Avendo acquisito proprietà private sotto forma di mini o non mini-tenuta, non dovrai solo affrontare la questione della costruzione di una nuova o di organizzare un’abitazione per i tuoi bisogni. Non meno sforzo e tempo richiederà la progettazione del cortile della casa privata.
Anche il suo spazio deve essere reso spettacolare e bello. Oggi, un tale miracolo come il design del paesaggio è noto anche in villaggi remoti. Se appartenete alla categoria di proprietari terrieri che non ritengono necessario dividere i letti della maggior parte dei wickets, allora questo articolo vi darà un’idea di come una moderna territorio casa dovrebbe essere simile.
Caratteristiche dell’estetica lay-out
Il modo più semplice per affidare la progettazione del cantiere di una casa privata a designer professionisti, tuttavia, non ne varrà la pena. E se provassi a mettere tutto in ordine con le tue mani? Il compito è abbastanza fattibile per la natura intraprendente e creativa. La cosa principale per rendersi conto che la casa territorio, – uno spazio che si riunisce il primo a non solo voi che sono stanchi dopo fatiche, ma anche i vostri ospiti e, di conseguenza, attivamente influenze formate su di voi e il vostro stile di vita, l’opinione.
Iniziamo con il fatto che è necessario condividere l’attenzione, facendo il disegno del cortile della tua casa privata.
Architettura della costruzione di alloggi
L’oggetto principale in campagna è la casa, quindi il design degli edifici rimanenti e i restanti cento devono essere stilisticamente concordati con esso. Un layout mal concepito e il busting con elementi decorativi renderanno l’area circostante simile a una trapunta patchwork.
Una chiara controindicazione agli esperimenti stilistici è la piccola area del cantiere, ma in vaste aree si può provare ad organizzare gli angoli tematici, allocando ognuno di loro in un determinato luogo.
perepitii Paesaggio
Per il miglioramento del cantiere non è affatto necessario avviare lavori grandiosi che coinvolgono attrezzature speciali pesanti, ma per tener conto delle sfumature del paesaggio – sarà superfluo. Potrebbe essere necessario iniziare a costruire un cortile prosciugando il territorio di una casa privata o rinforzando le pendenze su di esso.
Eseguire un lavoro simile è necessario. In futuro, questo ti salverà dalle difficoltà nel mantenere il sito in ordine.
Divisione in zone
Prima di distribuire cosa e dove sarà nel tuo cortile, dovresti generalmente decidere cosa ti aspetti dall’area locale. Forse sogni un lussuoso letto di fiori o ti riposi su una sdraio, o magari stai pescando sul tuo laghetto artificiale? Implementare tutto questo nello spazio disponibile c’è una possibilità, basta solo dividerlo correttamente in aree funzionali.
Realizzare ciò che è stato concepito può essere prevenuto solo da un piccolo stock di spazio libero e finanze limitate, ma in questo caso è possibile trovare molte varianti di compromesso del progetto del cortile di una casa privata. Qui è necessario mostrare l’intraprendenza della mente e impegnarsi a combinare diverse zone di funzionalità diverse, rendendole facilmente trasformabili sotto l’attuale, in un momento specifico, i bisogni.
Puoi comporre:
1. Terrazza e pergola.
2. Sala da pranzo e cucina.
3. Bagno e pergola, ecc.
Dobbiamo pensare a come differenziare lo spazio del cantiere in modo che, se necessario, possa essere facilmente aperto per la ricezione di una grande azienda. Il modo più semplice per farlo è posizionando i mobili in gruppi separati attorno al sito. Ad esempio, un prato può essere riempito con sedie pieghevoli, un tavolo e possibilmente ombrelli se il luogo è troppo soleggiato. Quando si presenta la necessità, qui è possibile aggiungere una griglia e organizzare un pic-nic elegante o per rimuovere rapidamente tutti i mobili della zona per giocare a pallavolo, badminton o semplicemente scherzo.
Pensando a come implementare correttamente nel tuo caso la sistemazione del cantiere di una casa privata, considera le seguenti raccomandazioni:
1. Metti il parco giochi su un sito ben visto per essere in grado di controllare la situazione su di esso.
2. L’area ricreativa e il parcheggio possono essere spostati nel cortile di casa, se le caratteristiche del layout del paesaggio e del cortile lo consentono.
3. Tutti gli oggetti sul territorio devono essere combinati con una rete di tracce reali, con rivestimento duro, piuttosto che con percorsi attraversati.
4. Dividere la parte giardino e giardino nel cortile di casa.
5. L’altezza dei confini visivi tra le zone può essere regolata in base alle loro idee su di essi.
Lavorando sul design e sul layout del cortile di una casa privata, è importante fornire tutte le sfumature e renderlo attraente da ogni punto di vista, e non solo guardando dal lato della strada.
Dopo che l’immaginazione genererà tutte le idee per il miglioramento del sito, è ora di andare nell’area e diffondere la posizione esatta delle zone pianificate al piano. Sarà più facile farlo su carta millimetrata o un pezzo di carta in una gabbia, dove non è problematico rompere il piazzale in quadrati. Questo passaggio non dovrebbe essere saltato. Aiuterà a distribuire uniformemente tutti gli edifici e a bilanciare la visione generale del territorio adiacente.
Che delimitare le zone?
La distinzione visiva può essere effettuata:
1. Archi.
2. Scherma.
3. Con lo schermo.
4. Piantagioni verdi.
Un campo sportivo o un luogo di riposo possono essere decorati con una recinzione bassa. Deve essere liberato dalla massa, in modo che la recinzione non domini lo spazio del giardino, non distolga l’attenzione e non ostacoli l’aspetto. Un’aggiunta molto naturale a questo recinto sarà un arco o torreggiante sopra il percorso che conduce alla zona funzionale, il pergolato. L’aspetto più estetico strutture simili nella cornice di rose aggrappate, clematis, ipemea.
Sempre richiesto nella disposizione del cortile di una casa privata è un angolo ombreggiato, sotto il baldacchino di cui è così bello riposare, riparandosi dagli occhi del vicino. Crealo con l’aiuto di tralicci e tralicci da giardino, zadekorirovannyh sotto il muro verde.
Nella progettazione di aree esterne del cortile di una casa privata, gli schermi da giardino sembrano grandi. Non solo creano un’ombra, ma proteggono anche dalle correnti d’aria che camminano nel giardino. Schermi dall’aspetto elegante di rattan, viti, bambù.
Sentieri e passaggi
Le tracce sul sito hanno molte funzioni. Prima di tutto, garantiscono la sicurezza del movimento. Sono anche utilizzati nei processi di zonizzazione e vengono utilizzati come elementi di decorazione del paesaggio.
Puoi tracciare il percorso del giardino da qualsiasi materiale:
1. Lastre di cemento.
2. Pietre piatte.
3. Mattone.
4. Piccola ghiaia.
5. Cobblestone.
6. Ciottoli
Tracce combo dall’aspetto eccellente. Per una maggiore estetica tra lastre lasciati porzioni di terra che viene riempito con sabbia, perline o vetrate sono piantati “sacche” poco impegnativo sottodimensionato roccia spicchio, kamenelomkoy, timo.
Sul territorio del cortile informale, i percorsi sono colmati da sversamenti di legna, nello spazio tra il quale cade la corteccia o la segatura. Tali soluzioni il più vicino possibile all’ambiente naturale saranno rilevanti nella progettazione e nella disposizione degli angoli ombreggiati del cortile della casa privata.
Gli spazi tra gli sversamenti possono anche essere riempiti con sabbia, ghiaia o pietrisco. Ciò aggiungerà eleganza e sobrietà ai percorsi. In questa performance, possono apparire in mixborders, aiuole centrali, davanti alla casa.
la geometria del sito e il design deve coesistere armoniosamente in un equilibrato e, di conseguenza, con alcune irregolarità nobilitano il territorio non è necessario trattare con soluzioni naturali, rampe di livellamento duri e argini colline. È meglio costruire nei luoghi di pianura e colline evidenti i passaggi originali, che se necessario possono essere resi il punto focale della zona.
Delineare il layout della maglia stradale. Questo sarà richiesto per selezionare il materiale per i vicoli di pavimentazione. Più si avvicinano alla casa, più il loro aspetto deve essere rigoroso. La disorganizzazione della posizione e l’irregolarità delle forme sono permesse nella zona di un serbatoio estemporaneo, in un giardino roccioso o in un mixborder appositamente progettato.
Progettazione e sistemazione di un cortile di casa privata
Stagni artificiali
Nella filosofia orientale dell’acqua, il ruolo non è solo la fonte della vita, ma anche il simbolo dell’armonia di quest’ultima. Probabilmente, tutti i proprietari sognano un tale elemento dell’arredamento del cortile come una piscina, una fontana, una cascata, un laghetto o un ruscello, tuttavia non è sempre possibile realizzare disegni fissi. In alcuni casi, il paesaggio non consente, in altri, di finanziare.
La via d’uscita dalla situazione sarà di serbatoi smontabili o gonfiabili per serbatoi. Se la piscina – un elemento non solo decorativo, ma anche funzionale, dovrebbe essere equipaggiata con materiali compositi e forme rigide in PVC o preparata per una fossa di cemento.
Nel caso dello stagno, tutto sembrerà molto più prosaico. Può essere creato semplicemente estraendo una scanalatura nel terreno della forma desiderata e rivestendola con un film in PVC. Un tale strato di impermeabilizzazione sarà abbastanza, perché questo è puramente un oggetto decorativo e non è necessario vagare attraverso la sua area d’acqua. lungomare di fortuna dovrebbe mettere ciottoli e piantato intorno umidità che ama la crescita carici della categoria, canne, iris di palude. È possibile lavorare presso l’impianto di acqua e mettere nei fiori di loto stagno, ninfee, pemfigo o “colonizzare” i suoi tipi in spazio libero di vegetazione, come lenticchia d’acqua, rogulnik.
Una grande aggiunta alla composizione sarà una cascata. Il mormorio dei flussi che scorrono lungo le sporgenze di pietra contribuirà al completo rilassamento. Questo effetto è molto utile nell’area ricreativa.
L’acqua che cade è un elemento integrante delle fontane, che possono anche essere create nelle forme più insolite.
Zona relax con focolare
“Una stufa massiccia o un camino esterno in pietra sarà un elemento multifunzionale del design del cortile di una casa privata e sarà un eccellente collegamento unificante quando si usa una combinazione di diverse zone”
Per assegnare un posto per una piattaforma con un braciere è possibile perfino all’atto della disposizione della corte più intima di una casa privata. Non sarà giusto avere possedimenti in campagna, privarsi del piacere di stare seduti con gli amici dietro il barbecue all’aria aperta.
Il focolare stazionario diventerà un eccellente centro di coordinamento, al quale non sarai guidato quando organizzi mobili da giardino, formando percorsi e piantando piante. Il più vantaggioso in questo caso sarà una disposizione del layout del fascio.
Una stufa massiccia o un camino esterno in pietra sarà un elemento multifunzionale del design del cortile di una casa privata e costituirà un eccellente collegamento unificante quando si utilizza una combinazione di diverse zone. La possibilità di cucinare su un fuoco aperto combinerà l’area relax con la cucina.
Sala da pranzo aperta
Per essere in grado di mangiare non è in una stanza soffocante, e circondato dalla natura, abbastanza per comprare un tavolo e sedie e metterli sotto l’ombra di un albero diffusione o organizzare gruppo mangiare baldacchino leggero. In quest’ultimo caso, i piani per uno spuntino non saranno disturbati da condizioni meteorologiche scomode. Nella calura sotto il baldacchino ci sarà un’ombra spessa, e sotto la pioggia sarà asciutta sotto di essa.
Disposizione e progettazione del cortile di una casa privata
La situazione in cui lo spazio davanti alla casa è occupato da un garage o da un parcheggio per molti proprietari di aree suburbane non è qualcosa di stravagante. In questo caso, la zona di comfort si teletrasporta automaticamente nel cortile di casa. Poiché la sua area è solitamente limitata, è necessario limitare il numero di angoli “giusti” o la loro disposizione.
La base della disposizione del patio dovrebbe essere una piattaforma di legno. Circondali con aiuole larghe o nasconditi dietro una siepe. Risulterà magnificamente e allo stesso tempo pratico. Un cambio di mobili, un angolo del resto del pomeriggio può essere facilmente trasformato in una zona barbecue o in una sala da pranzo. Gli elementi della situazione in questo caso dovrebbero essere portatili. Favorit dovrebbe essere pieghevole mobili, che non è problematico per riporre nella dispensa o in soffitta. Se c’è molto spazio, quindi nel design del patio nel cortile di una casa privata, è possibile utilizzare mobili fissi in pietra o in legno.
Oggi, i mobili da giardino non sono un deficit. Nel suo assortimento – offerte per tutte le occasioni. I kit di plastica più popolari. Sono colorati, economici, facilmente trasportabili. Altrettanto spesso, quando costruiscono una parte aperta del cortile di una casa privata, i nostri compatrioti scelgono mobili in bambù, modelli in ferro battuto e persino in rattan. Sembra costoso e rende l’ambiente rispettabile.
Che tipo di arredamento soddisferà le tue capacità finanziarie e volontà di prendersene cura. Se la plastica tavoli, sedie, divani, si può semplicemente versare acqua da un tubo per sbarazzarsi di sporcizia, e di nuovo acquisire aspetto luminoso, poi con metallo e mobili in legno devono armeggiare, ripristinando la mano di vernice su di esso, ed effettuare trattamenti preventivi contro i danni da corrosione e funghi.
È possibile aggiungere un tocco di positivo al cortile con un arredamento insolito della recinzione. Dovrai solo scegliere il colore dei tessuti e dei cuscini per i mobili, in modo che il patio sia attratto dall’armonia dell’aspetto.
L’area sotto il luogo di riposo può essere posata con lastre di pietra, coperte di ghiaia o decorate con ciottoli, formando un bordo con un bordo basso.
È possibile utilizzare l’arredamento di un tale pad di elementi di accento di colori vivaci. Questo darà una carica di vivacità, si adatterà a uno stato d’animo ottimista e un passatempo piacevole.
Il design per la sistemazione del cortile di una casa privata non sarà tollerato dalla zona barbecue, soprattutto perché non sarà difficile organizzarlo. Basta semplicemente assegnare un luogo per un punto focale fisso e spostare i mobili necessari nel patio vicino ad esso.
Perché stazionario? Questa condizione determina la vicinanza alla casa. Il fumo del braciere portatile può andare alle finestre. Nel caso di strutture fisse, per questo caso è prevista una trappola per il fumo, in modo che non ci siano problemi con il fumo dalle stanze.
Se il posto ti permette di creare un piccolo parco giochi per bambini. Una sandbox, diverse altalene, un’area sportiva con scivolo farà miracoli. I bambini non si annoieranno, seduti intorno ad ascoltare gli adulti e le loro conversazioni noioso, ma allo stesso tempo rimangono sui vostri occhi, che eliminerà la necessità di lasciare una sedia comoda e correre a vedere quello che stavano facendo.
Illuminazione nel design del cortile di una casa privata
Per aggiungere l’estetica dell’area circostante può essere adeguatamente organizzata l’illuminazione. Utilizzato per questi accessori, può funzionare da pannelli elettrici o solari. L’uso di dispositivi di illuminazione è giustificato da un punto di vista puramente pratico. D’accordo, gironzolare nell’oscurità, anche su binari molto uniformi, ancora, non troppo piacevoli.
Un fascino speciale sarà dato all’ambiente del giardino da sculture illuminate, stagni, fontane, piante. Un effetto interessante nella sistemazione del cortile di una casa privata è l’installazione di apparecchi di illuminazione a LED pavimentati in aree pavimentate. Viene creata la sensazione di un cielo stellato che cade in piedi.
Non meno piacere estetico è causato dagli effetti ottici generati dalle luci fluttuanti, travestiti da ninfee e gigli.
Per illuminare i vicoli giardino è meglio usare un morbido, senza colpire nei fanali luce al suolo occhio, ma la pista centrale, che si estende dal cancello alla casa, è necessario evidenziare tutti i canoni tradizionali, impostandola sui lati di questi lampioni con luci.
Un’illuminazione multi-livello ben progettata sarà il momento clou della progettazione serale del territorio adiacente e renderà il soggiorno nel cortile il più confortevole possibile.
Piante nel cortile
“Alcuni metodi di design” vivente “possono essere aggiunti e la privacy del cortile della casa privata”
In riva al sito della casa, naturalmente, è necessario, ma dovrebbe essere fatto con la mente.
- Gli esemplari di conifere delle piante non dovrebbero essere piantati vicino a terrazze e terreni, se non si desidera iniziare ogni giorno con spazzare via gli aghi caduti.
- Gli alberi, predisposti allo scarico attivo del fogliame, non dovrebbero essere avvicinati ai corpi idrici. Ciò salverà i serbatoi dall’ostruzione, dall’acqua – dal marciume, e tu, ancora, dal lavoro non necessario.
- Arbusti alti e alberi rachitici devono essere inviati ai confini lontani del sito. Lì loro, come una siepe verde, saranno abbastanza appropriati.
- Alcuni metodi di design “vivente” possono essere aggiunti e la privacy del cortile della casa privata. Ad esempio, installando su un recinto basso contenitori con fiori rigogliosi o arbusti nani.
- Per combattere la vegetazione indesiderata sotto il terrazzo della terrazza, nel parco giochi, ecc., Utilizzare geotessili per il trattamento del suolo.
- Nei cortili di un’area limitata, pratica la via verticale del giardinaggio.
Elementi decorativi nel design del cantiere
Per dare al territorio nazionale un orientamento stilistico aiuterà grandi scenari, che portano dinamiche e mettono gli accenti necessari. Che cosa riguarda?
1. Fontane
2. Obelischi
3. Sculture.
Possono essere situati in giardini fioriti, corone rocciose e giardini rocciosi, essere esposti su aree aperte e nascondersi nel patio.
Una disposizione speciale viene utilizzata dalle figure di proprietari di case di personaggi fiabeschi e animali. Portano con sé un fascino commovente e sono ammirati con gioia dai bambini.
Non meno degno cortile di superficie ornamento sarà belchatniki, nicchie, mangiatoie per uccelli e una varietà di altri elementi della cura dei nostri fratelli più piccoli, soprattutto se sono effettuati sotto forma di oggetti d’arte.
conclusione
Come puoi vedere, il design e la disposizione del cortile di una casa privata sono più divertenti che ingombranti e, cosa più importante, molto grati, perché i tuoi lavori non passeranno mai inosservati!
Galleria fotografica – progetto del cortile di una casa privata
video
Autore: Mikhail Bond
Landen
05.05.2023 @ 20:04
Italian:
Sono daccordo con larticolo sul fatto che la progettazione del cortile di una casa privata richieda tempo e sforzo. È importante considerare lestetica del layout e assicurarsi che sia in armonia con larchitettura della casa. Inoltre, la divisione in zone funzionali è essenziale per creare un ambiente accogliente e funzionale. Anche se può essere più facile affidare la progettazione del cortile a professionisti, è possibile farlo anche da soli con un po di creatività e intraprendenza. In ogni caso, è importante ricordare che il cortile della casa privata è uno spazio che influisce sul nostro stile di vita e sullopinione degli ospiti, quindi è importante renderlo spettacolare e bello.