I giardini monocromatici senza una varietà di colori stanno diventando sempre più di moda, sembrano molto eleganti e moderni. A volte un’idea del genere è sconcertante, e la scelta è fatta a favore di una lussureggiante vegetazione multicolore. Si ferma la paura di rendere il giardino monotono e noioso. Con la giusta selezione di colori e una combinazione riuscita di questi, è possibile ottenere un’eleganza speciale.

Usando fiori bianchi per il giardino, il proprietario aggiunge a ciò che lo circonda un senso di purezza e innocenza, espande la distesa del sito e ottiene un fascino speciale dallo spazio circostante.

fiori bianchi per il giardino

Eleganti fiori bianchi in giardino

Applicando fiori bianchi per il giardino, è possibile ottenere una speciale facilità di spazio. Tali giardini sono popolari in India e in Oriente e sono chiamati lunari. Questo nome è associato al loro aspetto speciale e all’atmosfera creata di sera. Il colore bianco sullo sfondo dei toni tenui sembra luminoso e si adatta bene con le pietre macchiate di toni bianco neve, la superficie aperta dei serbatoi. È sera che si crea un’atmosfera speciale di mistero.

fiori bianchi per il giardino

Moon Garden

L’idea di piantare fiori bianchi per un giardino non è nuova e, come dimostra la pratica, ha molto successo. Ci sono tre argomenti a favore di questo argomento:

1. Molte varietà di fiori sono rappresentate in questa colorazione, piantando fiori bianchi per il giardino è possibile trovare un gran numero di varietà di piante che corrispondono alla combinazione di colori.

fiori bianchi per il giardino

Combinazione di colori bianco e blu

2. Il colore bianco si sposa bene con i verdi. Su uno sfondo verde, i fiori sembrano brillanti e solenni. I fiori bianchi per il giardino sono universali, combinati con tutti i toni e le sfumature. Si sentono sicuri in ogni bouquet.

fiori bianchi per il giardino

I fiori bianchi si adattano bene a qualsiasi stile da giardino

3. Per decorare il giardino è possibile utilizzare non solo i fiori. Piccoli cespugli hanno spesso una colorazione bianco-verde delle foglie, che andrà a completare la tavolozza dei colori del giardino.

fiori bianchi per il giardino

Cespuglio luminoso con foglie bianco-verdi

Perché il giardino dei fiori bianchi fosse sempre bello, è necessario considerare alcune delle caratteristiche del layout delle aiuole:

  • Piantare fiori bianchi per il giardino non può ottenere una sola tonalità innocente per tutta la vegetazione. Ma questo ha il suo fascino. La varietà di colori fanno tutti i tipi di sfumature di rosa, pesca, viola, lato blu e viola, che aggiunge un tocco di tenerezza e di queste macchie poluyarkie vantaggioso per guardare lo sfondo di toni bianchi puri.
fiori bianchi per il giardino

Giardino in combinazione di colori bianco e rosa

  • La varietà si ottiene non solo a causa delle sfumature, ma anche della configurazione, altezza e dimensione, con cui le piante si differenziano. Fiori bianchi per il giardino – questa non è una solida tela monofonica. La bellezza si ottiene ottenendo punti luminosi su uno sfondo verde, diverse forme e altezze. Solo in questo caso è un singolo insieme floreale.
fiori bianchi per il giardino

Una combinazione armoniosa di arbusti e fiori bianchi di diverse altezze

  • La formazione di un paesaggio è un processo creativo. Posizionando alberi, cespugli nello spazio del giardino, è possibile modificare visivamente le dimensioni del sito, la sua percezione e l’atmosfera che crea.
fiori bianchi per il giardino

I fiori bianchi aiuteranno a cambiare visivamente e a trasformare la forma del giardino

  • Per avere un giardino sempre bello, i fiori dovrebbero avere diversi periodi di fioritura, che si sostituiranno costantemente l’uno con l’altro. In questo caso, il giardino sembrerà fantastico in qualsiasi momento.

Per la decorazione usato annuali, piante perenni, cespugli, fiori bianchi per il giardino. Si sbriciolano abiti bianchi su una vegetazione verde, si gonfiano le frecce o stanno da soli, coperti di nuvole di fiori.

Fiori bianchi per il giardino: il fascino primaverile

Il giardino di primavera non può vantare una vegetazione lussureggiante. Comincia solo nel mondo delle piante. Quindi i primi germogli sembrano più soli, ma questo conquista solo il loro fragile aspetto innocente. Alberi e arbusti non creano ancora un’ombra rigogliosa. La vegetazione primaverile si sente a proprio agio sotto un albero e cresce in tutto il sito.

fiori bianchi per il giardino

Delicati fiori bianchi primaverili per il giardino

primavera fiori bianchi per il giardino inizia con le tradizionali isole di bucaneve, che fluiscono dolcemente nelle oasi delle primule bianche. Poi i narcisi con i giacinti vengono trascinati nella melodia primaverile del giardino, riempiendo lo spazio con un aroma fresco e succoso. I tulipani bianchi invadono dolcemente l’atmosfera primaverile.

fiori bianchi per il giardino

Tulipani bianchi in un giardino di primavera

giacinti

Gli angoli più ombreggiati dalla tenerezza delle gocce dei mughetti prendono vita. Tutti questi fiori sono rimasti dall’autunno, crescono a lungo nello stesso posto. Ben tollerare l’inverno con le gelate. Iniziano la loro crescita e fioriscono nei tempi freddi quando le gelate si rompono e la terra non è completamente riscaldata. Le piante non richiedono cure speciali. Molti di loro iniziano a seccarsi subito dopo la fioritura, gradualmente scomparendo in un nuovo flusso estivo di verde.

fiori bianchi per il giardino

Giacinti senza pretese in combinazione con tulipani bianchi

Giardino bianco: continua tra alberi, arbusti

A poco a poco, il giardino è pieno di piante da fiore. Ciliegie, albicocche, ciliegie, meli, prugne – un numero di piante a fiore bianco può essere continuato per molto tempo. La vita del fiore dell’albero da frutto è fugace, ma produce l’effetto di un’esplosione di bellezza che passa in uno sciame bianco di petali. Il fascino di questa magnificenza non può essere descritto a parole, è necessario semplicemente vederlo.

fiori bianchi per il giardino

Lo splendore di un rigoglioso giardino bianco

La continuazione del concetto di giardino bianco sarà piantata da serre a strisce con una bella alghe a strisce. Cominciano a correre da metà primavera, quasi crescono fino a un metro e si dilettano di piccoli fiori fino alle gelate stesse.

fiori bianchi per il giardino

L’euforbia appagherà il suo fogliame luminoso alle gelate

Tra le ultime novità nella fioritura dei cespugli primaverili, possiamo distinguere tali rappresentanti bianchissimi come lillà e peonie. Sono i primi a colonizzare i giardini fioriti. Le peonie sono di enormi dimensioni, e un cespuglio solitario che cresce assomiglia ad un emisfero verde adornato con palline bianche.

fiori bianchi per il giardino

Lillà bianco di fioritura nel giardino

peonie

Questo fiore non differisce grande, fino a 60 cm di colore e aroma fragrante. Si moltiplica dividendo il cespuglio, richiede una buona cura, che si manifesta allentando il terreno, tagliando le foglie secche, annaffiando. L’anno successivo al trapianto, la peonia non accontenterà i fiori circostanti. Vale la pena notare che, oltre al decorativo, la pianta ha proprietà medicinali. La sua radice viene utilizzata per l’analgesia e per scopi anti-infiammatori.

fiori bianchi per il giardino

Lussureggianti cespugli di peonie bianche

lilla

Lilla spesso gettati al bordo del sito, è questa lunga galleria fiducioso visto attraverso ancora verde informe degli alberi e arbusti, sta attirando l’attenzione non solo per i suoi splendidi grappoli, ma anche un aroma gradevole, che in precedenza è stato anche conservata in bottiglia di profumo con un segno per tutte le donne Titolo dell’Unione Sovietica: White Lilac.

fiori bianchi per il giardino

Il lillà bianco soddisferà non solo un magnifico colore, ma anche un bellissimo aroma

Vale la pena notare che le peonie, i lillà ei mughetti mantengono le loro verdure per tutto l’anno. Pertanto, devono essere posizionati lungo il sito in modo che non vengano successivamente confusi, ma sono stati bloccati dai successivi parenti in fiore.

fiori bianchi per il giardino

Si consiglia di piantare lillà sul bordo della trama

Alyssum

Come tale, coprendo le aree di terra delle piante, tali fiori bianchi sono usati come giardino per il giardino. Questo annuale è un piccolo fiore, che è raccolto in piccole infiorescenze, e forma all’esterno interi cespugli sottodimensionati, che fioriscono per un lungo periodo.

fiori bianchi per il giardino

Un alto alissum bianco nella decorazione dei cordoli

La pianta può essere piantata con semi o piantata con piantine. I semi si siedono a maggio, dopo che i germogli si sono diradati. Le piantine sono piantate nel giardino vicino all’estate. Quando si pianta è necessario tener conto che la pianta cresce di lato di quasi mezzo metro, quindi è necessario osservare la distanza tra i germogli.

Durante l’estate, il alissum ha bisogno di annaffiare e nutrirsi fino a quattro volte a stagione. Altrimenti, scarta foglie e germogli. Anche il diserbo viene effettuato regolarmente. Piantare semi può essere eseguito in autunno prima delle gelate, in questo caso i forti germogli appariranno in primavera dalla terra.

fiori bianchi per il giardino

Alissum sarà felice con la sua fioritura per tutta l’estate

I cespugli delle cosiddette spose appariranno belli in lontananza: i mirtilli, le spiree. Sono davvero un’abbondanza dei loro abiti candidi come le vere spose che adornano i giardini e sono visibili da tutti i lati del sito.

fiori bianchi per il giardino

Spirea Biancaneve non passerà inosservata

spiritista

Le spirali sono una pianta ideale per un giardino bianco. Tra le loro qualità positive, vale la pena notare quanto segue:

1. Si differenziano in rami belli e lussuosi, interamente ricoperti di fiori.

2. Facile da tollerare le forti gelate e la siccità estiva.

3. Poche malattie.

4. Hanno elevate caratteristiche decorative.

5. Basso costo delle piantine.

fiori bianchi per il giardino

Spiraea ha elevate caratteristiche decorative

Per la decorazione vengono utilizzate diverse specie di spiraea, la pianta viene utilizzata sotto forma di singoli arbusti o composizione di gruppo, ma questa è caratteristica delle forme di piante rachitiche.

Kalina il torero

Kalina buldonezh il suo aspetto ricorda alberi o arbusti, ricoperti da grandi infiorescenze a forma di palline. Fiorisce a lungo, circa un mese. La forma è ottenuta a seguito della potatura e del modellamento della corona. Le piante sono spesso utilizzate per la decorazione come un singolo cespuglio in piedi su una collina o uno stagno.

fiori bianchi per il giardino

I bulldog di Kalina sono piantati principalmente con un singolo cespuglio

Quando si cresce, è necessario tener conto di una tale caratteristica del bulldog, come il fatto che sia il favorito delle formiche. Hanno scelto una pianta per vivere e qui hanno messo un alveare di afidi. Pertanto, il cespuglio deve essere elaborato entro un anno.

fiori bianchi per il giardino

Kalina buldonezh differisce grande sferica

È interessante notare che la pianta appartiene alle piante medicinali, si crede comunemente che normalizzi la pressione, crei un’atmosfera di pace e armonia.

Inizio estate: il lusso dei fiori bianchi

I fiori in ritardo della pianta, che sono in ritardo dopo la primavera, sostituiranno i fiori che fioriranno a lungo. Di questi, è possibile formare gruppi bianchi sui binari che si adattano bene alle colline alpine e sentirsi a proprio agio tra le aiuole.

fiori bianchi per il giardino

I fiori bianchi per il giardino si inseriranno bene nei gruppi per le tracce

Fiori bianchi per il giardino sembrano buoni tra la vegetazione lussureggiante. Le piante particolarmente ben viste sono il colore a strisce, le cui foglie per tutta l’estate mantengono perfettamente il colore e la forma, che consente loro di integrare armoniosamente le colline alpine, utilizzate sotto forma di singole composizioni. La conversazione riguarda i rappresentanti dei cosiddetti cereali, lungworts e brunners.

fiori bianchi per il giardino

La medlina con foglie bianche completerà le colline alpine

Nel concetto proposto, tali bellissimi fiori bianchi per il giardino si adattano come ospiti e astilbe. Khosta si sente sicuro nello spazio del giardino monocromatico grazie alle sue foglie meravigliosamente fiorite nel paesaggio, ei fiori in piedi sostengono le linee verticali delle aiuole con le candele. Astilbe si trova spesso sullo sfondo nella seconda fila della composizione.

fiori bianchi per il giardino

Astilba bianca nel giardino

L’atmosfera candida viene raccolta dai tradizionali inquilini di camomilla bianca e margherite, che descrivono molto bene le linee lungo il sito. Guarda con civetteria le dolci campane bianche e le delphinium, fiduciosi nella bellezza delle loro candele.

fiori bianchi per il giardino

Le margherite bianche descrivono splendidamente la linea del sito

giglio

Tra la vegetazione bassa, potenti e relativamente grandi sono attratti dal cielo, riempiendo l’intero spazio intorno a loro con un soffocante odore di giglio. Questo fiore è molto fresco e bello guarda all’inizio dell’estate, piace con una varietà di forme ed è tradizionalmente considerato un simbolo di innocenza e purezza.

fiori bianchi per il giardino

Delicati gigli bianchi in giardino

Lily riproduce bulbi. Al momento dell’acquisto materiale di impianto prestare attenzione alla qualità della lampadina. Deve essere grande e fattibile. Prima di piantare, il tubero deve essere conservato sul ripiano inferiore del frigorifero.

fiori bianchi per il giardino

Il giglio bianco darà freschezza al tuo giardino

Quando si parte nella stagione secca, il giglio prima della fioritura ha bisogno di annaffiare e concimare con fertilizzanti minerali, ma non organici. Per l’inverno, una pianta, o meglio, i suoi tuberi, è necessario isolare il terreno dall’alto del film.

delfinio

Delphinium è molto schizzinoso sulla quantità di sole. Preferisce le zone soleggiate, ma quelle che si trovano per poche ore al giorno sono nella penombra. Si compone di piccoli fiori bellissimi, che ricordano la forma degli occhi, guardando il mondo con stupore. Può riprodursi come talee, divisione di un cespuglio e seminarsi con semi.

fiori bianchi per il giardino

Delphinium bianco preferisce luoghi soleggiati

Nel secondo anno, è necessario diluirlo, altrimenti si svilupperanno cespugli piccoli e finemente fioriti. Ha bisogno di alimentazione tripla per la stagione, irrigazione costante e allentamento del terreno. Nelle zone meridionali può fiorire fino a due volte l’anno, ma questo è possibile solo se i primi fiori sono stati tagliati. Per l’inverno, gli steli sono tagliati, e in questa condizione la pianta tollera bene i raffreddori invernali.

fiori bianchi per il giardino

Delphinium bianco nel giardino

campane

Le campane hanno un aspetto indifeso e gentile, ma non richiedono cure, crescono bene in luoghi illuminati dal sole che sono protetti dal vento. La cura principale è ridotta ad annaffiare, diserbare dalle erbe infestanti. A loro piace la terra fertilizzata. Per i cespugli alti a volte è richiesta una giarrettiera al piolo. Propagato da semi o dividendo il cespuglio.

fiori bianchi per il giardino

Una piccola varietà di campane bianche per i cordoli del giardino

iridi

Le iridi si distinguono per una forma insolita e sorprendente del fiore, dall’intera varietà di colori in questo caso sono adatti solo fiori bianchi per il giardino. Quando si cresce, è necessario prendere in considerazione alcune caratteristiche della pianta:

1. Le radici della pianta si trovano molto vicine alla superficie della terra e c’è il rischio che si congelino sotto l’influenza del freddo. Per escludere più vicino al rizoma invernale cosparso di terra.

2. Le iridi appartengono alle piante: i viaggiatori che possono spostarsi nel giardino fiorito. Questa è la loro peculiarità da considerare quando si pianta.

fiori bianchi per il giardino

Un delicato fiore di iris bianco ha un aroma delicato

3. È meglio piantare la pianta su uno strato di sabbia, senza andare troppo in profondità nel terreno.

4. Le iridi non sono fan dei fertilizzanti organici. Per loro, la migliore concimazione sono i fertilizzanti minerali.

Dopo la fioritura, le foglie delle foglie delle piante cominciano a diventare gialle, che non decorano le aiuole. Pertanto, si consiglia di tagliare le foglie un po ‘a semicerchio, dando così alla pianta una forma esteticamente gradevole.

rose

L’inizio dell’estate – ora in primo luogo la sua maestà – escono le rose. Questi straordinari fiori potenti che si sentono sicuri sulle aiuole per dieci anni, hanno molte varietà bianche e come nessun’altra pianta possono enfatizzare l’innocenza, la solennità e lo splendore dell’intero giardino. I cespugli di tessitura rosa sono in grado di attorcigliare piacevolmente le verande ei gazebo insieme alle clematidi.

fiori bianchi per il giardino

Rose rampicanti bianche nel design del giardino

Piccole varietà di cordolo e strisciante sono usate per deliziose intelaiature di sentieri e cespugli reali solitari in piedi – i boschetti di rose durante tutto l’anno sono contenti della fioritura costante e generosa di tutte le nuove gemme. Non c’è nessun concorrente nella bellezza della rosa, e questo fiero fiore, anche solo in piedi in mezzo alla lussureggiante vegetazione del giardino, può fare un sacco di intenditori intorno e intorno.

fiori bianchi per il giardino

Le rose bianche sono ideali per decorare i cordoli

Gli individui bianchi sono molto sensibili alle malattie, hanno bisogno di cure costanti. Quando piantano, preferiscono luoghi soleggiati protetti dal freddo. Il momento migliore per il trapianto è la primavera. Il terreno per la semina viene preparato in anticipo, anche in autunno e ben fertilizzato.

Quando si piantano piccoli arbusti si può sopportare distanze di poco più di mezzo metro. Grandi cespugli possono mostrare tutta la grandezza della loro bellezza quando vengono piantati da soli a distanze di oltre un metro. Rose, come si conviene alle piante reali, è considerata capricciosa. Durante l’anno ha bisogno di fertilizzanti, annaffiature, misure preventive contro malattie e parassiti.

fiori bianchi per il giardino

Cespuglio di rose bianche

L’irrigazione delle rose viene eseguita una volta alla settimana. Per l’inverno le rose sono coperte di terra. Vale la pena fare attenzione. Quando si surriscalda o si congela, le rose possono ammalarsi o morire.

Fiori bianchi del giardino d’autunno

Ad agosto, lo splendore bianco come la neve del giardino è intrecciato con gli aster, dalie. Questi cappelli spesso a forma di aghi sono sempre colpiti dalla pressione diretta dei loro petali e dall’aspetto di un generale fiducioso. La vegetazione autunnale non è molto generosa con i colori bianchi, ma ci sono esemplari belli, per esempio, crisantemi.

aster

In precedenza, i soliti fiori per i mazzi del primo secolo – gli astri, proprio verso la fine dell’estate e iniziano il loro periodo di fioritura. A questo punto, le piante estive sono invecchiate e non soddisfano il loro aspetto fresco. Il bambino di un anno arriva per sostituire l’aster. Affinché i fiori bianchi per il giardino abbiano un aspetto degno di un bouquet, il terreno per piantare la pianta viene preparato e fertilizzato dall’autunno. Coltiva gli astri con i semi.

fiori bianchi per il giardino

Aster bianco a bassa crescita nella composizione della collina alpina

Gli astri appartengono a piante senza pretese. Per una piccola alimentazione e un’annaffiatura in un’estate arida in autunno saranno felici con bellissimi fiori bellissimi.

phlox

I flox non richiedono particolare attenzione, ma alcune sottigliezze nella cura di loro dovrebbero essere considerate:

1. Alla pianta non piacciono i terreni pesanti e poveri, preferisce crescere e svilupparsi in condizioni di irrigazione e concimazione.

2. Durante l’irrigazione è necessario evitare l’acqua direttamente sulle foglie delle piante. In questo caso, il fiore può ammalarsi.

3. Non puoi concimare il flox con fertilizzanti organici freschi.

4. Quando si pianta, dare la preferenza a luoghi ben illuminati al sole. Permesso l’atterraggio di phlox nella penombra.

fiori bianchi per il giardino

Per il phlox bianco è meglio scegliere luoghi soleggiati

Il fertilizzante viene applicato 3 volte all’anno: dopo l’emergenza, durante la fioritura, dopo la fioritura.

dalie

Le dalie appartengono a piante che si sentono sicure all’ombra. Ma questo influenza la dimensione dei loro colori. Pertanto, per godere della piena bellezza delle dalie bianche, è necessario piantarlo nella penombra. Alcune altre caratteristiche devono essere prese in considerazione quando si coltiva questo meraviglioso fiore:

1. Le radici del fiore non amano l’umidità in eccesso e quando è disponibile iniziano a marcire. È necessario quando si pianta la pianta per fornire il drenaggio e non per piantarlo sul fondo del sito.

2. Per le radici, le dalie del gelo sono mortali. Pertanto, durante il periodo invernale, il fiore viene scavato e trasportato nel seminterrato per l’inverno.

3. La pianta viene piantata in primavera solo se la minaccia del gelo è passata.

fiori bianchi per il giardino

Dalie bianche – un vero ornamento del giardino d’autunno

crisantemi

In pratica, i crisantemi sono i colori finali di un’estate bianca come la neve. Non hanno nemmeno il tempo di fiorire completamente e di piacere agli altri. Pertanto, la pianta è sempre più coltivata con tecnologie ridotte in condizioni artificiali. E alla fine dell’estate viene trasferito in giardino, con vasi di fiori sepolti nel terreno. Allo stesso modo, il risultato principale è raggiunto: il crisantemo ti permette di goderti la bellezza del tuo fiore e del suo aroma in pieno, prima del periodo di gelo. E più vicini al freddo vengono trasferiti in un luogo caldo.

fiori bianchi per il giardino

Semi-doppio crisantemo bianco

Fragrante notte del giardino bianco

I fiori bianchi per il giardino conferiscono al terreno un’altra caratteristica sorprendente. Il giardino fiorito è stupendo nella penombra serale. Su uno sfondo scuro di verde, le scintille bianche dei fiori semplicemente strappano l’oscurità con la loro luce e sembrano incredibilmente luminose. In combinazione con i toni sbiancati delle pietre e l’acqua liscia, il giardino acquista un aspetto misterioso. Inoltre, le piante per attirare l’attenzione delle farfalle notturne emanano una fragranza straordinaria, a volte persino soffocante, che esalta l’effetto prodotto sul pubblico.

Una varietà di forme, configurazioni, sfumature e varietà che hanno fiori bianchi per il giardino, permettono loro di essere utilizzati per decorare giardini e spazi verdi, pur non avendo paura di rendere il territorio noioso e noioso. L’organizzazione competente del paesaggio consente, attraverso l’uso di diverse varietà, specie di vegetazione, di cambiare la percezione visiva del territorio.

Galleria fotografica – fiori bianchi per il giardino

video


Autore: Mikhail Bond