali per piastrelle popolari, che imitano una vecchia pietra, con tracce di patatine e crepe. Spesso anche nei decori italiani si utilizzano rivestimenti murali rustici che interpretano il legno non piallato.
- Ad un’altezza sufficiente della cucina nell’arredamento italiano, devi certamente entrare nelle travi. La matrice di legno è dipinta con vernice scura. Questo è un buon modo per “invecchiare” i materiali moderni e creare travi simili ai loro antenati di quercia, che un tempo ornavano le abitazioni delle famiglie italiane. Lo spazio tra queste travi è decorato con lampade. Se lo stile italiano, disposto all’interno della tua cucina, è dotato di travi del soffitto, allora possono essere decorate con verdure viscose. Sopra la sala da pranzo possono appendere una lampada alle catene. Questo aggiungerà l’arredamento di intimità.
- Nella cucina tradizionale italiana, il pavimento era sempre di pietra, ma oggi viene spesso rifilato usando le piastrelle. Il rivestimento può essere in marmo o mosaico. marmo naturale, i progettisti sono invitati a sostituire le piastrelle imitazione, come un materiale naturale è diversa superficie troppo scivolosa, che, del resto, è abbastanza capricciosa nella cura.
Specifiche di finire l’interno italiano
Nell’arredamento della cucina italiana vengono utilizzati solo materiali creati dalla natura. La leadership tra di loro, ovviamente, appartiene alla pietra e al legno. Gli elementi in legno sono fatti di quercia o pino più economico. Possono essere naturali o verniciati. Nella cucina italiana non ci dovrebbero essere oggetti brillanti e innovativi. Ciò significa che devi essere pronto a rinunciare ad alcuni degli sviluppi della civiltà che sono diventati familiari nell’uso moderno.
Se le pareti della cucina copriranno l’intonaco, allora dovrebbe essere trattato con un lavaggio a colori. Così li porterai ad un aspetto un po ‘squallido, che a sottolineare la colorazione dello stile italiano, l’attuale interno della cucina. Puoi andare in un altro modo e dipingere le superfici del muro usando uno stencil speciale.
Sembra interessante in interni italiani piastrelle di ceramica con una superficie vetrata e un mosaico. A proposito, la piastrella può essere utilizzata non solo per il rivestimento del pavimento e per la posa di pareti, ma anche su tutte le superfici di lavoro. Viene spesso utilizzato per rifinire i piani di lavoro dei set da cucina. Si tratta di nicchie scolpite, isole da cucina, scaffali.
Veramente in italiano, sembreranno i murales disposti nel mosaico. Diventeranno una buona alternativa all’intonaco strutturato.
Colore e luce nell’arredamento italiano
Chiunque abbia intenzione di trasformare la vostra cucina in un piccolo isolotto, evoca pensieri della bellezza del sole Italia, sarà certamente pensare a questioni di corretta illuminazione del decoro non solo sotto l’aspetto del colore, ma anche alla luce.
Quindi, la scala cromatica dello stile italiano negli interni moderni della cucina dovrebbe essere armoniosa. Per fare questo, dai ricchi colori naturali usati in questi decori, dovrai scegliere un dominante e completarlo con un paio di colori accentati. Nelle grandi cucine la tavolozza verde è perfettamente percepita. Freschezza e profondità dei suoi trabocchi, dall’oliva al verde bottiglia, completano perfettamente le macchie di borgogna, vino e lilla. Se vuoi fare in modo che l’accendino della cucina si fermi sulle decorazioni con sfumature di rosso, ocra e marrone. Bene in questa gamma, sentire accenti di vaniglia e latte, utensili in ottone per la cucina e mobili d’oro.
Lo stile italiano all’interno di una piccola cucina è riprodotto meglio con l’aiuto dello sfondo arancio-terracotta, come se fosse preso dalla tavolozza delle tonalità autunnali. Questo darà l’opportunità di giocare con i colori e allo stesso tempo permetterà di percepire la stanza luminosa e spaziosa. Un’ottima aggiunta saranno le sfumature blu chiaro, associate allo sbiadimento del cielo autunnale bruciato e ai colori marroni. In generale, l’interno acquisirà un tocco distinto di antichità. Per migliorare l’effetto nell’arredo, aggiungere pannelli in mosaico e muratura in piastrelle patinate e riempire con ciondoli con un chiaro “sapore” di antichità.
Creare gli accenti di luce necessari aiuta molto le fonti di luce laterali. È buono, se i dispositivi di illuminazione saranno fatti anche di metallo e ceramica.
Nonostante il fatto che lo stile italiano sia luminoso e colorato, la luce all’interno della cucina dovrebbe essere morbida e versata dovrebbe essere stilizzata lampade antiche a forma di candelabri, lampade a cherosene, candelabri.
Ad un’altezza sufficiente dei soffitti, non rifiutare gli infissi appesi alle travi del soffitto. Tutto questo in combinazione non farà che aumentare la bellezza degli interni.
conclusione
Lo stile italiano all’interno della cucina è percepito in modo incredibilmente organico. È accogliente e regala una meravigliosa sensazione di pace e tranquillità. Non abbiate paura di sperimentare nel contesto, perché tutto ciò che è in arredamento italiano farà ciò che può rendere la cucina confortevole per voi e riempirla di felicità. Crea la cucina dei tuoi sogni, è così semplice!
Galleria fotografica – Stile italiano all’interno della cucina:
Autore: Daria Degtyareva
Alfredo
05.05.2023 @ 17:11
essere scelto con cura e attenzione per creare un ambiente armonioso e accogliente. Inoltre, lo stile italiano si distingue per lutilizzo di materiali naturali di alta qualità, come il legno, la ceramica e la pietra, che conferiscono unatmosfera calda e accogliente alla cucina. La semplicità delle linee e delle forme dei mobili da cucina, unita alla cura dei dettagli decorativi, rende la cucina italiana unica e raffinata. Infine, lampia capacità degli armadi e degli scaffali, unita alla presenza di oggetti decorativi e spezie, conferisce alla cucina italiana unatmosfera autentica e tradizionale. In sintesi, lo stile italiano allinterno della cucina è unico e inimitabile, grazie alla sua combinazione di colori naturali, materiali di alta qualità e cura dei dettagli.