Se studi attentamente i progetti di case private moderne, cottage e ville di campagna, puoi vedere che molto spesso sono già creati con terrazze e verande. Ingegneri e architetti forniscono consapevolmente tali locali, una veranda annessa alla casa – un luogo eccellente per rilassarsi e contemplare il giardino, il giardino fiorito, la piscina e il territorio di frontiera.
Tuttavia, va notato che la veranda può essere aggiunta anche se non è stata progettata in origine, il che è particolarmente vero per le case private di vecchia costruzione. Quindi, se lo desideri, quasi ogni persona che vive in una casa di campagna può realizzare il suo sogno e realizzare una bellissima veranda dove le persone si riposano, ricevono ospiti, chiacchierano e bevono tè.
Posso realizzare un’estensione sotto forma di veranda con le mie stesse mani?
La risposta a questa domanda dipende dal modo in cui una persona possiede uno strumento idraulico, ha le competenze per lavorare con i materiali di costruzione e di finitura. La veranda è solitamente una piccola stanza e, se lo si desidera, il proprietario medio può facilmente erigerla, eseguire una bella finitura nello stile desiderato, creare l’interno desiderato.
Molto dipende dal materiale da costruzione e se la veranda è fatta di pietra o mattoni, è necessario un solido fondamento con rinforzo. Se la veranda collegata alla casa è progettata in legno, la fondazione è solitamente leggera, senza componenti di rinforzo in acciaio o fibra di vetro, il che comporta minori costi finanziari.
Cosa devo considerare quando costruisco una veranda?
Molto dipende dal materiale da costruzione e se la veranda è fatta di pietra o mattoni, è necessario un solido fondamento con rinforzo. Se la veranda collegata alla casa è progettata in legno, la fondazione è solitamente leggera, senza componenti di rinforzo in acciaio o fibra di vetro, il che comporta minori costi finanziari.
L’ultimo parametro dipende direttamente dalle dimensioni della casa, e qui c’è una regola: la dimensione della veranda deve corrispondere alla dimensione della casa – più grande è la casa, più grande è la veranda e viceversa! Solo in questo caso, l’estensione apparirà armoniosa e bella, ei parametri della casa corrisponderanno ai parametri della veranda.
Estensione chiusa o aperta?
Questo parametro è uno dei più importanti e influenza direttamente il comfort dei proprietari, l’opportunità di utilizzare la veranda durante la stagione fredda. L’annesso aperto non è vetrato ed è realizzato sotto forma di terrazza, recintato all’esterno con pannelli decorativi in legno o pietra, fino a 50-80 cm dal pavimento. Grazie a questo, l’aria fresca scorre liberamente su questa veranda, che è particolarmente buona in primavera e in estate, quando tutto è in fiore e fragrante.
Lo svantaggio di una simile estensione sono le spiacevoli correnti generate da forti venti e un leggero podsaplivaniya in forti acquazzoni (la probabilità di ingresso di acqua nell’interno). Inoltre, questa veranda annessa alla casa non può essere utilizzata durante il periodo invernale, il che impone alcune restrizioni. Più precisamente, puoi uscire e ammirare i paesaggi invernali, ma solo nei vestiti, che non è sempre accettabile per alcuni proprietari. In pratica, le verande aperte sono costruite più spesso nelle case estive situate fuori città, nei cottage e sulle rive di fiumi, laghi e mari, cioè quei luoghi che una persona gode solo nella stagione calda.
La veranda chiusa ha le sue caratteristiche e la principale è che può essere utilizzata tutto l’anno, incluso l’inverno. Questo ha un grande vantaggio, perché in presenza di riscaldamento e di buon isolamento, questa stanza si trasforma in un soggiorno di dimensioni normali, ma con una vista panoramica. Grazie a questo, seduto su una veranda, puoi guardare la nevicata, ammirare i bellissimi paesaggi invernali del tuo giardino.
Allo stesso tempo, la veranda invernale richiederà molto più tempo per la costruzione, che è già molto più costosa rispetto alla versione estiva. È necessario avere vetri di alta qualità, la posa di sistemi di riscaldamento o la costruzione di un camino, la finitura appropriata, quindi una veranda praticamente chiusa è una stanza a tutti gli effetti.
Come si differenzia la veranda dalle altre stanze?
1. Un’ampia panoramica e spesso anche una vista panoramica
2. Zona di sosta: qui gli ospiti riposano e ammirano la natura circostante
3. La presenza di un numero elevato di finestre
4. Finendo, che non teme cambiamenti improvvisi di umidità e temperature.
5. Un tetto a falde, che è più basso del tetto della casa principale
La veranda collegata alla casa è una struttura separata, quindi esce su tre lati, in modo che la temperatura sia sempre diversa da quella della casa. Il riscaldamento e il raffreddamento della veranda sono molto più rapidi rispetto alla casa principale, che dovrebbe essere presa in considerazione in fase di progettazione.
In altre parole, al fine di rendere i proprietari e gli ospiti confortevoli sulla veranda, forniscono quanto segue:
1. Avere una veranda sul lato sottovento per escludere la possibilità di forti correnti d’aria
2. È auspicabile che la veranda sia ben illuminata dal sole per tutta la giornata, quindi è meglio fare un’estensione dal sud.
3. Fornire una protezione efficace contro la luce diretta del sole, la pioggia, l’installazione di un buon tetto
Per rendere la veranda bella e confortevole, è necessario proiettarla correttamente, tenendo conto delle caratteristiche architettoniche della casa. I proprietari possono creare un semplice schizzo da soli, ma è necessario osservare tutte le proporzioni e calcolare il volume del materiale da costruzione richiesto. Un buon aiuto in termini di interni e nuove idee possono essere riviste specializzate, progetti pronti che possono essere trovati sul web. Le foto di verande già pronte aiutano i proprietari a trovare quelli che gli piacciono di più. Molti di loro si basano solo sulla costruzione della propria veranda.
Varianti della veranda
Progetto eccellente – una veranda con un portico annessa, che consente di rendere la casa più accogliente e più bella dall’esterno, favorendo favorevolmente l’ingresso. Il portico può essere realizzato in pietra, mattoni o legno, utilizzando tutti i tipi di elementi decorativi e anche finiture forgiate, e tutto questo è fatto davvero a mano.
La veranda stessa è spesso fatta di mattoni – il materiale è testato e affidabile, dando a qualsiasi struttura forza, affidabilità e durata. In questo caso, si dovrebbe prendere cura di una base affidabile – una base di nastro, che può adeguatamente resistere alla muratura.
Caratteristiche di una veranda in legno
Una veranda in legno viene eseguita molto spesso se la casa stessa è fatta di tronchi rotondi, travi ordinarie o incollate, nel qual caso gli edifici sono armoniosamente combinati l’uno con l’altro. La decorazione interna di tale veranda può includere una fodera in legno del colore e della trama desiderati, dove le finestre panoramiche qui devono essere necessariamente in legno.
Se i proprietari preferiscono la costruzione in PVC, il profilo dovrebbe essere non bianco, ma sotto l’albero, per essere completamente combinato con la casa stessa.
Attenzione per favore! Il materiale per la costruzione (legno naturale) deve essere ben asciugato, avere un’impregnazione antibatterica! In questo caso, i proprietari saranno protetti in modo affidabile da funghi patogeni e umidità aumentata, che possono danneggiare il materiale.
Veranda di materiale PVC
È un tipo abbastanza pratico e poco costoso – veranda in PVC collegata alla casa e non è necessario eseguire una fondazione complessa. Infatti, una tale struttura assomiglia a un baldacchino, solo con pareti che sono fatte di una resistente finestra a doppio vetro e con un tetto in policarbonato.
Puoi costruire una tale struttura con le tue mani, ordinando la produzione preliminare di componenti in un’azienda specializzata. Tra i vantaggi di questa veranda ci sono:
- Leggerezza in peso
- Installazione rapida
- Protezione affidabile contro le precipitazioni atmosferiche
Veranda in mattoni
Come materiale da costruzione possono essere utilizzati mattoni di silicato argilloso, argilla o gas, blocchi di schiuma, che dipendono dal desiderio del cliente e dalle capacità finanziarie. La veranda in mattoni è un’estensione completa della casa, che richiede il versamento di un forte e forte fondamento concreto. La soluzione a questo problema viene affrontata seriamente, poiché la durata dell’estensione, la sua affidabilità e sicurezza dipendono direttamente da esso.
La copertura della veranda è eseguita da un singolo ponte: questo è il tipo più semplice in termini di design e costruzione. Con l’installazione si gestisce facilmente una persona normale. Come materiale di copertura, si utilizzano piastrelle di metallo o cartone ondulato, con relativa facilità proteggono perfettamente la veranda da tutti i tipi di precipitazioni (pioggia, neve, grandine).
Interno della veranda annessa
Attenzione per favore! Il colore all’interno della veranda dipende in gran parte dalla posizione della veranda. Se la veranda si trova sul lato nord o est, allora l’interno dovrebbe essere leggero, e se sul lato sud, è meglio dare la preferenza al blu e al bianco.
La decorazione degli interni dipende direttamente dal desiderio dei proprietari, dai loro gusti e preferenze artistiche, ma i mobili sulla veranda dovrebbero essere confortevoli per il riposo. Di solito c’è un tavolo, sedie, un divano e qualche pouf. Particolarmente popolare ora gode di un design in stile inglese compresi i mobili in vimini rattan, bambù e mogano, la presenza di tessuti di cotone con motivi floreali, quadri alle pareti.
Come rivestimento per pavimenti è possibile utilizzare un massetto cementizio, seguito da laminato, parquet o assi di legno. Verande chiuse più costose – installazione del sistema “pavimento caldo”, tuttavia viene fatto solo nel caso in cui la veranda venga utilizzata attivamente nel periodo invernale.
Per quanto riguarda i materiali per la finitura delle pareti, non dovrebbero avere paura dell’umidità, quindi un’opzione eccellente qui è il coleottero decorativo della corteccia di intonaco, il carro di plastica o di legno, la casa di blocco.
Conclusioni sulla costruzione di una veranda aperta o chiusa
In conclusione, vale la pena notare che la veranda collegata alla casa è una soluzione eccellente che permetterà ai proprietari di fare una vera area di riposo per il riposo e il passatempo comodi. Se ti avvicini alla costruzione in modo responsabile, disegna con cura uno schizzo, prendi in considerazione i punti importanti sulla costruzione e la finitura, quindi quasi ogni proprietario può progettare la veranda.
La cosa più importante è rispettare rigorosamente i requisiti tecnologici e di costruzione, utilizzare solo materiali da costruzione certificati.
Galleria fotografica – veranda collegata alla casa
video
Autore: Mikhail Bond
Reid
05.05.2023 @ 19:56
é permette di godere della vista del giardino e del paesaggio circostante anche durante i mesi più freddi. Inoltre, una veranda chiusa offre maggiore protezione dalle intemperie e dalle correnti daria, rendendo lambiente più confortevole e accogliente. Tuttavia, la costruzione di una veranda chiusa richiede maggiori competenze e attenzione nella scelta dei materiali, in quanto deve essere isolata termicamente e dotata di un sistema di riscaldamento adeguato. In ogni caso, sia che si scelga una veranda aperta o chiusa, è importante considerare le proprie esigenze e il clima della zona in cui si vive, per creare uno spazio confortevole e funzionale.