Colore rosa … La maggior parte di noi associa con personaggi dei cartoni animati infanzia, caramelle, principesse, bambole Barbie, così abbiamo usato per usarlo nella progettazione di tali stanze come la camera dei bambini, camera, bagno occasionale, e anche allora solo nel caso in cui il proprietario del la stanza è una persona giovane. Ma l’uso di rosa nel all’interno della cucina a rischio di pochi, perché anche famosi designer raramente fanno questa tonalità dello sfondo di base di una stanza specifica.
Tuttavia, gli ammiratori ardenti di colore rosa come un approccio sobrio dei professionisti non è assolutamente un ostacolo per la sua applicazione nell’arredo delle cucine delle loro case. E questo è molto corretto, perché gli interni con esso risultano essere incredibilmente spettacolari. La cosa principale è, quando decorare, utilizzare solo uno, la sua tonalità scelta, e non per sistemare la cacofonia rosa, allora la cucina si rivelerà elegante, originale e accogliente.
Attento, rosa?
Niente del genere! La cucina rosa sarà l’opzione ideale per i buongustai. Le sfumature rosa di per sé causano associazioni “gustose” che stimolano perfettamente l’appetito. Ma oltre ai riflessi gastronomici, il colore rosa corregge perfettamente uno stato d’animo emotivo, e precisamente:
- Si rallegra.
- Pacifica.
- Dona un’assoluta armonia interiore.
Grazie al rosa, l’interno della cucina sarà sempre caldo e accogliente.
L’unica, ma veramente globale, complessità nell’usare questa tonalità come il colore dominante nel design della stanza è il problema della percezione da parte degli uomini. Spesso causano loro non solo un rifiuto, ma esplosioni incontrollabili di rabbia. Quindi, se c’è un uomo nella tua casa, prima di immergerti nel finire il lavoro, consultati con lui, altrimenti rischi di non vederlo con te allo stesso tavolo. È possibile che preferirebbe non mangiare in una cucina glam rosa, pazzamente piacevole per te, ma in un soggiorno più tranquillo o addirittura in camera da letto.
L’attività del colore rosa limita le possibilità del suo utilizzo, quindi, dove viene utilizzato nell’arredo della cucina, è necessario pensare attentamente.
Ma davvero, cosa si può fare in rosa, in modo che la situazione risultasse davvero attraente?
facciate
In prima linea in questo numero, ovviamente, ci sono le facciate dei set di mobili per la cucina. Perché? Perché spesso viene assegnato il ruolo della decorazione principale di una stanza specifica. Queste facciate attireranno davvero l’attenzione. Possono essere eseguiti in tonalità saturi, come il rosa acceso o il fucsia. Per ridurre l’intensità dell’esposizione a una ricca tonalità rosa all’interno della cucina, si ottengono fatture opache. Se preferisci le facciate lucide, il loro colore dovrebbe essere più delicato, ad esempio, lilla o rosa pallido.
grembiule
Puoi concentrarti sul grembiule. Con questo scopo è necessario raccogliere combinazioni di colori interessanti. Splendidamente un modello astratto o grandi fiori orecchiabili in vivaci colori rosa, disposti sullo sfondo lilla chiaro del muro di lavoro. La combinazione di impregnazioni viola, rosa e bianco nella finitura del grembiule conferirà agli interni della cucina un’originalità e nasconderà perfettamente le giunture del primo.
muri
Decidendo di fare del rosa lo sfondo principale all’interno della cucina, scegli le tonalità più delicate per coprire le pareti. Tra i materiali di finitura con lo stesso successo, puoi utilizzare sia la vernice che la carta da parati. La cosa principale, non dimenticare di diluire lo spettro luminoso con toni pastello morbidi. Razionalmente tingere in rosa solo una delle pareti, ad esempio, nella zona pranzo. In questo caso, il colore parteciperà anche alla zonizzazione.
Oggetti interni
L’uso del rosa nell’arredamento dovrebbe essere organico, cioè l’interno dovrebbe avere almeno alcuni accenti in uno spettro simile. Il loro compito è disegnare un parallelo con lo sfondo principale. Rendere la situazione armoniosa aiuterà cuscini o tende di una tonalità più chiara di tavolozza rosa. Per sostenere l’atmosfera si possono colorare gli scafi della tecnologia, il vantaggio oggi di trovare elettrodomestici nei colori rosa non è assolutamente un problema. Bilanciare la situazione può essere piatti rosa e altri accessori simili.
Con cosa combinare rosa all’interno della cucina
La monotona cucina rosa, per quanto gradevole sia l’ombra scelta, opprimerà francamente anche i più zelanti ammiratori della bellezza di questo colore. Per non sovraccaricare la situazione, i designer suggeriscono di cercare un degno compagno rosa. Diamo un’occhiata ai loro sviluppi.
Certo, inizia con il bianco, perché questo colore ha la capacità di enfatizzare la ricchezza dei toni presenti accanto ad esso. Questo suggerisce che in un duetto con il bianco non è desiderabile usare colori rosa troppo luminosi. Se vuoi sicuramente vederli nella tua cucina, devi fare del bianco l’arredamento dominante.
Una combinazione piacevole, piacevole alla vista, sarà uno sfondo rosato-lavanda delle pareti, in contrasto con una suite bianca e un grembiule rosa.
Un umore inesprimibile apparirà se il colore rosa è combinato all’interno della cucina con il nero. Questa combinazione eccentrica appare spesso quando si suonano stili moderni con arredi scarsi e decorazioni ascetiche. La lucentezza nera delle facciate decorate apparirà molto impressionante sullo sfondo delle pareti rosa, ma lo sarà solo se la cucina è spaziosa e leggera, altrimenti la stanza sembrerà piccola e molto scomoda.
Si fondono perfettamente rosa e grigio. La neutralità di quest’ultimo non solo ammorbidisce la nitidezza del partner, ma allo stesso tempo gli conferisce espressività. Grigio con effetto metallico e rosa opaco – la base di alta tecnologia e altri stili moderni.
La completezza dell’arredo rosa all’interno della cucina darà le facciate arrotondate, l’illuminazione bianca e gli elementi cromati degli arredi.
La combinazione di insalata con il rosa può anche essere considerata abbastanza audace. Sebbene sia percepito come il respiro della primavera, tuttavia, la vegetazione non dovrebbe essere data per chiarire. Idealmente, è presentato solo in accessori. Ad esempio, il verde chiaro può essere un divorzio su tende o ruches su una tovaglia.
Rosa negli stili
Il colore rosa non può essere utilizzato in tutti gli stili, perché le sue caratteristiche troppo femminili e zuccherose di questo semplicemente non lo consentono. Tuttavia, le tendenze moderne non semplicemente non evitano la presenza del rosa, ma addirittura lo richiedono.
Bel rosa nei classici e in Provenza. Un set di legno rosa con l’effetto di patination circondato da tessuti semplici causerà una vera ammirazione per gli ospiti.
Armonioso sarà rosa in uno stile come la pop art. Con le facciate in plastica lucida auricolare, circondato da lampadari di luce luminosi situati nella società con un tavolo da pranzo insolito, un paio di quadri “Monroe” e un piccolo tappeto soffice, di colore rosa, farà un’impressione durevole.
conclusione
Come puoi vedere, il rosa all’interno della cucina non è sempre l’atmosfera della casa delle bambole. Colori scelti correttamente, armonia in una combinazione di colori e accessori verificati renderanno la stanza accogliente e allegra.
Photogallery – rosa all’interno della cucina:
video:
Autore: Daria Degtyareva
Marcos
05.05.2023 @ 17:23
esempio quella dietro il tavolo da pranzo, e lasciare le altre in tonalità neutre come il bianco o il grigio. In questo modo, la cucina risulterà elegante e sofisticata, senza essere troppo invadente. accessori Infine, per completare l’arredamento della cucina in rosa, è possibile utilizzare accessori come tovaglie, tappeti, cuscini e lampade. Anche qui, è importante non esagerare con la quantità di rosa, ma scegliere pochi pezzi che si integrino perfettamente con il resto dell’arredamento. Ad esempio, una tovaglia rosa su una tavola in legno chiaro può creare un contrasto interessante e allo stesso tempo elegante. In generale, l’uso del rosa nell’arredamento della cucina può essere un’ottima scelta per chi cerca un’atmosfera calda e accogliente, ma è importante utilizzarlo con moderazione e attenzione per evitare di creare un ambiente troppo femminile o invadente.