Oh, quanto è difficile tenere calde le giornate estive in stanze soffocanti. Quindi vuoi lasciare tutto e andare da qualche parte fuori città, a fare un picnic con uno shish kebab. Ma, purtroppo, per il fine settimana, quando il sogno di carne fragrante sono praticamente già implementato, il tempo può essere un po ‘sconvolto e si elargire con una sola mano è molto gradito, ma dall’altra – non al tempo di pioggia. Weather “sorprese” non sconvolgere i piani, e chattare con barbecue ancora avvenire, quanto basta per avere un barbecue in uso con un tetto.
Può essere fatto in una varietà di interpretazioni. Ad esempio, nella dacia può essere installato in modo permanente.
Ci sono interessanti versioni mobili di mangala con tetti, molti dei quali non sono difficili da realizzare da soli. Come? Di questo qui sotto.
Da cosa è costruito il tetto
“Poiché il tetto verrà installato su un oggetto insolito, dovrà resistere a influenze non convenzionali, come temperature elevate e fumo avvolgente”
Mangal, come attributo integrale della ricreazione suburbana, ci sono quasi tutti i residenti estivi. Può essere acquistato occasionalmente o realizzato per ispirazione. In ogni caso, dovrai solo migliorare un po ‘l’argomento dotandolo di un tetto affidabile, e lo shish kebab si svolgerà in qualsiasi condizione atmosferica.
Quali materiali di copertura dovrebbero essere preferiti in questo caso? Certamente, duratura. Poiché il tetto sarà posizionato su un oggetto insolito, dovrà resistere a impatti non standard, come le alte temperature e l’avvolgimento del fumo. Il calore proveniente dal basso provocherà la formazione di condensa nella parte superiore, quindi la priorità dovrebbe essere per materiali che possiedono qualità come:
1. Resistenza al calore.
2. Resistenza all’umidità.
Il più sensibile alle variazioni di temperatura e umidità nel cartone ondulato. Una lamiera di questa classe ha uno specifico rivestimento polimerico, che non gli consente di arrugginire e aggiunge un tocco esterno. Sarai in grado di trovare il cartone ondulato nel colore che sarà in armonia con la decisione stilistica generale del sito.
Il telaio di supporto per un simile tetto può essere assemblato mediante tubi di saldatura o un profilo metallico. Un bel tetto si presenterà:
- dall’ardesia;
- piastrelle di ceramica;
- piastrella metallica.
Ma carbonato di favo per questo ruolo è meglio non prendere. Non porterà solo dal fuoco, ma può prendere fuoco.
Che taglia per fare un tetto, devi decidere tu stesso. In generale, questo indicatore dipenderà dai compiti che si prevede di affidare. In ogni caso, il tetto dovrebbe essere notevolmente più grande dell’area del braciere. Solo in questo caso sarà in grado di proteggere completamente i carboni e il cibo dagli effetti del vento e dell’acqua piovana, quindi guadagnare materiale con una certa riserva.
Con quale si può calcolare in base al disegno di lavoro, se non si è troppo pigri per disegnare un disegno simile. In caso contrario, il denaro può essere speso invano, anche se, in linea di principio, al loro cottage estivo c’è sempre l’uso anche il leggero taglio di materiali di copertura moderni.
Per quanto riguarda le forme dei tetti sopra il braciere, possono essere qualsiasi:
- unidirezionale;
- semicircolare;
- timpano;
- tipo ad arco.
Ognuna delle opzioni presentate è buona a modo suo. Il tetto può essere reso leggero e completo, con o senza tubo. L’ultimo elemento merita uno sguardo più attento. Il tubo, situato direttamente sopra il braciere, fornisce una trazione di qualità e protegge dal fumo caustico. Non mangerà gli occhi dello chef in piedi accanto al braciere e gli ospiti seduti non molto lontano. Per dotare il camino piramidale sarà sufficiente un tubo largo 2 metri.
Nel decidere quale forma fare un tetto per il barbecue, non dimenticare che dovrebbe adattarsi con l’insieme architettonico del sito. Soprattutto questo fatto è importante per le strutture fisse che non escono dal cortile in inverno o in estate. Dovrebbero piacere agli occhi e non diventare una spina negli occhi.
Barbecue sotto il tetto con le proprie mani
Per rendere un braciere è possibile da materiali diversi, a volte più inaspettati e soggetti, ma è con un tetto che i disegni di mattoni, pietra, metallo sembrano migliori.
Variante di mattoni
Questa è una struttura installata in modo permanente, quindi è necessario riflettere attentamente su quale parte del territorio adiacente debba essere localizzata. Un braciere in mattoni è posto solo uno sotto il tetto. Di solito, è combinato con un pergolato coperto, la cui area è divisa in zone. Invece di un forno ingombrante, è meglio mettere un piccolo braciere, combinato con un barbecue.
Nei gazebo di tipo chiuso, il braciere può essere combinato con un camino e superfici per cucinare in pentole.
Un braciere in mattoni richiede la fondazione di una fondazione, quindi il primo passo nella sua costruzione sarà la preparazione di un pozzo per la sua baia. Uno strato di sabbia di sette centimetri viene versato sul fondo della trincea scavata con i parametri specificati. Poi viene posata la rete rinforzata e viene messa la cassaforma. Ora puoi versare cemento. La parte fuori terra della fondazione deve essere di massimo 10 cm. Al completamento del getto, viene lasciato congelare per diverse settimane.
Importante! La fondazione viene versata non solo sotto il focolare futuro, ma anche lungo il perimetro del gazebo, che è dotato di un tetto.
Quando il processo di asciugatura è completato, la cassaforma viene rimossa e il basamento è impermeabilizzato. Questo viene fatto coprendo l’ultimo pezzo con un ruberoid. Ora tutto è pronto per forzare la parte principale del braciere.
Le prime due file di mattoncini sono disposte in uno strato continuo, dopo di che il tipo di muratura può cambiare in base al disegno pianificato.
La parte del forno del barbecue viene espulsa da un mattone resistente al calore posato su una malta di argilla e sabbia. Il resto del sito è di sabbia di cemento. Quando il braciere è pronto puoi procedere a creare un sito per un gazebo e installare un tetto. I pilastri di sostegno sotto quest’ultimo possono anche essere disposti in mattoni o usati come tali tronchi di legno, tubi metallici.
La forma del tetto viene scelta in base alla sua visione dell’oggetto futuro, tuttavia, sarà abbastanza buona se la si può montare nell’ambiente circostante.
Resta da decorare tutto splendidamente. L’arredamento del braciere può essere realizzato con piastrelle di ceramica. I pavimenti del gazebo dovrebbero essere coperti con lastre di pavimentazione. In una versione più economica, è consentito un massetto.
Sul tetto prendi un profilo metallico o un metallo più carino.
Variante di pietra
“In posa delle pareti pietra è necessario utilizzare un filo a piombo, per non” sopraffare “verticale e inclinare l’oggetto, come torre di Pisa, solo sopporto, in contrasto con questo miracolo di architettura, è difficilmente”
Una versione ancora più resistente ed esotica del barbecue stazionario sotto il tetto è un focolare in pietra. Poiché questa è una costruzione molto pesante, dovrebbe anche essere messa su una solida base.
Per contrassegnare un posto sotto di esso aiuterà un cavo di costruzione. Quindi segnare il perimetro di scavare un pozzo profondità di circa vanga baionetta. Nel fosso preparato stendete il rinforzo e riempitelo di cemento. Dopo che la fondazione è stata posata, la parte superiore del barbecue inizia ad essere costruita su di essa. La sua parte seminterrata sarà composta da tre livelli. Le prime due campate diventeranno un magazzino per la legna da ardere, mentre la terza avrà il ruolo di un armadietto. Ad una posa delle pareti pietra è necessario utilizzare un filo a piombo, per non “sopraffare” verticale e inclinare l’oggetto, come torre di Pisa, solo sopporto, in contrasto con questo miracolo di architettura, sarà improbabile.
La parte centrale è il posto dove sistemare il braciere. Qui è necessario lavorare con materiale refrattario. Sopra di esso è possibile installare una griglia sotto il barbecue.
Il posto intorno al braciere è realizzato in pietra. I confini dell’area pavimentata possono essere ampliati, quindi avrai la possibilità di mettere sotto lo stesso tetto con l’oggetto e un tavolo con sedie.
Tutte le strutture in calcestruzzo porzioni gesso, e l’interno della parete nella zona mangala friggitrice distribuite tessere speciali, che sarà facile da pulire dopo l’uso focolare.
La fase finale sarà l’installazione del tetto. È fissato agli angoli, appoggiato sul braciere stesso e sul pavimento accanto.
Braciere dalla pipa
Questo, forse, è il più semplice e il bilancio nella ricostruzione della versione di tutti gli elenchi. Non ci crederai, ma da un semplice pezzo di tubo di grande diametro puoi creare un braciere dall’aspetto senza problemi, duraturo e molto estetico.
Base della struttura
Per fare rapidamente una versione mobile del mangal estivo è necessario un tubo a pareti spesse con una sezione trasversale di 35 o più centimetri. Perché esattamente pareti spesse? Perché secondo la logica delle cose, la base a pareti sottili brucerà e deformerà rapidamente, e in effetti è improbabile che i tuoi piani includano un’assemblea annuale di bracieri.
Prima di iniziare a creare, decidi le dimensioni della parte principale dell’oggetto: il braciere. La sua lunghezza è calcolata sulla base del numero di porzioni pianificate per la cottura monostadio. Dato che la distanza tra gli spiedi dovrebbe essere di almeno 8 cm, otteniamo l’indicatore statistico medio della lunghezza del barbecue di 95 centimetri. La larghezza è determinata dalla lunghezza dello spiedo.
Fai la copertura al braciere
Dubiti che la tua griglia abbia bisogno di un coperchio se deve stare sotto un grande tetto? Invano Questo elemento nel design è estremamente utile. La presenza della copertura ti consentirà di consumare carbone in modo più economico. Nei bracieri aperti dopo il processo di cottura, il calore viene inondato dall’acqua o bruciato a terra, e le palle di fuoco potrebbero ancora servire. Chiudendo il coperchio e aprendo il foro, si blocca l’accesso all’ossigeno all’interno della vasca. La combustione cesserà e le braci cesseranno di bruciare. Se l’attività non arresta completamente questo processo, quindi, chiudendo il coperchio, lasciare un piccolo spazio nella zona di soffiaggio. La temperatura nella chaga sarà mantenuta ad un livello ottimale, e in qualsiasi momento è possibile deporre una nuova partita di carne nel braciere.
Per tagliare la copertura dal tubo, ci vorrà un bulgaro. Per fissare l’elemento al braciere, utilizzare i cardini delle porte convenzionali.
Ora sorge la domanda sulla convenienza dell’apertura / chiusura del braciere funzionante. Naturalmente, è più comodo sollevare il coperchio afferrando la maniglia. Solitamente, è saldato al centro del bordo inferiore della parte strutturale pieghevole. È possibile creare una maniglia da una barra di armatura o utilizzare un modello di porta standard.
gambe
Che bel mangal fatto dalle proprie mani, quindi è un’altezza comoda. Nel processo di assemblaggio, è possibile saldare alle gambe più braciere di qualsiasi lunghezza. Non devi stare piegato o girare lo spiedo in una crosta. Per determinare l’altezza delle gambe sarà utile un semplice test. Prendi il metro a nastro, calpesta l’inizio del nastro con la punta della scarpa, quindi, stendilo piatto e piega le braccia nei gomiti quasi ad angolo retto. Registra l’indicatore. Dal risultato, prendi l’altezza della vasca e otterrai la dimensione desiderata delle gambe.
Baldacchino o tetto pieno?
Una tettoia leggera per strutture mobili è la più ottimale. Proteggerà perfettamente contro i capricci della natura e non permetterà al fumo di accumularsi attorno al braciere. Il tetto del tipo a cerniera può essere reso mobile, cioè modificando l’angolo di inclinazione e regolando in altezza. Questo è molto conveniente quando le precipitazioni sono accompagnate da raffiche di vento. Puoi sempre mettere il tetto nella posizione che è rilevante in questo particolare momento.
Miglioriamo il braciere
Lo spazio interno del braciere braciere del paese può essere migliorato aggiungendo, ad esempio, una griglia pronta per il barbecue a frittura. Può essere tagliato dalla vecchia sezione della recinzione metallica o acquistato nel negozio.
Puoi preparare un posto nel braciere per installare il calderone e cucinarlo friabile e in un plov dall’odore speciale.
conclusione
Forse qualcuno pensa che sia meglio cucinare tutti i piatti sul fornello a gas piuttosto che friggere con l’accensione del braciere. In effetti, sarà più veloce, e il tempo per questo processo non sarà un decreto, ma i piatti non saranno soddisfatti dell’eccezionale aroma e sapore che possono solo dare loro calore dal carbone naturale!
Galleria fotografica – barbecue con tetto per dacia
video
Autore: Mikhail Bond
Owen
05.05.2023 @ 18:26
Italian:
Sono daccordo, è davvero difficile mantenere le giornate estive calde in stanze soffocanti. Ma non cè niente di meglio che lasciare tutto e andare fuori città per fare un picnic con uno shish kebab. Purtroppo, il tempo può essere imprevedibile e rovinare i nostri piani. Ma con un barbecue sotto il tetto, possiamo ancora goderci il nostro shish kebab in qualsiasi condizione atmosferica. È importante scegliere materiali resistenti al calore e allumidità per il tetto, come il cartone ondulato o le piastrelle di ceramica. Inoltre, il tetto dovrebbe essere notevolmente più grande dellarea del braciere per proteggere completamente i carboni e il cibo dagli effetti del vento e dellacqua piovana. Con un po di lavoro, possiamo costruire un tetto per il nostro barbecue e goderci il nostro shish kebab in qualsiasi momento!