Il colore verde oliva è presentato all’umanità dalla natura stessa. Appariva come risultato di una fantasiosa mistura di grigio, verde e giallo. La tonalità è morbida e piacevole alla vista, ma ha una proprietà specifica: assorbe la luce. Questa, ovviamente, non è la qualità che ispira i designer, ma in alcune situazioni può essere semplicemente insostituibile. Di conseguenza, questo meraviglioso tono non ha bisogno di essere affrettato per essere classificato come un ladro. Utilizzare il colore verde oliva all’interno può e dovrebbe essere, ma solo dopo una conoscenza approfondita con tutte le sue caratteristiche.
Psicologi su sfumature olivastre
Dal momento che l’oliva è un rappresentante della spudorata tavolozza verde, le sue sfumature, relativamente più chiare, recano il fervore della giovinezza, la freschezza. Sono la personificazione del lato più luminoso della vita umana. I toni scuri saturi evocano pensieri di saggezza acquisiti con anni. In generale, i colori dello spettro verde simboleggiano la fedeltà, la comprensione reciproca. Guardandoli c’è una sensazione di protezione completa e di trovare il terreno sotto i piedi. Il colore naturale dell’oliva contiene un certo conservatorismo, quindi è preferito dalle persone fiduciose nelle loro capacità e monumentalmente camminando nella vita.
Come adattare il colore verde oliva all’interno
Come hai già capito, il colore verde oliva non è così semplice come sembra. È usato in decorazione intenzionalmente. Aiuterà a ricreare l’atmosfera dell’antichità, per sottolineare la nobiltà dei classici. È chiaro che il puro sfondo verde oliva della stanza sarà oppresso, quindi dovrai sperimentare ed entrare in esso i colori dei compagni.
Poiché l’oliva appartiene ai fiori di piante, significa che le combinazioni di maggior successo saranno combinazioni con sfumature naturali, che simboleggiano, ad esempio, il colore del cielo, erba giovane, foglie cadute. In ogni interno la scelta del partner di colore sarà individuale. La nascita di un duetto sarà direttamente influenzata dall’appuntamento della stanza e dalle peculiarità della sua posizione.
Un designer esperto non includerà mai i toni del lampone all’interno dell’ufficio, ma non perché non si armonizzino con l’oliva, ma perché in una stanza del genere non sarà mai possibile creare un ambiente di lavoro serio. Gli accenti luminosi ti distrae e non ti consentono di concentrarti sull’argomento. Ma nella cucina olivicola quest’ombra sarà molto utile, perché farà rivivere incredibilmente l’atmosfera e renderà la stanza molto allegra. Con lo stesso principio, si formano altri quartieri abitativi. Se nel soggiorno si può essere trascinati con accenti nel tono del fucsia, allora questo colore ovviamente non accetta la stanza del bambino. La sua aggressività irriterà i piccoli ospiti.
È bello se il colore verde oliva negli interni creati è diluito con bianco o marrone cioccolato brillante. Puoi usare entrambi i colori complementari contemporaneamente. In questa versione, gli inserti bianchi riescono ad alleviare il decoro dall’aridità.
Se tali combinazioni ti sembrano troppo contrastanti, usa toni più morbidi della tavolozza di caramello. I colori “fluiscono” l’uno nell’altro, creando un’atmosfera di vero comfort domestico.
L’eccentricità e la luminosità nell’arredamento di ulivo porteranno accenti così colorati come copertine per sedie realizzate con un tessuto succoso di colori floristici o una mensola arancione appesa al muro. L’allegria di questi toni integra perfettamente la sobrietà del colore verde oliva, che costituisce lo sfondo principale degli interni. Non meno brillante e rilevante sarà:
- carote;
- mattone;
- rosso;
- arancio;
- giallo saturo;
- senape;
- turchese;
- bordeaux.
Non necessariamente questi colori dovrebbero essere posizionati sui muri. In questo spettro, possono essere realizzati rivestimenti di mobili imbottiti, tende o elementi decorativi.
Illuminazione nell’interno verde oliva
Effettua subito una prenotazione, se non sei assolutamente sicuro che sarai in grado di affrontare la creazione di un interno color oliva, di disporre correttamente i colori e di scegliere un arredamento armonioso, allora è meglio invitare un professionista per questo. Se ti senti al potere e non hai solo una facile spinta ideologica, allora per il completamento del progetto avrai bisogno del nostro consiglio. Usandoli, probabilmente darai una stanza organica, e il suo design sarà elegante e completo.
Poiché l’introduzione del colore verde oliva all’interno oscura la stanza e le dona un po ‘di oscurità, si dovrebbero usare piccoli trucchi.
- La stanza dovrebbe avere abbastanza apparecchi di illuminazione, e la luce emessa da loro deve essere eccezionalmente bianca e non blu o gialla. Non limitarti al tradizionale lampadario sotto il soffitto, aggiungi luci spot, faretti e applique.
- Diluire lo sfondo verde oliva con colori chiari, in particolare bianco, che lo rinfresca perfettamente. Questi possono essere inserti o strisce sulle pareti, così come tovaglie, tende e copriletti. La presenza del bianco nell’arredamento, senza dubbio, farà fronte al compito e dissiperà la noia della solidità dell’oliva.
Accessori per interni in tonalità verde oliva
È possibile creare una stanza verde non solo dipingendo le superfici principali della stanza con questo colore, ma anche includendolo in mobili o tessuti. Molto piacevole per l’occhio è il colore verde oliva delle tende all’interno. Qui questo spettro è sempre appropriato, specialmente se il sole splende costantemente nella finestra. Chiuso dall’eccesso di luce, avrai un angolo accogliente dove è piacevole rilassarsi leggendo un libro o lavorando con un laptop. Tuttavia, le tende non dovrebbero essere l’unico rappresentante di questo colore negli interni, quindi è razionale che aggiungano un copriletto, coperture per sedie, una lampada da terra con paralume simile all’azienda. A proposito, il secondo dissiperà una luce soffusa, che ha a che fare con l’intimità.
Soluzione del problema dell’arredamento
Il colore olivastro delle facciate dei mobili è raramente utilizzato all’interno, e il più delle volte tali cuffie si trovano in cucina, le cui pareti sono dipinte con colori chiari
La mobilia dovrebbe adattarsi all’idea generale del design, solo allora il risultato finale produrrà l’effetto desiderato. Vuoi ottenere un interno discretamente solido, quindi ottenere mobili scuri che contrastano in modo contrastante con lo sfondo principale d’oliva. Un tale insieme è usato in art deco e classico. Ma mobili con una facciata di legno chiaro, al contrario, si fonderanno armoniosamente con tali pareti. Così, forniscono piccole stanze o zone d’arredo, dalle quali è necessario distogliere l’attenzione. Il colore olivastro delle facciate dei mobili è raramente utilizzato all’interno, e più spesso tali cuffie si possono trovare in cucina, le cui pareti sono dipinte con colori chiari. Puoi giocare e raccogliere nella stanza un mosaico di mobili multicolore. Pertanto, sarà facile organizzare accenti visivi.
Cucina verde oliva
A causa del fatto che l’oliva appartiene ai fiori non di marmo, è usata con piacere nella decorazione delle cucine. Più spesso è combinato con una tavolozza marrone, ma a volte diluito con sfumature contrastanti. Nel primo caso, nasce un classico ambiente rilassante, e nel secondo l’atmosfera ottiene il dinamismo e la vivacità degli stili newfangled.
Come utilizzare al meglio le combinazioni di colori in uno spazio cucina generalmente piccolo? Con l’uso di colore verde oliva all’interno di tali stanze, di solito non ci sono problemi. È possibile decorare le pareti con grigio chiaro e arredare la stanza con mobili con facciate olivastre e tavoli marroni. Molti sono più confortevoli, al contrario, le pareti sono fatte di oliva, e il punto d’accento è reso leggero, i colori del latte cotto, la suite. Nell’ultimo interno sarà opportuno utilizzare una tovaglia arancione, una foto a parete dai colori vivaci o dai colori insoliti che attirano i colori, gli orologi. Questi elementi daranno un calmo decoro di entusiasmo.
Salotto verde oliva
Il colore olivo standard è una scelta prioritaria per i soggiorni classici. Qui non troverete finiture brillanti e contrasti di colore, perché il tono principale non è diluito dalle sfumature urlanti, ma rimane in una scala smorzata, trasmettendo perfettamente la rigida equanimità dell’elegante classicismo. Naturalmente, carta da parati color oliva nella parte interna deve essere liscia e senza caratteristiche, possono anche avere un facile struttura tridimensionale, o essere ricoperta di morbido, delicato ornamento lattiginoso, ma per il resto nulla dovrebbero sminuire l’estetica della loro percezione.
Camera da letto verde oliva
Per dare una percezione un po ‘più allegra del colore verde oliva negli interni del sonno, puoi integrarlo con piccoli accessori di fiori di mattoni e senape
Non fare chiamanti di accenti di colore e nella camera da letto verde oliva. L’interno di questa stanza è realizzato in un formato leggero. Ciò significa che per l’arredamento utilizzare uno spettro eccezionalmente leggero di oliva. L’assenza di bagliori luminosi genera un’atmosfera calma e rilassante. L’aspetto originale e piuttosto insolito di latticini e inclusioni verde chiaro nell’arredamento. Possono essere, ad esempio, tende o adesivi per mobili. Vale la pena visitarlo almeno una volta in questa situazione e rimarrai per sempre impressionato dalla sua eccentricità. Per rendere un po ‘più divertente alla percezione di verde oliva in un interno residenziale, è possibile aggiungere piccoli accessori in mattoni e colori senape, rendendo le lampade ombra tono o l’immissione sul pavimento una piccola scendiletto.
Bagno verde oliva
Piastrelle verde oliva sulle pareti del bagno non sono un ospite frequente, ma un peccato. La stanza in toni olivastri sembra molto buona. La cosa principale è organizzare l’illuminazione dello spazio per presentare questo colore naturale in tutta la sua gloria. Non provare a giocare in contrasto in questo caso. Inoltre, si irrita, quindi anche lo spazio perderà il suo volume. L’oliva nell’interno del bagno non deve essere presente solo sulle pareti. Lo sfondo principale può essere realizzato in qualsiasi tonalità calda, in armonia con esso, e completare la situazione con impianti idraulici oleari o mobili. Si scopre che neizbito e davvero chic.
Olive Baby
Se il colore oliva è appropriato negli interni dei bambini è una domanda interessante. Da un lato, è considerato un colore “adulto” ed è preso abbastanza sul serio. Per i bambini non è chiara la sua nobiltà e moderazione, quindi l’oliva è percepita da loro, per dirla con dolcezza, non con gioia. Ma cosa fare, se questo particolare tono è stato scelto come dominante per finire l’intera casa? Il bambino è una macchia corrosiva? Assolutamente no! Non puoi spezzare l’armonia e rendere l’oliva il colore di fondo della stanza dei bambini, ma non dimenticare di riempire di allegria questo interno. Questo è molto facile da fare, portando con sé molti dettagli luminosi.
Corridoio di oliva
Olive è una vera scoperta per decorare un’anticamera, ma dato che questa parte della casa di solito ha scarsa illuminazione, questo colore sta cercando di non renderlo dominante. Un’eccezione è l’uso sulle pareti di intonaco decorativo veneziano. La superficie così formata risulterà lucida e assomiglierà molto al marmo. Dato che il corridoio riceverà un aspetto presentabile ineccepibile, le sue pareti non si sporcano rapidamente. In altri casi, l’uso dell’oliva all’interno del corridoio richiederà diluizione e integrazione. Idealmente, i pavimenti olivastri guarderanno in questa stanza. Sono piacevoli alla vista e nascondono perfettamente lo sporco, così la padrona di casa non dovrà lavare i pavimenti dopo l’arrivo di ogni ospite.
Portando la linea
Una persona diventa presto annoiata anche dagli arredi domestici più lussuosi e l’anima richiede regolarmente dei cambiamenti. E il solito riarrangiamento dei mobili non salva la situazione. Sarebbe auspicabile cambiare lo sfondo generale di una premessa, avendola data non del tutto normale. Come si può vedere dalla nostra storia, per farlo nel modo più semplice, introducendo un colore verde oliva all’interno come tonalità aggiuntiva o anche dominante. Ha tutte le possibilità di diventare un punto culminante del tuo arredamento, se inserisci gli accenti correttamente. Sperimenta e riuscirai sicuramente a creare un’atmosfera familiare noiosa, colorata e incredibilmente vivace.
Galleria fotografica – colore verde oliva all’interno:
video:
Autore: Mikhail Bond
Hector
05.05.2023 @ 18:40
o presenti tutti insieme, ma possono essere utilizzati come accenti per creare un contrasto interessante. In generale, il colore verde oliva è una scelta eccellente per gli interni, ma è importante utilizzarlo con attenzione e conoscenza delle sue caratteristiche. La sua capacità di assorbire la luce può essere utile in alcune situazioni, ma può anche rendere la stanza troppo scura se non bilanciata con altri colori. La scelta dei colori complementari dipenderà dallambiente in cui si trova la stanza e dallo stile di arredamento scelto. In ogni caso, il colore verde oliva è una scelta elegante e sofisticata per gli interni.