Le nostre cucine non ci rovinano lo spazio. Se la suite standard, il minimo di elettrodomestici e almeno un tavolino con sgabelli adatti alla loro area, allora siamo già felici. E sai che anche l’angolo cottura più modesto può essere trasformato in un vero focolare di comfort o un analogo di un caffè di tutto rispetto, è solo necessario utilizzare l’arredamento originale della parete in cucina? In questo caso, non devi assolutamente spendere molti soldi per una riparazione importante, perché riguarda il tipo di decorazione che completa e decora gli interni esistenti.
Materiali decorativi
La scelta dei materiali di finitura dovrebbe essere affrontata lentamente. Prestare attenzione non solo alla loro bellezza o altri dati esterni, ma anche alla loro compatibilità con lo stile degli interni della vostra cucina, così come la praticità della superficie frontale. Capisci perfettamente che in cucina è piuttosto fumoso e umido, quindi, in un tale ambiente, non tutti i materiali possono resistere a lungo e fruttuosamente.
carta da parati
Carta da parati – questo è il materiale che è adatto per la progettazione di qualsiasi stanza, quindi sono molto richiesti per la finitura, che incoraggia involontariamente i produttori a competere e li costringe a sviluppare e offrire ai consumatori materiali con nuovi modelli o trame originali. Di conseguenza, abbiamo costantemente un’ampia scelta di questi prodotti. A volte non è facile trovare un analogo alla carta da parati, per decorare le pareti della cucina, perché non tutti i materiali possono piacere a una tale varietà di sfumature e motivi, come loro. In linea di principio, è possibile applicare un modello oggi a un muro, finito in qualsiasi modo. Questo non è un problema, perché c’è una serigrafia, una pittura a mano e altri metodi, ma la loro esistenza ha scarso effetto sull’ampiezza dell’applicazione nei lavori di tappezzeria decorativa.
Fotomurale
Molto da dire sulla bellezza della carta da parati non ha senso, perché il materiale non è molto diverso dallo sfondo standard, ma per alcuni attimi ancora si vuole prestare attenzione. E prima di tutto parlerà dell’originalità del disegno su di loro. Oggi gli sfondi sono ovunque:
- Nel mercato
- Nei negozi
- In studi specializzati.
Possono essere ordinati in design. Professionisti esperti trasferiranno facilmente l’immagine di vendita su carta. Ma la vera seconda nascita della popolarità ha raggiunto lo sfondo con l’avvento delle tecnologie di stampa 3D. Carta da parati decorazione murale 3D in cucina può facilmente inviare tutti i presenti al mondo di una fiaba o invitare a un picnic che si svolge in seno alla natura.
vernici
Carta da parati: innegabilmente va bene, ma dipingere i muri della cucina non è meno una soluzione interna di successo. Tuttavia, molte persone si fermano nel momento in cui questo metodo di finitura non è economico. Il motivo dell’aumento dei costi sarà il lavoro preparatorio per il quale è necessario effettuare:
- Pulire le pareti
- Allineare le superfici.
- Gesso.
- Grinding.
- Applicazione del suolo.
La pittura non sarà un problema a meno che le superfici del muro non siano già state elaborate. Per quanto riguarda la scelta delle sfumature di colore, ora siete a disposizione in assoluto tutto il loro spettro di colori, che è molto importante quando si lavora su disegni esclusivi.
pittura
L’arredamento sotto forma di pittura murale in cucina può essere definito un passo di design originale. Tuttavia, il dipinto potrebbe apparire in cucina, progettato in qualsiasi stile, la cosa principale non è prendere da soli questa faccenda, ma affidarla a veri professionisti. Ora, non solo la grafica, che viene trasferita sulla superficie dei muri con una tecnica speciale, è richiesta, ma anche la vera pittura artistica, che è stata a lungo dimenticata. D’ora in poi, le pareti possono nuovamente deliziare con dipinti eleganti, immagini classiche, nature morte lussuose e paesaggi indimenticabili. La cucina con questa decorazione non può che essere accogliente e romantica.
pannelli
Oggi per decorare le pareti della cucina è possibile nelle opzioni più improbabili, la benedizione di materiali e idee per questo è sufficiente. Una buona soluzione per l’interno della cucina sarà pannelli a muro. Possono essere fatti di plastica, legno, vetro, MDF e altri materiali moderni. Combinano molte caratteristiche notevoli. All’esterno, questi pannelli hanno una finitura decorativa protettiva, quindi non hanno paura dei costi del clima della cucina. Tra la varietà tipica di tali finiture, è sempre possibile scegliere i tipi di pannelli che soddisfano la soluzione di decorazione d’interni delle pareti della vostra cucina.
Quando si selezionano i pannelli, è necessario prestare attenzione alla descrizione delle caratteristiche tecniche del tipo proposto. Il problema è che le fluttuazioni di temperatura, l’elevata umidità e la presenza di odori (problemi certamente disponibili in ogni cucina) non possono essere tollerati da tutti i materiali, anche quelli più moderni; quindi, tra l’assortimento presentato dovrai cercare una specifica gamma di modelli, i cui prodotti sono davvero progettati per il funzionamento in condizioni difficili. Non ti preoccupare, tra questi pannelli ci saranno anche varianti nella soluzione cromatica più colorata, con motivi, rilievi e trame varie, quindi non ci dovrebbero essere difficoltà con la scelta del design esterno.
Decorazioni da parete in cucina: le migliori idee
piastrella
È ancora riconosciuto come l’opzione più classica e più pratica per coprire le superfici della cucina globale. Il muro di lavoro, tuttavia, come gli altri, essendo decorato con ceramiche di alta qualità, non sarà solo una decorazione decorativa ideale per l’interno, ma ti salverà anche da riparazioni frequenti. Questo tipo di finitura è ecocompatibile e non si deteriora realmente dall’eccessiva evaporazione, né da altri momenti negativi che appaiono nello spazio della cucina con una certa periodicità.
Intonaco o carta da parati
Sulle pareti della cucina, la finitura, in cui i diversi materiali sono combinati, starà bene. Con questa mossa, puoi facilmente modificare lo spazio. Se l’arredo della cucina ha già una carta da parati o una pittura solida sui muri, dopo aver preso diverse strisce di carta da parati originale con un motivo di grandi dimensioni, copriteli con una sezione della superficie della parete nella zona pranzo. Con lo stesso successo qui è possibile lavorare e intonaco strutturato, ma solo dovrà certamente essere aperto con una vernice speciale. Ciò rafforzerà la superficie ottenuta e proteggerà l’intonaco dal deterioramento.
L’intonaco strutturato è particolarmente indicato nell’arredo delle pareti della cucina, “ripieno” di tecnologia moderna.
Se le pareti decorate in questo modo sono aperte con rivestimenti di vernice che danno un deflusso metallico o traboccamenti di madreperla, è possibile ottenere un arredamento piuttosto originale.
Pietra nella decorazione della cucina
La sala da pranzo, tuttavia, come il grembiule, può essere decorata con una pietra. Il materiale è buono in qualsiasi prestazione, sia in naturale che in artificiale. In vendita è facile trovare una piastrella per un mattone o una muratura asimmetrica in gesso, aperta con un colore corrispondente, e tali materiali sono venduti ad un prezzo molto ragionevole. Se non sei vincolato nei mezzi, allora è meglio usare la pietra naturale.
Che decorare il muro
La decorazione delle pareti non è mai stata superflua in nessuna stanza. La cucina a questo riguardo non fa eccezione. Qui, solo l’arredamento delle pareti libere in cucina dovrebbe essere appropriato alle specifiche della stanza. Una buona soluzione saranno le riproduzioni di frutta e verdura, nonché fotografie con paesaggi marini o rurali. Ma la galleria fotografica di famiglia in cucina non è affatto il posto giusto!
Se sei un artigiano dilettante, allora l’arredamento delle pareti potrebbe essere il tuo lavoro. Sono appassionato di patchwork – creare un pannello di tessuto funzionale che non solo può decorare il muro, ma anche renderlo un deposito di ricette culinarie o una scorta di tovaglioli.
Con il ruolo di arredamento ben gestiscono gli scaffali stretti. Rafforzali sul muro in un ordine rigorosamente simmetrico o, al contrario, caotico e disponili con belle caraffe in ceramica o statuette di argilla. Il primo può essere completato con fiori artificiali. Puoi creare un pannello usando prodotti sfusi. Trova un barattolo o una bottiglia di forma insolita e riempila con strati di lenticchie, fagioli, piselli, miglio, pasta. Sopra, un tale contenitore è coperto con un lembo di stoffa e legato con un bel nastro.
Effettuando l’arredamento delle pareti della cucina con scaffali, non dimenticare che i lunghi modelli orizzontali di questi contribuiranno all’espansione visiva della stanza, ma “taglieranno” la sua altezza, quindi se soffitti bassi da una tale idea è meglio abbandonare.
Come è impossibile dal modo in cui ci sarà su una cucina di piatti decorativi con una lista ornamentale e splendenti utensili di rame. Tuttavia, tali elementi volumetrici devono necessariamente essere in armonia con il resto della situazione e devono essere collocati in modo tale da non interferire con il movimento.
Questo non significa che una tale bellezza debba essere nascosta negli armadi. Al contrario, esporre piatti di lusso sugli scaffali aperti, lasciare che soddisfino l’occhio e attirare l’attenzione.
Se riesci a disegnare bene – mostra il tuo talento nella pittura murale. Disegna l’immagine sulla parte intonacata del muro e dopo l’asciugatura, fissala con una vernice.
Il modo più semplice per aggiornare l’arredamento delle pareti nella vecchia cucina sarà l’uso di decorazioni murali da pellicola autoadesiva. Possono essere raffigurati:
- Vista dalla finestra
- Uccelli colorati
- Affreschi.
- Animali insoliti
Nella selezione non sei limitato, ma assicurati che le immagini che inserisci all’interno corrispondano al concetto generale dello stile di cucina già esistente.
conclusione
L’arredamento delle pareti in cucina è un processo creativo e non è possibile descriverlo con le istruzioni. Quindi, lavora con il tuo intuito e gusto, e la cucina si trasformerà davvero in una stanza, da cui semplicemente non vuoi andartene!
Photogallery – decorazioni da parete in cucina:
Autore: Daria Degtyareva
Kyle
05.05.2023 @ 17:40
La decorazione delle pareti della cucina è un aspetto importante per creare un ambiente confortevole e accogliente. Non è necessario spendere una fortuna per una ristrutturazione completa, ma basta scegliere i materiali giusti per la finitura. La carta da parati è unottima scelta per la sua varietà di modelli e trame, ma anche la vernice può essere una soluzione di successo. Inoltre, la pittura murale può essere unopzione originale per personalizzare la cucina. È importante scegliere i materiali che siano compatibili con lo stile degli interni e che siano pratici per lambiente della cucina. Con la giusta decorazione delle pareti, anche langolo cottura più modesto può diventare un luogo di comfort e di relax.