Lo stile country o, come noi lo chiamiamo, lo stile country, sta conducendo fiduciosamente nella parte superiore delle soluzioni interne più popolari che si trovano nelle case moderne. Qualcuno corrompe la sua semplicità, una certa semplicità di design e linee pulite, e qualcuno è attratto dall’atmosfera stessa dell’antichità.
Importante è il fatto che per la ricostruzione di un tale interno sono richiesti solo materiali naturali come legno, pietra, lino e cotone. E anche se lo spirito del paese può vivere in una delle stanze della casa, soprattutto colorato, per qualche motivo, si scopre la cucina in stile rustico. Forse, proveremo a capire perché?
Aspetti di base della registrazione
“Per ottenere una cucina in un vero stile rustico, è sufficiente lasciare solo alcuni dei suoi componenti”
Che cos’è uno stile rustico? L’americano dirà che questo ranch da cowboy, i francesi ricorderanno la squisita Provenza, e gli svizzeri descriveranno il comfort dello chalet. Nella performance russa, questo stile assomiglia a questo: le pareti volutamente grossolanamente rifinite sono coronate da un soffitto imbiancato, i pavimenti in legno coprono le assi di legno e le finestre sono nascoste dietro le tende di cotone. E, naturalmente, il centro dell’intera composizione è un forno tradizionale. Pertanto, prima di iniziare a progettare la tua cucina, devi scegliere una direzione più comoda per te e provare a riprodurre la base, le caratteristiche per lui, le delizie interiori. Questo non significa che trasferendo lo spirito del villaggio russo, dovrai rinunciare a comfort moderni, elettrodomestici e un certo chic nell’atmosfera. Per ottenere una cucina in un vero stile rustico, è sufficiente lasciare solo alcuni dei suoi componenti.
Decoriamo le pareti
“… piastrelle per la cucina in un pittoresco stile rustico – persona non grata”
Ricreare lo stile del villaggio è facile con le proprie mani, perché è senza pretese. Inoltre, in un certo senso, non accetta nemmeno un’eccessiva cura nel finire. Ma la maleducazione deliberata e la negligenza leggera andranno verso l’interno solo per il beneficio.
In linea di principio, le pareti possono essere realizzate con qualsiasi materiale. Naturalmente, il vantaggio rimarrà naturale. Bene, allora devi collegare la fantasia. È possibile realizzare un muro con elementi decorativi in muratura, è possibile tagliare il rivestimento o il pannello, è possibile realizzare un mosaico piastrellato, ma il preferito dello stile è l’intonaco strutturato. Con il suo aiuto è facile dare alle superfici una pittoresca negligenza e allo stesso tempo sottolineare la bellezza della finitura.
Ma le piastrelle per la cucina in un pittoresco stile rustico – persona non grata. In casi estremi, può deporre l’area di lavoro, e per questo utilizzare un’immagine che ricrea una pietra naturale o riproduce la bellezza naturale di un albero tagliato. Se hai bisogno di una versione economica del design – usa lo sfondo, pensa attentamente con quale immagine. La presenza di soggetti non solo rurali, ma anche di modelli etnici è benvenuta.
Se hai bisogno di aumentare visivamente lo spazio, ha senso provare a utilizzare una tecnica simile a un muro di accento. Con questo compito contribuirà a far fronte alla carta da parati, dove verrà raffigurato qualcosa dal paesaggio di campagna. D’accordo, perché è bello sedersi nell’appartamento della città per ammirare gli spazi aperti della steppa, sentirsi sulla riva di un fiume burrascoso o camminare su una spiga di grano. Ognuno di questi dipinti ti riporta ai ricordi di una vacanza rustica.
Equipaggiamo i pavimenti
Nell’estetica rurale, non troverai parquet sul pavimento, perché sostituirli con pannelli non planati sarà mauveton, ma puoi cambiarli molto in un laminato più moderno. Naturalmente, il suo disegno deve corrispondere chiaramente allo spirito della cucina, realizzato in stile rustico. La soluzione originale sarà quella di stendere la superficie non smaltata, con l’effetto dell’invecchiamento, delle piastrelle del pavimento. Una semplice nota su questi piani sarà semplice tracce o tappeti di vimini, che aggiungeranno al fascino del fascino della vita rurale.
Circa i soffitti
Basta imbiancare i soffitti o dipingerli con un’emulsione d’acqua non sarà sufficiente, perché il segno fisso della casa del villaggio è le travi del soffitto. Nella tua versione, possono essere realizzati non solo in legno, ma anche in poliuretano più leggero. Tuttavia, questo disegno sarà possibile solo in una stanza con soffitti alti. Se non è realistico installare tali travi nella vostra cucina, trarrete beneficio dall’allungamento o dai semplici controsoffitti. Sostenere una gamma stilistica comune aiuterà i colori di gioco e la corretta illuminazione. Non renderlo bianco fino al blu, ma latteo o anche beige. Costruisci questi infissi del soffitto e inseriscili in paralumi di vimini “antichi”. La presenza di plafoni moderni nelle cucine in stile rustico può provare a bilanciare i lampioni stilizzati con lampadari forgiati.
Accessori stilistici
“Non puoi immaginare la cucina in un autentico stile rustico russo senza samovar, vassoio dipinto, gzheli e khokhloma”
La cucina rustica è sempre piena di reliquie familiari, quindi dovrai scavare nel petto della nonna per trovare qualcosa di originale, raccontando la storia della tua famiglia. Sicuramente raccoglierai qualcosa dai souvenir, con cui potrai diversificare la situazione. Foto adatte in vecchie cornici di legno, candelabri decorati di metallo annerito, statuette di porcellana.
Sostieni l’atmosfera di un paio di piatti di argilla appesi al muro o di vasi dipinti, esposti su una mensola aperta.
È impossibile immaginare una cucina in uno stile rustico veramente russo senza samovar, vassoio dipinto, gzheli e khokhloma.
Per ravvivare l’interno serviranno mazzi di erbe aromatiche speziate, ghirlande di aglio e cipolle o trecciate in una treccia. È possibile utilizzare tali elementi di fitodesign come: fiori di campo in un vaso da tavolo, ikebana da erbe secche e ramoscelli, piante d’appartamento in vasi insoliti alla moda.
Un ruolo speciale nel paese è dato ai tessuti. Se è una cucina di tipo slavo, allora gli asciugamani ricamati, le tende con ricami, festoni, volant e merletti, i tovaglioli a maglia dovrebbero venire alla ribalta.
Anche se lo stile rustico non evita i variegati, ma non vale la pena di esagerare nella decorazione della cucina, altrimenti non assomiglierà ad un angolo accogliente, ma piuttosto ad una stanza sporca e disordinata.
Tavolozza dei colori degli interni rurali
Lo stile country è naturalmente accattivante, quindi non si trovano tonalità acide e colori appariscenti. Per creare uno sfondo generale, puoi utilizzare qualsiasi colore pastello. La loro tavolozza può iniziare dal marrone dorato e terminare con note grigie o blu cielo. La neutralità dello sfondo delle cucine in stile rustico dovrebbe essere diluita con brillanti interspazi di rosso cremisi, scarlatto, bluette, rosso carminio e fiori verdi saturi. Porteranno motivazioni di allegria e ci ricorderanno l’unità dell’uomo e della natura.
Che arredare la cucina
I progettisti dicono che l’interno della cucina di campagna può andare d’accordo con gli elementi di arredo più scoloriti, l’importante è che si adattino allo stile e si adattino alle dimensioni. Idealmente, usano cuffie fatte di legno naturale con una superficie invecchiata artificialmente. Shebbi-chic è semplicemente creato per decorare la cucina e altri salotti in stile rustico. La presenza di una placca visibile dell’antichità, espressa nei segni della superficie del mobile, non solo introduce nell’ambiente una traccia di vintage, ma la rende anche raffinata. Con lo stesso successo, le sottigliezze dello stile villaggio possono essere trasferite se poste in cucina:
- Massiccio, con un ampio piano ellissoidale o rotondo, un tavolo da pranzo
- Casse della cucina
- buffet
- Armadietti a cerniera e scivoli per riporre gli utensili da cucina
- Mobili di vimini
- Negozi.
Sarà bello se il tavolo del tavolo selezionato è fatto di pietra, e le facciate dei mobili sono coperte con la pittura o l’intaglio. È certamente molto bello, ma per una piccola cucina mobili così grandi non funzioneranno, perché gli elementi sporgenti e la percezione complessiva enorme del decoro ridurranno notevolmente lo spazio già limitato. In questo caso, per trasmettere lo stile della cucina, decorato in uno stile rustico, aiuterà i mobili antichi.
Per quanto riguarda gli armadietti, i loro modelli con ripiani aperti sono più tradizionali per lo stile country. Sugli armadi superiori, gli accessori che trasmettono motivi etnici sono eccellenti. In basso – ha senso decorare con tende con festoni, volant o fiocchi.
Gli elettrodomestici, che brillano di metallo argentato e attirano l’abbondanza di bottoni, si nascondono razionalmente dietro le facciate dei mobili o attrezzano i gadget incorporati. In questo caso, sarai in grado di mantenere la massima funzionalità della stanza, senza violare il concetto generale di stile.
La tua cucina è abbastanza spaziosa? Assicurati di mettere un buffet in esso. Questo è un vero simbolo della vita rurale. Un grande specchio, porte in vetro con incisioni – tutto questo renderà un enorme buffet quasi senza peso nella percezione.
Puoi anche designare lo stile della cucina con l’aiuto di un baule. Da un lato avrai un posto dove riporre le cose necessarie, e dall’altro – avrai un posto molto confortevole.
Se la dimensione della cucina, decorata in stile rustico, è modesta, dai un’occhiata ai prodotti in rattan. Hanno un’incredibile leggerezza e disegni ariosi. Non affrettarti ad attribuire i mobili in vimini agli accessori per la dacia. I produttori moderni hanno sviluppato scaffali, poltrone, armadi così adorabili che è semplicemente impossibile resistere al loro fascino. Inoltre, il rattan si riferisce ai materiali naturali, e questo è anche nelle regole di stile.
E l’ultimo Non cercare di rispettare la disposizione dei mobili e qualsiasi ordine particolare. È completamente inutile. Organizza la cucina in modo da sentirti a tuo agio e non preoccuparti di nulla. I dettagli interni disposti caoticamente aggiungeranno solo l’interno del fascino e la stanza sembrerà longeva.
Pianificare la creazione di una cucina rustica
Per aiutare chi progetta di attrezzare la cucina nello stile del paese con le proprie mani:
- Rimuovere i vecchi rivestimenti dal soffitto e dalle pareti. È chiaro che il palco è sgradevole, sporco e laborioso, ma è necessario iniziare con esso.
- Per una nuova finitura, cerca quei materiali che puoi davvero lavorare senza attirare specialisti. Se hai abbastanza esperienza nel lavoro di riparazione, puoi usare tutto, fino all’intonaco strutturato, se no, quindi fermarti allo sfondo, che oggi anche gli scolari possono incollare. Scegli i disegni allegri in un piccolo fiore o elementi etnici e non dimenticare che più leggero è lo sfondo principale, meglio è.
- Non correre a comprare nuovi mobili. Per l’arredamento semplice della cucina del villaggio, anche quello vecchio è molto adatto. Dalle una seconda vita, tratta l’albero con una pelle e aprilo con la vernice. Non ci crederai, ma a tua disposizione sarà un insieme unico, con un tocco di “antichità”, mobili.
- Nascondi tutti gli elettrodomestici. Sicuramente rovinerà l’interno della cucina in un piacevole stile rustico, in quanto chiaramente non ne soffierà. I gadget possono essere nascosti negli armadi e, in assenza di questi, puoi decorare con pellicola autoadesiva o nasconderlo sotto i tovaglioli di pizzo.
- Coprire i pavimenti con tappeti fatti a mano.
- Diluire l’arredamento con accessori luminosi come samovar, lampade antiche, candelabri, vassoi dipinti.
- Scegli tessuti eleganti. Cambia la tappezzeria su un vecchio angolo morbido o usa copertine decorative con ricamo e frangia. Decorare le finestre con tende in cotone o lino. Dovrebbero anche essere balze, volant e treccia.
Bene, questo è tutto! La tua cucina accogliente e armoniosa è pronta. E nota che il design non ti è costato denaro favoloso.
Il risultato
Tutto il fascino dello stile country è che per ricrearlo devi solo delineare gli ultimi ritocchi. La tua cucina è piena di mobili squallidi? Sei annoiato a morte, pavimenti scricchiolanti? Sei infastidito dalla caduta della carta da parati e non c’è nessun posto dove prendere soldi per riparazioni serie? Credetemi, la situazione può essere corretta senza spese significative senza acquistare serie costose e senza attirare una brigata di costruttori. Decorare la cucina in stile rustico risolve questo problema semplicemente e con gusto. La cosa principale è che ti piaccia il vero romanticismo rurale.
Autore: Daria Degtyareva
Braxton
05.05.2023 @ 18:25
uets lucidi o pavimenti in marmo. Solo materiali naturali come legno, pietra o mattonelle di terracotta sono ammessi. Inoltre, il pavimento dovrebbe essere ruvido e non troppo rifinito. Questo darà all’ambiente un aspetto più autentico e rustico. Inoltre, è possibile utilizzare tappeti in lana o cotone per creare un’atmosfera più accogliente e calda. L’importante è che i colori siano in armonia con il resto dell’arredamento. La cucina in stile rustico è un’ottima scelta per coloro che amano la semplicità e la naturalezza. Con pochi accorgimenti è possibile creare un ambiente accogliente e confortevole, dove trascorrere piacevoli momenti in compagnia della famiglia e degli amici. L’uso di materiali naturali è un prerequisito per la creazione di una cucina rustica, che deve essere caratterizzata da un’atmosfera calda e accogliente.