Appena non chiami un colore bordeaux: lussuoso, nobile, raffinato. Puoi goderti instancabilmente il suo splendore. Forse è per questo che i monarchi europei amavano così tanto decorare le loro stanze in toni bordeaux. Molto probabilmente questo spiega perché la cucina di Borgogna è ora molto popolare.
Questo colore all’interno di mobili da cucina è la scelta di persone decise che possono pensare in modo straordinario, che hanno una mente acuta e un gusto squisito.
Discutere di questa scelta è sciocco, perché Bordeaux porta all’interno una solida rispettabilità e aristocrazia, particolarmente evidente in cucina.
Perché è una cucina bordeaux
Grazie all’eleganza e alla brevità del bordeaux, alla sua bellezza e non banalità, molti designer sono felici di usare questo colore nella decorazione dei locali.
Il Bordeaux emana una potente energia, ma il tono morbido delle castagne si armonizza armoniosamente e si adatta a uno stato d’animo positivo. Il risultato di questa unione fu la nascita di qualcosa di solenne, ma allo stesso tempo pacifico e domestico. Solo un’opzione ideale per decorare l’interno della cucina.
Nonostante lo splendore esterno, le cucine bordeaux rimangono molto pratiche e funzionali. Le padrone apprezzeranno queste qualità.
Gli psicologi dicono che Bordeaux aiuta una persona a rilassarsi e passare a pensieri positivi. Immagina quanto sarà bello mangiare in cucina nei colori bordeaux dopo la fine della giornata lavorativa.
Ma non dimenticare che l’abuso di questo colore nel decorare l’interno può trasformare le virtù di Bordeaux nei suoi difetti. Dopotutto, si riferisce a una tavolozza calda, quindi riduce visivamente la stanza, come se attirasse tutti gli oggetti in cucina. Tuttavia, piccole inclusioni di bordeaux, anche in una piccola cucina (questi possono essere dettagli o accessori), sono in grado di dare alla stanza una sottile grandezza.
Overkill con questo colore può essere riflessa negativamente anche quando si decora una cucina spaziosa. Gli esperti raccomandano di non abusarne e avvicinarsi con attenzione alla combinazione con altri colori. Anche se un po ‘esagerando nel decorare una cucina bordeaux, allora la stanza può diventare cupa e cupa, che peggiora solo quando c’è un’illuminazione insufficiente.
Bordo cuisine: un gioco con stili
Una caratteristica sorprendente di Bordeaux è che i set da cucina di questo colore si adattano armoniosamente in quasi tutti gli stili. Ma è meglio fermarsi a stile moderno, perché le cucine moderne bordeaux si trovano più spesso nei cataloghi dei produttori, piuttosto che in quelli classici. Anche se, se necessario, è possibile sviluppare la propria immagine unica o utilizzare i servizi di un designer.
La nobile facciata matt claret delle cucine è solitamente realizzata in legno naturale, quindi apparirà benissimo anche in un set di stile classico. Legno e Bordeaux sono gli ingredienti ideali per creare un capolavoro classico.
E se aggiungi un tocco d’oro sotto forma di accessori, rifiniture bohémien o incrostazioni fini, allora la tua cucina brillerà lusso elegante di art-decor.
Lo stesso che preferisce la modestia sobria e la semplicità dello stile paese, soprattutto la cucina bordolese dovrà piacere. Completa la stanza con mobili semplici ma confortevoli con l’effetto dell’antichità, aggiungi con competenza accessori come piatti, mosaici o piastrelle e la tua cucina diventerà una dimora di pace e tranquillità.
Ti piace la cucina nello stile del minimalismo? Eccellente, poi acrilico lucido invece di una facciata opaca bordeaux: ecco cosa ti serve. Più vetro, parti cromate, acciaio inossidabile ed elettrodomestici ultramoderni, e prendi una cucina alla moda nello stile di alta tecnologia, moderno o minimalismo. Dal momento che le facciate di questi set sono fatte di plastica o truciolato, ti verranno fornite la durabilità e la convenienza del funzionamento. E finire la composizione del rivestimento in smalto della cucina con l’effetto di “metallico”.
In parole povere, la cucina bordolese non è rilevante solo in ogni interno, ma è anche in grado di diventare il suo “sapore” unico.
Ma la scelta di set di questo colore deve essere affrontata dal punto di vista della compatibilità di diversi colori. Così, Bordeaux si manifesterà in tutto il suo splendore in contrasto con sfumature di luce, superfici cromate e vetro, legno e pietra.
Uso delle tonalità bordeaux: consigli dei designer
Proviamo a decifrare il design della tua futura cucina burgunda. Usando il consiglio di designer esperti, puoi creare un vero paradiso nella tua casa con un colore così appassionato.
- La cosa più importante è diluire il bordeaux con sfumature delicate, perché questo colore sarà particolarmente attraente per guardare lo sfondo di latte, panna o caramello. In effetti, una combinazione di successo contribuirà a creare un’atmosfera accogliente in cucina.
- Per quanto riguarda la superficie delle facciate, può essere lucida o opaca. Nella prima variante l’auricolare avrà un aspetto più festoso e nel secondo sembrerà un po ‘più rigido.
- Non dimenticare le tende, perché sono l’elemento più importante dell’arredo di ogni stanza, specialmente la cucina. Un’opzione eccellente saranno motivi comuni con un tocco di mobili da cucina. Anche se Bordeaux è multiforme nella sua bellezza
- Gli interni bordolesi sono particolarmente splendidi con una luce diffusa, che ammorbidisce i colori vivaci e non preme sugli occhi.
- Non combinare la cucina bordeaux con sfumature che possono causare irritazione: rosa, giallo e verde. Gli accenti in questo caso si sposteranno su di loro.
Combinazione di bordeaux con altri fiori
La palette del bordeaux sfaccettato colpisce per la sua varietà, può essere il colore di un giovane vino della Borgogna che gioca al sole, e il colore di una bella ciliegia matura o addirittura rosso-marrone. Tutte le sfumature di Borgogna sono meravigliose a modo loro, soprattutto se si adattano armoniosamente a questo colore nell’ambiente circostante.
Cucina bianca marrone
Un tandem senza pari di bianco e bordeaux porterà vero piacere agli intenditori della bellezza. Il colore bianco colpisce per lo sfondo di Bordeaux, enfatizzando con successo la sua succosità e profondità.
La cucina è beige bordeaux
La combinazione di bordeaux e beige riempirà la tua cucina di tenerezza e calore. Inoltre, tali risultati possono essere raggiunti combinando bordeaux con tonalità neutre nei colori del letto.
Cucina color grigio borgogna
Unione con grigio – una grande combinazione di pace e aristocrazia. Se aggiungete questo interno con dettagli chiari, la vostra cucina diventerà uno standard di raffinatezza.
Cucina color verde borgogna
Un discreto paio di bordeaux saranno sfumature verde chiaro (il colore del tè verde o dell’oliva morbida). Ma per combinare con i toni del blu, come l’azzurro o il turchese, vale la pena prenderne una molto accurata e usarli moderatamente. Questi colori possono estinguere le fiamme del bordeaux e conferire ai mobili della cucina un aspetto fresco, oltre a migliorare la luminosità degli interni.
Cucina bordeaux arancio
Una combinazione audace con un corallo o un’arancia può sembrare insipida, ma se ti avvicini alla decorazione della cucina con conoscenza, puoi ottenere un effetto sorprendente che stupirà i tuoi ospiti con la sua originalità.
Cucina color bordeaux
La combinazione di nero e bordeaux in cucina non è sempre una buona decisione, come potrebbe sembrare prima. Un po ‘di nero in più e bordeaux si sposteranno sullo sfondo e l’interno della cucina diventerà cupo e ostile. Ma con l’aiuto di eleganti accenti neri per l’arredamento bianco-bordeaux, è possibile ottenere un effetto fantastico.
La cucina bordolese può diventare un “fiore all’occhiello” dei tuoi interni. Ma non dimenticare il senso delle proporzioni, perché questo colore non consente frivolezze. Se rifletti attentamente sul design della cucina ed evita fastidiosi errori nel design, puoi creare un angolo lussuoso in cui passare tranquillamente la serata familiare.
Galleria fotografica – cucina claret:
video:
Autore: Mikhail Bond
Amari
05.05.2023 @ 17:33
le e linee pulite – tutto questo si adatta perfettamente alla cucina bordeaux in stile moderno. Ma non dimenticare di aggiungere un tocco di calore con dettagli in legno o tessuti morbidi. In ogni caso, la cucina bordeaux è una scelta audace e sofisticata che aggiungerà un tocco di eleganza a qualsiasi casa. Tuttavia, è importante non esagerare con questo colore e trovare il giusto equilibrio con altri toni per creare un ambiente accogliente e confortevole.