Colore lilla all’interno di una stanza così insolita come una cucina – una soluzione per persone coraggiose e originali. Questa è una sfumatura complessa per la percezione, perché si riferisce a uno spettro viola controverso, ma questo non significa che la cucina lilla provocherà un umore cupo, stanchezza costante e ansia. Ho solo bisogno di imparare come inserire correttamente questo colore nell’arredamento.
I nostri antenati credevano che le “dosi terapeutiche” di lillà, al contrario, aiutassero a liberarsi di una grande varietà di malattie e persino ad attrarre ricchezza per la casa, e nei nostri giorni difficili questo è anche importante. In generale, tutte le sfumature, entrando nello spettro della viola, sono considerate i colori della creatività. Dal momento che possono influenzare il subconscio, sono questi colori che sono stati usati per meditare nelle pratiche spirituali di diverse religioni.
L’arredo lilla è adatto a coloro che amano le soluzioni di colori non standard, quindi molto spesso i proprietari sono creativi, non tollerano la monotonia della stereotipizzazione. Tuttavia, a causa dell’ambiguità del colore, i progettisti non amano lavorare con esso, perché è necessario trovare un equilibrio costante sull’orlo del rischio e assicurarsi che l’eccesso di lilla non trasformi la stanza dal punto culminante dell’interno in un errore irreparabile. Forse, quindi, la cucina lilla è ancora percepita come una curiosità.
Sì, certo, molte persone considerano impossibile rendere un interno così accogliente e caldo, ma pensate, come può il freddo soffiare dai delicati petali lilla con le note rosse che scoppiano? Quindi, vale ancora la pena provare? Non avere fretta di comprare, incollare e dipingere. Pre-esperimento con la tavolozza sulla superficie “ruvida”. Ricorda, nell’interno lilla, l’importante è non commettere errori nella scelta dell’ombra di base e scegliere con successo i compagni.
Opzioni di selezione del colore interno
Sebbene la scelta delle soluzioni di colore sia solo una questione di preferenze personali, in questo caso non possiamo fare a meno di consultare il parere degli specialisti. E nel caso di un’ombra lilla, bisogna guardare non solo agli aspetti puramente progettuali, ma anche a quelli psicologici. Quindi cosa pensano i professionisti consigliare? Il criterio principale dovrebbe essere:
- Illuminazione della stanza.
- Configurazione del layout.
- Area della cucina.
- Stile di design
- Preferenze personali
Selezione di sfondo
Quindi, non hai paura della complessità, e sei determinato ad acquisire una cucina lilla? Inizia con la soluzione della domanda globale: quale tonalità di viola pensi sia la più armoniosa? Sicuramente, ti fermerai per altri rappresentanti di luci calme. Saranno perfettamente all’altezza del ruolo dello sfondo principale, ma per aggiungere espressività e creare zone di accento sono i toni più saturi e profondi.
I maestri esperti non consigliano di decorare l’interno con diverse sfumature di lilla. Sono complessi nel combinare e spesso generare effetti inaspettati e indesiderati. Ma con neutro e calmo grigio e bianco sono tandem di grande successo. Ma questi non sono gli unici rappresentanti con cui il colore lilla è capace di generare duetti sensuali.
Cucina lilla – tavolozza sperimentale
Guarda attentamente la tua cucina. Se si tratta di una stanza spaziosa con la forma corretta con soffitti alti, nella selezione della gamma di colori non ci si limiterà a nulla, ma nelle cucine piccole sarà necessario provare molto per creare una comodità e un desiderio di essere in essa. Molto probabilmente, devi passare attraverso molte opzioni prima di trovare la soluzione ottimale. Abbi pazienza, seleziona per te stesso una delle pareti per gli esperimenti e inizia a combinare.
Lilla con bianco
La combinazione perfetta. Il loro duetto respira solo con tenerezza. I colori sono eccellenti non solo si completano a vicenda, ma sottolineano anche le migliori qualità. Il bianco in questa unione sembra più puro e luminoso, e il lillà diventa succoso. In un tale interno, non ci sarà mai un reset del colore, perché la sommossa del tono principale sarà attenuata dalla freddezza del partner.
Lilla con verde
Anche se una tale combinazione e si riferisce al naturale, ma molti sembra abbastanza stravagante. Secondo gli stessi designer, tali interni sembrano molto interessanti. Un effetto bilanciato in una cucina così lilla apparirà con una selezione proporzionale di sfumature chiare e scure. Ad esempio, un tono verde chiaro dovrebbe essere completato con un lilla scuro. Puoi fare l’opposto e viceversa. Una tale combinazione di colori non dovrebbe essere usata in stanze scarsamente illuminate. Il problema è che questa coppia ha bisogno di chiarimenti, e solo la luce brillante e gli accenti bianchi possono far fronte a questo compito. Solo in questo caso l’interno verde-lilla risulterà bello e vivo.
Lilla con marrone
In linea di principio, questa coppia è anche connessa dalla natura stessa e, sembrerebbe, l’interno in questa interpretazione dovrebbe piacere all’occhio – ma in realtà risulta essere piuttosto malinconico. La proprietà del marrone di sopprimere le emozioni e di lenire a volte è stimolata dal lillà, che di per sé è capace di immergere i presenti nella depressione. Per l’interno della cucina, questa unione può essere molto pericolosa. Evitare il negativo può essere solo utilizzando le più leggere sfumature di entrambi i rappresentanti del tandem, organizzando un’illuminazione sufficiente e diluendo lo sfondo principale con sbavature bianche. In questo caso, la cucina lilla si rivelerà qualsiasi cosa: accogliente, confortevole, un po ‘misteriosa, ma in nessun modo tetra.
Lilla con rosso
Dato che questo duetto è considerato il più pericoloso, è anche considerato il più appassionato. E tutto perché in questa alleanza sopraggiunge il conflitto di colori: l’attività del rosso resiste disperatamente alla serenità del lillà. Per cosa spingere all’interno della cucina questi antagonisti? Il fatto è che questa coppia dà vita a un’atmosfera incredibilmente elegante ed emozionante di vintage e pomposità. Usando questa coppia, puoi effettuare riparazioni rapide e poco costose e la tua cucina avrà un aspetto esteticamente gradevole. Le stanze saranno colorate con questi colori e nel caso in cui vengano introdotte solo sotto forma di accenti. Quindi non correre a rinunciare alla combinazione conflittuale.
Lilla con una tavolozza pastello
Questa variazione genera un interno bello e incredibilmente gentile. Poiché i toni pastello sono neutri, è logico portarli alla cucina della lavanda un ruolo fondamentale, e già contro il loro background per giocare con le sfumature del partner e cercare di sistemare gli accenti corretti nell’arredamento. La legge principale della combinazione di questi colori dice che entrambi i componenti del duetto dovrebbero essere nella stessa scala di toni, cioè, il colore intenso del tono neutro è completato dalla stessa intensa sfumatura di lilla. Il gioco dei contrasti porterà alla situazione caratteristiche ruvide. Non saziare questo interno con accenti luminosi. Un paio di colpi, non di più, altrimenti rischi di perdere l’armonia e l’eleganza ricostruita con tale difficoltà.
Lilla con rosa
Il tandem glamour genera un’ambientazione glamour. Decorato in questo stile di cucina, più spesso trovato nelle case di ragazze giovani. Forse, solo per loro l’atmosfera romantica di una cucina lilla in tale interpretazione non impedisce di sentirsi a proprio agio. Se cerchi di abbinare le proporzioni dei fiori, puoi provare a portare nella cucina rosa-lilla un soffio sottile di cultura orientale, quindi l’atmosfera sarà piena di freschezza e pacificazione.
Lilla con il nero
Questo è forse il duetto più desiderato nell’arredo della cucina. Il nero sottolinea perfettamente i dettagli e completa il quadro generale, rendendo l’interno raffinato. Nella sua forma pura, questa combinazione non è praticamente utilizzata. L’arredamento è sicuro di introdurre colori pastello. Il loro compito è rimuovere l’effetto del “mondo ultraterreno”, che a Goth piace così tanto e spaventa la gente comune. Questa combinazione è la chiave per gli interni nello stile high-tech, che rivendica il lusso e raffinati decori minimalisti. L’uso di questo duetto è sempre razionale, se è necessario creare un’atmosfera rigida, solida e un po ‘misteriosa.
Mobili da cucina in tonalità lilla
I mobili possono essere fatti di materiali diversi, hanno diversi colori e disegni, ma per renderlo un vero fiore all’occhiello della cucina lilla e non rendere l’interno gonfio, deve avere forme geometriche rigorose.
Se parliamo della creazione di una cucina lilla, allora si dovrebbe notare che in questo colore è possibile finire non solo le pareti; in esso possono essere eseguiti i fronti dei mobili. La cosa principale è che la soluzione di colore dell’auricolare genera un’atmosfera incredibilmente accogliente attorno a sé. A condizione che ti piacciano i colori scuri del lilla, scegli un mobile da truciolare con corpi di prugna, ametista e fiori viola scuro e top leggeri. Per interni lilla di media intensità, sono ideali le facciate blu-lilla e lavanda nella struttura di scafi bianchi. Gli interni morbidi possono essere arredati con mobili lilla o glicina, inserti “vivaci” grigio chiaro, vaniglia, beige, oliva chiaro e blu tenue.
Aspetto molto vantaggioso all’interno del vetro da cucina lilla. Può essere trasparente e opaco. Quest’ultima opzione, utilizzata come inserti nelle facciate lilla dei mobili, porterà nell’arredamento uno stile ed un’eleganza unici. Anche il vetro trasparente con un motivo aggiungerà un’atmosfera di raffinatezza e leggerezza. Nel tuo arredamento scelto, il solito vetro trasparente? Non scoraggiarti. Disporre sugli scaffali dietro di lui i prodotti di cristallo e vetro di Boemia. Questo semplice trucco sottolinea perfettamente il gusto delicato della padrona.
Molto ben inserito nello sfondo lilla dei set di mobili per cucina realizzati in legno naturale, nonché strutture leggere in metallo cromato e alluminio.
Come potete vedere, i mobili possono essere fatti di materiali diversi, hanno colori e design diversi, ma diventano un vero punto forte della cucina lilla e non rendono l’interno gonfio, deve avere forme geometriche rigorose. Semplicemente non c’è posto per curve morbide e rotondità. Il colore lilla non tollera tali manifestazioni di imposizione.
illuminazione
Non è un segreto che l’illuminazione influenzi notevolmente la percezione dello spazio circostante. Per interni lilla è molto importante che sia adeguato e correttamente suddiviso in zone. I giochi di luce nasconderanno in modo affidabile le piccole imperfezioni della situazione e metteranno la sua dignità in mostra pubblica. Nel complesso interno di colori che stiamo considerando, in nessun caso dovrebbero esserci angoli bui o scarsamente illuminati, altrimenti ci sarà un’atmosfera di vigilanza e aspettativa di pericolo. In una cucina del genere, non vorrai passare il tempo a raccogliere.
Per ottenere calore e intimità nell’atmosfera contribuirà a combinare una varietà di illuminazione. Utilizzare plafoniere, applique, lampade da terra, luci direzionali e lampadari. Nelle tute da cucina lilla e combina tutto. Puoi costruire infissi in nicchie e rendere l’illuminazione degli scaffali un auricolare. Idealmente, viene eseguita l’illuminazione individuale di ciascuna area funzionale. Per fare ciò, utilizzare dispositivi di illuminazione direzionale o spot. Tale illuminazione locale rende più piacevole la permanenza in cucina e facilita l’esecuzione dei processi di lavoro.
Accessori per decorazioni a disagio
Coloro che hanno dovuto attrezzare la cucina lilla sono vivamente consigliati di utilizzare solo tessuti leggeri e scorrevoli per decorare lo spazio della finestra.
La scelta di accessori per interni insoliti in tonalità lilla non sarà facile. Alcuni cercano di abbandonare gli eccessi decorativi. Tuttavia, c’è un elemento, senza il quale un’atmosfera accogliente in cucina è, in linea di principio, impossibile, e questo non è altro che tende. Coloro che hanno dovuto attrezzare la cucina lilla sono vivamente consigliati di utilizzare solo tessuti leggeri e scorrevoli per decorare lo spazio della finestra. È ammesso che la sua superficie abbia un effetto riflettente facile. Poiché gli interni lilla sono pieni di eleganza, la lunghezza delle tende utilizzate nel loro arredamento dovrebbe essere massima, cioè nel pavimento. Per quanto riguarda il colore, devi mostrare le tue capacità estetiche e cercare di trovare la variante più accettabile nel tuo caso.
Terapia del colore della cucina
L’interno calmo e silenzioso nei toni del lilla si mostra semplicemente disperato, perso la fiducia nel futuro e il rispetto di sé delle persone. Non è male avere in casa una stanza con un rivestimento lilla e quelle famiglie dove ci sono pazienti con epilessia, sclerosi multipla o che hanno subito gravi commozioni cerebrali. Per loro, anche lui sarà una panacea, ma in questa tavolozza è meglio decorare una camera da letto o un soggiorno.
Ma l’amante, costantemente alle prese con chili in più, ha davvero bisogno di una cucina color lilla, sulla quale passare il maggior tempo possibile. Un tale interno aiuterà davvero a ridare slancio alla figura, perché il colore lilla può sopprimere l’appetito. Quindi, se hai ancora qualche esitazione nello scegliere il colore della decorazione della cucina, poi coraggiosamente buttali da parte. Non dubitare, una tale soluzione di colore per te è solo una scoperta.
La situazione è più complicata con il completamento di case in cui vivono alcolisti o malati di mente. C’è lo spettro viola in generale e il colore lilla in particolare non è affatto il posto. Risveglieranno solo un senso di ansia e immergeranno lo sfortunato in una depressione prolungata e profonda.
conclusione
Il colore lilla funge da personificazione degli opposti. Riesce a unire la mente con il corpo, bilanciare i bisogni materiali e spirituali, bilanciare nel nostro corpo l’energia maschile con la femmina. Simboleggia saggezza, nobiltà, ricchezza, spiritualità. Questo è il colore di artisti, oratori, governanti, poiché il lillà è vicino ai mistici e ai poeti. Ma se si lascia cadere la filosofia, la cucina lilla è semplicemente bella, insolita e moderna nello stile.
Galleria fotografica – cucina lilla:
Autore: Daria Degtyareva
Bentley
05.05.2023 @ 18:10
o una fase di sperimentazione con la tavolozza dei colori. Ad esempio, puoi provare a combinare il lilla con il verde, il giallo o il rosa. Inoltre, puoi utilizzare il lilla come colore di accento, ad esempio per le piastrelle della parete o per gli elettrodomestici. Ricorda che la cucina lilla richiede un approccio creativo e non convenzionale, ma se riesci a trovare la giusta combinazione di colori e materiali, il risultato sarà sorprendente. Inoltre, il lilla è un colore che può aiutare a creare unatmosfera rilassante e tranquilla, perfetta per la cucina, che è spesso il cuore della casa. Quindi, se sei una persona coraggiosa e originale, non esitare a sperimentare con il colore lilla nella tua cucina!