La riparazione della cucina è un processo laborioso, nervoso, pieno di dubbi, quindi, quando si completa con un risultato positivo, ogni amante ha il desiderio di trasformare questo arredamento logoro in un nido unico e accogliente. Puoi farlo in molti modi, ma le vere donne e custodi del focolare domestico credono che non ci sia nulla di più unico di come decorare la cucina con le proprie mani. Solo in questo caso, puoi essere assolutamente sicuro che non troverai una tale bellezza e comodità di un interno da un caro amico.
Lo spazio della cucina si lascia decorare con una varietà di tecniche, tuttavia, nel processo di trasformazione, cambiamenti come:
- Cambia lo sfondo dei muri e il loro design aggiuntivo.
- Correzione dell’aspetto dei mobili.
- Decorazione del grembiule da cucina.
- Modifica o decorazione di tende.
- Decorazione di tavolo da cucina e sedie.
- Decorazione di elettrodomestici.
- Riempimento interno con vari elementi decorativi di calibro.
Con questo approccio, anche l’interno della cucina più ordinaria inizierà a stupire con il suo splendore.
Come decorare la cucina con le tue mani?
Se non brilli con talenti speciali nel ricamo, prova a decorare la tua cucina con i cordoli. Possono essere posizionati sul bordo della piastrella o solo sul muro. I bordi possono essere diversi per forma e colore. Il loro bel disegno può decorare, ad esempio, una finestra o un armadio. Prendi piccoli pezzi di mosaico di vetro o piastrelle multicolori e cerca di stenderne i bordi sul bordo del davanzale o del tavolo.
Gli elementi decorativi di tale piano possono avere un aspetto di ricamo, in modo che possano decorare anche tovaglie o asciugamani.
Porta i tuoi figli ai processi creativi. Ai bambini piacerà sicuramente creare un pannello a parete di pezzi multicolori di un mosaico o disegnare qualcosa di “gustoso” su un foglio di carta, che poi trasformi in un’immagine reale.
Circa i sessi
Aggiorna la cucina, rendila bella e puoi semplicemente ripristinare il vecchio pavimento. Oggi non è possibile offrire la possibilità di sostituire tavole usurate con specie di legno nuove, dure e di alta qualità. Ma in fondo i pavimenti sfrangiati non sono per nulla esteticamente gradevoli e come decorare la cucina con le proprie mani in questo caso?
Se il pavimento non è ancora in uno stato catastrofico, allora può essere lucidato e rivestito con macchie, altrimenti vale la pena cambiare il rivestimento del pavimento. Non c’è bisogno di filosofare qui. Usa linoleum o laminato, a proposito, quest’ultimo con grande successo imita una matrice legnosa.
Puoi chiudere il pavimento in cucina con moquette o con le tue tracce tessute a mano.
A proposito dei muri
Nella tua cucina sei libero di fare qualsiasi cosa, quindi anche le pareti non devono lasciare un monofonico. Puoi perfettamente decorarli con dipinti, disegni, ornamenti. Non è difficile farlo, anche se non hai talento artistico. Hai solo bisogno di prendere lo stencil e dipingere o ancora più facile, usa adesivi in vinile.
Se in origine la cucina era “vestita” in una tessera monocolore, allora questo errore può essere facilmente corretto. Rapidamente ed economicamente può essere trasformato, il film autoadesivo con una colorazione allegra aiuterà. Crea uno stencil sulla tessera esistente e taglia dagli spazi bianchi del film. Ora incollali sulla piastrella in ordine casuale. Puoi complicare il processo e inventare come decorare la cucina con un disegno di un film realizzato da te stesso. Questa opzione richiederà molto più tempo per l’implementazione, ma il risultato sarà sorprendente.
A proposito di elettrodomestici
Un piccolo restyling può interessare anche i tuoi elettrodomestici. Ciò contribuirà a adattarlo meglio all’atmosfera della cucina rinnovata.
Verranno anche in aiuto adesivi e altri materiali testurizzati. Le porte del frigorifero, per esempio, possono essere nascoste dietro una fodera di legno. Questo è un ottimo modo per rimuovere le superfici metalliche dall’arredamento. In generale, la superficie libera del vano frigorifero consente di ingannare fantasie. Con determinate abilità, può essere dipinto con colori acrilici. Per molto lontano dal disegno ci sono magneti allegri, che possono anche decorare facilmente la superficie di qualsiasi elettrodomestico. Questa tecnica migliora moltissimo l’umore.
Circa il piano del tavolo
Il vecchio controsoffitto non è una scusa per fuggire al negozio. Lascia che sia coperto di macchie e graffi, ma probabilmente non lo cambierai, perché sai esattamente come decorare la cucina con le tue mani e in questo caso. Correttamente, è possibile allegare un foglio di compensato sul piano del tavolo e disporlo in un modello a mosaico. Puoi laminare una superficie danneggiata o nasconderla sotto una bella tela cerata. L’ultima opzione è la meno pratica, ma progressiva. Il frequente cambio di tela cerata consente di aggiornare regolarmente l’arredamento.
A proposito di armadi da cucina
È lì che è possibile giocare alle fantasie mentre decorano la cucina, quindi è sulle superfici dei mobili della cucina. Sono davvero facili da organizzare. Attacca un piccolo sforzo e i vecchi armadietti troveranno una nuova vita. Macina le facciate, dipingile e dipingile con colori alla moda. Oggi, al culmine della popolarità, i colori delle melanzane e le sfumature di verde lime. Nuovi colori si aggiungeranno all’arredamento dello stile della cucina.
In quale altro modo puoi decorare i mobili in cucina con le tue mani? Prova ad usare la tecnica del decoupage. Trasformerà nuova energia nel vecchio set e darà all’atmosfera un fascino speciale. Puoi decorare la cucina usando materiali come:
- Murale decorativo.
- Stencil.
- Pellicole autoadesive.
- Adesivi in vinile.
- Cloth.
Quest’ultimo può anche aggiornare perfettamente la facciata dei mobili e decorare l’interno.
Informazioni sull’illuminazione
“Quando decidi come decorare gli infissi della cucina con le tue mani, ricorda l’appuntamento della stanza e usa ogni” gustoso “motivo”
Per alcuni potrebbe essere una scoperta, ma l’illuminazione della stanza è anche un modo per decorarla. E in questo caso, la lampada ha un duplice ruolo. Certo, deve avere un aspetto presentabile, adattarsi allo stile, ma soprattutto, trasudare i flussi “giusti” di luce nella direzione e nel potere. Ad esempio, è necessaria una luce direzionale luminosa nell’area di lavoro, ma il tavolo potrebbe rimanere nel crepuscolo. Come potete vedere, la funzionalità e l’estetica dello spazio cucina sono direttamente proporzionali all’illuminazione.
Il tipo di lampade in cucina può essere utilizzato:
- Sospeso.
- Costruito.
- Il muro
Se possibile, fare ulteriore illuminazione lungo gli armadietti e non rifiutare la lampada a sospensione. Senza di esso, sarà difficile creare un unico spazio in cucina.
Quando decidi come decorare gli infissi della cucina con le tue mani, ricorda l’appuntamento della stanza e usa tutti i motivi “gustosi”. Ad esempio, sul riparo ci possono essere ciliegie o un grappolo d’uva, e sul candelabro farfalle e api.
Cambiamenti stilistici nell’aspetto dei mobili
A volte la situazione non ci permette di far cadere i vecchi mobili in un colpo solo in un colpo solo e attrezzare la nostra cucina con un set di tendenza. Ed è necessario farlo? Può essere molto più pratico dare una seconda nascita che serva da fede e vero arredamento? La sella è piuttosto reale e non puoi semplicemente decorare le facciate, ma cambiare completamente lo stile dei tuoi mobili in base al design generale dell’arredo.
Prima di andare al lavoro, guardati intorno e pensa a quanto più elegantemente puoi decorare la cucina con le tue mani.
Se il design della cucina ha tracciato chiaramente la direzione del paese, allora decorare i mobili nello spirito del patchwork. Particolare attenzione dovrebbe essere data all’armonia dei colori. Le tue pareti sono coperte da un film che imita una cornice? Eccellente! Facciate di mobili possono essere tranquillamente decorate con un film con un motivo di vimini. La cucina in un moderno grattacielo in un attimo sembrerà una vera capanna del villaggio. In generale, è utile lavorare con un film in tutti gli aspetti. Una vasta gamma di design a basso costo e facilità d’uso è la migliore pubblicità.
La tua cucina brilla con l’eleganza dello stile francese? Rendi le facciate della luce dei mobili, idealmente – bianche, e decorale intarsiate con oro e argento. Tutto ciò di cui hai bisogno per questo puoi facilmente trovare nei negozi di costruzione.
Come decorare una vecchia cucina con le tue mani? I mobili possono essere trasformati in un elegante accessorio vintage, che sarà indispensabile all’interno dello stile provenzale. Basta trattare la cornice con carta vetrata e aggiungere artificialmente l’oggetto dell’antichità, applicando sulla superficie della doratura o della patina.
La modifica completa dell’auricolare può essere eseguita con sovrapposizioni in vetro decorativo. Gli intarsi di vetro sono spesso decorati con splendidi motivi, che ricordano il gelo. È inoltre possibile utilizzare gli inserti specchio per gli stessi scopi, che oltre all’effetto decorativo hanno la capacità di espandere lo spazio, che in ogni cucina non sarà superfluo.
Elementi decorativi per la decorazione della cucina
Per riempire gli utensili da cucina interni della cucina di scopo decorativo sono chiamati. Tali cose sono:
- Piatti dipinti
- Taglieri
- Cucchiai di legno
- Statuette di porcellana tematiche.
- Asciugamani, ecc.
Tutti questi accessori possono essere acquistati nei negozi moderni, molti di loro saranno davvero fatti a mano, ma come si desidera decorare la cucina con le proprie mani! Pertanto, vale la pena provare queste cose da soli, usando vernici colorate, quindi il disegno sarà esclusivo e il piacere del processo, inequivocabilmente.
Puoi decorare la cucina con vecchie forchette e cucchiai. Prova a piegare la forca con un arco e ricava dai suoi denti una “capra” a bilanciere, un segno di vittoria o altre composizioni. Avendo avvitato un tale “capolavoro” al muro, avrai dei bei ganci per attaccapanni e asciugamani.
Dopo la visita degli ospiti e l’allegra vacanza, si ha un ricordo di bottiglie vuote di forme pretenziose – allegarle alla custodia. Fai scorta di colori acrilici, spago, bottoni, colla e crea da tutte queste iscrizioni originali – appelli. Dai la tua parola alla tua cucina, lascia che parli.
Come decorare le pareti della cucina con le proprie mani, raccontati la vecchia carta da parati. Ritaglia i fiori o composizioni interessanti disegnate su di loro e crea un pannello. Stringere il motivo risultante con un film alimentare sottile, e farlo con molta attenzione in modo che non restino rughe. Il prodotto semilavorato ottenuto viene aperto con uno spesso strato di vernice e lasciato asciugare. Quindi ripetere il processo. Ancora una volta, mettiamo una palla di colori, li nascondiamo sotto il film e lo sistemiamo con la vernice. Puoi fare quanti più livelli vuoi. La creazione risultante è incorniciata da una cornice.
Ritorniamo al tema del vino e della vodka. Oltre alle bottiglie nell’arredamento, puoi usare i tappi da loro. Di particolare pregio sono le spine naturali, da cui è possibile creare un sacco di dispositivi utili. In che modo esattamente puoi decorare la cucina con il loro aiuto e cosa puoi fare con te stesso? Bene, per esempio:
- Pannelli.
- Board-napominalochku.
- Il vassoio
- Stai sotto il caldo.
- Orologi.
Il sughero può essere utilizzato anche per la finitura di pavimenti e pareti.
Gli amanti del tè apprezzeranno l’idea di creare contenitori per bustine di tè. Questo adattamento comodo, utile e piacevole per gli occhi, è facile da realizzare, usando mollette, vernici e carta colorata.
Come decorare le finestre
Sulle opzioni per decorare la finestra della cucina, è possibile scrivere tratti, ma la parte del leone di tali proposte è sviluppata dai negozi di tende e accessori. Se non ti piacciono i banali metodi di finitura e sei pronto per iniziare a realizzare gli accessori personalmente, i seguenti suggerimenti possono aiutarti molto.
Il modo più comune per decorare una finestra è attraverso il suo paesaggio. Sul davanzale della finestra mettete piante da appartamento in bellissime pentole, che possono essere dipinte in modo insolito come per decorare la cucina, e generalmente fatte a mano con materiali a portata di mano. Vecchi vasi senza pretese possono essere impigliati con lo spago, decorare con bottoni, conchiglie, ciottoli insoliti o coprire con foglie.
Oltre alle piante sul davanzale, possono essere collocati candelabri, statuette, fotografie in cornici originali e altri oggetti che attirano l’attenzione. Poiché questi articoli possono fare accessori. Qui tutto dipende dai tuoi piani di progettazione. Nell’arredamento della campagna o della Provenza, le vecchie brocche di terracotta, il ferro della bisnonna sulla brace, un samovar di ottone che brilla con i lati, i piatti belli ma già un po ‘consumati sembreranno grandiosi. Con questi elementi decorativi la tua cucina si rivelerà straordinariamente colorata.
Decoratori particolarmente avanzati non esitano a decorare la cucina e trasformano il davanzale della finestra in un vero oggetto ART con le proprie mani. Dipingono un vecchio albero, usano il decoupage nel loro lavoro e fanno molte altre cose inimmaginabili che trasformano la finestra della cucina in un punto luminoso interno.
Se sei più prudente nei tuoi punti di vista e ci sono già tende bianche sterili sulla tua finestra, puoi anche dipingerli, ma solo composizioni delicate e calme. Dai materiali hai bisogno di una semplice matita, pennelli, stencil o pattern e colori acrilici.
Mettiamo l’ornamento adornato su una matita chiusa con una matita semplice, quindi dipingiamo l’immagine risultante con delle vernici e lasciamo asciugare bene la creazione. Dopo di ciò, i bui possono essere gestiti come al solito.
Tessili come decorazione d’arredo
“Non c’è modo migliore per sottolineare la modernità della situazione, come decorare la cucina con prodotti realizzati con tessuti specifici realizzati con le proprie mani”
Il ruolo essenziale nell’arredo della cucina sono i professionisti, ovviamente, i tessuti. Dovrebbe corrispondere esattamente allo stile della decorazione con la sua trama. Quindi, per la direzione rurale, sono rilevanti i tessuti come il chintz, il lino, il calicò grossolano e talvolta anche la tela comune. Dai disegni di solito si sceglie una gabbia elegante o stampe floreali.
E come decorare una cucina originale con tessuti e cosa si può sellare con le proprie mani? È naturale creare tende uniche, in ryushah e korchkah, con raccolti insoliti. Per le tende è meglio scrivere cose leggere come lo chiffon. Oltre alle tende, le amanti possono facilmente cucire vivaci presine, cuscini su sedie o coperte sugli sgabelli. La cosa principale è che il resto dei tessuti dovrebbe essere in armonia con l’elemento principale: le tende.
I decori moderni richiederanno tende moderne. Particolarmente popolari oggi sono tende romane, decorate con elementi di stampa fotografica o ornamenti ornati. Tali tende non “rubano” lo spazio, al contrario, un disegno di successo può renderlo infinito, portando via. Inoltre, il materiale delle tende romane è facile da curare. Può essere lavato indefinitamente, il che è molto importante per una cucina.
Non pensare a un modo migliore per sottolineare la modernità della situazione, come decorare la cucina con prodotti realizzati con tessuti specifici realizzati con le proprie mani. Per fare questo, è necessario utilizzare sfumature di perla o acciaio con una trama opaca, liscia e necessariamente fluente.
Passare lo spirito del Rinascimento aiuterà, ovviamente, la tovaglia. Delicati, in colori pastello, pennelli, che lasciano sul pavimento, sono incredibilmente armoniosi con le stesse tende e tappezzerie di mobili.
Avendo scelto lo stile dei secoli antichi, dovrai tenere conto di tutti gli aspetti della situazione in quel momento e selezionare correttamente gli elementi decorativi. Nelle spaziose cucine, quando si cerca di trasmettere le peculiarità della vita del diciottesimo secolo, è necessario realizzare una decorazione stravagante e magnifica. In stanze piccole – è meglio fermarsi sulle linee rigorose dell’architettura romana. Come decorare anche l’arredamento “corretto” della cucina senza costi aggiuntivi, con le proprie mani? Naturalmente, archi e una varietà di colonne, che cambiano anche la percezione visiva dello spazio.
Dai tessuti nell’arredamento francese è necessario utilizzare tessuti spettacolari da una serie di organza, broccati e seta. È fantastico se sono ricamati con fili d’oro.
Artigianato e gioielli
Per rendere l’ambiente cucina davvero unico, deve essere riempito con ornamenti fatti a mano e articoli fatti a mano.
Se vai in giro su Internet, allora sulle sue distese puoi trovare una miriade di algoritmi come decorare la cucina con banche trasformate, bottiglie, piatti e altre piccole cose.
Le idee per la creazione di opere di arti giornaliere sono fondamentalmente semplici. Nel lavoro va tutto ciò che è a portata di mano e anche quello che avrebbe dovuto essere inviato al bidone della spazzatura. Da questi “rifiuti” puoi fare:
- magnifici paralumi;
- installazione;
- collage;
- dipinti;
- tutti i tipi di stand;
- vasi;
- incisioni su linoleum;
- candelabri e molto altro.
conclusione
Le persone creative hanno una domanda su come decorare la cucina con le proprie mani, non c’è alcuna difficoltà nel rispondere alla domanda. Sono sempre pronti a dare molte idee e troveranno sempre nella loro casa molti materiali improvvisati per creare capolavori. Per coloro che prima prendono il pennello o provano la loro mano in un altro campo, affrontare il compito non sarà così facile. È abbastanza possibile avere una sensazione di insicurezza e paura degli errori. Tuttavia, quando i tuoi sforzi saranno apprezzati dagli ospiti e dai membri della famiglia, sentirai una vera soddisfazione e capirai che il tuo tormento e il tuo tormento non sono stati vani. E se ti viene chiesto un consiglio su come decorare la cucina, generalmente ascendi al livello di un guru. Quindi crea, fantastica, unisci le parti non collegate e ti assicuri che la tua cucina sarà davvero originale!
Galleria fotografica: come decorare la cucina con le tue mani:
Autore: Daria Degtyareva
Spencer
05.05.2023 @ 19:41
o gli elettrodomestici della cucina. Puoi decorare il frigorifero con una bella stampa floreale o con adesivi in vinile. Inoltre, puoi decorare il forno o il microonde con adesivi o stencil. Se hai un tostapane o una macchina per il caffè, puoi decorarli con adesivi o dipinti. In questo modo, gli elettrodomestici diventeranno parte integrante dellinterno della cucina e non sembreranno più così noiosi e monotoni. in conclusione Come puoi vedere, ci sono molte opzioni per decorare la cucina con le tue mani. Non è necessario spendere una fortuna per creare un interno unico e accogliente. Basta un po di creatività e fantasia, e la tua cucina diventerà un vero capolavoro. Ricorda che la cucina è il cuore della casa, quindi deve essere confortevole e piacevole da guardare.