Nonostante il fatto che i designer offrano audacemente tavolozze luminose e spettacolari per gli interni, la tradizionale cucina beige non rinuncia alle sue posizioni. La popolarità del beige in cucina è innegabile e suggerisce la non casualità di questa scelta.
In effetti, per un numero enorme di persone, la predominanza del colore neutro è piacevole, sono confortevoli in una gamma discreta di sfumature color crema. Da un lato, tutte le sfumature del beige sono percepite come i colori della natura: sabbia, legno, erba bruciata. Portano il marchio del calore autunnale, il caldo estivo o il fresco della vecchia foresta. D’altra parte, il beige in cucina è associato a un sacco di prelibatezze – cioccolato, caffè, noci, pasticcini, caramello. Per gli appassionati di golosità fragranti e croccanti queste sfumature sono piene di fascino divino.
Come scegliere il giusto tono beige, se includere altri colori all’interno della cucina, cosa cercare quando si sceglie un mobile? Quali stili di design d’attualità stanno bene nel beige? Considerare tutte le sfumature di utilizzare questo colore elegante nel design della cucina.
Armonia e intimità
Chi sceglie prevalentemente l’interno beige della cucina? Queste persone sono equilibrate, positive, attribuiscono grande importanza al comfort e alla pace, in grado di riempire la casa di calore. Le tonalità naturali del legno e delle spezie contribuiscono a trasformare la cucina beige in un angolo luminoso e accogliente, in cui una famiglia amichevole sarà felice di riunirsi.
Per quanto riguarda le dimensioni della cucina: una stanza spaziosa nei toni del beige non sembra mai fredda e precisa, e una piccola, quando si scelgono i colori chiari, diventa più spaziosa.
La famigerata monotonia e inespressività, attribuita al colore beige, può sorgere solo con il suo uso estremamente infruttuoso. La giusta combinazione di sfumature crea un’atmosfera lirica, e un quartiere in contrasto con altri colori riempie l’interno di energia vitale. E con il beige quasi tutti i colori sono combinati – dopo tutto, ha così tante sfumature!
Di particolare valore in cucina è l’armonia e il calore che permea questi interni non intrusivi. E, infine, uno speciale, “confetteria”, il fascino di cacao colore, burro di arachidi e la cannella, cappuccino e mandorle, che sembrava riempire l’aroma cucina di dolci orientali, attira appassionati di sedersi con una tazza di caffè.
Quindi, per i vantaggi del beige nel design della cucina può essere attribuito:
- influenza calmante sulla psiche;
- sensazione di comfort e spazio nella stanza;
- versatilità nelle combinazioni di colori;
- appartenente a una scala calda;
- confetteria e associazioni naturali.
Sembra che questo colore universale, che è diventato un classico, non abbia alcun inconveniente, ma vale la pena citare alcuni problemi.
Con un design monocromatico in una gamma neutra, c’è sempre il pericolo di rendere l’interno opaco e privo di espressione, quindi è molto importante scegliere la giusta tonalità e utilizzare gli accenti. Inoltre, non è solo una soluzione popolare, ma piuttosto banale, e per rendere la cucina beige un aspetto originale, abbiamo bisogno di un approccio creativo non convenzionale al design.
Il beige è in grado di cambiare la sua tonalità in caso di scarsa illuminazione o in combinazione con alcuni colori. Sullo sfondo di eleganti superfici beige, a differenza dei disegni dai colori vivaci in diversi colori, è decisamente inaccettabile sembrare un mucchio di utensili per la casa o un piano macchiato.
Se riassumendo, i difetti nella cucina beige sono i seguenti:
- è difficile evitare la banalità nel design;
- la necessità di un approccio delicato alla selezione delle sfumature, soprattutto se combinato con un altro colore;
- requisiti di illuminazione specifici;
- pulizia accurata della cucina.
Color Game
Beige totale
La base dell’autosufficienza del beige e della sua universalità in combinazione con altri colori sta nel fatto che si tratta, in effetti, di un colore marrone, abbondantemente diluito con il bianco. Un marrone: una miscela di tutti i colori, ad eccezione del nero.
Una leggera predominanza di giallo, rosa, verde crea un enorme numero di variazioni nello spettro caldo o freddo. Vale la pena aggiungere un po ‘di nero – grigio polvere – e abbiamo un elegante tono freddo.
Ciò è dovuto al fatto che il beige crea spettacolari combinazioni succose o tenui con qualsiasi colore. Inoltre, anche una combinazione di diverse tonalità di questo colore può essere raffinata ed espressiva, riempiendo la stanza della cucina di aria, calore o frescura.
Il segreto è usare diverse sfumature, posizionandole sotto – più scure, più alte – leggere. I mobili chiari si trovano su uno sfondo di pareti più scure (o viceversa), il colore del soffitto è scelto per più tonalità più chiare, il pavimento – radicalmente o alcuni toni più scuri. Non interferire con alcuni accessori eleganti e luminosi.
Per evitare la monotonia, usa materiali di diversa consistenza: legno, ceramica, pietra, gesso, carta da parati.
contrasti
Le ricche possibilità del beige si rivelano nei progetti di designer professionisti. Gli amanti sono utili per conoscere le caratteristiche di combinazioni contrastanti di esso con altri colori – nel creare un interno originale, questa è la via più breve per il successo.
- La combinazione con il bianco è freschezza, luce, ariosità, tuttavia è importante: il bianco dovrebbe essere una tonalità calda di latte, altrimenti il beige vicino uscirà, si sporcherà.
- Il contrasto con il nero esalta l’espressività delle linee, mette enfasi, mentre il beige deve dominare.
- Il beige con il grigio trasmette calma e nobiltà.
- Il contrasto con il rosso è luminoso ed elegante, con bordeaux – eccezionalmente elegante. L’atmosfera energica e positiva di questa cucina aiuterà allegramente ad iniziare la giornata e, dopo la coppa della sera, il caffè preparerà la continuazione del lavoro creativo.
- L’inclusione di cause verdi associa la natura. Il vicinato con il grigio-verde potrebbe essere disordinato, ma l’oliva e l’insalata suoneranno così sonori che i rossi invidiano.
- Una combinazione drammatica con la viola ha una chiara restrizione: il viola dovrebbe essere un po ‘, molto poco, altrimenti il colore beige si perde, svanisce. Lo stesso si può dire del colore lilla, se è luminoso, e non presente, come una sfumatura di beige.
- I colori blu e viola si combinano perfettamente con il beige, se ha una sfumatura verdastra.
- Tonalità fredde di beige rinfrescante celeste, esaltano la sensazione di spaziosità, ariosità. Questo è un classico, prima del fascino di cui è impossibile resistere.
- Le macchie di giallo riempiono la cucina beige di calore e luce solare e invariabilmente provocano un sorriso.
- Il colore corallo è una combinazione piacevole con il beige, con una tonalità gialla o arancione.
Beige e marrone
Ogni tonalità di marrone corrisponde ad un certo tono di beige, ottenuto dalla diluizione con il bianco. Questi colori compongono combinazioni tonali irreprensibili: calme, accoglienti, piene di armonia. Il quartiere più complesso di beige e marrone con la predominanza di altri colori in essi potrebbe non avere successo, ad esempio, il marrone-terracotta con il beige-rosato avrà un aspetto strano. Su cosa navigare?
La risposta è semplice e universale – sentiti libero di usare i colori che si trovano nella natura e nella cucina.
La versione più vincente, spettacolare e divertente della cucina beige è quella di battere il tema del caffè con latte, cannella, cacao e stuoie di paglia, tela non sbiancata e legno wengé – la lista sarà continuata da tutti.
Sottolineando i deliziosi contrasti con la trama espressiva, otteniamo un noioso design dinamico della cucina beige che riflette il carattere leggero del proprietario.
Il colore beige, di per sé interessante e non privo di eleganza, in una brillante combinazione con altri colori offre al designer dell’immaginazione uno spazio.
Mobili per cucina beige
Mobili da cucina nei toni del beige sono sempre apprezzati, realizzati in stili diversi, spesso con elementi di colore diverso, che risolvono immediatamente il problema della scelta di un colore contrastante.
Regole generali per la selezione di mobili beige in una cucina monocromatica: maggiore è l’accendino. È auspicabile che i tavoli siano più scuri del grembiule e che gli scaffali siano più leggeri di quello.
Mobili da cucina in stile classico
Colore beige, neutro, elegante, base ideale per un interno classico. Nobili mobili in legno dalle tonalità fredde o calde del beige, realizzati secondo la tradizione dei maestri italiani o tedeschi, completeranno il design della cucina beige in stile classico. La tecnologia integrata non si trova e non disturba la calma decenza del tradizionale focolare familiare.
Mobili di design moderno
La cucina beige può essere decorata in uno degli stili moderni: high-tech, country o vintage.
Le superfici lucide di mobili beige in combinazione con elettrodomestici da cucina in metallo argentato o lucido, con gli stessi lavaggi e accessori diventeranno una base luminosa di interni moderni e futuristici. I dettagli in vetro e metallo della zona pranzo saranno l’accento finale della cucina beige in stile high-tech.
Lo stile country è un’interpretazione moderna delle tradizioni etniche. Nella scala beige, si può realizzare una cucina in stile africano, in questo caso l’accento di colore attivo può essere un albero di wenge. La stuoia, i mobili in bambù e in rattan – i portatori di tonalità beige naturali – porteranno nell’interno una nota di esotismo. Nell’arredamento, è possibile utilizzare finte pelli di animali, in particolare in modo efficace sullo sfondo del beige guarderà il loro stile in bianco e nero.
Per la cucina elegante beige nella tradizione di classici country americano selezionato mobili in legno chiaro con una tappezzeria di denim blu di sedie o accessori simili.
Per creare una cucina d’epoca nei toni del beige, è necessario raccogliere gli apparecchi della collezione, che offre attrezzature, stilizzata sotto i primi esemplari di frigoriferi e stufe 50-zioni del secolo scorso. Un set di mobili composto da elementi separati, mobili “built-in” – segni caratteristici di questo stile. Nell’arredamento dovrebbero essere presenti elementi luminosi e colorati nello spirito delle immagini pubblicitarie di Warhol. Questo è il caso in cui il colore beige crema degli elettrodomestici non è solo accettabile, ma auspicabile. Sullo sfondo delle pareti beige, sembrerà vecchio – proprio quello che ti serve!
Mobili di classe economica
Non c’è niente di più semplice che raccogliere mobili in cucina beige di classe economica. I produttori di mobili economici fatti di pannelli di truciolato e MDF si sforzano di renderlo universale, e quindi la scelta di mobili economici nella gamma beige è enorme. Tipicamente, il modello e la trama imitano diverse specie di legno, anche se si incontrano superfici monofoniche opache e lucide.
Una varietà di accessori e di elementi decorativi permettono su questa base neutrale di tradurre idee per l’interior design in uno degli stili moderni.
Si deve notare che i mobili della classe economica a volte venduto per la sostituzione ambulanza, nel qual caso si può tranquillamente acquistare mobili con elementi di colori che animano il design della cucina beige a contrasto.
Segreti del design
Il ruolo dell’accento di colore negli interni beige è, di regola, riservato agli elementi decorativi. Questo è molto pratico. Per un cambiamento decisivo nella natura della stanza è sufficiente cambiare diversi accessori. Ad esempio, modificare le tende, l’illuminazione e un grembiule con il turchese sul rosso – cucina beige e ha creato una nuova atmosfera fatta: per sostituire la pace e l’armonia del Mediterraneo arriva il temperamento spagnolo.
L’illuminazione della cucina in beige, come già accennato, ha le sue caratteristiche. Gli apparecchi fluorescenti conferiscono una tonalità grigia fresca, creando la sensazione che le superfici siano polverose o vecchie. Una calda gamma di lampade a incandescenza riempie la cucina beige di calore e comfort.
Gli elettrodomestici dovrebbero essere scelti a colori. Sullo sfondo di attrezzature bianche come la neve, il colore beige diventerà insignificante. Le tonalità dalla crema al beige renderanno questa tecnica disordinata, invecchiata.
Per la cucina classica o in stile country, puoi consigliare la tecnica integrata. High-tech e la combinazione minimalista di benvenuto di colore beige e acciaio, quindi l’installazione di apparecchi di metallo spazzolato, lavandini e accessori in cucina moderna beige quasi l’unica decisione corretta.
Lasciate soprattutto l’incarnazione popolare e appetitoso, quando la cucina adiacenti tonalità beige beige e caffè, cioccolata. In questo caso, puoi consigliare accessori per caffè e argomenti di pasticceria. Soprattutto che la scelta di componenti aggiuntivi, decorato nello stile di caffè e piastrelle in ceramica enormi caramello, grembiuli per mobili da cucina, pentole, tende o persiane nello spirito di un piccolo caffè a disposizione in qualsiasi momento, ovunque e in gamma.
Ci vuole un po ‘di immaginazione, buon gusto e conoscenza dei segreti del design per rendere l’interno della cucina beige originale, fresco ed elegante.
Galleria fotografica – Cucina beige:
Autore: Mikhail Bond
Erick
05.05.2023 @ 18:51
se si desidera creare un design originale; la necessità di utilizzare accenti e dettagli per evitare un aspetto opaco e privo di espressione. Tuttavia, nonostante questi piccoli inconvenienti, il beige rimane una scelta popolare e versatile per la cucina, in grado di creare unatmosfera accogliente e confortevole per tutta la famiglia.