Design di cucina oltraggiosa alla moda in stile high-tech nato alla fine del XX secolo. Sicuramente non tutti ora sanno da dove viene questo stile insolito, come si è sviluppato e perché è diventato così popolare oggi. Per questo tracceremo alcuni fatti della storia dell’arte.
I fondatori di stile high-tech è considerato da Richard Rogers e Renzo Piano progettato il Centre Pompidou in Francia, che è diventato un punto di riferimento di Parigi, e guadagnato la fama in tutto il mondo.
Il progetto è stato notato grazie all’innovazione. Utilizzava vetro, plastica e metallo, inaspettatamente combinati con strutture in calcestruzzo e tonalità insolite.
“Hign tech” è un’alta tecnologia. Cosa può essere comune tra l’alta tecnologia e l’interior design della cucina?
Il design degli interni della cucina nello stile high-tech è, prima di tutto, l’uso di materiali high-tech in tutto, dalla finitura delle pareti agli elettrodomestici. Di norma, questo stile provoca una maggiore attenzione degli ospiti e diventa oggetto di orgoglio dei proprietari.
Hi-tech – caratteristiche interne della cucina
I giovani moderni scelgono sempre più lo stile high-tech per progettare i loro appartamenti. Innanzitutto, l’hi-tech attrae con la sua natura scioccante. Caratteristiche come non standard e originalità, peculiari della gioventù, si combinano in modo eccellente con la praticità dello stile high-tech.
In ogni spazio abitativo, che si tratti di un piccolo appartamento o di un’enorme casa privata, si adattano straordinariamente materiali di vetro e metallo. Tale nitidezza e freddezza è completata da una concisa geometria.
L’assenza di elementi superflui, che sono intrinsechi nello stile delle alte tecnologie, rende possibile l’utilizzo pratico dello spazio cucina, dotandolo di tutti gli elettrodomestici necessari ed eleganti.
La tavolozza dei colori principale dello stile hi-tech è organizzata come segue:
- metallico – il colore principale della scala;
- giallo, blu, contrasto bianco e nero – servono come sfumature aggiuntive.
Spesso, l’interno della cucina in uno stile high-tech e semplice è realizzato in una combinazione di colori, e talvolta completamente nello stesso colore, evitando qualsiasi sfumatura. Tuttavia, le opzioni per i colori contrastanti sembrano più impressionanti.
Progettazione di cucine in stile high-tech È una guida per una vita quotidiana super confortevole e ultramoderna.
I principi di base dello stile sono i seguenti:
- Geometria rigorosa, costituita da linee semplici e lineari semplici;
- buon illuminamento;
- elettrodomestici razionalmente alloggiati;
- assenza di piccoli dettagli decorativi e di elementi non necessari;
- colori saturi luminosi;
- l’assenza di oggetti della vita quotidiana e oggetti personali.
Hi-tech: arredamento e decorazione delle cucine
“Nel design della cucina in stile hi-tech, tutti gli articoli sono sistemati in modo affidabile per un passatempo confortevole”
L’insolito design dello spazio nello stile hi-tech è realizzato interamente con materiali usuali, selezionati in base a determinate regole inerenti a questo stile.
Il sistema della “casa intelligente” è un vivido esempio dell’implementazione dello stile razionale della fine del ventesimo secolo. In questo stile, tutto è perfettamente combinato e si fonde armoniosamente: cappe, sistemi di illuminazione, controllo del clima e aromatizzazione. Gli elettrodomestici e le attrezzature sono così laconicamente incorporati nelle pareti o nel soffitto che diventano invisibili. Nel design della cucina in stile high-tech, tutti gli articoli sono sistemati in modo affidabile per un passatempo confortevole.
La decorazione delle pareti nello stile high-tech è un vero minimalismo. Le pareti sono “decorate” con normali mattoni o semplicemente superfici in cemento verniciato, dando loro una finitura liscia.
Per i pavimenti, i pavimenti sono perfettamente adatti.
Molta attenzione viene prestata all’illuminazione e alle apparecchiature di illuminazione. Inoltre, le lampade sono selezionate in uno stretto stile high-tech. Può essere una luce abbagliante luminosa a gravità zero. In cucina sono collocati su staffe o sospensioni. Maggiore importanza viene attribuita all’illuminazione puntiforme integrata, che è un elemento essenziale rispetto alle aree funzionali speciali.
Cosa non si può vedere nel design della cucina nello stile high-tech?
Utilizzando lo stile dell’alta tecnologia nello spazio della cucina, è necessario comprendere che i seguenti punti sono inaccettabili per lui:
- la presenza di carta da parati;
- lampadari di cristallo e paralumi tessili;
- porte di legno;
- figurine decorative di legno e porcellana.
Al posto di questi “grazia” quadri astratti venire e canzoni brutali – ante in vetro, superfici intonacate, contrastanti foto e disegni in bianco e nero.
Materiali di finitura di base per il design della cucina in stile high-tech
Il materiale di finitura chiave per l’interior design in stile high-tech è la vernice, con cui è possibile simulare metallo e cemento. È consentito l’uso di legno e pietra in combinazione con vegetazione verde. Creano una calda atmosfera e armonia.
Per il rivestimento del pavimento, i materiali pregiati sono pietra, piastrelle, cemento sfuso e pietra artificiale. Materiali come le piastrelle in ceramica e il parquet non sono accettabili nella pavimentazione.
Le finestre nello stile dell’alta tecnologia rappresentano un’unica struttura in vetro senza traversi, con cornici quasi impercettibili di larghezza ultrasottile. Le finestre e le cornici delle porte sono decorate con legno, metallo, mattoni o imitazione per questi materiali.
L’uso di mobili all’interno della cucina nello stile di alta tecnologia
Tutti i mobili all’interno della cucina, rifiniti in uno stile semplice, portano un carico funzionale. È inaccettabile utilizzare i mobili per la bellezza degli interni. Un minimo di mobili e un bisogno eccezionale per questo – questa è la principale guida di stile. Mobili di forme corrette e concise sono i benvenuti.
Per lo stile hi-tech, i seguenti mobili da cucina saranno appropriati:
- armadi con pannelli integrati, possibilmente anche con touch screen, cassettiera, dotati di chiudiporta;
- scaffali con facciate, vetri chiusi;
- Sedie in metallo, il cui rivestimento è abbastanza luminoso e luminoso.
Di per sé, tali cucine lasciano un’impressione indimenticabile: elettrodomestici incorporati e mobili di grandi dimensioni svolgono un ruolo. Qui non vuoi aggiungere nessun decoro aggiuntivo: tutto è chiaro e armonioso.
Elementi di interni e altri accessori
Il design della cucina nello stile di elementi high-tech degli interni e altri accessori sono ridotti al minimo e, se presente, è solo in texture – semplice, colore – bianco e nero.
Accessori per la cucina, articoli per la casa e oggetti personali sono nascosti in nicchie, scaffali e armadi appositamente attrezzati.
Inoltre, come decorazione aggiuntiva sono ammessi piccoli vasi e vasi con vegetazione, piatti alla moda pieni di frutta, quadri astratti.
Vantaggi dello stile hi-tech nel design della cucina
“L’assenza di oggetti extra e di elementi decorativi nel design della cucina nello stile hi-tech crea spazio e comfort”
Praticità e modernità sono i vantaggi innegabili di una cucina high-tech. Grazie alla qualità dei materiali moderni utilizzati nel design di questo stile, la cucina acquisisce un’eccellente durata, alta compatibilità ambientale, resistenza alle infiammazioni.
Nel senso classico, il materiale più comune per la cucina è un albero. Nello stile dell’hi-tech, l’albero è praticamente assente, il che induce un vantaggio indiscutibile, giustificando i costi di investimento delle risorse finanziarie. La cucina in stile high-tech può durare per molti anni, piuttosto che la cucina classica tradizionale.
L’assenza nel design della cucina nello stile di elementi superflui hi-tech e di elementi decorativi crea spazio e comfort. L’arredamento della cucina è piccolo, ma è molto funzionale. L’abbondanza di vari uffici, scatole, sezioni e scaffali contiene tutti gli accessori necessari per la cucina e gli articoli per la casa.
Ogni dettaglio, ogni dettaglio porta un certo carico funzionale. Tutto qui ha senso ed è usato razionalmente. Tutto è fatto per il comfort e la convenienza. Le cucine high-tech sono lo standard della cucina ergonomica.
Lo stile di moderazione conferisce alla cucina non solo comfort e comfort, ma anche una sorta di bellezza e grazia futuristiche. La sensazione di cosmismo, l’atmosfera del futuro, è permeata di ogni dettaglio dell’interno della cucina, insieme agli elettrodomestici. Crea un mood creativo che ti fa pensare progressivamente.
Una simile cucina diventerà certamente un oggetto luminoso di lussuria e un oggetto di ammirazione per gli ospiti che l’hanno visitata, causando orgoglio e piacere ai proprietari.
In una cucina realizzata secondo lo stile dell’hi-tech, è molto facile mantenere una pulizia sterile delle superfici. A causa dei materiali utilizzati per la finitura della cucina, tutti gli articoli sono facilmente e facilmente utilizzabili con vari detergenti e la disinfezione richiede pochissimo tempo.
Le superfici di lavoro della cucina sono divise in modo competente in zone. Per eseguire qualsiasi compito, è necessario fare il minimo sforzo, perché tutti gli elementi – macchine, scaffali, armadietti si trovano con un certo calcolo. La posizione di qualsiasi accessorio da cucina è definita in modo che le cose necessarie siano sempre a portata di mano. La cucina high-tech è una “cucina intelligente con intelligenza integrata”.
Un altro imbattibile vantaggio del design delle cucine nello stile hi-tech è una perfetta combinazione di cucine piccole e questo stile. E infatti, al momento è lo stile più comune, che viene utilizzato per la decorazione di piccole stanze, in quanto è l’unico che è eccellente per le cucine con un piccolo filmato.
A causa della ricca illuminazione e di un gran numero di superfici che riflettono la luce, soprattutto quelle metalliche, i proprietari di piccole cucine aumentano visivamente lo spazio. La massima funzionalità con un minimo di mobili consente di adattare comodamente una piccola cucina, senza ingombrare.
Svantaggi della cucina high-tech
Coerenza aziendale e austerità di stile – questo, forse, è il design imperfetto della cucina high-tech. Non tutti capiranno la bellezza delle linee rette e la moderazione della gamma cromatica, molto più vicina ai colori vivaci e agli eleganti elementi decorativi. In questo stile, i mezzitoni e una tavolozza luminosa saturi sono inaccettabili. Non tutti capiranno e apprezzeranno il comfort della pietra, del vetro e del metallo freddo, perché molti hanno un’atmosfera intima associata al rivestimento in legno. E non tutti sono pronti a sopportare la secchezza, la moderazione e il minimalismo – molti come la saturazione emotiva.
Un altro svantaggio significativo dello stile hi-tech è il costo dei materiali di finitura. Sono molto più costosi di quelli classici. È necessaria anche una combinazione completa di finiture, elettrodomestici e accessori per la cucina, altrimenti invece di organicità, sarà assurdo. Di norma, gli elettrodomestici utilizzati per lo stile hi-tech sono high-tech, quindi il loro costo è molto più alto del solito.
Avendo progettato l’interior design della cucina in stile hi-tech, non dovrai rimpiangere i soldi spesi, perché la funzionalità dello stile scelto e il comfort ottenuto ne sono valsi la pena. Tuttavia, dovrebbe essere chiaro che per fare in modo che il resto delle stanze sia in armonia con lo sfondo della cucina trasformata, è necessario decorarle con lo stesso stile, che sarà senza dubbio un piacere costoso.
Alcuni consigli per gli ammiratori di uno stile rigoroso
I fan dello stile hi-tech vogliono dare diversi consigli:
- determinare l’organizzazione che eseguirà il lavoro di finitura e fare una stima del progetto, fin nei minimi dettagli;
- Per acquistare le parti tutte in una volta e da un produttore, al fine di evitare discrepanze nelle tonalità dei materiali;
- prestare attenzione a tende, piatti, accessori per la cucina, in modo che non cadano dal quadro generale dell’interno della cucina; possono anche essere acquistati da una collezione;
- non dimenticare il rimodellamento di prese e interruttori, in base al design sviluppato dai progettisti.
conclusione
Lo stile hi-tech che incanta con il suo design futuristico e sobrio è una soluzione di interior design eccellente per una persona moderna – di successo, ricca, discreta, razionale, capace di apprezzare praticità, comodità e comfort.
I designer creano affascinanti progetti unici, perfettamente combinati con le alte tecnologie per veri intenditori di stile high-tech.
Galleria fotografica – design della cucina in stile high-tech:
Autore: Daria Degtyareva
Cristopher
05.05.2023 @ 17:45
assatempo confortevole e ultramoderno. Luso di materiali high-tech come vetro, plastica e metallo, combinati con strutture in calcestruzzo e tonalità insolite, rendono questo stile unico e innovativo. La geometria rigorosa, lilluminazione adeguata e lassenza di elementi superflui creano uno spazio funzionale e pratico. La tavolozza dei colori principale è metallica, con sfumature di giallo, blu, bianco e nero. La regola principale è di utilizzare il massimo di elettrodomestici da incasso per mantenere la pulizia e lordine. Inoltre, larredamento e la decorazione della cucina in stile high-tech sono realizzati con materiali usuali, selezionati in base alle regole di questo stile. In sintesi, lo stile high-tech è una scelta popolare per i giovani moderni che cercano un design insolito e originale per la loro cucina.