Naturalmente, l’opzione più economica per riparare l’odnushki è l’auto-realizzazione.
Perché il risultato sia di alta qualità e bello, è necessario esercitare il massimo sforzo, ottenere le conoscenze necessarie e compiere tutte le manipolazioni entro millimetri. Come fare le riparazioni nell’appartamento con le proprie mani e non commettere errori irreparabili? Vuoi fare a meno dell’aiuto di professionisti e risparmiare in modo significativo? In questo articolo, ti spiegheremo in dettaglio tutte le sfumature delle riparazioni indipendenti a basso costo nel tuo appartamento con una sola stanza.
Innanzitutto, è necessario elaborare un piano di lavoro, decidere le decisioni di progettazione e riflettere sui materiali di acquisto.
La prima fase sarà la preparazione dei locali per i lavori di costruzione. Stranamente, ma l’intero processo deve iniziare con la disposizione dei mobili. Per questo, stampare il piano tecnico della custodia in più copie. Su queste foglie puoi creare un nuovo look con diverse opzioni per disporre gli oggetti. Assicurati di pensare a questa domanda, poiché tutti gli ulteriori passi dipenderanno da essa. È meglio lasciare un minimo di mobili, che userete davvero – ogni giorno e molte volte. Altri elementi interni – ad esempio, vari elementi decorativi, nonché mobili per applicazioni rare (mezzanini e così via) dovrebbero essere posizionati nel modo più compatto possibile.
La seconda fase sarà lo sviluppo di un design abitativo confortevole e multifunzionale. Dovresti pensare alla pianificazione e all’espansione dello spazio. Naturalmente, la disposizione dei mobili può risparmiare spazio, ma è anche possibile espandere visivamente lo spazio. Questo ci aiuterà con alcuni consigli pratici.
Scelta di colori
È questo fattore influenzerà notevolmente l’aspetto odnushki. Non dimenticare il fattore psicologico: le sfumature scelte accompagneranno te e tutti coloro che vivono per molti anni.
- L’effetto rilassante è una combinazione di colori marrone, blu e verde.
- Tutti i colori gialli porteranno un buon umore alla famiglia e rafforzeranno il sistema nervoso. Il rosso è meglio non usare, poiché si logorerà rapidamente il proprietario della proprietà e si irriterà costantemente.
- Anche le vernici rosa dovrebbero essere scartate o scegliere i colori più chiari, evitando così influenze negative.
Al momento, i progettisti sono invitati a scegliere una tonalità pastello, neutra. Fantasie beige, sabbia, verde o crema sono perfette. Dopo aver scelto il colore o lo sfondo che ti piace, dovresti iniziare a scegliere le tende: questo elemento dell’interno dovrebbe essere completamente combinato con le pareti dell’appartamento.
Maggiori informazioni sui mobili
La scelta di tutti i soggetti dovrebbe essere basata sulla compattezza e sulla multifunzionalità. Non dimenticare l’armonia stilistica – quando si sceglie un interno in stile country, non è possibile arredare le camere con mobili high-tech. Tale discrepanza distruggerà l’armonia e costantemente ricorderà l’aspetto viziato delle stanze.
Sulla disposizione, dovremmo anche dire alcune parole. Il monolocale non si adatta in modo ottimale, coprendo tutte le pareti e i letti dei mobili. Con questa scelta, sentirai costantemente disagio e mancanza di spazio libero.
Per le stanze di piccole dimensioni, l’opzione ideale è costituita da moderni mobili da incasso o tavoli, letti, trasformatori da cucina. Tali oggetti interni possono essere facilmente rimossi dopo l’uso. Se la stanza ha bisogno di molto spazio per le varie cose, fai attenzione alle piccole e belle diapositive.
Il posto letto può essere dotato di un elegante divano che occupa una piccola quantità di un appartamento. Inoltre, può contenere biancheria da letto senza occupare l’armadio. A proposito, al momento ci sono molte varianti di letti incorporati negli armadietti.
Un’altra soluzione pratica è l’installazione di un armadio o dispensa vicino alla porta d’ingresso. Così, ti risparmierai dall’installare mobili ingombranti (se parliamo del compartimento integrato, costerà una somma rotonda). Una dispensa o guardaroba nel corridoio contribuirà a massimizzare lo spazio, così come non pensare di acquistare comodini e altri mobili per la conservazione.
I mobili in cucina meritano una conversazione separata. In un appartamento di una stanza il tavolo pieghevole, che può essere pulito dopo aver mangiato cibo, apparirà benissimo. Un piccolo spazio cucina dovrebbe essere dotato di scatole a muro, e in basso lasciare spazio per un piano di lavoro, lavandino, lavatrice o lavastoviglie.
Scaffali alle pareti aiuteranno ad ospitare vari piccoli elettrodomestici (forno a microonde, caffettiera, multivark e così via). Nella stanza pendono anche alcuni scaffali: aiuteranno a conservare libri, documenti vari e altre piccole cose senza perdere spazio.
Per lavoro, dovresti scegliere un computer portatile, non un computer desktop: una scrivania per dispositivi elettronici ingombranti occuperà molto spazio e un PC portatile funziona perfettamente da qualsiasi punto dell’appartamento.
Se hai ancora bisogno di un mobile, dovresti dare la preferenza ai mobili con porte a specchio. Tale enfasi contribuirà a mantenere l’impressione di un’area più ampia.
Davanzali delle finestre si riempiono di fiori – i colori naturali e viventi della natura daranno calore e miglioreranno l’umore. Inoltre, i davanzali possono essere decorati con varie statuette e altri decori.
Selezione del colore dei mobili
Per aumentare di nuovo visivamente lo spazio del tuo alloggio con una camera da letto, devi sempre pensare al colore degli arredi. Le ultime tendenze della moda dettano la scelta di cose di beige, bianco o blu. Naturalmente, dovresti sempre scegliere una tonalità, che è in armonia con la combinazione di colori generale dei locali. Il colore bianco e tutte le sue varianti saranno perfetti in quasi tutti i design.
Non esagerare con colori scuri saturi – né nella scelta dei mobili, né come rivestimento di pareti. In una casa luminosa è meglio rinunciare a tali decisioni del tutto.
Illuminazione di un appartamento con una stanza
Tutti i locali dovrebbero essere leggeri, quindi questo fattore dovrebbe ricevere un’attenzione particolare e separata. I dispositivi di illuminazione con poca luce naturale dovrebbero essere molto, molto. La luce contribuirà a rendere la casa il più confortevole possibile e ad aumentare la larghezza.
Per ottenere l’effetto desiderato, dovrai acquistare non solo lampadari e lampadari moderni, ma anche aggiungere molte lampade, posizionandole attorno al perimetro dell’odnushki. Quando si selezionano le lampade e il loro numero, essere guidati dal calcolo esatto dei dispositivi.
I dispositivi dovrebbero illuminare ogni angolo, ma allo stesso tempo la luminosità non dovrebbe essere troppo grande. Una soluzione elegante è l’acquisto di infissi o soffitti con retroilluminazione a LED – i dispositivi non irritano l’occhio e possono creare gradazioni gradevoli.
Sviluppo degli interni del bagno
Naturalmente, in un monolocale non si può contare su un bagno molto grande. Ecco perché i mobili di questa stanza dovrebbero essere ridotti al minimo.
Come accennato in precedenza, la lavatrice può essere collocata in cucina, e nella toilette lasciare solo il più necessario:
- Bagno o doccia.
- Lavare con uno specchio a muro.
- Ciotola del water
- Cestino – può essere posizionato sotto il lavandino, a seconda della presenza di un cassetto sotto di esso.
- Diversi ripiani a muro per riporre oggetti per l’igiene.
Le pareti del bagno devono necessariamente coprire la piastrella. Il pavimento può anche essere fatto da questo rivestimento, ma dovrebbe essere il più scivoloso possibile, e per una maggiore sicurezza nella sua completa sicurezza, posizionare tappetini aderenti. Lo schema dei colori non dovrebbe differire da tutte le decisioni stilistiche applicate nell’appartamento.
Maggiori informazioni sulla cucina
La quantità maggiore di spazio è occupata dal frigorifero. Dovrebbe essere collocato nell’angolo più vicino alla porta o al bordo dell’area cucina, se si dispone di un monolocale. Per chi mangia esclusivamente a casa e preferisce cucinare, è possibile posizionare un forno con un cappuccio sopra la stufa.
Puoi espandere lo spazio riprogettando, trasformando l’odnushki in uno studio. Al momento questa soluzione è una delle più popolari e popolari. Per raggiungere questo obiettivo, dovrai smantellare il muro tra la stanza e la cucina – questo è possibile se non ci sono altri ostacoli sotto forma di bagno o servizi igienici.
Per correggere al massimo l’effetto visivo sui muri dello spazio libero, puoi installare diversi mirror.
Infine, ricordiamo gli aspetti più importanti dell’arredamento di un monolocale. Necessariamente scelgono mobili dai toni chiari della moderna stilistica e funzionalità (trasformatori, tavoli pieghevoli e divani, soppalchi).
Scelta dei materiali da costruzione per la loro riparazione
Una riparazione qualitativa con le proprie mani può essere effettuata utilizzando materiali economici, che alla fine non sembreranno peggiori, e persino migliori dei loro costosi “colleghi”. Per fare questo, non è necessario essere un super professionista o assumere un team qualificato di lavoratori. Per riparare fallito, deve essere attentamente pensato, così come fare scorta di piccole esperienze e conoscenze dettagliate di qualsiasi lavoro svolto. Oggi non è così difficile imparare a fare assolutamente qualsiasi manipolazione – basta guardare lezioni video visive o leggere la procedura imminente.
Uno dei più profondi equivoci dei costruttori principianti è il costo dei materiali acquistati: questo fattore non determina completamente la qualità. Tra le opzioni economiche puoi trovare prodotti eccellenti per la tua riparazione. Ad esempio, le decorazioni in stucco di gesso possono essere perfettamente sostituite con modelli in plastica – dopo la loro installazione è difficile determinare visivamente la differenza e risparmierai decentemente.
Dare la preferenza a grandi catene di negozi o piani commerciali per i grossisti. Tali negozi offrono prezzi eccellenti, servizio, garanzie per tutti i beni acquistati, così come i grandi imprenditori organizzano promozioni e sconti per i loro clienti. Con un grosso ordine, è possibile richiedere in modo sicuro termini più favorevoli – nella maggior parte dei casi, il negozio accetterà uno sconto e la consegna dei materiali acquistati.
Inoltre, per risparmiare denaro, si può fare senza gesso in rilievo piuttosto alla moda ora. Un appartamento con una camera da letto sarà magnifico dopo la verniciatura. Non dimenticare questo originale e non costoso modo di decorare le pareti: carta da parati fotografica o pannello. Sia la vernice che le foto di grandi dimensioni contribuiranno a rendere un eccellente accento su questa o quell’area della stanza.
Aumentare la funzionalità e separare una zona da un’altra aiuterà un mobile in cartongesso artificiale. Fare un simile miracolo non è affatto difficile, poiché da un lato invece che da un muro liscio, viene creata una nicchia con ripiani. Pertanto, la zonazione effettiva viene ottenuta senza perdere la funzionalità dello spazio. Un’altra opzione per rendere la partizione può essere un mattone artificiale. Sembra elegante, caldo e accogliente.
Decoriamo il nostro nido
Abbandonare le immagini a favore di stampe luminose: questa soluzione più moderna consentirà di abbandonare il massiccio, riducendo lo spazio, la struttura. Diverse dimensioni e originalità dell’immagine possono essere appese a tutto l’alloggiamento, scegliendo i temi corrispondenti alle zone.
Assicurati di ricordare la comune combinazione di pareti e immagini. È anche possibile posizionare sugli scaffali di varie figurine, e sopra la porta appendere “musica del vento” o campane.
E infine …
Questa è la fine della ristrutturazione di un appartamento con una camera da letto con le proprie mani. La fase finale sarà la pulizia generale, che include non solo l’emissione di rifiuti e materiali da costruzione usati. Assicurati di camminare su ogni angolo e superficie, rimuovendo la polvere di costruzione – è più pesante e può causare attacchi di allergia o asma. Poiché nei materiali da costruzione ci sono sempre sostanze nocive e composti chimici complessi.
Se hai comprato un nuovo elettrodomestico, assicurati che funzioni nelle prime fasi. Cioè, la prima inclusione e test dovrebbero essere molto prima della fine di tutto il lavoro. Ciò garantirà la sicurezza dell’elettronica e, in caso di guasto, per evitare danni all’appartamento. Basta scambiare i prodotti difettosi con uno nuovo.
Il tuo appartamento di studio, dopo un’auto-riparazione competente e persino in grado di trasformarsi in un alloggio ideale. Segui semplici consigli e tutto andrà a finire nel modo migliore.
Photogallery – riparazione economica in odnushke
video
Autore: Mikhail Bond
Drew
05.05.2023 @ 20:00
i, è meglio scegliere mobili funzionali e compatti. È importante anche considerare larmonia stilistica tra i mobili e lintero design dellappartamento. La scelta dei colori è un fattore importante che influenzerà laspetto dellodnushki e il benessere psicologico dei suoi abitanti. È meglio optare per tonalità pastello e neutre, evitando colori troppo vivaci o scuri. La disposizione dei mobili dovrebbe essere basata sulla compattezza e sulla multifunzionalità, evitando di coprire tutte le pareti con mobili massicci. Inoltre, luso di mobili da incasso o trasformatori da cucina può essere unottima soluzione per le stanze di piccole dimensioni. In sintesi, lauto-realizzazione delle riparazioni nellappartamento con una sola stanza può essere unopzione economica e di alta qualità, ma richiede un piano di lavoro dettagliato, conoscenze necessarie e attenzione ai dettagli.