Una casa di campagna … Non importa se è grande o piccola, la cosa principale è che c’è un posto nella vita in cui puoi fuggire dal trambusto della città.
Come usare l’alloggio esistente: i proprietari decidono da soli. Alcuni in esso trascorrono i fine settimana e le vacanze, e altri e del tutto stabiliscono a fondo, rimanendo un paese e per l’inverno. Naturalmente, per avere il desiderio di andarci ancora e ancora, è necessario riflettere attentamente all’interno di una casa di campagna e lavorare sul design del paesaggio. L’ultimo, francamente, è meglio affidarsi alla tutela dei professionisti, ma la decorazione degli interni delle abitazioni può essere fatta e indipendente.
Com’è l’interior design di una casa di campagna
Per i ricordi della “casa nel villaggio” erano solo rose e caldi, è importante che l’essere dentro fosse piacevole sotto tutti gli aspetti. Questo effetto può essere raggiunto solo creando un ambiente attraente in esso. Ci sono molti stili per decorare gli interni di una casa di campagna, quindi sarà sempre possibile scegliere una variante che soddisfi le tue esigenze.
Nei grandi cottage viene convenzionalmente assegnato due zone:
1. Privato.
2. Pubblico.
Sotto il primo standard, viene assegnato il primo piano, e questo è logico. Qui sono posizionati:
- sala da pranzo;
- sala;
- bagno per gli ospiti;
- cucina;
- locali di servizio.
Le camere da letto e il bagno principale sono portati al secondo piano. In presenza di un attico o di uno spazioso attico, puoi pensare alla realizzazione di tali idee all’interno di una casa di campagna, come ad esempio una mini palestra, una sala da biliardo, ecc. La zona di intrattenimento non sarà mai superflua nell’intrattenimento estivo.
Guardando come è possibile decorare l’interno di una casa di campagna nella foto, è necessario rendersi conto che non è necessario decorare le stanze allo stesso modo. Comunque, non avendo loro fatti gemelli, nelle condizioni di locali tuttavia è necessario riuscire a condurre la linea stilistica generale.
Puoi diversificare l’interno di una casa di campagna in vari modi. Ad esempio, in una zona pubblica è razionale liberarsi delle porte. Grazie a ciò, lo spazio libero aumenterà sensibilmente. Nell’assegnazione di aree funzionali per molti stili di interni di case di campagna consigliato l’uso di partizioni mobili leggere, banconi bar, colonne, vetrate, acquari. L’interior design deve certamente tenere conto dei desideri di tutti i membri della famiglia, solo in questo caso la pace e la tranquillità prevarranno nella casa.
Gli stili più popolari degli interni di una casa di campagna
“La Provenza e lo stile country all’interno di una casa di campagna si trovano più spesso di altri”
Oggi puoi organizzare una dacia e un cottage nella direzione classica, etnica e moderna.
La prima categoria comprende: palazzo e stile antico, barocco, classicismo, impero e altri rappresentanti di interni pomposi.
Stile Provenza e campagna all’interno di una casa di campagna e oggi si trovano più spesso di altri. Sono i rappresentanti più brillanti delle tendenze etniche. Chalet stilizzati dall’aspetto eccellente o decorati con motivi scandinavi.
Gli interni moderni sono high-tech, loft, techno.
Se la casa è intesa solo per le vacanze estive, allora può essere finita in un leggero stile hawaiano o mediterraneo, quindi la situazione ti ricorderà anche le delizie della ricreazione marina. Gli amanti dell’esotica possono lavorare sull’interno africano o riprodurre la situazione del bungalow.
Come vedrà la foto di questo o quell’interno di una casa di campagna. Questo aiuterà a trovare la soluzione migliore.
Spargendo i cataloghi, non sarà difficile notare che tutti i classici richiedono spazio, quindi gli interni stilizzati possono essere riprodotti solo nelle grandi case. Le tendenze moderne sono anche specifiche e non molto adatte per la progettazione di piccoli chalet. D’accordo, è difficile immaginare l’alta tecnologia nella sala, non è vero? Il forte contrasto di un ospite impreparato sarà completamente scioccante, ma idee così straordinarie dell’interno di una casa di campagna trovano anche i loro ammiratori.
Anche senza un’analisi di quanto sopra, diventa chiaro che per i monasteri più modesti, l’opzione progettuale ideale sarà rappresentativa della categoria stilistica etnica. Qui li faremo conoscere più in dettaglio.
Stile country all’interno di una casa di campagna
Gli interni rustici si distinguono per la speciale comodità della “nonna”. Questo è il regno dei mobili in legno massiccio e forgiato, materiali di finitura naturale, elementi decorativi fatti in casa. In queste case sono sempre presenti cuscini ricamati, ceramiche dipinte e oggetti in vetro, composizioni floreali e percorsi all’uncinetto. Le pareti sono decorate con nature morte, dipinti con scene di vita quotidiana o raffigurazioni della natura.
Nella tavolozza dei colori di tale decorazione d’interni di una casa di campagna – solo sfumature naturali. Paese multicolore. Con il suo aiuto, la casa può essere immaginata come un ranch, una casa russa o un nido nobile.
Stile scandinavo all’interno della casa
Una scelta eccellente per i minimalisti nell’ambientazione. Qual è la caratteristica di questa direzione?
colore
A differenza dello stile country all’interno di una casa di campagna, decorata nello spirito scandinavo, prevarranno i colori bianchi. Possono essere diluiti o integrati con colori grigio chiaro, marrone, blu, verde. Per ravvivare l’ambiente, sono permesse macchie accentuate di colori vivaci.
materiale
Un albero e ancora una volta un albero. Ovunque e ovunque, spesso con una lavorazione minima. La costante stilistica di base – naturalezza e semplicità – non dovrebbe essere violata.
mobili
Per il design degli interni di una casa di campagna scandinava viene utilizzato un minimo di elementi di arredo. Solo le cose più necessarie entrano nelle stanze, ma tutto ciò che appare sembra sorprendentemente buono. L’arredamento è realizzato esclusivamente in legno e solo materiali naturali, tra cui pelle e pelle scamosciata, vengono utilizzati come tappezzeria. Nel dettaglio, le sfumature degli interni scandinavi di una casa di campagna sono mostrate in una foto del portfolio del designer.
finestre
La casa scandinava è intenzionalmente dotata di ampie finestre in modo che le stanze al suo interno siano il più luminose possibile. Ciò ha dato origine anche alle specifiche nel design dell’area della finestra. Nel suo arredamento sono usati solo tessuti leggeri.
Pavimenti e pareti
L’implementazione dello stile scandinavo all’interno di una casa di campagna richiederà semplicità e nella decorazione delle pareti. Possono essere intonacati, dipinti con colori chiari, rifiniti con pannelli di legno o semplicemente cuciti con tavole. Anche i pavimenti sono fatti di fasciame. In alternativa, è possibile utilizzare pavimenti in laminato e pannelli in parquet. Per far rivivere l’interno di una casa di campagna sul pavimento, vale la pena di gettare un patchwork o un tappeto monocromatico.
Accessori decorativi
L’arredamento lussureggiante non è tipico delle case scandinave. Le stanze decorate sono di solito originali, ma attraenti elementi di aspetto. Alla ricerca di un’idea di arredamento per una casa di campagna, guarda i soliti vasi di vetro. Sanno come rifrangere fantasiosamente e riflettere la luce del sole. Per una maggiore bellezza in essi, puoi addormentare trucioli di legno o mettere un mucchio di legno morto.
Gli scandinavi sono molto rispettosi del tema del mare, quindi all’interno di una casa di campagna possono apparire immagini che raffigurano fregate o abitanti marini. Se lo stile dello chalet all’interno della casa di campagna è caratterizzato dall’arredo delle pareti degli animali imbalsamati, nelle case scandinave sono decorate con fotografie. Cesti di tessitura a mano e fiori contribuiranno a rendere l’atmosfera più calda e confortevole.
Luminose inclusioni – un’altra caratteristica della presenza di uno stile scandinavo all’interno di una casa di campagna. Cosa è giusto per il loro ruolo? Prima di tutto, tappeti e cuscini. In cucina, può essere un grembiule funzionante. Nel salotto c’è una succulenta sedia di corallo, nella sala da pranzo c’è un rivestimento multicolore di sedie. Puoi usare i paralumi colorati, decorare la tappezzeria dei mobili, la cosa principale non è trasformare la stanza in un caleidoscopio.
illuminazione
La mancanza di luce naturale ha lasciato la sua impronta nell’organizzazione della serata. Negli interni delle case di campagna di questo tipo c’è sempre un’abbondanza di lampade, e le lampade hanno varie forme, e il loro design può riferirle a stili diversi. Qui puoi tranquillamente sperimentare. Riempi le stanze con lampade da terra, applique, candelabri e lampadari. Più elementi di illuminazione ci sono, meglio è!
Per l’interior design di una casa di campagna, lo stile scandinavo è semplicemente l’ideale. È facile non solo implementarlo, ma anche supportarlo, poiché non è necessario monitorare meticolosamente la severità delle linee e nascondere tutto dagli occhi, come nelle situazioni minimaliste. Qui è possibile scomporre le cose necessarie nella vita quotidiana nei posti giusti, e non rovineranno la percezione del carattere dell’interno. La situazione è viva e positiva. Non c’è pretenziosità in esso.
Chalet di stile all’interno di una casa di campagna
“Forse, in quantità e varietà di combinazioni, il legno e la pietra non sono usati in nessuno degli stili di arredamento delle case di campagna”
La storia dell’origine della tendenza stilistica gli ha assicurato la gloria di una casa semplice, calda e affidabile con un’atmosfera interna armoniosa. Appartenente agli eco-stili stipula l’uso nell’interior design di una casa di campagna principalmente materiali con origine naturale. Forse, in tale quantità e varietà di combinazioni, il legno e la pietra non sono usati in nessuno degli stili di arredamento delle case di campagna. In generale, guardando la situazione dello chalet, un’associazione con un capanno da caccia nei boschi viene involontariamente disegnata. Qui, le decorazioni in pietra e legno sono generosamente aromatizzate con pelli di pelliccia, disposte su panche e pavimenti, e le pareti sono decorate con trofei di caccia. Se lo spazio consente una preda imbottita può essere impostata e come un amuleto di statue. Un’idea interessante è l’arredamento interno di una casa di campagna a guardia dell’ingresso alla casa degli orsi impagliati.
Un elemento obbligatorio del design del soggiorno in una casa come uno chalet è un camino. Quasi sempre è un dettaglio accento della situazione, attirando il design del suo portale. Nella moderna interpretazione degli interni, il camino è spesso combinato con la zona TV.
Lo stile chalet all’interno di una casa di campagna è sempre finestre panoramiche, pavimenti in legno, potenti travi, colonne in pietra, soffici tappeti incredibilmente caldi e lampadari chic. Tutto questo splendore è rifinito con arredi sonori. L’arredamento imbottito si distingue per la tappezzeria in pelle e la solidità. I tessuti sono eccezionalmente naturali, non sintetici. Nello chalet, lei semplicemente si taglia gli occhi.
Questo interno di una casa di campagna è evidenziato in modo specifico. Da un lato, la luce dovrebbe essere ovattata, forse anche intima, dall’altra parte – per dare l’opportunità ai proprietari di leggere, rilassarsi al focolare. Il problema è risolto dall’organizzazione di un sistema di illuminazione multilivello e dall’uso di dimmer.
Stile provenzale all’interno di una casa di campagna
Come potete vedere, per riprodurre lo stile dello chalet o scandinavo all’interno di una casa di campagna – il piacere è piuttosto costoso. Che affari provenga! Può essere creato in una varietà di interpretazioni: utilizzando il design rustico di pareti e mobili pesanti, con segni di stile gotico, in un’atmosfera, o impegnandosi in cose non importanti nel creare la situazione. Quindi, cosa è necessario per un design di interni economico di una casa di campagna nello stile della Provenza?
Tutto quello che si trova nei cassetti per la casa lo farà. Sembrerebbe che le cose standard disponibili nella pratica di quasi tutti noi, ma è giusto dare loro come la situazione cambierà al di là del riconoscimento. Il respiro della Francia si farà sentire in ogni movimento di tende di pizzo, misterioso bagliore soffuso delle lampade da terra, si avverte dietro ogni porta leggermente aperta della casa.
Soggiorno
Poiché questa è una stanza in cui i visitatori entrano, è necessario decorarla nella chiave appropriata. Oltre alle pareti splendidamente dipinte e ai mobili solidi all’interno della casa di campagna, dovrebbero apparire armadi con vecchi libri, candelabri decorati, elementi di legno, preferibilmente anche di tempo cancellato. Si prega di notare che non ci sarà bisogno di mobili su misura. Il ruolo delle rarità verrà interpretato perfettamente da cose invecchiate artificialmente o da un “vecchio” restaurato, da tempo abbandonato in soffitta e portato via da lì per l’occasione.
Puoi cercare le cose per l’interior design di una casa di campagna su vendite, mercati delle pulci e persino discariche.
cucina
L’idea di riempire l’interno della cucina della casa di campagna con uno spirito provenzale, se è fatta in colori adatti, è semplice e primitiva.
basta:
- aggiungere un pizzico alla situazione esistente;
- decorare le lampade con lo stile dei paralumi;
- mettere in un posto prominente un piccolo vasellame;
- appendere le tende di lino alle finestre.
Bene, la stanza non sembrava una stanza di campagna?
La camera da letto
Un’altra stanza importante all’interno della casa di campagna. Non poteva fare di meglio della cremosa lettiera di lana. Un letto volutamente impreciso, posto su un ruvido pavimento di assi, completerebbe bene il comodino, improvvisato da un vecchio burzhuyka. Dai sistemi di archiviazione, è possibile aggiungere una cassettiera, il cui aspetto indicherebbe chiaramente che solo un paio di secoli fa, nei suoi cassetti, teneva i suoi cianfrusaglie dalla periferia di Parigi.
bagno
Il bagno nello stile della Provenza all’interno della casa di campagna è il più luminoso e quindi la stanza d’aria. Sullo sfondo bianco come la neve delle pareti si vedrà perfettamente la forma aerodinamica degli arredi. Ancora, un sacco di legno, lino.
Con tutta la trazione della direzione per i tempi antichi in bagno, è possibile organizzare una vasca idromassaggio e mettere una doccia, la cosa principale è adeguatamente zaderkorirovat. Un angolo doccia in stile francese può essere creato con le tue mani. Le idee per la sua disposizione sono disponibili su Internet.
Idee stilistiche moderne nell’interior design di una casa di campagna
Le case moderne richiedono finiture moderne e anche queste non possono essere scontate. Il design degli interni in queste case di campagna differisce radicalmente dagli stili etnici sopra descritti. I locali sono letteralmente imbottiti di chip tecnici e tecnici. Esibiscono spesso scale, ascensori, condutture, pozzi di ventilazione. Guarda come sono originali queste soluzioni degli interni delle case di campagna sulla foto.
Tutti gli elementi degli arredi sono realizzati in vetro e metallo. La plastica e altri materiali sintetici sono i benvenuti. Le superfici sono lisce e lucide. Anche l’arredamento non è come quello usato nello stile di chalet, campagna, Provenza all’interno di una casa di campagna. Nell’hi-tech tutto è fatto di metallo cromato e cucito in similpelle. La sala d’ingresso non incontra la solita suite, ma i moduli di scaffalature, in cucina ci sono dei tavoli in vetro.
Molto condizionale per un tale interno di una casa di campagna e arredamento. L’armonia della situazione in queste premesse è costruita sull’equilibrio tra libertà spaziale e luce. Non è mai stato assunto il ruolo principale dei colori vivaci. È una prerogativa dei toni del grigio, del nero cupo e del bianco sterile. Se vuoi un po ‘ammorbidire l’impressione, i colori verde, blu, rosso, giallo possono essere utilizzati nell’arredamento high-tech della casa di campagna. Se l’aggiunta di elementi decorativi non può essere evitata, dovrebbe essere introdotta nell’atmosfera in una quantità minima e deve essere visivamente evidenziata con un controluce.
L’interno di una casa di campagna dovrebbe essere percepito in modo efficiente nel suo minimalismo. Qui tutto dovrebbe brillare in senso letterale e figurativo. Con l’incarnazione di tali impostazioni semplicemente non accade, quindi lasciati coinvolgere nel processo senza un’educazione speciale – il sopravvento della frivolezza. Nulla di buono da questa impresa non funzionerà, quindi per evitare costi aggiuntivi e delusioni, è più razionale affidare immediatamente il lavoro al designer.
I segni dello stile moderno dell’interno della casa di campagna saranno i ciechi sulle finestre, puliti, senza modanature e ornamenti, fregi, modanature, plinti. Lo stesso dirà un design a soffitto multi-livello e la presenza di nuovi elettrodomestici. Ci deve essere spazio per un sistema acustico, un frigorifero pieno, un pannello al plasma riempito con una varietà di opzioni, come una cabina doccia con una navicella spaziale. Tutti questi elementi serviranno da punti focali della situazione.
conclusione
In generale, non importa quale stile verrà pubblicato interno di una casa di campagna, la cosa principale è che tu vivi comodamente in essa, e ogni viaggio per la città ti darebbe l’opportunità di rilassare davvero la tua anima e di allontanarti dai problemi attuali.
Photogallery – interno di una casa di campagna
video
Autore: Mikhail Bond
Cesar
05.05.2023 @ 18:38
che linterior design di una casa di campagna può essere molto vario e dipende dalle preferenze dei proprietari. Personalmente, credo che sia importante creare un ambiente accogliente e piacevole in cui ci si possa rilassare e godere della tranquillità della campagna. Inoltre, è importante che gli interni siano coerenti e seguano una linea stilistica comune, anche se non necessariamente identica in ogni stanza. Tra gli stili più popolari, mi piace molto lo stile Provenza e country, che sono molto accoglienti e rustici. Tuttavia, ci sono molte altre opzioni tra cui scegliere, come gli interni moderni o etnici. In ogni caso, credo che sia importante lavorare con professionisti per creare un design del paesaggio che valorizzi la bellezza della campagna e renda la casa di campagna un luogo ancora più piacevole in cui trascorrere del tempo.