Una casa di campagna è un luogo ideale per rilassarsi, dove si può andare con tutta la famiglia. Genitori: una piacevole agitazione nel giardino o nel giardino, aria fresca e privacy, e ai bambini viene dato un enorme spazio per ogni sorta di giochi e intrattenimento, incomparabile con le realtà urbane. Aggiungi loro gioia e decorare la trama può una città per bambini nel paese.
Sarà un parco giochi eccellente per i bambini, sul quale passeranno volentieri la maggior parte del tempo. E grazie a un gran numero di varianti di aspetto può adattarsi all’esterno di qualsiasi sito del paese.
Fase preparatoria
Prima di tutto, è necessario assegnare una quantità sufficiente di spazio per una città per bambini nel paese. È altamente auspicabile che l’area disponibile sia superiore a 6 m2 (rettangolo 2 per 3 metri), maggiore è la superficie, migliore e più ampia è la struttura che può essere installata. Un’altra cosa da considerare è la possibilità di monitorare ciò che sta accadendo sul sito, ad esempio, la visibilità di esso dalle finestre di casa o dalla veranda. O una buona gioia udibile delle esclamazioni dei bambini. Un elemento importante nella scelta della posizione del parco giochi è la sicurezza per i bambini. Vicino ad esso non dovrebbe esserci nulla travmoopasnogo: una siepe pungente, una serra, un pozzo, un’attrezzatura elettrica e molte altre cose che possono mettere a rischio i bambini.
Raccomandazioni per il luogo di installazione della città da uno specialista:
Stare a lungo sotto il sole cocente incide negativamente sul benessere del bambino. In considerazione di ciò, il parco giochi per bambini nella dacia deve essere installato in un luogo tale che la maggior parte della giornata si trova all’ombra degli alberi o in una casa di campagna.
Campus per bambini presso il cottage
La scelta dell’attrezzatura per un parco giochi dovrebbe essere basata sulle dimensioni future della città stessa, non è auspicabile che occupi l’intero spazio libero. Il bambino dovrebbe avere l’opportunità di correre per la città intorno al perimetro. Vale anche la pena considerare il budget complessivo dell’edificio. L’auto-costruzione e le attrezzature successive saranno più economiche rispetto all’ordinazione, ma questo processo richiederà molto più tempo.
Opzione di bilancio
Il mock-up più semplice di una città per bambini nella dacia include la struttura in legno molto piccola, preferibilmente quadrata, che si trova a una piccola altezza rispetto al suolo. Al piano di sopra per lei sarà una scala con una leggera deviazione dalla verticale. Una felice discesa sarà una scivolata di plastica. Un’oscillazione sarà una bella aggiunta. Possono essere realizzati facilmente con materiali improvvisati, ad esempio da un pneumatico fissato a un supporto permanente mediante corde affidabili o catene flessibili. È inoltre possibile acquistare una semplice altalena appesa.
Questa opzione è semplice in esecuzione, prende una piccola area e non ti colpisce.
Città per bambini in una casa di campagna di medie dimensioni
Questa è una modernizzazione dell’opzione di bilancio. Un telaio di legno può essere fatto a castello. Lascia che il primo livello si trovi direttamente a terra o su un’altezza piccola (fino a 30 cm). E il secondo livello è a un metro e mezzo dal primo. Il piano terra sarà un luogo di riposo per i bambini, lì potrai mettere le sedie e sistemare i giocattoli. E la tomaia sarà una piattaforma per i giochi attivi con la possibilità di scendere la collina, che può essere installata insieme in una forma convenzionale in una forma a spirale di tipo chiuso. Oltre allo swing, è possibile installare una piccola sandbox sul sito. È altamente auspicabile che nella sua progettazione si includa la possibilità di chiusura, in modo che tutte le creature viventi non strisciano lì e non portino una condizione antigienica.
Questa opzione occuperà una vasta area e il design stesso apparirà più impegnativo.
Un sito di grandi dimensioni
La stessa città dei bambini può essere realizzata a tre livelli. Il terzo livello può essere posizionato esattamente sopra il primo e il secondo con una leggera deviazione in orizzontale. Una specie di ordine di scacchi verticale. È auspicabile che l’area di ogni livello sia 8m2 (rettangolo 4 per 2 metri). Per uno spazio più ampio di giochi per bambini. Accanto allo swing set chaise longue per il relax.
Tra le altre cose, è possibile installare uno stagno poco profondo per il nuoto, per i bambini molto piccoli è meglio mettere una piscina del tipo “pagaia”.
Una casa in miniatura può essere installata separatamente. Puoi metterlo a terra, e nel caso della vicinanza al sito dell’albero, puoi costruirlo proprio lì e appendere una scala di corda, come un ottimo modo per arrivarci.
Una città simile è adatta per un grande spazio aperto, disponibile presso il cottage.
Vale la pena capire che le varianti fornite di siti sono solo la base per sviluppi futuri.
sicurezza
Indipendentemente dalla scelta del design, devono essere assolutamente sicuri per i bambini. L’altalena deve essere fissata a terra e gli elementi di collegamento hanno una resistenza maggiore, superando il peso di un adulto. Tutte le superfici in legno devono essere molate e lavorate, ad esempio, laccate. Non puoi permettere a un bambino di avere una scheggia in contatto con loro.
I livelli di una città per bambini devono essere posizionati con una barriera aggiuntiva. In modo che potessero passare la luce, ma il bambino potrebbe arrampicarsi o cadere da lì. Tra gli edifici dovrebbe esserci spazio sufficiente. La sabbiera o il laghetto devono essere installati a una distanza di non meno di un metro e mezzo l’uno dall’altro e di un’altalena con una torre. Le fondamenta di grandi strutture devono essere installate sottoterra, in modo che le strutture stesse stiano senza intoppi e non barcollano. Una sicurezza aggiuntiva sarà la presenza di un rivestimento speciale.
Scelta del rivestimento
Il design della città può essere installato direttamente sul prato, ma è meglio farlo su un terreno pianeggiante, e intorno ad esso, coprire tutto con un rivestimento speciale per campi da gioco per bambini. Dopo tutto, ha diversi vantaggi:
- Alta permeabilità all’acqua Il rivestimento passa bene l’acqua, quindi rimane asciutto dopo la pioggia o dopo la pulizia, cosa che non si può dire sul prato
- Elasticità. I giochi attivi spesso portano a molteplici cadute di bambini, che diventano assolutamente indolori e traumatici per l’elasticità del materiale
- Durevolezza. Servirà come pavimento per molti anni senza perdita di proprietà e distruzione della struttura del rivestimento
- Igiene. Non contiene impurità nocive ed è facile da pulire sotto pressione d’acqua
- Rugosità. Previene lo scivolamento
I dermatologi dei bambini raccomandano:
Per i parchi giochi per bambini, il rivestimento composito a due strati è il più preferito, che consiste in uno strato di trucioli di gomma con leganti in poliuretano e uno strato di pellet EPDM. Questa scelta è associata alla completa assenza di una reazione allergica di questi materiali ai bambini, fatta eccezione per l’intolleranza individuale.
La copertura è ordinata al meglio dalle aziende specializzate nella sua produzione. Più spesso venduti sotto forma di piastrelle prefabbricate o pavimenti massicci. Lo spessore ottimale per i parchi giochi per bambini è di 20-30 mm.
Installazione di rivestimento
Coprire il letto dovrebbe essere dopo l’assemblea finale della città dei bambini nel paese. L’installazione stessa viene eseguita in più fasi. La prima cosa è preparare il sito, completare la sua pulizia per pavimenti affidabili e di alta qualità. Le azioni successive dipendono dalla forma del rivestimento.
Piastrelle di gomma:
L’adesivo poliuretanico preparato viene applicato sulla superficie pulita con un rullo. Dopo che le tessere sono state aggiustate. È importante assicurarsi che il divario tra loro sia il più piccolo possibile.
Rivestimento di laminazione:
Simile alla posa di piastrelle di gomma. Seleziona i rotoli della giusta misura, fissati con una superficie di colla poliuretanica. Inoltre dovrebbero gestire le articolazioni.
Rivestimento senza cuciture:
La sua posa viene eseguita solo su una copertura di legno o cemento, che deve essere dapprima innescata e lasciata in ammollo per 24 ore. In betoniera o altro contenitore adatto, mescolare trucioli di gomma secca, colla poliuretanica e colorante nelle proporzioni specificate dal produttore del componente. Dopo un’attenta miscelazione, la miscela viene versata direttamente e livellata con un rullo, che viene lubrificato con un lubrificante anti-smalto. Il rivestimento si asciuga in due giorni.
La posa della copertura per una città per bambini nel paese può essere fatta in modo indipendente, ma è meglio affidarla ai professionisti. Nel loro arsenale ci sono modi avanzati di fare questo tipo di lavoro. Ad esempio, rivestimento a spruzzo. L’esperienza a lungo termine e l’alta qualità dei materiali consentono loro di stabilire, per quanto possibile, rivestimenti in gomma per le piccole città dei bambini in una residenza estiva. Grazie a questo, dureranno a lungo.
Idee interessanti
Una circostanza importante è che tu stesso scegli il layout per la città dei bambini alla dacia. Questo dà l’opportunità di mostrare l’immaginazione e riempire il campo di gioco con soluzioni e idee interessanti.
Paradiso verde
L’intero territorio della città può essere reso artificialmente verde. Ad esempio, per costruirlo all’interno di una struttura rettangolare di travi, che, su tutta la superficie, è circondata da una vite, in modo che pende verso il basso. Con un principio simile, puoi costruire una casa, facendo verde sul tetto e sui muri. Aggiungerà freschezza e piacevole ombra ai bambini che saranno dentro.
Mini parete da arrampicata
Tale intrattenimento sarà apprezzato dalle giovani generazioni attive. Questa idea è facile da implementare. Puoi semplicemente attaccare una tavola speciale per l’arrampicata su roccia alla struttura multi-piano in legno e appendere una corda speciale. Un pavimento coperto con tappetini da ginnastica, in modo che la caduta dei ragazzi fosse indolore e non accompagnata da alcun infortunio.
Styling creativo
La città dei bambini può essere abbinata a qualcosa che piace particolarmente al bambino. Ad esempio, è un fan del multi-film “Masha and the Bear”. In questo caso, puoi mettere un piccolo orso impagliato alla periferia del sito, e il disegno della barriera del livello superiore della città crea un compensato con l’immagine di una ragazza dispettosa del cartone. E la colorazione generale degli edifici è luminosa e colorata.
In questo esempio, puoi stilizzare il sito per qualsiasi fumetto, libro preferito o anche una canzone. Allo stesso modo, la città può essere eseguita in stile bacca. Un numero enorme di idee per lo styling. A tuo figlio piacerà sicuramente.
pad umore
La città dei bambini può essere divisa in due parti, sotto i due stati d’animo del bambino. La metà del sito sarà per i giochi e in giro. Qui puoi installare una parete da arrampicata e altre strutture per il lavoro attivo. E fai riposare la seconda metà. Ci saranno uno swing, una casa e una sandbox.
terreno di gioco
Tutti gli impianti sportivi possono essere installati sul sito. Ad esempio, il cancello per il mini-calcio. O un anello di basket. O buche da golf. Puoi anche creare una tettoia speciale per riporre fiori o palle. Dopotutto, saranno protetti dalla pioggia e dal vento e non occuperanno un posto nella casa di campagna.
Questa idea è più adatta per le città dei bambini di medie e grandi dimensioni. Differisce nella semplicità di implementazione.
Benefici di una città per bambini nel paese
I bambini sono sempre felici di aiutare i loro genitori, ma il loro entusiasmo scompare rapidamente, diventano annoiati e non hanno niente da fare. Fuori dalla dacia sono pericolosi da rilasciare. Ma i giochi nella città dei bambini non si annoieranno mai. Il massimo di ciò che accadrà – i bambini si stancheranno e vorranno mangiare. Una vacanza così attiva e una lunga permanenza all’aria influiranno positivamente sulla salute del bambino.
risultati
Con un approccio corretto, la costruzione di una città per bambini non sarà un grosso problema. La prima cosa da fare è scegliere un’area libera per la costruzione. Il prossimo passo è una rappresentazione approssimativa di quale serie di elementi dovrebbero essere presenti in esso, in conformità con le dimensioni e il budget consentiti. Dopo aver scelto un disegno e aver fatto un ordine o costruito tutto da solo. Assicurati di ricordare la sicurezza del design. Dopo vale la pena di posare un rivestimento speciale per il trauma. Questa azione non è necessaria, ma altamente desiderabile.
Indipendentemente dalle dimensioni del parco giochi per bambini presso il cottage sarà un regalo eccellente per un bambino che sarà veramente felice. Inoltre, sarà un buon modo per distrarre qualcosa dai bambini, mentre i genitori sono impegnati con un giardino, un orto o cucinare.
Galleria fotografica – parco giochi per bambini nel paese
video
Autore: Mikhail Bond
Logan
05.05.2023 @ 17:51
ossibilità di coprire la sabbia con un coperchio per proteggerla dalla pioggia e dagli animali. Questa opzione richiederà un po più di spazio, ma offrirà ai bambini molte più opportunità di gioco e intrattenimento. Inoltre, è possibile aggiungere altri elementi come una parete per larrampicata, un ponte sospeso e unaltalena doppia. Tuttavia, è importante assicurarsi che tutti gli elementi siano sicuri e adatti alletà dei bambini che useranno il parco giochi. In generale, una casa di campagna con un parco giochi per bambini è un luogo ideale per trascorrere del tempo in famiglia e creare ricordi indimenticabili.