La cucina, decorata in verde, conferisce agli interni una primavera, un umore allegro, si riempie di energia positiva e positiva. Le tonalità del verde sembrano naturali, leniscono, rilassa e allevia la tensione.

In cucina, il verde sembra grande, essendo il colore principale degli interni. Lo sfondo della luce, meno spesso – i toni scuri possono essere incollati come tutte le pareti e un’area dedicata. Molto bello nella decorazione del verde solo un muro della cucina, per il quale si adattano pannelli di plastica, piastrelle, carta da parati, mentre sul materiale di finitura può essere applicato a qualsiasi modello. Questo design consente di zonare la stanza ed evidenziare gli elementi necessari della situazione. Se il colore principale è diverso, quindi con l’aiuto degli accenti verdi, è possibile aggiornare l’interno, renderlo più contrasto, luminoso. Per fare questo, utilizzare tende, set, tovaglie e altri accessori di una tonalità verde, che si inserisce nel concetto generale.

La combinazione di legno verde e grezzo

La combinazione di legno verde e grezzo

Utilizzando le tonalità nel design della cucina

I colori scuri riducono visivamente lo spazio circostante, quindi i designer consigliano di non abusare del loro numero quando decorano la cucina in verde. La soluzione migliore è scegliere le tonalità di lime, muschio, verde primaverile, limone, oliva, toni erbacei molto belli. In generale, se il verde è il colore principale, le sfumature morbide e delicate sono ottimali; Se viene usato come colore o accento aggiuntivo, è meglio scegliere toni luminosi e succosi. Le tonalità chiare del verde sono più adatte alla decorazione di pareti rispetto a quelle scure: più il tono è leggero, più il volume della stanza aumenta visivamente, quindi più piccola è la stanza, più tenera deve essere la tonalità.

Cucina verde in appartamento monolocale

Cucina verde in appartamento monolocale

Quando decorare la cucina è ampiamente usato grembiule – lo spazio del muro tra gli armadietti inferiore e superiore. Se vogliono portare un po ‘di toni verdi nei locali, scelgono un colore verde chiaro per questo. Se il colore principale della cucina è leggero, per un grembiule è possibile utilizzare un colore verde intenso. Complementare un tale disegno con elementi verdi di una tonalità adatta: piatti, tende, tovaglie. Migliora l’impressione generale delle superfici in plastica con un rivestimento lucido, setoso e piacevole al tatto.

Nella decorazione della cucina di colore verde, l’illuminazione gioca un ruolo importante. Ad esempio, le lampade posizionate correttamente con una buona luminosità permetteranno all’ombra di menta di mostrarsi in tutta la sua gloria, mentre in condizioni di scarsa luminosità questo colore apparirà freddo e alieno.

Combinazioni di cucina in legno chiaro con pareti verdi

Combinazioni di cucina in legno chiaro con pareti verdi

Come combinare colori diversi con una cucina verde

La combinazione di tonalità di verde con colore marrone o beige è utilizzata in una varietà di stili, dal paese al moderno

Tonalità verde brillante in combinazione con il colore della cucina

Tonalità verde brillante in combinazione con il colore della cucina

Con il flusso del verde, quasi tutti i colori sono ben combinati: l’unica cosa è sceglierli in modo che i toni si abbinino. Ad esempio, il colore verde delle tonalità calde è armoniosamente combinato con le palette dei toni corrispondenti: beige, arancione, giallo. Di conseguenza, i colori freddi si abbinano perfettamente con le tonalità fredde del verde: smeraldo, conifero, turchese, bluastro, menta, ecc. Vediamo quali combinazioni di base sono utilizzate nel design della cucina:

  1. Verde e bianco. I colori bianco e verde coesistono perfettamente all’interno della stanza. Un tale interno risulta essere vivo, luminoso, elegante. In questo caso, i progettisti consigliano il seguente rapporto: più il colore verde è saturo e più luminoso, più il colore bianco dovrebbe essere nella stanza. Il bianco può essere non solo il colore delle pareti, ma anche accessori e accessori. La tavolozza bianco-verde può essere diluita con tonalità blu, marrone, giallo. La cucina di colore bianco-verde in questo caso sarà leggermente solenne e nobile, in quanto il bianco ammorbidirà i toni aggiuntivi. Se aggiungi colori brillanti e saturi agli interni bianco-verde, ad esempio rosso o rosa, l’interno della stanza diventerà più luminoso e più saturo.
    Combinazione bianco-verde di fiori in cucina

    Combinazione bianco-verde di fiori in cucina

  2. Verde e nero. Questa combinazione sembra contrastante, contrastando le tonalità allegre e allegre del verde con toni neri cupi e rigorosi. I colori enfatizzano un amico, diventando così più espressivo. Se si diluisce la combinazione di toni dorati o grigi, il contrasto si attenua e si attenua, e l’interno della cucina apparirà più lussuoso. Le tonalità del verde sono usate per decorare pareti, decorare tende e tappeti, mobili per imbottiti. La decorazione della cucina con piante da interno è la benvenuta – più è, meglio è – per diluire il colore nero. I colori neri, a loro volta, saranno appropriati negli elementi di sesso, mobili, accessori. Con questo approccio al design, l’interno sembra rispettabile e solido.
    Piastrella nera sul pavimento in armonia con la cucina verde

    Piastrella nera sul pavimento in armonia con la cucina verde

  3. Verde e giallo. Il tono giallo aggiunge alla cucina un colore verde calmo di nuova forza, positivo e un senso di completezza della vita. La combinazione di tonalità gialle e verdi è tenerezza, fascino, morbidezza. Tuttavia, questa combinazione è alquanto invadente, perché i colori sembrano dissolversi, fondendosi l’uno con l’altro. Per questo motivo è consigliabile diluire l’interno con lamponi e / o tonalità dorate, utilizzandoli come accento. A tal fine, si adattano perfettamente gli arredi, ad esempio tende e tende, sottolineando la facilità, che è letteralmente piena dell’atmosfera della cucina gialla e verde.
    Combinazione di giallo e verde in cucina

    Combinazione di giallo e verde in cucina

  4. Verde e blu. I colori blu freddi sono adatti solo per fresche tonalità di verde. La cucina con un tale interno appare alquanto inusuale e anche leggermente tetra, se il tono scuro del blu è preso come base. Tuttavia, l’utilizzo di colori chiari cambia radicalmente l’immagine: blu chiaro e verde chiaro – il cielo estivo e il fogliame estivo – che può essere più naturale e familiare!
    Blu e verde chiaro come un'insolita combinazione di colori per la cucina

    Blu e verde chiaro come un’insolita combinazione di colori per la cucina

  5. Verde e rosso. Questi due colori contrastanti, quasi gli antipodi, sono tuttavia spesso presenti in natura e quindi la loro combinazione crea un ambiente abbastanza confortevole per noi interni. Allo stesso tempo, dovresti stare attento al loro rapporto: è meglio se fai accenti rossi nella cucina verde. In generale, il rosso è un colore molto interessante che i designer amano usare: dà alla stanza un po ‘di creatività. Ad esempio, la cucina rosso-nero, integrata con una tonalità dorata, sembra molto elegante e moderna.
    Grembiule rosso sulla cucina verde

    Grembiule rosso sulla cucina verde

  6. Verde con beige o marrone. La combinazione di tonalità di verde con colore marrone o beige è utilizzata in una varietà di stili, dal paese al moderno. Il design creato sulla base di questo duetto è considerato classico. L’interno della cucina in verde, completato da un tono marrone (beige) e diluito con una goccia di bianco, è sempre nel trend delle tendenze della moda. In questo caso, entrambi gli elementi beige e marrone possono essere decorati con un motivo che imita un motivo di legno chiaro o scuro, rispettivamente.
    Sedie verde brillante dietro una barra marrone

    Sedie verde brillante dietro una barra marrone

  7. Verde e grigio. Combinazione molto nobile e rigorosa, a condizione che per il design venga scelta una tonalità di palude di verde e una tonalità di grigio scuro. È desiderabile aggiungere un tale interno agli elementi cromati e alle superfici lisce delle facciate dei mobili.
    Cucina in stile rustico con pareti grigie e cucina verde

    Cucina in stile rustico con pareti grigie e cucina verde

Tende per cucina

La regola principale quando si sceglie tende per una cucina verde suona così: la consistenza e il colore del tessuto devono corrispondere ai colori scelti della decorazione e allo stile generale degli interni. Il fattore che dovrebbe essere scelto quando si sceglie è il colore della superficie o la tappezzeria dei mobili. Il cieco può essere sia monofonico che con uno schema. Qualsiasi disegno farà: in cucina, sia le persiane che le tapparelle sono ugualmente appropriate. Un semplice lambrequin aggiungerà all’interno di una cucina rispettabile, e una tenda trasparente enfatizzerà la sua leggerezza e bellezza.

Cucina bianca con decoro verde

Cucina bianca con decoro verde

Mobili da cucina

I toni verde pallido in combinazione con tonalità calde di altri colori aggiungono raffinatezza agli interni e sono in grado di creare nella stanza qualsiasi atmosfera desiderata

Per una cucina di colore verde con interni in stile scandinavo o classico, mobili di teneri colori verdi si adattano perfettamente. L’atmosfera del romanticismo sarà sottolineata da mobili con facciate dai toni tenui del verde, decorati con elementi metallici luccicanti. Il verde intenso e saturo sarà appropriato all’interno, creato in stile inglese. Per lo stile Art Nouveau è meglio scegliere mobili con superfici verniciate lisce di colore verde brillante, mentre i colori principali della decorazione dovrebbero essere più chiari – ad esempio, gli elementi bianchi saranno una buona aggiunta. I toni verde pallido in combinazione con tonalità calde di altri colori aggiungono raffinatezza agli interni e possono creare qualsiasi atmosfera desiderata nella stanza.

Cucine in verde

Cucine in verde

Diverse regole per decorare la cucina:

  1. Per una stanza luminosa usare colori brillanti, succosi, saturi di verde, per il buio, al contrario, è meglio scegliere tonalità più chiare. Per ogni parete, puoi scegliere la sua, diversa dalle sfumature di altre superfici, la tavolozza. Ad esempio, uno, il muro più chiaro decorare in colori scuri, i restanti tre – nella luce. Puoi dividere tutti i muri in due parti, orizzontalmente o verticalmente, usando pannelli colorati. Puoi usare diverse sfumature per creare un muro: questo metodo è chiamato “gradiente”. Se hai bisogno di una cucina calda e accogliente, taglia il soffitto e le pareti in una tonalità di verde. Bellissime anche le pareti, ricoperte di carta da parati o ricoperte di quadri o motivi in ​​verde.
  2. Se la cucina è arredata con mobili verdi, i frontali dei mobili dovrebbero essere in armonia con loro – e viceversa. Le superfici verticali e orizzontali possono essere in legno, plastica, laminato, lucido, fotoprotetto, decorato, decorato, ecc. Rinfresca l’interno, lo rende originale e moderno.
  3. Nel caso in cui il colore verde sia utilizzato in accenti, decorare in questo grembiule da cucina di colore. Fortunatamente, la gamma verde è ampiamente rappresentata nel mercato dei materiali di finitura. Il ricco colore della decorazione combinato con la superficie luminosa del tavolo da pranzo rinfresca e rinfresca la cucina. Per completare l’interno possono essere tessuti e tende di colore succoso, set e piatti, vasi di fiori, vasi e una varietà di ceramiche. Il tratto finale sarà un lampadario verde o una lampada con motivi vegetali.
  4. Le piastrelle di qualità aggiungeranno una cucina verde di lusso e ricchezza. Se si utilizza una piastrella di scala verde per la finitura del pavimento, è consigliabile decorare le pareti con colori chiari.

    Fai attenzione: una delle caratteristiche dei colori dello spettro verde è che il loro eccesso nella stanza porta alla disarmonia e può causare depressione.

Muro verde in una cucina in legno

Muro verde in una cucina in legno

conclusione

Il colore verde si combina facilmente con altri colori, ma solo a condizione che nel design della cucina vengano utilizzati solo toni freddi o solo caldi. All’interno, un ruolo importante è giocato dall’illuminazione, dal rilievo della superficie della sala da pranzo e dalle facciate dei mobili, nonché dai colori aggiuntivi. Inoltre, quando decorare una cucina in verde, è importante seguire diverse regole di base.

Galleria fotografica – cucine in verde:

video:


Autore: Mikhail Bond