Che padrona non sogna una cucina spaziosa, comoda e funzionale! Tuttavia, nella vita per diventare il proprietario di tali appartamenti non è stato fortunato per tutti. Appartamenti in vecchie case, tuttavia, come alcuni edifici moderni, spesso progettati in modo che la cucina risulta come, e una vasta area, ma è troppo allungato di lunghezza. Il design della cucina stretta non è semplice, ma moderne tecniche vi aiuterà a trasformare l’apparentemente assolutamente inadatto per la cottura in camera è l’accogliente angolo della vostra casa, che sarà felice di trascorrere del tempo tutti i membri della famiglia.

Progettazione di una cucina bianca con un tappeto stretto

Progettazione di una cucina bianca con un tappeto stretto

I modi di finire una cucina stretta si possono trovare su vecchie riviste, sbirciare su Internet. La cosa principale è determinare il risultato finale. Oggi è di moda pulire la parete divisoria, trasformando una cucina modesta e scomoda in un lussuoso studio di vita. Qui l’area ti permetterà di combinare facilmente tutte le zone principali. Avrete un sacco di spazio di cottura gratuito, una sala da pranzo separata e un posto per rilassarsi.

Nel caso in cui non ci sia alcuna possibilità o desiderio di rimuovere il muro, dovrai lavorare di più per espandere visivamente lo spazio e in questo caso non puoi fare a meno di un progetto di design. Poiché lo spazio è limitato, dovrai pensare a quali elettrodomestici da cucina dovresti essere nella stanza e cosa sei pronto a rifiutare. Il set standard di elettrodomestici da cucina comprende: lavastoviglie, piano cottura, forno e frigorifero. Sono attributi indispensabili nella progettazione di qualsiasi, anche la cucina più stretta. E devi metterli in modo così intelligente da poter lavorare comodamente. Non adattarsi a uno spazio limitato e a cuffie ingombranti – il che significa che la cucina dovrà essere compatta, ma mobili spaziosi.

Cucina stretta in stile minimalista

Cucina stretta in stile minimalista

Gli oggetti di arredamento dovrebbero essere un po ‘, ma tutti devono avere molti cassetti e scaffali, e gli scaffali aperti dovrebbero essere più, perché creano l’illusione di spazio aperto. Prestare attenzione al colore della facciata dell’auricolare. Risolvi il problema spaziale della sua finitura a specchio. Non aver paura delle superfici trasparenti! Più che appropriato nella stretta cucina saranno tavoli e sedie in vetro con schienali trasparenti.

Un buon metodo per rendere lo spazio più ampio, almeno visivamente, è l’uso nel design di una decorazione da cucina stretta in colori chiari. Se non si ha paura di sacrificare alcune puntate di comfort, poi fermarsi del tutto sulla gamma “freddo”: grigio chiaro, blu trasparente, verde chiaro. Tuttavia, la cucina, dove la gamma di caffè “più calda” prevale nella decorazione, non sarà affatto male. Tuttavia, il dosaggio e l’inclusione di altri colori “caldi” contribuirà a mantenere il comfort e non permetteranno che questi toni appaiono con il loro effetto di riduzione dello spazio intrinseco.

Cucina stretta in una casa rustica

Cucina stretta in una casa rustica

Come decorare una cucina stretta

Eccellente, se il design di una cucina stretta dà l’opportunità di mettere i mobili in un angolo – in questo caso la stanza diventerà più simile a un quadrato e sembrerà assolutamente equilibrata

Come abbiamo già detto, diverse zone dovrebbero andare d’accordo in cucina:

  1. area di lavoro;
  2. sala da pranzo;
  3. Area di sosta

Non ci sono molte opzioni per la loro organizzazione, ma esistono. La principale difficoltà di combinare è che il set di mobili in una cucina stretta può essere posizionato solo su una delle pareti che corre lungo la finestra. Eccellente, se il design di una cucina stretta dà l’opportunità di mettere i mobili in un angolo – in questo caso la stanza diventerà più simile a un quadrato e sembrerà assolutamente equilibrata. Il vincitore guarda vicino alla finestra dell’area di lavoro con un lavandino. Direttamente sotto la finestra è possibile posizionare una lavastoviglie o una lavatrice. Questo ti darà quasi un altro metro di superficie di lavoro aggiuntiva. Progettato in questa prospettiva, lo spazio finestra può essere combinato con un singolo piano tavolo, quindi verrà percepito da un’area comune.

Armadietti in legno in combinazione con un piano d'appoggio in acciaio

Armadietti in legno in combinazione con un piano d’appoggio in acciaio

Dedizione della sala da pranzo

La parte finale dello spazio della cucina aiuterà nel caso in cui la stanza sia così stretta che è impossibile mettere un tavolo da pranzo e delle sedie. Vicino alla finestra puoi sempre organizzare un posto per il cibo almeno per due.

Un’ottima opzione per arredare una cucina stretta è il bancone del bar. L’idea che un tale dettaglio dell’interno sia un oggetto di lusso e sia rilevante solo nelle cucine pomposi è profondamente sbagliato. La cremagliera della barra è incredibilmente funzionale, inoltre è facile da fare uno scivolamento o piegare. Può aiutare molto nella progettazione di una cucina troppo stretta, quando è impossibile installare un tavolo con un design diverso sulla sua area. Oggi i banchi bar possono essere fatti senza problemi da molte aziende di mobili.

Le custodie a cerniera, che riporranno gli utensili e gli utensili necessari, in una cucina stretta dovrebbero essere attaccate il più in alto possibile. Ciò libererà spazio, non solo visivamente, ma anche reale. Sotto l’armadietto situato in questo modo, è possibile organizzare un posto per mangiare.

La zona pranzo può essere sistemata sotto la superficie di lavoro dell’auricolare installato nella vostra cucina. Questo trasformatore non interferisce con il processo di cottura e consentirà a una famiglia di tre persone di cenare in un ambiente confortevole.

Progettazione di una cucina stretta non tollera un set da cucina vuoto, opposto, pareti. Deve necessariamente avere armadietti poco profondi o scaffali decorativi. Se non sono necessari, quindi decorare la superficie vuota del pannello, foto, immagini o sfondo. Particolarmente bravo a risolvere un difficile problema spaziale degli sfondi per foto in 3D. Sono in grado di spostare l’orizzonte a una distanza illimitata.

Un tavolino nella stretta cucina

Un tavolino nella stretta cucina

I metodi per risolvere i problemi con la sala da pranzo si differenziano solo nella disposizione degli arredi:

  1. Nell’interno della cucina c’è un bancone con una superficie di quarantacinque centimetri, che passa senza problemi in un davanzale normale. Una soluzione così funzionale crea un luogo piuttosto accogliente per mangiare e raduni serali. Sopra il bar, è opportuno appendere mensole o armadi con ante in vetro in cui collocare la parte del leone di posate e utensili da cucina.
  2. Dallo standard nella progettazione di una serie di moduli da cucina stretta, un frigorifero viene rimosso e posizionato sulla parete opposta, e al suo posto c’è una credenza per i piatti.
  3. Il frigorifero è installato sul supporto, dal quale si estende il piano del tavolo, che funge da continuazione armoniosa del davanzale della finestra. Su un tale stand è molto conveniente fare lavori preparatori, per esempio, per tagliare o eseguire il progetto finale di piatti.
  4. Sulla parete opposta, in alta quota, appendono gli armadi spaziosi, e nello spazio sottostante possono diventare un angolo morbido. Complementare l’interno risultante con una lampada, combinata da una varietà di lampade, e sicuramente vorrete trascorrere più tempo possibile al tavolo. Questa soluzione è perfetta per cucine troppo lunghe.
Stretta cucina di colore verde

Stretta cucina di colore verde

Dove e cosa conservare nella stretta cucina

Lavorando nella progettazione di una cucina stretta, è necessario pensare a dove e come conservare le cose necessarie. Tutti gli utensili possono essere nascosti nei mobili, che nelle stanze basse possono essere appesi quasi sotto il soffitto. Sugli scaffali aperti, puoi organizzare bellissimi vasetti con cereali, una collezione di tè o bigiotteria ordinaria, senza i quali la cucina non sarà colorata. Per un forno a microonde, robot da cucina, macchina per il caffè e altri elettrodomestici, è possibile attrezzare scaffali decorativi. Possono essere posizionati di fronte all’auricolare, a condizione che la zona pranzo lungo questo muro non sia attrezzata.

Un modo di conservare gli elettrodomestici da cucina in uno spazio ristretto

Un modo di conservare gli elettrodomestici da cucina in uno spazio ristretto

L’area dello spazio della finestra

Una finestra in una cucina piccola e allungata è una zona speciale. La mancanza dell’area utile richiede semplicemente il suo uso razionale. I mezzi per aumentare le superfici utili possono, in primo luogo, diventare il davanzale della finestra. Può essere espanso, rendendo le dimensioni di un tavolo da pranzo e, di fatto, utilizzato per lo scopo previsto. Se lo si desidera, tale tabella può essere trasformata investendo o chiudendo al momento giusto. Usa lo spazio sotto la finestra: lì è abbastanza possibile fare una nicchia spaziosa per le pentole. La finestra che si apre può essere chiusa da tende orizzontali francesi, tende romane o altre tende altrettanto belle, ma non tende pesanti e scure. Nella progettazione di una cucina così specifica sarà un mauveton. L’utilizzo di questi piccoli accorgimenti interni si tradurrà in una cucina veramente funzionale.

Finestra su una stretta cucina allungata

Finestra su una stretta cucina allungata

Illuminazione e specificità del design di una cucina stretta

Non importa quale dei materiali di finitura utilizzate nella progettazione di una cucina stretta, l’importante è che abbiano un motivo rettangolare

Quando si progetta una cucina sproporzionatamente stretta, è necessario utilizzare tutte le possibilità che la stanza non assomiglia a un corridoio o un’auto. L’obiettivo principale, naturalmente, sarà sui muri, che devono essere decorato in modo che non mi sembrava strisciano sulla vicenda. Nel caso in cui la finestra si trova in una parete stretta, essa può e deve mettere in evidenza l’arredamento originale: decorare le tende insoliti, per fare ornamenti lungo il perimetro o incollare su tutta la superficie libera della carta da parati, o il colore a contrasto ancora più vivaci. Ma per quanto riguarda il lungo muro, tutte queste tecniche non sono applicabili.

Cucina stretta in colore scuro

Cucina stretta in colore scuro

Nell’espansione dello spazio prende parte e il sesso. Non importa quale dei materiali di finitura utilizzate nella progettazione di una cucina stretta, l’importante è che abbiano un motivo rettangolare. La posa di tali mattonelle, pannelli o laminati dovrebbe essere perpendicolare alla lunghezza del muro.

Il soffitto deve anche essere decorato, rispettando alcune regole. Se è alto, allora può essere fatto in rilievo o multilivello. Quest’ultima opzione è ideale per la zonizzazione. La profondità del soffitto può essere modificata con l’aiuto di elementi architettonici o decorazioni in gesso. Lo stesso effetto della mancanza di fondo ha anche specchiato i soffitti. Non rendere la superficie incredibilmente bianca. In una cucina stretta, è meglio distrarre l’attenzione dal soffitto, dipingendolo in una crema discreta o in un tono beige chiaro. Ma se ti piace la stravaganza, allora nel design della tua cucina stretta puoi giocare sulla differenza dei contrasti. Daranno anche la sensazione di spazio extra. Ognuna di queste tecniche consentirà non solo senza sforzi particolari per appianare i difetti presenti sul soffitto, ma anche per modificare la sproporzione dell’intera stanza.

Lettera da cucina estrusa

Lettera da cucina estrusa “P”

Un altro momento importante nell’interno della cucina sarà l’organizzazione dell’illuminazione. È meglio pensare attraverso le zone. La parte di lavoro è ottimamente posizionato luci sotto armadi, allora la loro luce cadrà direttamente sulla superficie di lavoro e non irritare gli occhi, ancora una volta. Allo stato off, non attireranno il tuo sguardo. Nella sala da pranzo, è opportuno appendere una lampada con luce soffusa. L’illuminazione silenziata contribuirà alla creazione di intimità. Secondo la stessa regola, anche l’area ricreativa è coperta. In esso è possibile utilizzare non solo applique, ma anche lampade da terra. Nel design, sviluppato per una cucina stretta, non puoi fare a meno di una comune luce superiore. Può essere più lampade posizionate separatamente o un apparecchio con trombe direzionali. Regolando la posizione dei plafoni, è possibile illuminare la parte della cucina che è necessaria in questo momento.

Cucina stretta in stile retrò

Cucina stretta in stile retrò

conclusione

Una cucina lunga e molto stretta è certamente lontana dall’ideale, ma, nonostante tutto, non è nemmeno un verdetto. Puoi facilmente metterlo a tuo agio e con piacere ti accontenterai – è sufficiente lavorare solo professionalmente con lo spazio disteso. rapporto di aspetto errato sarà lisciato, e lo spazio si espanderà nella vostra cucina per sempre saldare il calore e il comfort che sono tipici di questa casa. Affidare i professionisti del design di una cucina stretta, e si assicura che la giusta combinazione di colori e di illuminazione in grado di creare veri e propri miracoli: cucina, ieri-looking “agganciato”, sarà come un guanto, e il frigorifero non sarà più un ostacolo per riunioni di famiglia la sera. Bene, ispirato? Quindi – per il lavoro!

Progettazione di una cucina stretta

Progettazione di una cucina stretta

Galleria fotografica – Progettazione di una cucina stretta:

video:


Autore: Mikhail Bond