I progettisti sostengono che non vi è alcun colore che non può essere utilizzato in interior design. Ed è difficile discuterne, perché quando guardi i loro portafogli professionali a volte sei stupito di come i colori siano scelti con successo da toni apparentemente del tutto incongrui. E nonostante il fatto che un ricco colore rosso sembri abbastanza “velenoso”, viene incluso con successo anche nelle combinazioni interne. Ha un posto ovunque: nella camera da letto e nel soggiorno, nel bagno e nel corridoio, ma da tutti i locali disponibili nella tua casa, è particolarmente inusuale sembrare una cucina rossa. Sarà certamente spettacolare e super-moderno, perché il colore rosso ha la capacità di concentrarsi su se stessi e può rendere eleganti e belli anche i mobili economici. Inoltre, questo colore influenza perfettamente lo stato emotivo delle persone, migliorando l’efficienza, attivando le riserve interne del corpo e migliorando l’umore. Non è questo il miglior aiuto per la padrona di casa, un sacco di tempo speso a cucinare cibo? Sì, e i familiari che si riuniscono al tavolo dopo una giornata difficile, tale terapia del colore sarà superflua.

Cucina rossa in una casa di legno

Cucina rossa in una casa di legno

Le regole per creare un interno luminoso

 Questa cucina diventerà un simbolo di energia vitale, coraggio e autoaffermazione

Dopo aver definito con i desideri e iniziare a costruire una cucina rossa occorre ricordare che l’originale e raffinato che si trasformerà nel caso in cui verrà osservato i canoni di utilizzo di questo colore, uno dei quali è un senso di proporzione ai suoi numeri. Questa cucina sarà davvero un punto culminante all’interno della tua casa, e puoi esserne orgogliosa se ricordi un’altra regola: le piccole stanze della zona dovrebbero contenere nel loro arredamento la quantità minima di rosso. Altrimenti, la cucina avrà l’effetto di “pressione” e diventerà piuttosto scomodo essere.

Arredamento della cucina con oggetti rossi

Arredamento della cucina con oggetti rossi

Nelle spaziose cucine, oltre all’auricolare rosso, è possibile e persino necessario mettere a fuoco le pareti. Fallo al meglio aggiungendo un paio di strisce di colore rosso brillante. In combinazione con tende neutre, questo interno riceverà una straordinaria armonia.

Hai deciso di realizzare una cucina rossa in stile high-tech? Eccellente! Questa cucina diventerà un simbolo di energia vitale, coraggio e autoaffermazione. Ma anche in questo stile progressivo, tutte le pareti non dovrebbero essere dipinte di rosso, è sufficiente decorarne uno o due in colori vivaci.

La combinazione di rosso e nero in una grande cucina

La combinazione di rosso e nero in una grande cucina

Mobili per una cucina luminosa

È inoltre necessario arredare la cucina originale secondo determinate regole. Se possibile, è meglio installare set di MDF, con rivestimento in plastica o impiallacciatura. Un aspetto davvero lussuoso all’interno dei mobili della cucina rossa con le cosiddette facciate curve o a raggio. Per coloro che preferiscono utilizzare e opzioni più economiche per i mobili, sono offerti i disegni assemblati da pannelli truciolari laminati. Ma qualunque sia l’arredamento che scegli, la cosa principale per i set da cucina sarà la presenza di una facciata, coperta con varie sfumature di smalto rosso o aperta con vernice. La superficie può essere sia opaca che lucida, ma da un punto di vista estetico, quest’ultima è particolarmente efficace. Per dare eleganza alla cucina, i designer spesso introducono la lucentezza del rosso metallico all’interno.

Muro rosso su uno sfondo bianco cucina

Muro rosso su uno sfondo bianco cucina

Nessun desiderio o opportunità di cambiare il set da cucina? Usa la stampa fotografica! Dipingi facciate con immagini di fiori, frutti succosi o qualsiasi altro, adatto per la riproduzione tematica in toni rossi. Non ci sono restrizioni La cosa principale è che l’immagine che hai raccolto per la tua cucina rossa, è piaciuta ai tuoi occhi.

Dal punto di vista del design classico, le cuffie ricche luminose si adattano meglio agli interni degli appartamenti studio che si differenziano per l’apertura del layout. Nella zona cucina / soggiorno combinata, i mobili rossi possono essere l’accento principale attorno al quale sarà costruito il resto dell’arredamento.

Interno di una cucina retrò in colore rosso

Interno di una cucina retrò in colore rosso

Come scegliere una combinazione di colori

Indubbiamente, le opzioni ricco colore rosso di design e un impatto vivido sulla zona circostante, ma sono proprio queste le qualità ombra di lusso e fanno uso della sua dosata, certamente bilanciando il tripudio di toni rossi freddi neutri. Nel tentativo di ottenere un interno unico, pensate attentamente attraverso la combinazione di colori, soprattutto perché non ci sono problemi con questo rosso. Sarà saggio realizzare superfici così ampie come pareti o facciate di mobili con occhi morbidi e piacevoli, sfumature di bordeaux, ciliegia, borgogna, melograno o rubino. Non cercare di combinare nella cucina rossa lo stesso giallo brillante, blu e verde. Questo può creare un ambiente deprimente. Ma con sfumature pastello morbide, le combinazioni possono rivelarsi incredibilmente vincenti.

Stile rustico di cucina rossa

Stile rustico di cucina rossa

Le seguenti variazioni appariranno piacevoli:

  1. Carta da parati rossa in combinazione con una piccola quantità di elementi decorativi rossi.
  2. Pavimento rosso con lo stesso grembiule da cucina o leggermente più leggero.
  3. Profondo rosso vino con un dorato monogramma sulla facciata e gli stessi ricchi accessori.
  4. Mobili rossi succosi con elementi decorativi rosso acceso.
  5. Pareti rosse con un set di limone, beige, crema o bianco.

Design, colori ricchi, una cucina richiede un approccio attento, quindi ho solo bisogno di prendere in considerazione tutto, anche un dettaglio minore, prima di giocare, per così dire, nel progetto, in modo da non sperimentare la frustrazione di effetti imprevisti.

La combinazione di giallo e rosso in una cucina estesa

La combinazione di giallo e rosso in una cucina estesa

Modi per accentuare la cucina espressiva

In una situazione in cui per qualche motivo è impossibile ricreare un interno veramente luminoso di una cucina rossa, e il desiderio di portare una vacanza nell’ambiente, persisti con perseveranza, concentrati sugli accenti dell’arredamento

In una situazione in cui per qualche motivo è impossibile ricreare un interno davvero luminoso di una cucina rossa, e il desiderio di portare una vacanza nell’ambiente, persisti con perseveranza, concentrati sugli accenti dell’arredamento. Salva la situazione può luci con paralumi rossi, le stesse tende o altri tessuti che hanno un posto qui. Bottiglie e vasi, piatti decorativi e cuscini sono solo una centesima parte di soluzioni semplici. L’uso di questi soprammobili può trasformare radicalmente anche l’interno più noioso. Coprire una tovaglia bianca con margherite bianche con un tavolo da pranzo, coprire con gli stessi sgabelli e nella vostra cucina si stabilirà per sempre in estate e calore. Stendi un pannello con coccinelle, perso nell’erba verde. Il colore rosso qui sarà il minimo, ma la carica di buon umore di essere in una cucina così, si arriva al massimo.

Cucina rossa in stile minimalista

Cucina rossa in stile minimalista

 

Cucina rossa – Pro e contro

Gli psicologi sono unanimi: il rosso è il colore del positivo. Emozionante per il sistema nervoso, rende le emozioni più luminose, stimola la circolazione sanguigna, il desiderio sessuale e l’appetito. Ma la presenza di rosso, soprattutto in quantità eccessive, può causare affaticamento e irritazione, quindi il suo uso negli interni è molto dosato. È triste, ma il colore rosso può avere un effetto negativo, quindi prima di ordinare interni così luminosi, controlla se puoi essere lì senza danni alla tua salute.

Cucina rossa in una casa di campagna

Cucina rossa in una casa di campagna

E a chi e perché può essere scomodo in una cucina così allegra e rossa?

  1. Essere in una stanza con una finitura rossa è controindicato nei pazienti ipertesi. Qui possono avere una maggiore pressione. Tali persone non dovrebbero abusare di questo colore nei piccoli accessori da cucina.
  2. Per ordinare i mobili per la cucina in toni più tranquilli, le persone dovranno essere costantemente in situazioni stressanti e troppo stanche per lavorare. La luminosità del colore finale in questo caso aumenterà solo la tensione.
  3. Non usare il rosso e quelli che guardano la figura. Questo tono serve come un ottimo stimolante dell’appetito, e se si è costantemente a dieta o organizzare regolare per giorni di digiuno del suo corpo, l’idea di disegno della cucina nei colori dello spettro rosso per essere facilmente dimenticato.
  4. Un altro motivo per abbandonare mobili rossi, piastrelle o carta da parati sarà una stanza già calda, rivolta a sud e ad est. L’abbondanza di colori vivaci all’interno non farà altro che aumentare la sensazione di calore e soffocamento. Se ti sembra che questa sia una motivazione inverosimile e la tua decisione di acquistare una cucina rossa non cambi, allora almeno installa un condizionatore d’aria, così sarai più a tuo agio nella stanza.
  5. Le dimensioni modeste della cucina dovrebbero essere arredate con mobili con facciate di colore neutro, poiché il rosso attivo restringerà ulteriormente lo spazio già scarso, provocando la nascita di un senso di mancanza d’aria. E in una tale atmosfera e fino a quando un attacco di cuore è vicino.
Cucina bianca e rossa in stile moderno

Cucina bianca e rossa in stile moderno

conclusione

Il colore rosso è forse il rappresentante più complesso e ambiguo della tavolozza dei colori, ma è sempre vincente. Sembra certamente impressionante, ma l’energia degli interni può sopportare solo personalità forti che non sono abituati a difendere e attaccare, non covare sotto la cenere, brucia ferocemente, non aspettare tempi migliori, e per risolvere i problemi qui e ora. Ma la cucina rossa non è sempre qualcosa di incredibilmente scioccante e provocatoriamente accattivante. La presenza di una massa di sfumature di questo spettro ci consente di trasmettere una gamma piuttosto ampia di stati d’animo e sentimenti. E se ci pensate, il rosso, prima di tutto, è associato a vino e pomodori, pepe bulgaro e anguria, ciliegie e fragole! E in quale altra stanza ci saranno solo associati di rosso, come in cucina?

Galleria fotografica – cucina rossa:

video:


Autore: Mikhail Bond