Le nostre cucine, specialmente nelle case costruite nell’era di Krusciov, sono caratterizzate da un’area modesta e un gran numero di caratteristiche strutturali esterne che dovresti cercare di nascondere durante le riparazioni.

cucina 7 mq

mobili luminosi in cucina 7 mq. m

Per questo motivo, il design della cucina di 7 mq si trasforma spesso in un eccitante gioco dalla categoria dei puzzle. Bene, come rimuovi lo sfogo dai tuoi occhi? Dove dovrei mettere un tubo del gas fuori dall’angolo? Naturalmente, non si presta attenzione a questi ostacoli, ma il problema è che la cucina è quella parte della casa in cui tutte le famiglie si riuniscono la sera. Allo stesso tempo, vogliono non solo parlare, ma riposare davvero da una giornata inutile. Forse, è per questo che voglio davvero avere un’atmosfera di comfort inusuale all’interno della cucina. Andando da solo a progettare e aggiornare l’ambiente di cucina problema, guardare gli sviluppi del design in questa materia. Sicuramente troverai almeno alcuni consigli utili per te.

Come rendere la cucina più spaziosa?

Nella progettazione della cucina con un’area di 7 mq M, ci devono essere molte lampade

Come proprietario di appartamenti modesti, non si può fare a meno di pensare al design di una cucina di 7 metri quadrati e ai modi per aumentare il suo spazio. Sfortunatamente, non c’è sempre l’opportunità di spostare le pareti – ma c’è sempre un metodo per giocare con la percezione visiva dello spazio.

cucina 7 mq

Mobili a forma di U in una piccola cucina

Quindi:

  1. Ricerca stilistica Per una piccola stanza è inaccettabile lo splendore e la pretenziosità. Non inseguire gli interni alla moda. Il problema è che domani possono diventare completamente impopolari e riparare la cucina ogni anno è un esercizio costoso. Per evitare tali imbarazzi, è razionale cercare di creare un mix di stili, scegliendo tra i loro interni il più progressivo.
  2. Minimizzazione e ottimizzazione dello spazio. Pensa, che dalle inezie conservate nella tua cucina e negli elettrodomestici dovrebbe essere con tutti i mezzi, e da ciò che puoi rifiutare senza dolore.
  3. Tecnologia e arredamento funzionali. In una piccola area, è più appropriato usare mobili scorrevoli e elettrodomestici da incasso.
  4. Zonizzazione. Questo processo è obbligatorio. Divisione competente dello spazio, l’uso di ogni centimetro e angolo aiuterà a liberare l’area.
  5. La soluzione di colore. Le combinazioni di colori scelte correttamente non solo aggiungono spazio, ma rendono anche l’interno più interessante.
  6. Buona illuminazione Sembrerebbe, senza senso, ma nel design della cucina con un’area di 7 mq M, ci devono essere molte lampade. Se solo perché la stanza migliore è illuminata, più sembra.
  7. Specchi. La loro superficie riflettente spinge anche splendidamente lo spazio della cucina.
cucina 7 mq

Un tavolo fissato al muro – una soluzione eccellente per ottimizzare lo spazio

Stili per spazi cucina modesti

In una piccola cucina, puoi inserire quasi tutti gli stili conosciuti, l’unica cosa che devi fare è cambiarla un po ‘per adattarla allo spazio. Il più adatto per tali cucine sono gli interni minimalisti. In essi non c’è praticamente nessun decoro, è accettato un colore monocromatico e sono presenti forme geometriche rigorose. Questo stile rende incondizionatamente spaziosa anche la più piccola delle dimensioni. Nella tua cucina ci sarà sempre un posto sia per la sala da pranzo che per la cucina.

Non male per il design di una piccola cucina di 7 mq. Art Nouveau. La sua praticità e praticità sono dovute alla presenza di apparecchiature integrate. Lo schema dei colori in questo interno è vario, ma certamente armonioso. L’illuminazione è anche affidata alle lampade integrate.

cucina 7 mq

mobili multifunzionali in cucina 7 mq

Non puoi tacere sull’high-tech. I suoi segni di stile – la presenza nell’arredamento di metallo, vetro e tecnologia moderna. Le soluzioni di colore di tali cucine sono spesso contrastanti. L’alta tecnologia è amata per la discrezione e le proporzioni ideali.

Mi piace il solito comfort domestico – decorare gli interni in uno stile country meraviglioso e giocoso. Mobili in vimini, decorazioni dai toni chiari, nascosti negli armadietti del tecnico: tutti questi elementi rendono facile la piccola cucina.

Ma le caratteristiche di questo stile classico in uno spazio compresso per incontrarti saranno improbabili. Di esso, spesso viene semplicemente preso in prestito dalla decorazione specifica degli elementi decorativi e dai toni chiari dello sfondo.

cucina 7 mq

colore metallico in cucina 7 mq

La disposizione del design della cucina è di 7 mq.

Sbarazzati del design della cucina 7 mq. M. Dal gran numero di porte apribili

La cosa più importante nella creazione di un interno di una piccola cucina è la pianificazione. Come decorare uno spazio limitato? Prima di tutto, tutto dovrà essere misurato, calcolato e pensato. I progettisti esperti offrono diverse opzioni di layout. È possibile, ti piaceranno anche le seguenti canzoni:

  1. Lineare (fila singola). Questa è l’opzione più comune per le piccole aree. Tutti gli elementi della cucina sono allineati lungo il muro con un’unica linea. Nella maggior parte dei casi, la linea di prodotti apre il frigorifero, un lavandino viene posizionato dietro di esso, seguito da un’area di lavoro con piani di lavoro e il piatto completa la composizione. Una tale disposizione apparentemente semplice di mobili aiuta a liberare spazio e ad arredare la sala da pranzo.
  2. Versione ad angolo In questo caso, vengono utilizzati gli angoli della stanza, il che è incredibilmente utile con un filmato minimo. C’è la possibilità di isolare l’area di lavoro e creare un’accogliente nicchia per la sala da pranzo.
  3. Doppia fila Con questo layout, i componenti del mobile sono posizionati su pareti parallele. Nella versione standard, il fornello e il lavello sono su una riga, e il frigorifero – sul secondo.
  4. U. Questo è il modo più efficace se è necessario aumentare lo spazio di lavoro. Tutti i mobili e le attrezzature sono assemblati lungo solo tre pareti.
cucina 7 mq

esempio della posizione di un tavolo da pranzo in cucina 7 mq

Il più difficile nel design della cucina è una zona pranzo di 7 mq. Un grande tavolo, dietro il quale l’intera famiglia sarà liberamente collocata, dovrà essere dimenticato. Sarà sostituito da modelli pieghevoli, che, se necessario, si trasformeranno in un elemento di arredo funzionale a tutti gli effetti e sono quindi adatti per l’accoglienza degli ospiti. Forse ti interesseranno le opzioni del tavolo retrattile che possono essere utilizzate per una varietà di scopi.

Per quanto riguarda il frigorifero, si consiglia di acquistare una piccola altezza per poter utilizzare la parte superiore come spazio di lavoro.

cucina 7 mq

mobili luminosi aumenta visivamente lo spazio della cucina 7 mq

Per rendere la cucina la tua piccola cucina un’oasi di comfort, dovrai includere l’immaginazione. Sbarazzati del design della cucina di 7 metri quadrati dal gran numero di porte che si aprono. Come? Usa scaffali o armadi aperti – questo è il più semplice. Coloro che non amano mettere in mostra tutti gli elettrodomestici da cucina, i designer ti offrono questa opzione come porte pieghevoli o scorrevoli e tapparelle. Questa stessa soluzione è adatta per la porta della cucina d’ingresso.

Negli armadietti angolari, se ce n’è uno nell’interno, ha senso installare i ripiani della giostra. In una piccola cucina non ci sono eccedenze di superfici di lavoro.

Nella lista degli elementi della situazione in cucina, ci devono essere certamente griglie o barre del gancio. Questo è un modo degno di posizionare utensili che non sono posti in scatole.

cucina 7 mq

bilancieri e griglie per riporre gli utensili da cucina in un armadio

Risparmiare spazio aiuterà una stufa portatile, che non occupa una vasta area della superficie di lavoro e può essere posizionata ovunque in cucina.

Il design della cucina non costerà 7 mq e senza disegno. Rifiutarlo significa condannarsi a una costante permanenza in eccessiva umidità, fumo, circondato da odori sgradevoli e tossine. Poiché la stanza è piccola, il cofano deve avere una buona potenza, altrimenti l’effetto del suo funzionamento sarà ridotto a zero.

Regola del triangolo

Compatto, mobili trasformando, elettrodomestici di qualità, finiture di lusso – tutto questo è molto importante per l’arredamento, ma il cibo non potrà mai ottenere un funzionale e comodo, se al suo interno non verranno rispettate cosiddetta “regola triangolo.”

cucina 7 mq

disposizione competente di fornello, lavello e frigorifero

Nell’ambiente cucina, ci sono quattro soggetti principali, che sono le “balene” di tutta la composizione. L’elenco include:

  1. Tavolo di lavoro
  2. Frigorifero.
  3. Stufa.
  4. Il lavandino

Senza questi articoli, un processo di cottura confortevole è impossibile. Risolvere il problema della loro sistemazione non è facile: è necessario rispettare tutte le condizioni specificate in esso. Per gli anni di esperimenti, la combinazione di maggior successo è la posizione di questi oggetti nella forma di un triangolo. Allo stesso tempo, una parte deve avere un tavolo di lavoro, e la stufa, il frigorifero e il lavandino devono essere posizionati accanto ad essa, ma non più vicini di tre metri l’uno dall’altro. Solo in questa versione del design della cucina di 7 mq in esso sarà conveniente lavorare contemporaneamente con l’hostess e diversi assistenti.

cucina 7 mq

Il lavaggio e il fornello devono essere posizionati a una certa distanza l’uno dall’altro

Cucina 7 mq M: colore e luce

Il fatto che luce e colore influenzino la percezione del volume spaziale, oggi tutti lo sanno, probabilmente. Il compito del colore è creare un microclima accogliente nella tua cucina. Ne vale la pena arrivare in cucina, come il volume della stanza, come per magia, aumenta o si contrae. L’ultimo effetto non è per la situazione in questione. Ma i misteri dell’espansione dello spazio dovrebbero essere discussi in modo più dettagliato. La regola che i colori chiari aumentano il volume della stanza non significa affatto che il design della cucina di 7 mq sia estraneo agli altri colori. Devi solo essere in grado di combinarli.

Se decidi di utilizzare colori chiari standard nell’arredamento, non dimenticare di aggiungere accenti luminosi, altrimenti l’interno risulterà non interessante e sbiadito. Gli inserti colorati satureranno l’atmosfera della cucina con la vita e allo stesso tempo non influenzeranno affatto le sue dimensioni.

cucina 7 mq

Combinando le tonalità chiare e scure dei mobili in cucina 7 mq

Vuoi vedere la cucina con colori vivaci? Non una domanda! La cosa principale è non scegliere tonalità aggressive, giocare meglio sui contrasti, quindi la stanza non mostrerà mai una nota di disagio. Aumentare visivamente il colore dello spazio aiuterà la luce. Di giorno, questa può essere la finestra più aperta – non cercare di nasconderla dietro le tende scure. Ma la sera, oltre alle plafoniere, luci della cucina dovrebbero illuminare le lampade direzionali luce, luci incorporate, e più di tali dispositivi, meglio è. In cucina non ci saranno angoli bui, a rubare i metri già mancanti.

conclusione

Il luogo in cui viene preparato il cibo sarà sempre l’elemento principale di ogni casa, quindi il design della cucina di 7 mq dovrebbe in ogni caso essere accogliente, fresco e funzionale. E anche se un’area modesta è considerata un grosso problema, tuttavia, questo non è completamente vero. La cucina correttamente pianificata si trasforma in un vero miracolo, guardando all’interno di cui nessuno ricorderà il suo piccolo filmato. Non temere soluzioni straordinarie, fantasticare e creare il cuore dei tuoi sogni senza guardare indietro ad una piazza modesta. Prova a creare il tuo stile unico e assolutamente unico, e il tuo angolo cottura giocherà con nuovi colori!


Autore: Daria Degtyareva