Colore menta chiaro, fresco, delicato. Recentemente questa tonalità è diventata incredibilmente popolare, ed è rilevante non solo negli accessori e nell’abbigliamento, ma anche nella progettazione dei locali. I progettisti preferiscono utilizzare un colore alla menta negli interni per le sue proprietà uniche. L’atmosfera della casa diventa leggera, ariosa, pacifica.

Il suo nome era “mint” all’alba del secolo scorso. Chi e perché ha deciso di chiamare questa meravigliosa tonalità di verde, lo sappiamo a malapena, ma questa parola ha trasmesso in modo molto accurato l’essenza del colore. La somiglianza della stessa pianta si basa non sul piano della percezione visiva (perché né foglie né fiori di menta ordinaria non hanno nulla in comune con la tinta soggetto), ma solo sulle associazioni gustative. Il colore alla menta dona anche una sensazione di freschezza e piacevole freschezza.

color menta negli interni

colore della menta all’interno del soggiorno

Il desiderio dell’uomo moderno per un ambiente così rilassante è comprensibile. Nella vita di tutti i giorni, troppa dinamica ed energia, e questo è incredibilmente stancante, quindi qualsiasi trucco di design che ti permetta di sentire la gravità zero e rilassare i tuoi occhi, è molto richiesto. Ma l’introduzione del colore della menta negli interni – questa è la mossa più efficace.

L’ombra di menta può essere utilizzata nell’arredamento di qualsiasi stanza e in una versione saturo o pastello. Gli si può dare il ruolo dello sfondo principale o degli accenti secondari. Ma anche se introdotti nei dettagli e negli accessori, una sfumatura di menta riempirà la stanza di un’atmosfera speciale, in cui si intrecciano freschezza, allegria, incredibile comfort e relax. Poche sfumature di tavolozze di colori possono vantare tali qualità, quindi con gli interni di minty ha senso conoscerlo più da vicino.

Psicologia “menta”

La menta è considerata il colore dell’inizio della primavera. Egli si associa a noi con la giovinezza e la freschezza della freschezza. Particolarmente preziosa è la qualità nelle calde giornate estive, perché nelle stanze con colorazione alla menta il calore è molto più tollerato. La sensazione di freschezza costante è paragonabile in termini di efficacia con il sorso di Mojito.

color menta negli interni

Le pareti di colore menta conferiscono freschezza e freschezza alla camera da letto

Poiché la menta si riferisce allo spettro verde della tavolozza, è anche percepita come un colore naturale.

Non si stanca, è piacevole da guardare, perché è naturale per noi, e, quindi, la presenza del colore della menta negli interni non diventerà mai fastidioso e non si annoierà.

A causa di queste qualità, le tonalità menta possono essere applicate su una grande superficie e servono come sfondo interno principale.

Un’altra proprietà interessante del colore della menta, che non può essere detto inequivocabilmente, sia essa positiva o negativa, è la sua capacità di “invecchiare” l’arredamento. Questa tonalità che appaiono sui muri o in mobili imbottiti, può essere percepito come un verde sbiadito, così con oggetti e superfici tali assetto volte sembrano d’epoca, che viene indossato da tempo e ha perso il suo antico splendore. Questo effetto retrò dei designer di colore sfrutta attivamente la creazione di interni nello spirito di “shabby chic”.

color menta negli interni

il lampone espressivo diluisce un colore di menta calmo

Ma questo sorprende il colore della menta non finisce qui. Ha un’altra carta vincente. Agisce pacificamente su una persona, per la quale è chiamato l’ombra del mondo. L’influenza della zecca sull’atteggiamento delle persone è ancora studiata dagli scienziati. I risultati finali sono piuttosto interessanti. È dimostrato che questo colore è in grado di evocare un senso di vera sicurezza.

Sulla base delle conclusioni scientifiche, i progettisti hanno iniziato a utilizzare ampiamente l’ombra nelle stanze in cui sono richiesti effetti di rilassamento, ad esempio, il colore della menta è un frequente visitatore all’interno delle sale massaggi e delle sale della fitoterapia.

In tonalità di menta con piacere dipingere le pareti in cliniche. Questo è un buon modo per calmare i pazienti e distrarre da pensieri tristi. L’arredo alla menta è anche appropriato all’interno dell’ufficio: scaricherà un po ‘la situazione di tensione in ufficio e ridurrà la soglia di conflitto.

color menta negli interni

il colore menta si riferisce ai toni pastello, quindi è spesso usato per decorare la stanza dei bambini

Stili di menta

Il colore della menta è molto fedele. È perfettamente percepito sia in decori monocromatici, sia in quelli combinati. Grazie a queste qualità, può essere introdotto negli interni di qualsiasi stile. Tuttavia, più spesso la zecca utilizzata nel design è “antica”. Questo è principalmente:

  1. Retro.
  2. Vintage.
  3. Shabby-chic.

Qui è combinato con i toni pastello. Il più delle volte, i partner nella crema alla menta e rosa pallido, ma spesso l’arredamento, dove è completato da cioccolato, turchese e tinta blu.

color menta negli interni

color menta negli interni chic chic

Utilizzare il colore della menta nell’arredamento degli interni può essere, non solo decorarlo con superfici globali, ma anche arredare la stanza con mobili con la tappezzeria dei colori appropriata. In questo caso, sarà bello integrare la situazione con tende alla menta smerigliata e altri tessuti.

colore menta, infatti, è universale, quindi è sempre un posto al suo interno laconica è moderno, a decori minimalista è dato ruolo solo accentual come leader toni di questi stili sono “usurati” grigio, bianco sporco e talvolta beige. Gli elementi di decoro dell’arredamento su uno sfondo così minimalista sembrano semplicemente incredibili. Non solo non affrontano i concetti stilistici di base, ma riempiono anche lo spazio ascetico con il volume e la freschezza della purezza. L’atmosfera della stanza perde la sua rigidità metallica e l’allegria primaverile inizia a suonare in essa e brilla di emozioni.

color menta negli interni

mobili alla menta in cucina

Colore menta all’interno dello spazio domestico

Il colore della menta nell’arredamento della casa è la raffinatezza, l’umore, il comfort che si rivendicano all’interno di ogni stanza, che si tratti di un soggiorno o di un ingresso. Allegria vivificante e spazio luminoso non saranno superflui ovunque!

cucina

La finitura alla menta farà scalpore anche all’interno dell’angolo cottura più ordinario. Il colore della menta particolarmente interessante sarà percepito insieme ad un insieme di legno naturale. Le piastrelle di ceramica sulle pareti o la verniciatura liscia daranno alla cucina un aspetto retrò. Tuttavia, per tornare agli anni Cinquanta del secolo scorso, a volte non ha senso fare dello zoccolo uno sfondo di base, puoi limitarti ad un dettaglio espressivo, ad esempio un frigorifero. Di lusso sembrerà un frigorifero alla menta sullo sfondo di pareti bianche come la neve. Per acquistare elettrodomestici in colore menta, pertinenti all’interno della cucina, oggi non è un problema.

color menta negli interni

combinazione di colore menta con materiali naturali

È molto semplice dare alla cucina un mood estivo, puoi semplicemente decorare le sedie e le gambe del tavolo in stile menta. Per completare l’arredo e renderlo completo, aiuterà i tessuti identici.

La cucina alla menta è un’opzione eccellente per autentici epicurei. Sarà apprezzato da coloro a cui piace trascorrere del tempo in natura. Seduti ad un tavolo color menta e sorseggiando un piacevole caffè, puoi tranquillamente sentirti sulla veranda della tua villa preferita.

vivaio

L’ariosità della tonalità menta è molto adatta per l’allegria dei bambini e dei giovani, per questo è spesso il tema principale degli interni dei bambini. Le ragazze si dilettano con la sua combinazione con il rosa: la stanza risulta incredibilmente favolosa e gentile. Pulito e pulito rende una combinazione interna di menta e bianco. Armonizza perfettamente la menta con trame di legno chiaro.

color menta negli interni

interni per bambini in colori menta

Ma questo non significa che il colore della menta non abbia un posto nell’interno del ragazzo. Solo in partner ad esso sarà necessario prendere albicocca, blu o turchese brillante. Meravigliosamente percepito dai bambini in tandem in tinta unita con il grigio argenteo, diluito con impregnazioni di giallo e crema. Tale decorazione non solo calma, ma genera anche uno stato d’animo di lavoro, che non sarà superfluo nella stanza dello studente.

Soggiorno

Quando pensiamo alla riparazione, stiamo cercando di trovare i colori per l’interno di ogni stanza, che trasmettano accuratamente il nostro umore e dimostrino le preferenze di gusto. Particolare attenzione viene prestata all’arredamento del soggiorno, perché in questa stanza dovrebbe essere buono non solo per i membri della famiglia, ma anche comodo per gli ospiti. E solo il colore menta, con la sua freschezza apparentemente fresca, può rendere l’atmosfera della sala centrale delicatamente squisita, ma allo stesso tempo davvero accogliente. Puoi sperimentare, ma credimi, nessuna altra sfumatura della varietà spettrale di colori non può far fronte a questo compito così degno! Se decidi di dare il colore della menta nel salotto alle superfici principali, quindi di neutralizzare il suo effetto assonnato-rilassante, aggiorna la situazione con mobili o tessuti bianchi come la neve. Aggiungi vigore ed entusiasmo accessori arancioni e gialli. In generale, il soggiorno è la stanza in cui è razionale riprodurre combinazioni di colori.

color menta negli interni

combinazione di menta e grigio all’interno del soggiorno

La camera da letto

Questa stanza dovrebbe diventare un vero rifugio e un angolo appartato in una casa piena di comfort e promozione del relax. Puoi decorarlo in qualsiasi tonalità, ma solo la presenza del colore della menta al suo interno ti darà l’opportunità di sentirti veramente a tuo agio in camera da letto. Questo colore nella camera da letto non succede molto. Può essere utilizzato per rifinire il soffitto, i muri, il pavimento e farlo allo stesso tempo. Questo aggiungerà solo all’atmosfera di pace e ti farà sentire felice. Ma negli accessori non essere zelante. La confusione di ninnoli e foto di famiglia è inappropriata qui.

color menta negli interni

accessori tessili di colore menta piperita all’interno della camera da letto

 conclusione

Il colore della menta all’interno della tua casa è un ottimo modo per allontanarsi dal trambusto della vita quotidiana, per sentire il flusso misurato del tempo e godere dell’armonia familiare. Questa soluzione di colore ti consente di trasformare in modo rapido ed efficiente anche spazi incredibilmente problematici in nidi accoglienti. Così audacemente prendi l’ombra alla menta e equipaggia la casa dei tuoi sogni!

 Galleria fotografica – Colore menta nell’interno:


Autore: Daria Degtyareva