Sembrerebbe, beh, cos’altro sognare? Il sito del paese è finalmente nobilitato. Cottage estivo, stabilimento balneare e recinzione, letti, c’è una serra – tutto è in ordine. Al cancello – un gazebo, giardino anteriore, ma ancora un senso di soddisfazione in qualche modo non arriva.
E tutto perché non c’è un arredamento da giardino, cioè, ciò che riempie lo spazio circostante con individualità, lo rende il nostro mondo, crea un buon umore e ha un’atmosfera per stare alla dacia. La decorazione del giardino può e deve essere fatta da soli. Renderlo un’opera d’arte non è così difficile e costoso come potrebbe sembrare. Quindi su cosa dovrei lavorare?
Come decorare un sito di villa
Aiuole originali contro aiuole tradizionali
“La decorazione di una trama di campagna non è necessariamente la distruzione di una trama già creata”
I fiori per decorare la trama del giardino sono stati a lungo usati. Aiuole con petunia, peonie, tabacco profumato, rose – possono essere trovate in qualsiasi cascina. Di solito questi oggetti del paesaggio hanno le forme corrette e sono solitamente recintati con plastica o mattoni posati obliquamente. E se invece di spargere un’aiuola, fare diverse piccole aiuole? Ciò non comporterà costi materiali e non invierà alla ricerca di piante esotiche.
Ravvivare l’immagine familiare di fronte alla finestra aiuterà a perdere la loro rilevanza, anche in una vita di campagna senza pretese, oggetti come:
- vetro;
- mobili consumati;
- vari utensili
Dai un’occhiata indietro! Per la decorazione della trama con le loro mani, un fienile nel capanno, una carriola arrugginita, una casseruola che perde, una scarpa solitaria si troveranno nella stalla. Tutta questa ricchezza non è difficile da trasformare in qualcosa di incredibile immaginazione. In molti casi, il serbatoio dovrà semplicemente addormentarsi. Se c’è un posto, il giardino può essere decorato e l’intero letto. In generale, le materie prime per l’incarnazione delle idee dell’autore sono spesso, in senso letterale, sotto i loro piedi.
La decorazione di una trama di campagna non è necessariamente la distruzione di una trama già creata. Se l’arredo del giardino era stato originariamente pianificato per tutti i tipi di aiuole stazionarie, la posizione e l’aspetto di cui sei abbastanza soddisfatto, prova ad aggiornare la situazione aggiornando il loro aspetto. Come? Bene, diciamo, costruisci una recinzione di pioli o intrecciarli con una vite elastica, come un tonno.
In linea di principio, per la recinzione è possibile utilizzare qualsiasi materiale di origine naturale:
- pietra;
- grumi;
- ferroviario;
- bordo;
- rami.
Non affrettarti a liberarti dei detriti di costruzione. I frammenti di piastrelle e mattoni sono anche buoni nella bordatura delle aiuole.
Recinzioni in pietra, come elementi della decorazione del giardino, vale la pena provare a dare forme diverse. Nel caso più semplice, i frammenti di pietra sono disposti in più file, in modo da formare un cordolo alto. Più talento nel mondo del design, puoi posare vasi di pietra, larghe ciotole o cesti come l’arredamento della trama con le tue mani.
Portati via dalla creazione di giardini di fiori originali, non dovremmo dimenticare l’unità compositiva. L’esposizione di pietra non si armonizzerà con la facciata in legno e viceversa.
Decoriamo gli stagni
Lo stagno stesso è un magnifico arredamento per il giardino, tuttavia, e questo oggetto può essere migliorato nella sua attrattiva. Per fare questo, dovrai organizzare cascate o fontane divertenti all’interno di stagni e laghi improvvisati. I suoni del mormorio dell’acqua che cade e dell’arcobaleno dalla polvere d’acqua formata dai getti intersecanti possono essere ammirati giorno e notte.
Le persone fortunate possono essere considerate come quelle attraverso la cui sezione passa il flusso – da esso anche si rivelerà un ornamento eccellente del sito del paese. Tuttavia, in questo caso, l’enfasi dovrebbe essere posta non sulle fontane, ma sulla disposizione delle soglie, mediante la quale si forma una vera cascata di cascate.
La somiglianza del flusso naturale non è difficile e imita. Tutto ciò che serve per questa è la presenza nella casa di un sistema di approvvigionamento idrico funzionante. Soglia, in un flusso artificiale, è meglio sostituire una piccola composizione dai getti che fuoriescono da sotto la colonna d’acqua. Questo effetto aiuterà ad organizzare gli ugelli della fontana.
Come decorazione originale del giardino, un laghetto ben illuminato si esibirà. Di sera, la tavolozza iridescente della superficie dell’acqua farà un’impressione indelebile. I set di apparecchi per la costruzione di superfici e sott’acqua non sono così costosi da rinunciare ad un tale piacere nell’arredo del giardino.
In quale altro modo decorare il sito della villa nello stagno? Figure e statue. Può essere trasformato in un lago da favola, circondato da gnomi o abitato da sirene.
Una buona idea con una brocca d’argilla, che è stata dimenticata sulla spiaggia, si è rovesciata su un ciottolo rotondo e ha versato l’acqua reclutata dentro lo stagno.
Albero nella decorazione della trama del giardino
Facile da maneggiare e legno a prezzi accessibili, può essere la principale materia prima per creare decorazioni da capolavoro per il giardino con le proprie mani. Tali disegni possono avere una funzione puramente decorativa o portare un carico pratico aggiuntivo. Gli oggetti funzionali della decorazione del giardino includono:
- pergolato;
- recinzioni;
- ponti;
- panche.
Questo è tutto ciò che viene usato nella vita di tutti i giorni.
Elementi in legno, come la decorazione della zona cottage, sono attribuiti alla manifestazione di uno stile rustico, che impregna perfettamente paesaggi di campagna. Gli edifici principali qui sono costruiti nello stile dell’architettura russa (dai tronchi rotondi o una varietà di legname). Vicino al bagno abbattuto può apparire una panca scolpita o un intero insieme di mobili sotto forma di sgabelli volutamente ruvidi – churk e tavolo non piallato.
Da qualche parte lungo il vicolo può essere messo un asino intagliato imbrigliato in un carrello pieno di fiori. Diventerà un personaggio domestico, che simboleggia la diligenza e la perseveranza.
Quando decidi come decorare una trama di campagna, presta attenzione a un elemento come un pozzo. Può essere improvvisato sotto un’aiuola o una recitazione.
Avendo concepito la decorazione della trama con le proprie mani, coinvolgere nel lavoro vecchi e inquietanti alberi. Apprezzo la loro forma, posizione. Forse, non è necessario vederli sotto la radice e sbarazzarsene ostinatamente? Il tronco tagliato può diventare un meraviglioso ornamento del giardino.
Anche l’albero morto è bello nella sua autenticità e naturalezza, e se aggiungi a questo una goccia di immaginazione, sul sito ci sarà una bella aiuola, una casa da favola o una lussuosa sedia per tenere una siesta.
Decorazioni in pietra da giardino
Le pietre rappresentano anche la categoria dei materiali naturali, li usano solo, spesso in una forma non elaborata. Sono belli fin dall’inizio. Le pietre danno un’idea del potere della natura e dimostrano perfettamente non il potere del tempo. Non per niente questo materiale è così amato dai designer giapponesi che distruggono giardini filosofici enormi e in miniatura.
Gli slavi sono difficili da penetrare nell’essenza stessa della contemplazione, così nell’arredo del giardino del paese, le pietre appaiono in una forma più prosaica. Costruiscono ponti, eseguono cordoli e costruiscono scivoli alpini.
Non importa come si posa la pietra per decorare il sito con le proprie mani, è garantito un miglioramento del territorio. Anche una manciata di ghiaia ammucchiata sotto un fiore o dispersa da un laghetto sarà sufficiente a conferire a questi elementi raffinatezza, cosa possiamo dire dei blocchi di granito o del marmo nel paesaggio del giardino. Per decorare il giardino è possibile utilizzare e alleviare le irregolarità. Sono decorate con fiori di cespuglio, pietre. Da loro vengono creati rockeries, torrenti asciutti. È opportuno guardare lastricato attraverso un sentiero di pietra ruscello.
Qual è la cosa principale nel lavorare con una pietra? Prima di tutto, la disponibilità di risorse e, naturalmente, la fantasia. Trovare un placer di pietra da qualche parte sulla soglia delle montagne è molto più facile che ottenere la giusta quantità di materiale sul campo. Nel secondo caso, per decorare l’area del giardino, massi, macerie, macerie, polvere decorativa, ecc. – Devo comprare.
Decorazione della casa con le proprie mani
Rendi affascinante il territorio estivo e allo stesso tempo non ti eccedere, puoi, attivando la tua immaginazione e usando tutto ciò che viene a portata di mano. La chiave del successo può anche essere un vaso di fiori rotto. La ceramica incrinata e scheggiata non è difficile da trasformare nella casa di Thumbelina. E come decorare la trama del paese con altri oggetti?
Decorazione plastica
“Arredamento da giardino in plastica e non si differenzia in pathos, ma qui in originalità non si può rifiutare”
I moderni contenitori di plastica sono raramente usati dagli abitanti comuni. Viene semplicemente inviato ai contenitori della spazzatura, anche se alla dacia le bottiglie sono pronte per diventare una materia prima indispensabile per tutti i tipi di artigianato. Forse l’arredamento in plastica del giardino e non si differenzia in pathos, ma qui nell’originalità non si può rifiutare. Avere in magazzino una montagna di tare, rompere in mezzo a un giardino vivente una piantagione artificiale di cactus e palme. L’imprevedibilità e il carattere esotico dell’elemento gli permetteranno di diventare un pattinatore della composizione del paesaggio.
Se non ci sono scorte di plastica monumentale, fermati da alcuni pinguini, che rivitalizzeranno l’arredamento del sito della villa, soprattutto in inverno, quando è il momento di decorare l’albero. I rappresentanti delle nuove generazioni prenderanno parte a tale divertimento.
Nel lavoro sugli ornamenti del giardino vengono presi un paio di bottiglie. Ogni coppia viene tagliata in modo che rimanga la parte inferiore di 10 cm. I fondi separati sono uniti in un barile e coperti con vernice acrilica di colore bianco. Il pezzo è pronto. Il prossimo sarà quello di decorare l’arredamento per il giardino, vestendolo con un cappotto nero, un cappello giallo, una sciarpa coordinata e disegnando un mirino con un becco. Sopra c’è un pompon di schiuma o una vecchia palla da tennis.
Manipolazioni simili vengono ripetute più volte. Il pinguino non deve annoiarsi. Puoi creare un’intera famiglia di allegri uccelli e dar loro un’accogliente radura sul sito.
La flessibilità e la flessibilità della plastica ti permettono di creare miracoli da essa. Nella decorazione della trama del paese può essere utilizzato in tutti i modi di hypostases. La bottiglia di plastica viene ugualmente trasformata con successo in un recinto di prato e mobili da giardino.
Decorazione a mosaico per il giardino
Il sito della villa è uno spazio fantastico per esprimere la propria personalità e dimostrare creatività. Se non sei estraneo a idee brillanti nel design del giardino, i piazzatori di mosaici saranno esattamente ciò di cui hai bisogno. Mosaico può essere tracciato percorsi da giardino e rive del lago. È consentito decorare recinti e mobili da giardino intarsiati.
Questo arredo da giardino è davvero universale. Questo è un ottimo modo per aggiornare gli ornamenti dell’area del giardino, come le sculture che si sono logorate. La muratura a mosaico realizza pezzi di vecchie piastrelle, porcellane rotte, vetri.
Come decorare una trama di campagna con i piazzatori di mosaici? Non è necessario avere un dono artistico per tali opere. È sufficiente disporre gli elementi di composizione con precisione. Se vuoi, puoi provare a creare un disegno specifico.
Vecchia gomma come aiuola
Oggi è facile ottenere pneumatici usati. Ma sono un materiale eccellente per l’arredamento del sito con le proprie mani, perché sono l’ideale per costruire graziose pentole per i fiori. Per più decorativo, il pneumatico viene tagliato da un lato in modo che i denti vengano visualizzati. La base del futuro aiuola è dipinta. Quindi gli elementi sono disposti sul sito, riempiti di terra e piantati con i tuoi colori preferiti.
Vecchia botte in un modo nuovo
Dopo aver dipinto un barile arrugginito con motivi luminosi, è possibile attrezzare una piccola casa per le piante di ampel. Spesso viene convertito in un letto verticale, tagliando i fori nelle pareti laterali. I barili possono entrare nell’arredamento del giardino e come normali depositi d’acqua. In questo caso, l’accento dovrebbe essere posto sull’originalità della loro pittura.
Se non ci sono le sanguisughe oi bacini lasciati per decorare la zona del cottage, e il flusso di idee creative non si esaurisce, prendi i cesti di vimini. Non sono così durevoli, ma dopo il trattamento con i mezzi di protezione del legno sarà in grado di servire più di una stagione. Decorano un portico, una terrazza, un pergolato.
Idee interessanti di decorazione del giardino
Come decorare la trama del paese, puoi dirlo a lungo. Proviamo a scegliere le soluzioni più interessanti.
Una sedia scartata da qualcuno può diventare la base di un mini giardino fiorito. Per una trasformazione assoluta, è necessario buttare via il sedile, sostituirlo con geotessile, riempirlo di terra nutriente e piantare fiori con un apparato radicale superficiale, come muschi, giovani, sedum. Non interferire e un paio di convolvoli, in grado di avvolgere splendidamente la parte posteriore e le gambe della struttura.
Se non c’è un vero serbatoio d’acqua nell’arredamento del giardino, e quindi vuoi avere un bel ponte, mettilo nel mixborder. L’acqua che versa è simulata da specie di piante a bassa crescita o persiste, e le iris e altre erbe alte contribuiranno a modellare le rive del torrente improvvisato.
Non so come decorare un sito di cottage? Cerca un vecchio ombrello, una bicicletta o una carriola e convertili in un giardino fiorito improvvisato. Il clou della tua collezione di fiori può essere usato come un vaso di scarpe e scarpe. Una varietà di scarpe può essere posizionata nel giardino, lungo i sentieri, inchiodata alla recinzione.
Non affrettatevi a riparare la lastra di pavimentazione danneggiata sui binari. Queste buche sono un’eccellente opportunità per decorare il giardino con le tue mani. Vasche formate piene di terra e piantate in esse, pulizia a bassa crescita, muschi, viole del pensiero.
La trama di terra è sempre piena di materiali naturali, abbastanza adatti per la trasformazione in ornamenti da giardino. Ad esempio, l’aiuola originale può essere facilmente sistemata in una canapa, scavando il suo nucleo. Nel foro risultante, puoi mettere la pianta in una pentola o sellare l’aiuola nel modo standard, addormentarsi sul tronco d’albero e piantare bellissimi fiori. In tronchi secchi molto taglienti è bene piantare piante rampicanti e rampicanti. Splendidamente cadendo dall’alto, formano colonne verdi o fiorite, che possono essere riprodotte in modo particolare nella progettazione del paesaggio.
Aiuole galleggianti
La presenza di uno stagno sul sito è un vero regalo per un designer principiante. L’oggetto può diventare la decorazione principale della trama del giardino. Per fare questo, sarà sufficiente zadekorirovat acqua liscia aiuola galleggiante. Sono costruiti facilmente. Avrai bisogno di:
1. Un pezzo di polistirolo.
2. Un contenitore di plastica o un bacino non necessario.
3. Primer.
4. Piante decorative.
Il fondo del contenitore di plastica è forato e rivestito con geotessile. Ciò impedirà al terreno di lavarsi via con l’acqua. Il vaso estemporaneo è riempito con terra mista e piantato con fiori.
Per conferire al giardino fiorito una maggiore stabilità, è installato su un supporto in plastica espansa, il cui colore bianco come la neve è mascherato. È possibile nascondere i bordi sporgenti sotto la zolla o le escrescenze discendenti delle piante rampicanti.
Formare le decorazioni acquatiche di un sito di campagna con le proprie mani, dare la preferenza alle piante-colture d’acqua. Questa categoria include daylilies a crescita bassa, iris palustri, ospiti. I giardini fioriti galleggianti sono dotati di un’ancora o corrono nel nuoto libero.
Nel letto può essere girato e in piedi sulla barca che perde la riva. Non sarà solo un’aggiunta logica al paesaggio, ma un collegamento estetico tra i due elementi: acqua e terra.
E qualcos’altro
Nuovi compiti di vecchi strumenti
Vecchi elicotteri, rastrelli e forcone – un altro modo semplice, ma molto efficace di decorare il sito con le proprie mani. Facendoli in un treppiede nel centro del giardino fiorito, otterrai un eccellente supporto sotto le piante rampicanti. Una tale piramide verde aggiungerà fascino a tutto il paesaggio.
Accento luminoso
In un ampio giardino, è possibile organizzare una radura insolita, il cui elemento principale sarà la colorata tenda Shakherezada. È fatto di un telaio sospeso, al quale è attaccato un tessuto colorato traslucido leggero. Le sue estremità possono essere lasciate in un volo libero o fissate ai rami vicini. Sotto questo baldacchino appariranno buoni mobili in vimini, oltre ad un’amaca.
Attraverso lo specchio
Illusioni ottiche nell’arredo del giardino: una cosa davvero impressionante. L’effetto riflesso aggiunge profondità allo spazio. Abbiamo bisogno di appendere gli specchi sulle aree di recinzione dietro gli alberi. Con la scelta corretta della loro posizione, si nota immediatamente come vengono cancellati i confini del sito.
Banchi non standard
Una vecchia panchina con un sedile guasto può essere riqualificata come elemento decorativo per il giardino. La cornice rimanente può essere riempita con piante in vasi di fiori.
Installazioni filettate
Rami secchi e legni possono anche essere usati per decorare la trama del paese. Di questi, puoi stendere o intrecciare una parvenza di archi e cancelli, che separa con successo il cortile dal giardino.
Benvenuto agli ospiti
Non è affatto necessario rendere il giardino tranquillo e rigido. Può creare un’atmosfera divertente. Mostra il suo lato divertente aiuterà ad appendere su una recinzione dipinta in diversi colori guanti.
Mascheriamo gli elementi in eccesso
Se non ci sono oggetti esteticamente belli, ma molto necessari nel giardino, dovrebbero essere trasformati in ornamenti della trama del giardino, ma non attraverso la riorganizzazione o lo smantellamento, ma semplicemente nascondendo gli oggetti antiestetici sotto le coperture decorative.
Torce magiche
Gli amanti delle riunioni serali nel giardino sanno bene che senza illuminazione in questo caso non si può fare. Tuttavia, una lampadina ordinaria è difficile da considerare come un ornamento da giardino. Priva l’atmosfera del mistero.
Permetti a te stesso di godere dell’effetto di aspettare un miracolo, riempiendo la notte di magia e romanticismo. Aggiungi torce fatte in casa per l’arredamento del giardino. Possono essere basati su lattine di stagno o di vetro.
Nella latta, secondo il disegno precedentemente disegnato, i buchi sono riempiti con un’unghia. Una candela viene posta all’interno del contenitore preparato. Se la torcia deve essere sospesa per decorare la trama del giardino, quindi una manopola filo è attaccato alla latta.
I barattoli di vetro sono dipinti con colori a vetro colorato. Inoltre seguono l’algoritmo già descritto.
Arredamento nel giardino d’inverno
Per molti, la dacia è un luogo di residenza permanente, e non solo una casa per il riposo stagionale, quindi il desiderio di vedere il suo territorio attraente in inverno è abbastanza naturale.
Come decorare una trama di campagna al freddo? Usa il tempo. Per decorare il giardino puoi fare il ghiaccio colorato.
Il lavoro non è difficile. Preparare diversi contenitori di acqua e diluirli con colori alimentari o acquarello ordinario. È possibile aggiungere una scintilla o pioggia di abeti schiacciati alla miscela. Le soluzioni pronte vengono versate su sfere d’aria, leghiamo i contenitori e li mandiamo al gelo.
Il ghiaccio congelato viene estratto dal cappuccio di gomma e noi distribuiamo gli elementi risultanti lungo i percorsi, sotto gli alberi, in generale, ovunque essi piaccia.
conclusione
Come potete vedere, l’arredamento del giardino può essere versatile. La fantasia genera le sue idee semplicemente in quantità illimitata e qui la cosa principale non è solo usare le visioni, ma inserire abilmente gli elementi nel design del paesaggio già creato. Forse non sarà facile, ma il risultato varrà la pena!
Galleria fotografica – arredamento da giardino
video
Autore: Mikhail Bond
Emiliano
05.05.2023 @ 19:46
Sembrerebbe che la decorazione del giardino sia unattività importante per rendere il nostro spazio esterno unico e accogliente. Non è necessario spendere molto denaro per creare unopera darte, ma basta utilizzare la propria immaginazione e le risorse a disposizione. Ad esempio, piccole aiuole fiorite possono essere create con piante comuni come petunie, peonie e rose, mentre vecchi oggetti come carriole arrugginite e casseruole possono essere trasformati in decorazioni uniche. La scelta dei materiali per la recinzione, come la pietra naturale o i rami, può anche contribuire a creare unatmosfera armoniosa. Infine, laggiunta di cascate o fontane allinterno degli stagni può rendere il giardino ancora più accattivante. In sintesi, la decorazione del giardino è unattività creativa e divertente che può trasformare il nostro spazio esterno in un luogo speciale.