Una casa accogliente in campagna è una garanzia di riposo confortevole, quindi non trattarla come una casa temporanea. Alla sua disposizione è necessario avvicinarsi con l’anima. In questo caso, non importa quale sia la dimensione della trama atterrato. Un bel progetto di una casa vacanza può essere trovato oggi per qualsiasi area.
Nelle abitazioni suburbane c’è la possibilità di realizzare tutto ciò che sembrava fuori posto in un appartamento di città. Qui non puoi vergognarti del tripudio di colori. Nel design originale, ci sarà sempre divertimento. Non essere assurdità e oggetti architettonici monumentali su più piani. Su quali progetti di cottage sono richiesti oggi, parleremo di seguito.
Progetti interessanti di piccole case di campagna
Una piccola trama ti costringe a cercare la variante ottimale di sviluppo, guardando attraverso i progetti di case a un piano. E in linea di principio, questa è un’ottima soluzione. Per essere più vicino alla natura, ha senso guardare le strutture in legno. Una piccola area interna, entro 24 quadrati, è più che compensata da una spaziosa veranda che circonda l’edificio, almeno da due lati. La custodia ecologica può essere verniciata nei colori giallo-arancio e coperta con piastrelle rosse. Questo creerà un’atmosfera gioiosa e non permetterà alla casa di perdersi nella natura selvaggia di una lussureggiante vegetazione da giardino.
Tutta la mia vita ha sognato di essere in una capanna? Per favore! Naturalmente, questo non significa che dovrai raccogliere i rami e costruire qualcosa a-la “venire dall’infanzia”. Si può facilmente avvicinarsi a uno dei progetti di case di campagna per 6 ettari, offrendo una piccola struttura in un’architettura simile. Modesta e in una soluzione molto insolita, una capanna nobilitata, suscita interesse e viene ricordata.
Il fatto che il piano dello spazio della casa non fornisca i magazzini per la sistemazione necessaria nella vita della dacia, è compensato dalle aree di deposito formate da basse pendenze del tetto (quasi al suolo). Lì sarà possibile ospitare non solo molte cose necessarie, ma anche una massa assolutamente non necessaria.
Tra i progetti di case a un piano, un’altra soluzione straordinaria attira l’attenzione. Interesserà i proprietari che hanno servito i loro rimorchi. Il trailer può essere convertito in una vera e propria area residenziale molto confortevole, e tutto è fatto in pochi mesi. Secondo i progetti, in queste piccole case di campagna alle 20 piazze già disponibili si propone di aggiungere un’estensione a torre, sul secondo livello del quale c’è un balcone. Allo stesso tempo nella parte inferiore si ottiene un accogliente angolo cottura.
Se vuoi costruire qualcosa di più capitale, vale la pena esaminare i progetti di piccole case rurali con muri in pietra. La variante classica di una struttura residenziale si inserirà nel paesaggio di qualsiasi sito. In questa casa è possibile riposare tutto l’anno, se nella sua disposizione fornire un camino o in generale, prendersi cura del riscaldamento.
Accoglienza messicana
Un’aggiunta luminosa e originale al paesaggio country sarà il sapore messicano. Il progetto di una casa a un piano di questo tipo può essere trovato su Internet. L’edificio porta con sé un’atmosfera di felicità e famiglia. Secondo il piano, lo spazio della casa avrà in media circa 30 quadrati, il che permetterà di suddividerlo in molte piccole stanze, ognuna delle quali è consigliata per essere dipinta con un colore individuale. Risulta una sorta di trapunta patchwork interna e di layout. Va notato che la diversità di tali case è incredibile per la persona.
Mini casa da garage
No, questa non è una sciocchezza, ma un progetto molto reale di una casa di campagna, dove un’abitazione diventa un’abitazione. Sulle ben disposte 23 caselle sarà possibile sistemarsi comodamente nei giorni invernali. L’aspetto più laborioso nell’incarnazione dell’idea sarà un allegato di una piccola ala, dove verrà rimosso il sanblock e la disposizione di una finestra panoramica.
Casa mobile
Questo progetto della casa di campagna delizierà coloro che non tollerano la costanza in qualsiasi cosa. Paesaggistico e decorato in uno stile allegro, il trailer può essere situato in qualsiasi angolo della villa. Inoltre, la sua dislocazione può essere cambiata a seconda dell’umore.
Un piano pensieroso dello spazio della casa ha permesso di collocarvi una piccola ma confortevole camera da letto, un blocco cucina e un bagno. Per la decorazione degli interni, sono stati utilizzati plastica, parti in metallo, accessori colorati. Degli elementi decorativi pratici specchi e tessuti brillanti insoliti.
Progetti stilistici di case rurali
Non sempre una dacia è una trama modesta, a volte la sua area raggiunge le dimensioni di un buon maniero. Qui, limitarti al campo di costruzione è solo un’assurdità. Una minuscola capanna o bungalow qui sarà ridicola e ridicola. Cosa può essere di interesse?
Fattorie russe
Molto buono per la costruzione di ampie aree di progetti di edifici a più piani dacha sotto forma di edifici, nello spirito di Nicholas Classicism. Un’eccellente aggiunta alla casa padronale in pietra bianca è la caratteristica del tempo: stalle, cucce, ali degli ospiti e altri annessi sullo sfondo di un giardino o di un parco ben spezzato.
Sul territorio deve certamente essere un lago o stagno, al centro del quale sorge l’isola, oltre a rotonde, notevoli rovine o pittoresche grotte.
Architettura Pseudo-Novgorod
È l’incarnazione dell’idea della fusione del villaggio e della città. Secondo il progetto, le piccole case estive sono costruite con mattoni di sabbia e calce, brillano con i moderni blocchi delle finestre, i balconi sono realizzati nello stile delle logge cittadine. Anche il piano dello spazio della casa è identico ai piani dell’appartamento. C’è un regno di cemento e linoleum. La decorazione esterna delle case non è fornita. In alcuni casi è possibile realizzare murature ornamentali in pietra colorata.
Neofahverk
Progetti di case dagli ultimi materiali. Sono costruiti sul principio di un supporto del raggio. Gli spazi scheletrici sono riempiti con un riscaldatore, sono coperti con pannelli o disposti con blocchi di gas-calcestruzzo. Veloce, conveniente, pratico.
Stile estivo
I progetti di case vacanza in questa zona sono offerti da semplici pensioni e cottage completamente attrezzati con stufe russe funzionanti. Le caratteristiche stilistiche distintive sono:
- una volta e mezza storie di edifici;
- presenza obbligatoria di un mezzanino;
- la presenza di un vetro o di una veranda aperta;
- il portico
Motivi di Vologda
I progetti di case di campagna del tipo Vologda sono attraenti con un’abbondanza di elementi scolpiti sulle loro facciate. Gli edifici stessi sono distesi e vanno all’interno del cortile. Un elemento strutturale indispensabile è l’ingresso con un portico all’angolo della facciata. Nei progetti di edifici a più piani, un balcone è sospeso su di esso.
Stile neoclassico
Si basa su forme architettoniche caratteristiche delle case dei mercanti siberiani. Sono riconosciuti dai frontoni in laterizio, che mascherano il tetto a capanna in tinta unita.
Case finlandesi
I ceppi di tronchi esagonali sono allungati. L’ingresso è tradizionalmente situato sul lato lungo della casa. In una tale casa è sempre calda e accogliente.
Progetti di case di campagna per 6 ettari di tipo finlandese come quelli che vogliono avere sul sito una struttura originale a due piani. C’è un’abbondanza di terrazze e balconi. Nella progettazione di finestre, rilegature ramificate, dividendo la loro area in almeno 8 parti. La facciata della casa può essere dipinta in tranquille tonalità giallo-grigio-verde. Il camino nel piano casa è incluso.
bungalow
Possono essere trovati nei progetti di case a un piano e edifici di tipo mansardato. Di solito si tratta di piccole case con una spaziosa vista aperta, veranda.
Esempio di piano di spazio domestico
“La bellezza dei progetti di cottage su 2 piani è l’assenza di corridoi nel loro spazio”
Affinché la famiglia possa trascorrere del tempo con il comfort della città, è necessario scegliere un design adeguato della casa di campagna, la cui architettura e layout soddisferanno le esigenze di tutti coloro che vorranno viverci.
L’opzione ottimale è considerata la costruzione di abitazioni con parametri 6×6 m. Lo spazio interno correttamente progettato darà l’opportunità di ottenere fino a 70 quadrati di area utile. Naturalmente, i progetti di case a più piani offrono uno spazio vitale molto più ampio.
Se valga la pena guidare una villa a tre piani è una domanda retorica. Come dimostra la pratica, la parte principale dei residenti estivi è abbastanza e due per rendere confortevole la vita in campagna. Su due livelli c’è abbastanza spazio per distruggere le camere delle destinazioni più varie.
Sfumature di pianificazione del pavimento
Il fascino dei progetti di case di campagna di questo tipo è l’assenza di corridoi nel loro spazio. Così, lo spazio è liberato per spaziosi salotti e non è necessario installare comunicazioni eccessivamente estese. Gli elementi di separazione possono essere sia le pareti capitali che le partizioni più chiare. In presenza di due piani, molti progetti del piano spaziale della casa suggeriscono generalmente di dividere l’area interna in attiva e passiva.
Nel nucleo ci sono:
1. Soggiorno
2. Cucina.
3. Sala da pranzo
4. Magazzini
5. Zona di riposo.
Nella zona passiva, lo spazio è allocato per le stanze di uso privato. Includono un bagno, camere da letto, bambini.
Non è necessario dire che le aree comuni occupano tradizionalmente il primo piano. Ecco l’accoglienza degli ospiti. Ci sono feste di famiglia e, se necessario, incontri di lavoro. Il secondo piano per estranei è la zona intoccabile. Nei progetti di case vacanza per una famiglia di due persone si può notare che l’area del secondo piano è completamente riservata alla camera da letto ed è decorata nello stesso stile. Per le famiglie numerose sono previste diverse stanze individuali.
Schema classico del layout principale
Nei progetti di piccoli cottage, il piano dello spazio al primo piano appare così. Appena fuori dalla porta d’ingresso c’è un ingresso, dal quale ci sono uscite per le stanze dei sanitari e le scale, se questo è un progetto di casa a più piani. L’atrio è seguito da una cucina e un soggiorno o sala da pranzo. Sarà più corretto unire le aree di questi spazi, dividendo le loro parti funzionali: mobili, bancone bar o partizioni basse. Quindi la casa sembrerà spaziosa, e l’illusione di spazio in questo caso è molto importante. Idealmente, nella progettazione di una casa per le vacanze, il bagno dovrebbe essere adiacente alla cucina. Quindi in entrambe le stanze sarà possibile utilizzare comunicazioni comuni.
Un po ‘complica la situazione è la necessità di collocare su una zona limitata di strutture ausiliarie. In termini di spazio a casa, sarà necessario selezionare un luogo per attrezzare la caldaia, se è previsto il riscaldamento. Nella casa ci deve essere almeno una dispensa, possibilmente una lavanderia o qualcosa da altre strutture necessarie.
Come pianificare il secondo piano
Per cominciare, è diviso in parti condizionali. Deve apparire una sala, nella quale cadrà tutto il piano superiore, e già da esso verranno organizzati gli ingressi ad altre stanze. Il corridoio può essere posizionato nella zona centrale del pavimento o spostarsi su un lato. La prima opzione è rilevante per i progetti di case vacanza, in base al quale tutte le stanze del settore passivo hanno parametri identici. Se si sceglie qualcosa dai progetti di case a più piani, dove il corridoio percorre l’intera lunghezza del secondo piano, cioè, ci vogliono quasi 6 metri, quindi per espandere gli spazi delle stanze alla fine è necessario organizzare un ripostiglio o un mini-armadio.
Un lungo corridoio può essere completato e un ulteriore bagno. Aggiungerà conforto e ti salverà dai turni del mattino. Inoltre, la disponibilità di servizi igienici su diversi piani consentirà la condivisione dei luoghi di utilizzo degli ospiti e dei membri della famiglia. Tuttavia, la disposizione della camera sans superiore è associata a una spesa abbastanza grande, quindi sono spesso esclusi dal piano spaziale della casa.
Il secondo piano è il posto per il gabinetto, se necessario. La sua disposizione al di fuori del nucleo, quando si prende in considerazione la separazione dei pavimenti con lastre di cemento armato, creerà nella stanza un ambiente veramente solitario e di lavoro.
Sono richiesti progetti di piccole case di campagna per 6 cento parti con terrazze aperte. Si trasformano facilmente in pergole verdi. Per questo è sufficiente semplicemente lasciare che i fili attorcigliati di spago si estendano attraverso i fili di spago. Col tempo, la terrazza può essere ricostruita, rendendola un tipo chiuso o combinato.
Se l’estensione è in legno, può essere decorata con intagli. La casa acquista immediatamente un colore speciale.
Quanto sono buoni i progetti di case vacanza in tali soluzioni, è possibile vedere nella foto.
Gli errori principali nei progetti di cottage
“Avere un piano spaziale e un progetto di una casa estiva ti permetteranno di ottenere un edificio confortevole, risparmiando sia forza che denaro”
Spesso i residenti estivi iniziano a costruire le loro case, guidati da disegni su riviste o dal tipo di vicini. E lo fanno assolutamente invano. La disponibilità di un piano spaziale e un progetto di una casa estiva ti permetteranno di ottenere un edificio confortevole, risparmiando allo stesso tempo sia le forze che i mezzi. Quali sono gli errori comuni dei futuri proprietari di case?
Scegliere una forma architettonica
Nel perseguire il risparmio, molti scelgono le sue fondamenta. In effetti, la posa di un piccolo livello base è molto più economica. Così i residenti estivi cercano di colmare le modeste fondamenta e implementare i progetti di case a più piani, eliminando due, tre o anche più piani.
Questa non è una soluzione molto pratica, senza una visione per il futuro. Indubbiamente, correre intorno alle scale a 20 è anche divertente, ma sarà anche divertente dopo 30-40 anni? Inoltre, le scale correttamente progettate “mangiano” non solo molto spazio, ma un sacco di soldi risparmiati sulle fondamenta.
Il calore in tali case si accumulerà ai piani superiori, perdendo lì sulle trombe delle scale, il che richiederà costi aggiuntivi per il riscaldamento e in estate per il raffreddamento.
L’ultima motivazione a favore dei progetti di case a un piano sarà la facilità di adattare gli edifici al paesaggio.
Costruzione in grande stile
Non è necessario dare la preferenza al design di una casa di campagna di dimensioni globali. Una famiglia standard è sufficiente per un’area di 120 m2. Sarà più corretto ricostruire una piccola struttura in breve tempo e iniziare a stabilirlo, piuttosto che avviare l’implementazione di un progetto su larga scala e ottenere l’opportunità di utilizzare l’alloggio dopo un decennio.
Se c’è un sogno di una casa spaziosa, allora scegli un progetto del genere dai cottage, che può essere costruito in più fasi, per quanto possibile espandendo la struttura in larghezza collegando blocchi separati.
La casa-fortezza
Vale la pena concentrarsi su progetti di piccole case di campagna piuttosto simili a fortezze in cemento, piuttosto che alloggi confortevoli? Se non ti aspetti una tempesta da forze speciali, non sprecare il tuo tempo su pareti massicce e inefficaci a livello di energia. Dai uno sguardo più da vicino ai progetti delle case di campagna, dove viene utilizzata la tecnologia wireframe e le cosiddette case CIP.
Uso di pavimenti in cemento
È giustificato utilizzare i pavimenti in cemento nei progetti di case a più piani? Se si prevede di installare una stufa russa nella parte superiore o organizzare una piscina, quindi, naturalmente. Nel resto del caso, è sufficiente avere strutture sovrapposte prefabbricate, una trave solida o travi a I. Per estinguere il suono dei gradini, sarà solo necessario fissare separatamente le travi di sostegno del fondo del pavimento sdraiato e la sovrapposizione di quello superiore.
Seminterronti e piani interrati
Se disponi di fondi disponibili, puoi intraprendere progetti di cottage con garage sotterranei, biliardo, sauna, palestra e altri servizi. Ma … un buon seminterrato, dove ci sarà un impermeabilizzazione di qualità e una finitura elegante, si tradurrà in denaro decente. Per loro è possibile costruire e arredare un piano residenziale.
Un alto portico – un portico simile
Il messaggio principale quando si sceglie il design di una casa per le vacanze, offrendo una base alta e lo stesso portico, è la vista che salveranno dai cumuli di neve. Questo è solo parzialmente vero. Se guardi le piccole case di campagna costruite in altri progetti durante la stagione invernale, scoprirai che non annegano affatto nella neve. La ragione di questo è il vento riflesso dalle pareti, che include anche i fiocchi di neve con loro, quindi i cumuli di neve vengono spazzati meno spesso sotto le mura del cottage.
Avendo familiarizzato con i progetti di case a un piano e multipiano, costruite in abbondanza coperte di neve finlandese, sarà facile vedere la correttezza della soluzione proposta. Non ci sono anche edifici con altezza seminterrato di un metro e mezzo. Rifiuto di una società alta – non un’occasione per cadere in un’altra misura estrema, e con pensieri di economia da prendere come base progetti di case di campagna di tipo americano. Con un’altezza dello scantinato di 20 cm, nel nostro clima, l’acqua piovana e fusa colerà all’interno dell’edificio se la neve non viene respinta in tempo e le potenti prese d’acqua non sono attrezzate.
Finestre minime
Il desiderio di nascondersi in una casetta della vana vita cittadina non dovrebbe causare la sistemazione di facciate cieche e l’installazione di minuscole recinzioni, che in parallelo sono considerate una protezione affidabile contro i ladri. Prova a disegnare una bozza di una casa per le vacanze in questo modulo, e immediatamente diventa evidente quanto ostile la struttura si rivelerà. Dentro, sarà anche buio e scomodo, così puoi inizialmente dimenticare comfort e relax.
Per quanto riguarda i ladri, se desiderano entrare nell’oggetto scelto troveranno sempre un modo per farlo, quindi le aperture microscopiche delle finestre non sono un ostacolo.
Tamburi e portici
Questo patrimonio dell’architettura del passato è inestirpabile per noi. La brama degli oscuri vestiboli e dei tamburi con un naso di gulkin è spiegata dalla presunta conservazione del calore. Ma in questo caso infatti sarà più razionale non portarli nel piano dello spazio della casa, ma portarli fuori dai suoi limiti, cioè decorarli sotto forma di prolungamenti smaltati. Nei progetti di cottage estivi per il sesto pozzo vengono generalmente sostituiti da doppie porte. A proposito, interno, allo stesso tempo, è abbastanza possibile fare un metallo-plastica.
Apri le estensioni
La vita estiva per gran parte della giornata è bollente per strada, quindi vale la pena scegliere i progetti di case di campagna con elementi simili. Se c’è una sauna in casa, vale la pena di vedere che in termini di progetto dello spazio della casa c’è un’uscita personale da essa in allegato. Questo non ti consentirà di calpestare i piedi attraverso le aree di vita per arrivare in aria.
conclusione
Trovare un progetto di successo di una casa per le vacanze per il tuo sito non è un compito facile, quindi se hai dei dubbi, è meglio consultare gli specialisti.
Photogallery – il progetto della country house
video
Autore: Mikhail Bond
Jesus
05.05.2023 @ 19:24
na casa di campagna. Se hai un garage inutilizzato, puoi facilmente trasformarlo in una piccola casa vacanza. Questo progetto è perfetto per coloro che vogliono risparmiare denaro e allo stesso tempo avere un posto accogliente dove trascorrere le vacanze. La cosa principale è creare un design confortevole e funzionale, utilizzando ogni centimetro di spazio. Inoltre, puoi aggiungere una veranda o un giardino per goderti la natura circostante. In generale, i progetti di case di campagna offrono molte opzioni interessanti per creare un luogo accogliente e confortevole dove trascorrere le vacanze o addirittura vivere tutto lanno. Limportante è avvicinarsi alla costruzione con lanima e scegliere il progetto giusto per le proprie esigenze e gusti.