Una casa di campagna, oltre ad essere un luogo di vita permanente o stagionale, offre ancora un’eccellente opportunità di autorealizzazione. E il modo più semplice per farlo è dedicando te stesso a nobilitare il paesaggio circostante.

Il lavoro consisterà non solo nella piantumazione delle piante e nella scomposizione delle aiuole, ma anche nel dare al giardino un fascino speciale. Se il giorno per questa atmosfera incontrerà i fiori e gli elementi decorativi, allora la sera diventerà una responsabilità dell’illuminazione del paesaggio. Questa è un’area di lavoro abbastanza ampia nella progettazione dell’infield. La costruzione dell’illuminazione ha le sue sottigliezze e richiede un approccio serio all’attuazione delle idee.

Come creare l’illuminazione nella progettazione del paesaggio

L’illuminazione di qualità del giardino può fornire solo un sistema multilivello di elementi di illuminazione correttamente raggruppati correttamente. Dovranno svolgere simultaneamente il compito funzionale principale di coprire il territorio e decorare il suo spazio con il suo splendore.

illuminazione del paesaggio

L’illuminazione del paesaggio svolge non solo un ruolo funzionale, ma anche un elemento decorativo

La disposizione degli elementi di illuminazione, di regola, è nella fase finale di sviluppo del design del paesaggio. Rappresentare gli impianti di illuminazione del paesaggio dovrebbe concentrarsi sui tipi di finestre di maggior successo, per designare aree private e rappresentare il cerimoniale. Quindi sono determinati con l’adeguatezza dei punti di posizionamento delle strutture illuminanti e valutano preliminarmente quanto potenti debbano essere le lampade in esse. Questo renderà possibile determinare di più:

  • con il numero e il tipo di apparecchi di illuminazione per l’illuminazione del paesaggio che dovranno essere acquistati;
  • soluzione di colore dei loro plafonds;
  • direzione del flusso di luce.
illuminazione del paesaggio

Esempio di uno schema di illuminazione del paesaggio

Dettagli del paesaggio che necessitano di illuminazione

L’evidenziazione obbligatoria è soggetta a tutti gli ostacoli sul sito, sia naturali che creati artificialmente. Innanzi tutto, è in fase di allestimento l’illuminazione dei bacini artificiali nella progettazione del paesaggio. Ciò richiede un approccio speciale. Se crei un’illuminazione perimetrale, anche la pozzanghera sembrerà un vortice incredibilmente profondo, quasi scuro. Ma la posizione delle fonti di luce sul fondo o direttamente sulla superficie di un oggetto d’acqua produrrà l’effetto opposto e, invece di un abisso spaventoso nero, un sito misterioso apparirà sul sito, per esempio.

illuminazione del paesaggio

Illuminazione inferiore del serbatoio

È bene nascondere le lampade che creano l’illuminazione decorativa del paesaggio nelle corone delle piante. Cespugli e alberi acquistano volumi e il sito viene riempito con un oggetto luminoso di forma ornata.

Collina alpina – un luogo ideale per trasformare la fantasia. L’illuminazione di un tale elemento nella progettazione del paesaggio può essere eseguita come una lanterna monotorcia montata sulla parte superiore, e diversi apparecchi piatti posati nella base. Qualsiasi decisione, ovviamente, arricchirà la composizione e presenterà vantaggiosamente gli elementi di maggior successo.

illuminazione del paesaggio

Illuminazione delle colline alpine con una singola lanterna

È possibile ricorrere a un’opzione non standard per l’illuminazione del paesaggio e lasciare che lo scivolo alpino risplenda di serpentine, ghirlande. Se non è necessario accentuare alcun dettaglio dell’oggetto, la lampada deve essere rimossa da esso. In questo caso, tali rappresentanti dell’illuminazione del paesaggio come lampade di luce direzionale saranno buoni. Il giardino roccioso circondato da loro apparirà naturale.

Aiuole e aiuole possono essere illuminate in modo non standard, utilizzando come un vecchio vaso di vetro di vetro. All’interno del serbatoio, mettono le lampadine che lavorano sull’energia solare. Il vaso è posto al centro del letto di fiori, capovolto e leggermente prikopav. La luce soffusa delle lampade solari sarà sufficiente a sottolineare la bellezza delle piante da fiore.

illuminazione del paesaggio

La lanterna enfatizza la bellezza delle piante da fiore

Ma le tracce sono evidenziate non solo con uno scopo decorativo. Qui, l’aspetto della sicurezza è anche rilevante, quindi sarà necessario condurre una selezione adeguata dei progetti di apparecchi. Devono corrispondere alla soluzione architettonica dei vicoli.

Tipi di illuminazione del paesaggio

Prima di iniziare a comprendere la varietà di modi per organizzare l’illuminazione nella progettazione del paesaggio, è necessario notare che il momento saliente può essere rappresentato come:

  • nel complesso;
  • Accent.

Bilanciare correttamente la luce generale e l’illuminazione d’accento, è possibile ottenere un alto design artistico del territorio.

illuminazione del paesaggio

Illuminazione generale del paesaggio

Creando un progetto di lighting design, devi evidenziare gli oggetti principali e gli elementi di sfondo dell’intera immagine, designare i punti focali e quindi creare una transizione graduale tra tutto ciò.

illuminazione del paesaggio

Esempio di illuminazione d’accento

Metodi di illuminazione del paesaggio

Per rendere il territorio della casa nelle ore serali non meno attraente che durante il giorno, è necessario illuminarlo in modo intelligente. In effetti, lo sviluppo del progetto di illuminazione è una combinazione di alcune tecniche. Questa è una combinazione di diversi livelli di schemi di illuminazione del paesaggio e apparecchi di illuminazione.

Quindi, sul sito dovrebbe essere:

1. Illuminazione generale.

2. Illuminazione della flora.

3. Illuminazione architettonica.

4. Illuminazione dei serbatoi.

Illuminazione generale

Il suo compito è quello di enfatizzare il layout del territorio, per mostrare la posizione delle principali strutture, strade di accesso, siti, pergole, edifici, ecc. L’illuminazione del paesaggio è fornita qui da lampade come:

  • lanterne;
  • proiettori;
  • supporti decorativi;
  • lampade a sospensione;
  • dissuasori.
illuminazione del paesaggio

I riflettori forniscono illuminazione generale

Evidenziando la flora

In ogni paesaggio ci sono piantagioni verdi, che possono essere separate da un flusso di luce direzionale. Questo è un ottimo modo per trasformare aiuole, giardini rocciosi, giardini rocciosi, alberi e cespugli in oggetti d’arte. Con l’abile illuminazione del paesaggio, giocheranno con nuovi colori. Quale altezza, potenza, tipo di fornitura luminosa per scegliere le lampade dipenderà dalle dimensioni e dalla forma della pianta, dalla trama dei loro tronchi, dalla capacità di assorbimento della luce delle foglie e dalla loro variabilità stagionale.

illuminazione del paesaggio

I colori di retroilluminazione permetteranno al paesaggio di giocare con nuovi colori

Illuminazione architettonica

“Quando si progetta l’illuminazione architettonica nella progettazione del paesaggio, è necessario tener conto della forma, delle proporzioni e della costruzione della casa, delle peculiarità della transizione di alcune forme architettoniche ad altre, della soluzione cromatica della decorazione della facciata”

Questo modo di illuminare nella progettazione del paesaggio è progettato per sottolineare la bellezza dell’architettura degli edifici. L’enfasi è su singoli frammenti di case, la trama delle pareti, l’originalità dei tetti. La preferenza è data all’eleganza con un buon design, strutture di illuminazione che sono installate sulle visiere degli edifici, le loro pareti o scavare nel terreno. Per una maggiore efficienza, puoi provare combinazioni di punti salienti.

illuminazione del paesaggio

L’illuminazione architetturale enfatizzerà la bellezza degli edifici

L’illuminazione dell’edificio consente alla casa di rimanere attraente anche nelle ore serali. Quando si progetta l’illuminazione architettonica nella progettazione del paesaggio, è necessario prendere in considerazione la forma, le proporzioni e la costruzione della casa, le caratteristiche della transizione di alcune forme architettoniche agli altri, la soluzione cromatica della decorazione della facciata. Ciò contribuirà a determinare i punti di installazione degli apparecchi di illuminazione e l’angolo della loro fornitura di flussi di luce. Il compito è difficile, quindi ha senso ricorrere ai servizi di professionisti. Hanno conoscenza delle più recenti tecnologie di illuminazione del paesaggio e abilità pratiche che permetteranno loro di realizzare qualsiasi fantasia riguardante la sistemazione del giardino notturno.

illuminazione del paesaggio

Quando si installa l’illuminazione, è necessario prendere in considerazione le proporzioni e la costruzione della casa

L’illuminazione artistica degli oggetti, oltre all’approccio professionale, richiede anche attrezzature di illuminazione specifiche. Nell’illuminazione del paesaggio, le lampade moderne permetteranno di riprodurre sulle pareti degli edifici intere foto luminose, creare un’illuminazione dinamica e un’illuminazione di tracciamento originale. Qui è necessario giocare con l’intensità e lo spettro dei colori dei raggi in uscita, nonché la direzione della loro archiviazione.

illuminazione del paesaggio

Luci decorative orizzontali

I progettisti utilizzano tre schemi di base di case di illuminazione.

Illuminazione di riempimento

Il suo compito è illuminare l’intero edificio. La ricezione è rilevante per l’illuminazione di edifici di grandi dimensioni, di norma, di tipo non residenziale. L’oggetto viene strappato dal buio dalle potenti luci dell’illuminazione del paesaggio: proiettori installati a terra o edifici vicini e lampioni stradali. Nei loro raggi, la forma dell’oggetto e tutti i dettagli originali della sua decorazione sono chiaramente visibili. La presenza di un’illuminazione flood è necessaria nella progettazione del paesaggio di aree di chiese, palazzi di culture, musei, così come in luoghi dove la vita di notte bolle.

illuminazione del paesaggio

Riempimento di illuminazione domestica

Illuminazione locale

I suoi raggi illuminano solo le parti più espressive della decorazione della facciata e sottolineano le caratteristiche della struttura dell’edificio. Questo è un ottimo modo per evidenziare balconi, balaustre, cornicioni, fregi. Per garantire l’effetto, vengono utilizzati gruppi di proiettori che emettono luce direzionale. Sono installati direttamente sulla facciata dell’oggetto illuminato.

illuminazione del paesaggio

Illuminazione domestica locale

Illuminazione nascosta

Relativamente nuova tendenza in materia di illuminazione del paesaggio. Il compito dei proiettori non è quello di illuminare le pareti, ma di creare uno schema di luce unico su di loro. In questo caso sarà possibile non solo seguire i rilievi architettonici della struttura, ma anche creare composizioni decorative arbitrarie.

illuminazione del paesaggio

L’illuminazione nascosta crea un motivo di luce unico

Illuminazione di serbatoi

I corpi idrici illuminati diventeranno certamente una zona d’accento di qualsiasi territorio. Con il giusto approccio alla scelta di questo tipo di apparecchi per l’illuminazione del paesaggio, i flussi, le cascate, gli stagni, i laghi, le piscine e le fontane sembreranno vere e proprie opere d’arte.

illuminazione del paesaggio

Illuminazione del serbatoio

Sfumature di illuminazione paesaggistica delle piante

Per enfatizzare le forme insolite delle piante e la ricchezza del colore delle loro foglie, vengono utilizzate varie fonti di luce. Il loro design è selezionato in base ai compiti assegnati e con un occhio per la stagione in corso. Nonostante alcuni svantaggi, si raccomanda di utilizzare lampade ad incandescenza, secondo gli standard odierni, nell’illuminazione della vegetazione. Illuminazione adatta e orientabile ai proiettori con portanti luminose al mercurio. Daranno alle foglie una piacevole tonalità turchese.

illuminazione del paesaggio

Le lampade al mercurio conferiscono alle piante una tonalità turchese

Creare effetti cromatici interessanti aiuterà la proprietà delle lampade a dare una certa, specifica solo a loro lo spettro cromatico della luce. Prova ad illuminare le aiuole in design paesaggistico con lampade fluorescenti, alberi – mercurio, cespugli – con le lampade di Ilych e vedi quale magnifica vista apparirà davanti ai tuoi occhi. Per illuminare cespugli e alberi è possibile, avendo stabilito infissi sul terreno, da qualche parte su un tronco o sotto la corona. La seconda e la terza opzione sono rilevanti per i singoli sbarchi. bagliore interno accentua la bellezza della forma della corona e rende l’oggetto è chiaramente visibile contro il cielo scuro, o un array di atterraggio. La retroilluminazione da sotto e da dietro rende chiaramente visibili i contorni della pianta.

illuminazione del paesaggio

L’alone interno sottolinea la bellezza della forma della corona

Le lampade ad incandescenza sono consigliate per l’illuminazione di paesaggi per faretti, non solo nella stagione primavera-estate. Rimangono rilevanti in autunno, quando il fogliame cambia colore, diventando viola-giallo. Ma d’inverno, i rami coperti di neve avranno un aspetto migliore nei raggi di luce colorata. Creeranno uno stato d’animo festivo nel giardino. I rami nudi avranno un bell’aspetto, evidenziati dall’illuminazione del paesaggio, che si riversa dallo sfondo, cioè a causa loro. Il raggio di luce stesso diventa una sorta di sfondo, e alberi spogli si stagliano su di esso con sottili sagome scure. Si raccomanda un approccio speciale per l’illuminazione nella progettazione del paesaggio delle betulle. I loro tronchi biancastri sono magnifici nei raggi stabiliti sul terreno dei proiettori.

illuminazione del paesaggio

L’illuminazione a colori creerà un’atmosfera festosa nel giardino

Nelle condizioni del decoro del parco è importante fare la giusta scelta di oggetti da illuminare. Qui è necessario mettere in mostra dominanti architettonici, gruppi di ingressi, siti, le piantagioni più belle e lasciare tutto all’ordinario all’ombra. Qui il primo posto nella copertura del landscape design giocherà un gioco di contrasti, poiché è lei a essere responsabile del volume della percezione visiva della composizione che viene rappresentata. Un certo contributo a questo sarà fatto da strisce di luce e archi e divertimenti disponibili nel design, iscrizioni al neon.

illuminazione del paesaggio

L’assegnazione di dominanti architetturali darà profondità di landrace

Per distinguere le strutture tridimensionali, le composizioni scultoree decorative, gli obelischi ei monumenti nell’illuminazione del paesaggio sono più corretti rispetto alle sorgenti di luce direzionale. Di solito vengono utilizzati quelli che stanno su piedistalli bassi, nascosti in nicchie concrete o sepolti nei riflettori. Allo stesso modo può accentuare gli alti alberi che crescono nei dintorni di un denso arbusto. Quest’ultimo camufferà la fonte dell’emissione luminosa dagli occhi degli osservatori. I requisiti speciali sono imposti nell’illuminazione del paesaggio dell’illuminazione interna utilizzata nell’elettrificazione dei locali. Avranno un doppio carico. Da un lato, dovrebbero coprire gli interni in modo qualitativo, dall’altro, dovrebbero formare l’aspetto esterno della percezione dell’oggetto architettonico.

illuminazione del paesaggio

Illuminazione della facciata della casa con luci nascoste

Per dare maggiore effetto a splendidi edifici, è possibile utilizzare fasci di luce scorrevoli.

Nei parchi moderni, gli oggetti luminosi spesso diventano padiglioni di vetro. Questi sono piuttosto grandi per gli impianti di illuminazione del paesaggio, sono percepiti nel modo più efficace possibile, se si trovano vicino a corpi idrici. L’abilità riflessiva della superficie dell’acqua stimola il gioco dei colori, aggiunge luminosità e lucentezza nei riflessi dell’acqua.

Una soluzione molto interessante ai problemi di illuminazione nella progettazione del paesaggio del parco è stata trovata a Monaco di Baviera. Lì, su un piazzale di 70 ettari, è stato utilizzato un rivestimento per cavi, montato su cavi d’acciaio e pellicola trasparente, che è stato teso sopra le strutture principali. La grandezza del rivestimento luminoso non rendeva difficile la sua percezione. Al contrario, ha favorevolmente enfatizzato la soluzione spaziale del paesaggio della zona del parco nel suo insieme e ne ha determinato le caratteristiche architettoniche.

illuminazione del paesaggio

Illuminazione nel parco di Monaco

Per ottenere il massimo impatto estetico dall’illuminazione delle piante, è necessario capire su cosa concentrarsi quando si pianifica l’illuminazione del paesaggio. Prima di tutto, è importante trama del tronco, metodo ramificazione, la forma della foglia, l’intensità dello spessore della corona, il suo colore stagionale, il tasso di crescita, tipo infiorescenza e colore dei petali. Tutte queste sfumature influenzano direttamente la scelta del tipo di illuminazione del paesaggio.

Negli alberi con una corona impenetrabile spessa, l’illuminazione viene effettuata da fonti di luce remote. In questo modo, l’illuminazione esterna dell’albero all’esterno è organizzata. Con una corona trasparente, gli apparecchi di illuminazione possono essere posizionati direttamente sul tronco e dirigere la luce in modo che penetri tra le foglie. L’illuminazione di alberi ad alto fusto nella progettazione del paesaggio, in particolare forme piramidali, si verifica nei proiettori, nella progettazione di cui è fornita l’ottica di concentrazione. Sono messi non più vicini di 5 o anche di 10 metri. Nell’illuminazione dei palmi si raccomanda anche l’uso di faretti. I punti assegneranno la corona e i riflettori avranno un ruolo nell’enfatizzare la trama del tronco.

illuminazione del paesaggio

La retroilluminazione di alberi ad alto fusto con una corona densa viene eseguita dai proiettori

Le corone a forma rotonda e densa, come la magnolia, possono anche essere illuminate con luce remota. Se è necessario fornire un’illuminazione circolare, è necessario fare attenzione all’angolo di luce corretto. Non dovrebbe colpire l’occhio e dare un effetto di abbagliamento. Limitazioni sull’angolo di illuminazione del targeting in progettazione del paesaggio non saranno se i dispositivi di illuminazione possono essere collocati nella zona di screening, cioè in cespugli o altri piccoli impianti. Tuttavia, questo deve essere fatto in modo che le foglie luminose non appaiano sulle loro foglie.

illuminazione del paesaggio

Illuminazione circolare degli alberi

I problemi con la disposizione e la selezione dei tipi di apparecchi di illuminazione si verificano più spesso nei giardini giovani, poiché in questo caso è spesso necessario correggere l’illuminazione del paesaggio, vale a dire per retarget strumenti, e talvolta anche trasferirli. Un’uscita da una situazione a volte può diventare l’acquisto di progetti di illuminazione con regolazione in altezza.

A conifere troppo alte a volte è difficile evidenziare l’intera corona. Gli esperti dicono che in questo caso, è possibile limitare la sua illuminazione inferiore. L’effetto non sarà meno impressionante.

illuminazione del paesaggio

La retroilluminazione delle piante di conifere viene solitamente effettuata dal basso

È altrettanto difficile organizzare l’illuminazione del paesaggio con lampade che diffondono la corona di quercia. Essendo estremamente voluminoso, è necessario espandere la quantità e diversificare la qualità degli apparecchi nella sua illuminazione.

Un serio problema per l’illuminazione nella progettazione del paesaggio è la crescita della semina. Questo, a proposito, è il motivo principale per cui c’è bisogno di manutenzione stagionale. Gli apparecchi sono puliti, reinstallati, ritoccati. Per il sistema ha funzionato nel modo più fruttuoso possibile, a volte è anche necessario rimuovere alcune piante che interferiscono con il suo funzionamento. È necessario conoscere questo al fine di gettare un cavo stock nella disposizione iniziale. Ciò semplificherà enormemente il funzionamento del sistema in futuro e non diventerà un ostacolo per il trasferimento dei dispositivi di illuminazione.

illuminazione del paesaggio

Mentre il giardino cresce, le luci si resettano

Per lo stesso motivo, nei giardini in crescita, si sconsiglia di utilizzare gli apparecchi di illuminazione paesaggistica. Gli aplays sono adatti solo per la semina matura. La crescita dei giovani è principalmente illuminata da dispositivi a bassa tensione montati su perni di supporto regolabili. Il loro lavoro è più facile da correggere. Il fatto che l’illuminazione degli alberi nella progettazione del paesaggio sia spesso fatta dal basso è spiegata dalla semplicità di installazione dei proiettori, ma l’illuminazione superiore dà una percezione più naturale della pianta. È ben riconoscibile, perché sembra uguale al giorno. Con l’illuminazione di livello inferiore, il gioco del chiaroscuro genera un effetto leggermente diverso. L’ombra e la luce qui sembrano invertite.

La luce superiore è una soluzione a minor contrasto. Poiché una superficie del suolo sufficientemente ampia è illuminata, vi è una maggiore coerenza degli oggetti, che si esprime nel migliorare la percezione emotiva della composizione. Una persona può distinguere i dettagli, considerare il colore del fogliame. L’ostacolo principale nell’organizzazione del miglior tipo di illuminazione nella progettazione del paesaggio è la mancanza di supporto per l’installazione di elementi di illuminazione. Se non ci sono edifici adatti, gli alberi vicini possono essere coinvolti. Le lampade su tronchi e corone apriranno orizzonti combinatori, che scioglieranno le mani dei designer.

illuminazione del paesaggio

È possibile installare infissi direttamente sugli alberi

Effetti insoliti danno l’evidenziazione laterale di alberi particolarmente specifici o di piantagioni di gruppi originali. Diventano uno spettacolo magnifico sullo sfondo dell’oscurità del resto del massiccio verde.

illuminazione del paesaggio

Illuminazione laterale efficace degli alberi

Ci sono alcune sottigliezze di illuminazione paesaggistica degli alberi. È più conveniente lavare completamente i piccoli individui, riempiendoli di luce uniforme. Sulle corone di alberi alti e sparsi, è più corretto fare un numero di punti luce pittoreschi che attirano la luminosità. La migliore illuminazione paesaggistica darà lampade con lampade ad incandescenza di alta potenza di 300 o anche 500 watt. Le lampade al mercurio dovrebbero essere modelli selezionati con una capacità di 250 watt. Per ogni albero di 8-12 metri, è necessario inviare almeno tre proiettori.

Illuminazione decorativa di piantine floreali

Per prati e aiuole, il tipo principale di illuminazione del paesaggio sarà la luce di inondazione. Ciò sarà importante non tanto nelle capacità di potenza quanto nella composizione spettrale della sorgente di radiazioni. Inoltre, questi indicatori dovranno essere correlati con la soluzione del letto di fiori. Quindi, per migliorare il colore dei petali dei fiori, in un’illuminazione di paesaggio utilizzare le lampade di una chiave simile. È noto che le lampade al mercurio rendono più brillanti le sfumature blu-blu e il sodio – qualsiasi rappresentante dello spettro rosso.

illuminazione del paesaggio

Retroilluminazione di aiuole con luce diffusa

I dispositivi di illuminazione devono essere disposti in modo tale da fornire una tonalità di colore delle piante abituale alla percezione. Generali prati illuminazione e aiuole in landscaping forniscono torshernogo tipo lampade, cosiddetti “campane”, “funghi” e “ombrelli” di altezza per mezzo metri, attrezzata con incandescenza 150 watt.

illuminazione del paesaggio

Retroilluminazione di un’aiuola da una lampada di un tipo di pavimento

Scegli tra i dispositivi di illuminazione del paesaggio

“Le lampade utilizzate nell’illuminazione del paesaggio dovrebbero essere attraenti e proporzionate allo spazio”

Cosa è importante in questo problema? Prima di tutto, caratteristiche strutturali. Ad esempio, le piccole forme architettoniche richiedono un’illuminazione delicata e molto morbida, che non darà mai vita a potenti riflettori, rilevanti per il disegno di alberi ad alto fusto.

illuminazione del paesaggio

Illuminazione molto morbida per edifici

È necessario un approccio speciale e al progetto illuminotecnico delle piste. Qui opera il principio della dipendenza proporzionale diretta. Più ampio è il vicolo, più potente sarà l’illuminazione di cui avrà bisogno. Inosservanza delle raccomandazioni e una selezione inadeguata di lampade causerà la luce da fornire loro sia cieca, o lasciare le zone d’ombra. In entrambi i casi, muoversi lungo i binari sarà scomodo e pericoloso. Nella progettazione del paesaggio, i percorsi del giardino sono generalmente selezionati con lampade a colonna per la situazione di altezza appropriata.

illuminazione del paesaggio

Per le tracce, è necessaria un’illuminazione più potente

Utilizzato in apparecchi di illuminazione di paesaggio dovrebbe essere attraente e proporzionale allo spazio in fase di progettazione. Il loro compito è quello di guardare in modo armonioso sul sito e durante il giorno, diventando per questo periodo piccole forme decorative per il paesaggio. Per questo, i supporti delle strutture devono essere un prodotto di leggerezza e grazia, solo così possono essere indelebilmente inscritti nel paesaggio naturale.

illuminazione del paesaggio

Tutti gli infissi dovrebbero armoniosamente adattarsi al paesaggio

conclusione

Ci sono molte opzioni per organizzare l’illuminazione nella progettazione del paesaggio. I criteri principali per scegliere il suo schema sono le possibilità finanziarie e la visione dell’oggetto da parte del cliente. La decisione giusta è la garanzia della comodità di soggiornare nel giardino e nell’area del parco durante le ore notturne e la sua decoratività 24 ore su 24. Affidatevi a un esperto paesaggista e credetemi, il risultato varrà lo sforzo speso!

Photogallery – illuminazione paesaggistica

video


Autore: Mikhail Bond