L’orologio, come strumento per determinare il tempo con le frecce in movimento in un cerchio, non è stato per lungo tempo una necessità assoluta. A che ora, impariamo oggi, guardando lo schermo della TV, nel monitor del computer, sullo schermo dello smartphone. Figure precise che raccontano il tempo, accompagnano le persone moderne ovunque, ma questo non significa che il buon vecchio orologio meccanico debba essere cancellato in rarità. Questi meccanismi sono ancora richiesti, specialmente come accessori. Orologi da polso completano l’immagine e l’orologio a muro in cucina saranno arredate con gusto, che non si limita decorano le pareti vuote, ma anche accentuare l’eleganza degli interni, e alcune composizioni sarà un vero fiore all’occhiello della situazione. Si tratta di un ruolo così insolito di normali orologi nell’arredamento che vale la pena di parlare di più.

orologio in cucina

orologio vintage all’interno della cucina

 

Guarda in cucina: cerca un posto

Dove è meglio organizzare l’orologio in cucina? Negli orologi vintage, classici e da cucina, la decorazione del luogo al di sopra del focolare. Nell’interno moderno sono appesi sopra una stufa. In linea di principio, questo posto per gli orologi è tradizionale. Nei tempi antichi, i loro antenati erano legati a un cappuccio che, come il focolare, simboleggiava il calore domestico. Dato che il cuore era sempre al centro della cucina, il suo berretto stava cercando di decorare qualcosa. L’elemento più adatto per questo è stato l’orologio. Inoltre, questo si è rivelato esteticamente gradevole, questa idea ha portato ulteriore conforto alle massaie, perché durante la cottura spesso è necessario resistere a un certo tempo.

L’interpretazione moderna di epoca, country o motivi stile classico nella decorazione raro, così l’orologio questa cucina possono essere montati direttamente sopra la stufa, sul cofano o sotto di essa. Se questo non è possibile, metterli da qualche parte vicino alla stufa. Un posto per ore è sempre lì.

orologio in cucina

in un piccolo orologio da cucina può essere posizionato sulla cappa

In interni minimalisti alla moda, gli orologi sono appesi a un grembiule da cucina o fissati a una ringhiera, insieme a utensili da cucina.

Un altro posto tipico per gli orologi nella cucina moderna era lo spazio sopra gli armadietti superiori e gli scaffali delle cuffie. I nuovi edifici hanno soffitti alti, quindi c’è più spazio sufficiente tra loro e i moduli di sospensione, che possono decorare perfettamente l’orologio.

A favore, una ricezione così decorativa come il posizionamento di un gruppo di ore. Tre meccanismi simili sono collegati in una linea in direzione orizzontale o verticale. L’orologio della cucina può mostrare lo stesso tempo o visualizzare diversi fusi orari. Ad esempio, le prime ore indicano l’ora locale, la seconda – Khabarovsk, la terza – Londra. Il design di tali orologi può essere assolutamente identico o leggermente diverso. Ad esempio, i modelli possono avere una forma, ma possono differire per colore o essere combinati nello stile, ma variano di dimensioni.

orologio in cucina

grande orologio sul muro, come elemento di arredo

Se la cucina ha un camino, l’orologio dovrebbe trovarsi proprio sopra di esso. Questo vale anche per le soluzioni tradizionali. Come spesso è possibile vedere il grande orologio appeso sopra la porta dell’ingresso in cucina.

Sembra interessante nella galleria interna della cucina di una varietà di orologi da parete, disposti in dimensioni e colori.

Particolarmente richiesto nella decorazione di quadri per orologi, che sono sul mercato in una vasta gamma. Tra questi, sicuramente, ce n’è uno che adornerà perfettamente un certo interno.

orologio in cucina

variante di posizionare l’orologio sopra la porta d’ingresso

Guarda in cucina: cosa scegliere?

“Gli interni moderni riceveranno orologi da cucina in vetro, plastica e metallo, ma gli stili più raffinati richiederanno prodotti in casi solidi di legno costoso o decorati con forgiatura artistica”

Per scegliere un modello di orologio per l’interno della cucina, è necessario, naturalmente, tener conto dello stile e delle caratteristiche del suo design. Ciò richiederà un approccio individuale, ma ci sono suggerimenti generali che eviteranno errori globali nella scelta di questo accessorio.

Nelle cucine con classici mobili in legno o set in legno, l’orologio in una custodia di legno “ai vecchi tempi” si sentirà benissimo. Può essere sia un modello monumentale con un pendolo, sia un simpatico orologio a cucù a forma di cuore. Nelle cucine classiche leggere è possibile utilizzare i modelli della forma originale simile a un piatto di porcellana.

orologio in cucina

orologio con un pendolo in una cucina classica

In interni tradizionali con un tocco di Provenza, in stile retrò o in stile toscano, preferisco guardare un orologio con motivi pastorali e gastronomici nell’arredamento. Puoi scegliere le varianti, decorate in vino, caffè, frutta verdura o dessert. E in tali interni e ore sono ancora-vita. Completa perfettamente gli orologi country e provence con un’elegante forgiatura.

L’epoca della situazione può essere sottolineata con l’aiuto di orologi da cucina, il cui quadrante ha un grande diametro e grandi figure.

orologio in cucina

gli orologi con un grande quadrante sono parte integrante degli interni nello stile vintage

Negli interni moderni, i movimenti di orologi più frequentemente utilizzati sono in casi di forme insolite e complesse in metallo e vetro. Nel creare una cucina nello spirito dell’alta tecnologia, lo sfondo principale della stanza è reso monocromo o da combinazioni di colori neutri, quindi l’interno ha semplicemente bisogno di un accento luminoso. Questi “spruzzi di colore” possono diventare solo moderni modelli di orologi.

In generale, nave e temi gastronomici adatti per cucina di qualsiasi stile, perché l’immagine colorata commestibili presenti sull’orologio, sia che si tratti di un pezzo di torta o una pera succosa, fanno di questo uno spazio unico solo gustoso e appetitoso.

orologio in cucina

orologio a forma di un piatto in un interno cucina moderna

Riassumendo quanto sopra, voglio concentrarmi ancora una volta sui punti più importanti della scelta degli orologi in cucina. Quindi:

  1. Le dimensioni dell’orologio devono sempre corrispondere alle dimensioni della cucina. In una stanza piccola e stretta, gli orologi massicci e voluminosi sembreranno un vero mostro – e viceversa, gli orologi in miniatura saranno ridicoli in una spaziosa cucina. In quest’ultimo caso, ci sarà un desiderio ossessivo di spazzarli via dal muro come una rete.
  2. La scelta della decorazione dell’orologio deve essere eseguita nello stesso stile con l’interno della cucina. Se il design complessivo è realizzato in stile retrò, l’orologio dovrebbe apparire vecchio o, almeno, invecchiato artificialmente.
  3. Per quanto riguarda l’interno della orologio da cucina – è, prima di tutto, un elemento di arredamento, si dovrebbe essere in armonia con gli altri accessori e pezzi di mobili, cioè la sovrapposizione nel finale con facciate garniturnaja, apparecchi di illuminazione, tende e persino sedie e un tavolo da pranzo.
  4. Particolare attenzione al materiale Gli interni moderni riceveranno orologi da cucina in vetro, plastica e metallo, ma gli stili più sofisticati richiederanno prodotti in edifici solidi dal legno costoso o decorati con forgiatura artistica.
  5. Colore. In questo parametro, è necessario concentrarsi nuovamente sulle soluzioni di colore dell’intero ambiente della cucina. In decorazioni chiare sono modelli appropriati con un quadrante leggero nella cornice dello scafo scuro e con frecce scure. Nelle luminose cucine di allegri toni gialli, verdi, arancioni, è necessario utilizzare lo stesso orologio luminoso e memorabile. Ad esempio, una magnifica aggiunta all’interiore giallo-verde della cucina sarà un orologio a forma di uovo fritto.
orologio in cucina

orologio in cucina in stile hi-tech

Desktop o parete?

Dove sarà l’orologio nella tua cucina, in linea di principio, non così importante. Possono appendere alla parete, stare su uno scaffale o anche sul pavimento, se solo il posto lo permettesse. La cosa principale in questo caso non è dove si collegherà il dispositivo, ma che si può usare senza problemi. Si dovrebbe vedere chiaramente le lancette dell’orologio e dei numeri sulla loro linea, perché, vedi, in qualche modo a disagio ogni volta, cercando di trovare il tempo per rinunciare al lavoro, pulire le mani e cercare gli occhiali da sole.

Per ragioni di giustizia, è necessario dire che i modelli da parete per l’arredo della cucina sono ancora preferibili, perché hanno una serie di vantaggi rispetto ai “fratelli”. Sull’orologio appeso non cadrà una goccia di grasso, acqua e briciole, che sono sempre ricchi nel processo di cottura. Essendo sul muro, non occuperanno spazio nello spazio limitato della cucina e saranno perfettamente visibili se si può scegliere una buona posizione per il loro montaggio. Non appendere l’orologio sopra la stufa. Perché questo non dovrebbe essere fatto, anche lo scolaro comprende: l’evaporazione e l’alta temperatura non hanno mai contribuito alla “resistenza” dei movimenti di orologi.

orologio in cucina

orologio da parete nero all’interno di una cucina luminosa

Quarzo o meccanica?

 “Dal punto di vista degli specialisti, i modelli al quarzo sono più pratici, soprattutto se l’orologio deve essere montato su un muro della cucina”

Che ore usare – con un quarzo o una corsa meccanica – dipende da te. Dal punto di vista degli esperti, i modelli al quarzo sono più pratici, soprattutto se l’orologio deve essere montato sulla parete della cucina. Le varianti meccaniche dell’orologio richiedono una pianta quotidiana, quindi dovrai toglierle ogni volta per stringere la molla e non lasciarla ferma. L’azione non è difficile, ma il problema è che questo deve essere costantemente ricordato. E ottenerli da un’alta quota non è sempre conveniente, per non parlare del processo di ritorno in un luogo dove è possibile trascorrere un sacco di tempo.

Mani o un quadrante elettronico?

Puoi utilizzare completamente nell’arredamento il tipo di quadrante a cui sei abituato. In genere puoi posizionare in cucina entrambi i tipi di orologi, ma non metterli accanto. A proposito, l’orologio con il quadrante elettronico sarà anche un punto culminante per l’interno della cucina. 

orologio in cucina

orologi di forma diversa in cucina nello stile della Provenza

Quale corpo è più pratico?

I produttori moderni lavorano secondo le ultime tecnologie, quindi puoi acquistare orologi da cucina in qualsiasi custodia. Può essere:

  1. Acciaio inossidabile
  2. Glass.
  3. Ceramica.
  4. Plastic.
  5. L’albero

Quest’ultimo è anche abbastanza accettabile per la cucina, perché i gusci di legno passano un trattamento aggiuntivo, che li protegge dall’umidità distruttiva. Il problema della scelta in questo caso si basa esclusivamente sul prezzo. Volete risparmiare denaro – scegliete casi sintetici, avete l’opportunità di spendere – acquistare modelli di lusso incorniciati in legno naturale.

orologio in cucina

orologio di vetro rosso – un accessorio luminoso all’interno di una cucina leggera

Guarda con una lotta nella cucina interna

La questione se l’orologio sia adatto per i combattimenti all’interno della cucina, non ne vale la pena. Usa per la salute! La cosa principale è che la loro melodia, che suona ogni mezz’ora, non ti irrita. D’altra parte, se hai un orologio in cucina, non hai nemmeno bisogno di guardare il quadrante, perché loro stessi con il loro suono melodico ti informeranno del tempo che è ora. Il costo di tali modelli è entro limiti accettabili, e nel caso in cui ti stancherai di ascoltare la battaglia del tuo rintocco e vuoi semplicemente sederti in silenzio, puoi disattivare completamente questa funzione.

Orologio incorporato

I dettagli decorativi, realizzati con le proprie mani, decorano ogni interno. L’orologio può anche essere giocato in diverse versioni. Ad esempio, hanno un aspetto molto insolito, essendo incorporati nella porta dell’armadio. Non è difficile farlo. Avrai bisogno di un po ‘di immaginazione e la capacità di lavorare con un trapano e un cacciavite. Puoi usare un vecchio orologio con un corpo corrotto o fare un orologio con un quadrante, come si dice, da zero. In ogni caso, sarà originale. Questi orologi diventeranno una vera attrazione per gli interni della cucina!

orologio in cucina

orologio integrato nel muro

conclusione

Come puoi vedere, l’orologio in cucina non è così difficile da scegliere. Qui si applicano le stesse regole della selezione di altri accessori interni, quindi non aver paura di sbagliare nella scelta e rendere la tua cucina più comoda ed elegante!

Galleria fotografica – orologio in cucina:


Autore: Daria Degtyareva