Villa e oggi il sogno di molti cittadini. Ah, come vuoi fuggire da una vivace vita metropolitana per almeno alcuni giorni e abbandonarti completamente alla comunicazione con la natura e la famiglia. Acquistare una trama ora non è un problema, ma qui per il completo comfort del passatempo su di esso, è certamente necessario costruire una casa.
Non è affatto necessario inseguire il leader locale e guidare qualcosa come un palazzo. Questo è ora difficile da sorprendere. Molto più interessante da fare non è una casa pomposa, ma accogliente, ma con una tale atmosfera che non voleva andarsene. Sarà possibile, se sei pronto a lavorare sulla sua erezione e sul design con un’anima, e ti diremo come costruire un cottage con le tue mani.
Seleziona una posizione
Decidendo di mettere una casa sul sito, non correre a scavare una fossa per la fondazione. La Terra è, naturalmente, la tua, ma le regole generali di costruzione dovranno essere soddisfatte. Gli atti legali dicono che una casa può essere consegnata:
1. Non più vicino di 5 metri dalla strada.
2. Almeno 3 metri dalla carreggiata.
3. Ad una distanza di 3 metri dall’edificio vicino.
Guarda cosa ottieni. Se il cantiere cade sulla pianura, sarà necessario cercare un’alternativa. In una fossa, mettere una casa è un’assurdità. Sarà costantemente podtaplivat quindi pioverà, quindi scioglierà l’acqua. Dobbiamo trovare un posto su una collina. Va bene se si trova nella parte nord-occidentale del sito. Se il rilievo del paesaggio è perfettamente piatto, prepararsi a dotarsi di un serio sistema di drenaggio.
Diversi progetti di successo di case vacanza
La compattezza dell’edificio non è una scusa per rinunciare al comfort. Anche la più piccola area può essere progettata in modo che nella casa ci fossero anche una cucina, e stanze, e una veranda di lusso. Quest’ultimo, a proposito, sarà il posto preferito per le riunioni di famiglia.
Guardando attraverso i progetti tipici è impossibile non notare che il posto di comando è occupato da edifici a un piano con solai. Un’opzione testata nel tempo con una prospettiva di sviluppo. La presenza di un attico permetterà di abbandonare la fattoria, perché è possibile conservare gli attrezzi e le cose ausiliarie sul suo spazio asciutto e razionalmente organizzato. A questa casa sono spesso collegate terrazze all’aperto, che in estate diventano un’accogliente sala da pranzo.
Espandere l’area utile della casa di campagna contribuirà a costruire l’attico. In questo caso, non è necessario completare un intero secondo piano. Sarà sufficiente cambiare la configurazione del tetto e sollevarlo leggermente. In questo layout, le camere da letto dovrebbero essere spostate razionalmente al piano di sopra, lasciando il primo piano sotto una spaziosa cucina e un piccolo soggiorno.
Guarda in modo insolito ed elegante le case nello stile high-tech. Si distinguono per l’esatta geometria dell’architettura e del tetto piano.
L’idea delle case gemelle è interessante. Oltre all’edificio principale, una copia più piccola viene posizionata sulla trama. Questo è vero per coloro a cui piace riposare in grandi compagnie rumorose. La guest house con camere separate su due livelli in questo caso sarà molto utile. Non metterete in imbarazzo i vostri ospiti, e loro, a loro volta, voi.
Strutture prefabbricate
I cottage estivi prefabbricati hanno cessato da tempo di essere poco attraenti, parallelepipedi monotoni. I fabbricanti moderni offrono edifici molto originali a uno / due piani per una migliore pianificazione della soluzione architettonica. Costruire una casa di questo tipo è un piacere completo. In effetti, si acquisisce un tipo di designer di costruzioni, per assemblare un oggetto dagli elementi di cui non è necessario disporre di competenze specifiche.
È interessante notare che le case prefabbricate originariamente prevedevano sistemi di comunicazione.
Ecco:
1. Cablaggio.
2. Colpi di ventilazione.
3. Sistemi di condizionamento.
4. Approvvigionamento idrico.
Ciò salverà dagli errori globali nel loro accordo, così spesso permesso dai nuovi arrivati nella costruzione del cottage con le proprie mani. All’interno dell’edificio ci sono:
1. Cucina.
2. Locali di riposo
3. Bagno.
La presenza di energia elettrica e riscaldamento consentirà di utilizzare la casa completamente per vivere anche nelle fredde giornate invernali.
Per un comfort completo nei soffitti trim ordinati (spesso i sistemi di sospensione), installare una doccia, scaldabagno, altri impianti idraulici necessari. Resta da respirare la vita in esso, riempiendo l’interno di mobili, belle cose piccole e si può popolare.
Casa di legname
Una scelta eccellente sarà la costruzione di una casa da un bar. Per questi scopi, sono adatti sia la versione sagomata che incollata. L’opzione è economica, in quanto la struttura non richiede lavori di finitura globali ed è ecologica, perché all’interno ci sarà sempre un microclima confortevole. La gioia è oscurata solo dalla complessità dell’erezione. Molto probabilmente, dovrai chiedere aiuto a specialisti in questa materia.
Casa di pietra
Le case di pietra nelle aree suburbane sono un vero lusso. Questi sono gli edifici più durevoli e durevoli. Sì, dovranno essere pesantemente usati per la loro costruzione, ma ti serviranno per molto tempo e giustizia. Il materiale di lavoro può essere:
1. Mattone.
2. Blocchi di calcestruzzo espanso.
3. Blocchi di cemento aerato.
4. Pietra naturale.
5. Molluschi
È quasi impossibile costruire un oggetto di queste dimensioni a breve termine, quindi se non si vuole ottenere una costruzione di mezzo secolo sul sito, è meglio assumere subito un team di muratori qualificati.
Assemblaggio del telaio
Progetti simili sono una vera bacchetta magica, poiché è classificata come a basso budget. Inoltre, e per far fronte alla loro erezione abbastanza realistica da soli. La tecnologia del loro assemblaggio è semplice e veloce. Alcuni momenti, ovviamente, richiederanno mani aggiuntive, ma ciò non significa che dobbiamo chiedere aiuto al team di costruzione. Gestirai completamente i servizi di un paio di assistenti, assunti con un pagamento giornaliero. Se ti metti al lavoro con una luce, la tua casa vacanza sarà pronta in poche settimane. Finitura accelerata – e puoi iniziare a sfruttarla. Per pareti leggere, non è necessario porre fondamenta potenti, e un pavimento multistrato e la sovrapposizione dell’interflo renderanno possibile nascondere tubi e cavi di utilità.
Come costruire una casa tipo cottage con le tue mani
Considereremo i momenti tecnologici per la costruzione di un edificio a due piani. La dimensione dell’oggetto è 5 × 10 m. Lo spessore dell’isolamento utilizzato in questo caso è di 15 cm.
Step 1: fondazione
Se sei fortunato, e sul sito i precedenti proprietari avevano già un fondotinta, puoi semplicemente adattare il suo perimetro aumentando o diminuendo le dimensioni. L’aggiunta di lunghezza e larghezza è il modo più semplice di tecnologia colonnare. Alla fine, otterrai una base combinata, ma abbastanza solida per il pascolo delle pareti. le vecchie fondamenta non sono male da proteggere ulteriormente. Per fare questo, viene liberato dal terreno circostante di circa mezzo metro di profondità e il composto impermeabilizzante viene applicato alle pareti.
Dopo l’essiccazione, la fondazione è coperta con idroglass. Lo spazio aperto vicino alla fondazione è pieno di sabbia, che dovrà essere adeguatamente compattato. Adempierà al ruolo di drenaggio naturale. Ora puoi tornare al luogo e al terreno raccolto.
Nel caso in cui tutto debba ricominciare da zero, la prima cosa da un sito scelto per la costruzione è rimuovere il terreno fertile. Viene mandato in giardino, per uso razionale. La sabbia sostituisce lo strato di base.
Contrassegniamo il sito e scaviamo un fossato sotto forma della futura fondazione. Realizziamo la cassaforma e la riempiamo con uno dei metodi disponibili. Il modo più semplice per lavorare sulla tecnologia a nastro. Anche la superficie della base congelata viene accuratamente impermeabilizzata. Per mettere il seminterrato si sovrappongono, nella fondazione è necessario effettuare una purga, in cui verranno installati ancore con tacchetti. In media sono richiesti 9-12 fori di questo tipo. Anche la parte di base del muro deve essere protetta dall’umidità, quindi la fondazione è coperta con un idroglass e un film. Il seminterrato del telaio è realizzato in mattoni e ha un’altezza di 1 metro.
Fase 2: assemblaggio del piano seminterrato
Montare la sovrapposizione seminterrato segue lo schema tecnologico “piattaforma”. Se la fondazione è colonnare, le barre vengono attaccate in coppia a ciascuna colonna. Sul nastro può essere posato bordo da 50 ka o travi sezione 10x15cm. Gli elementi in legno sono fissati con borchie, la cui installazione è stata menzionata sopra. La struttura della sovrapposizione del basamento deve avere una certa rigidità. Darglielo aiuterà a impostare il centro delle travi della casa. L’altezza della cinghia deve essere di 15 cm.
Sopra saranno posizionate delle tavole spesse, con una distanza di 60 cm. La parte inferiore del sistema dovrebbe essere un pavimento ruvido. È coperto con tavole da 25 mm. Il risultato dovrebbe essere un fondamento cellulare. Le celle di riempimento saranno in polistirolo 5 e 10 mm di spessore. È disposto a strati. Le fessure rimanenti sono sigillate con una schiuma di montaggio. Ora puoi mettere il piano di finitura.
Fase 3 – ritiro dei muri
Raccoglieremo i muri sulla superficie del pavimento finito della nostra casa di legno. I moduli risultanti sono fissati alla parte inferiore del rivestimento della barra. La lunghezza delle cremagliere rispetto al catenaccio sarà di 290 cm L’altezza stimata del soffitto del primo piano non è inferiore a 245 cm Il pavimento seguente può essere leggermente più basso. Il frame wall è piuttosto ingombrante ed è meglio non provare a installarlo da solo. In questa fase della costruzione è razionale attrarre assistenti. L’installazione di pareti angolari e interne richiederà circa una settimana.
È importante collegare correttamente le zone angolari con le cinghie trasversali. Per un fissaggio affidabile utilizzare:
1. spine speciali.
2. Staffe di collegamento.
3. Angoli.
4. Piatti
È necessario monitorare le pareti a strapiombo e i rack intermedi. Tutte le strutture devono trovarsi sullo stesso piano. Perché questo è importante lo capirai nella fase di skinning. Nel montaggio fra carcassa dalle borchie vicini deve essere uno spazio di larghezza pari allo spessore di isolamento, che è previsto per essere deposto nella partizione. Con questo approccio, è possibile evitare problemi con rifilatura piastre o incollaggio isolanti, che, per inciso, hanno un effetto positivo come il lavoro di installazione non è la velocità e la qualità dell’oggetto di isolamento. L’assenza di cuciture e giunture non necessarie riduce al minimo la perdita di calore.
Passaggio 4: rafforzare la cornice
Il telaio a parete deve avere un margine di sicurezza, che può essere aggiunto aggiungendo montanti e controventi alla struttura. Il ruolo di tali componenti è difficile da sovrastimare. Formano la rigidità spaziale del nucleo. Il collegamento dei montanti con il rivestimento della barra e i montanti viene effettuato mediante taglio frontale. Gli scarti vengono introdotti tagliando a metà cornuto o fissati con chiodi e bulloni banali. Su ogni superficie della parete dovrebbe essere almeno due puntoni. Un numero considerevolmente maggiore di parti appare se il telaio della casa prefabbricata è soggetto a maggiori requisiti in relazione alla rigidità della resistenza. Ulteriori garanzie sulla resistenza della casa saranno la sovrapposizione, il rivestimento a parete, le partizioni interne.
Quando si costruisce una casa a due piani, sarà certamente necessario installare sovrapposizioni tra i piani. Dal momento che l’area x sarà abbastanza grande nel nostro caso, dovremo assicurare la loro forza sistemando le traverse. Gli elementi renderanno i ritardi più affidabili, più rigidi e più durevoli. Elimineranno il rischio della loro deflessione durante l’intera vita di servizio della casa. Sul nostro oggetto le barre trasversali saranno stratificate. Sulla loro costruzione verranno utilizzate tavole da cinquanta millimetri, fissate dai lati da tavole nella metà della sezione più piccola. Le barre trasversali orizzontali sono posizionate sopra le aperture della finestra e nell’area della porta. Nel primo caso, x ne richiede due, nel secondo caso è sufficiente una struttura di rinforzo.
Passaggio 5: posiziona il tetto
La struttura del tetto nella struttura è costituita da un sistema di travi e una parte di copertura. Quest’ultimo è multistrato e assomiglia a una torta con la sua struttura. Nella struttura:
1. Rivestimento di sformo.
2. Lo strato di barriera al vapore.
3. Uno strato di impermeabilizzazione.
4. Rivestimento decorativo.
Il sistema di travi è assemblato secondo un design pre-progettato. Calcola anche il consumo di materiali. L’altezza ottimale della soffitta è di 150 cm. La forma ideale del tetto è un tetto a quattro falde, sebbene qualsiasi soluzione possa essere fornita dal progetto. L’installazione del tetto dura circa una settimana. Lo strato grezzo viene raccolto da tavole da 25 mm. Diventerà la base per fissare l’isolamento. L’ICOPAL può essere sostituito da un banale ruberoid, la cui fissazione è fatta da chiodi “quaranta”. È meglio dare la preferenza al materiale della produzione finlandese, che è più durevole e più facile da rompere. Per quanto riguarda la differenza di prezzo, non puoi preoccuparti. Fortemente non pagare più del dovuto per l’ultimo.
Step 6 – rivestimento murale
Lo scheletro eretto della casa dovrebbe essere tagliato con una tavola da un pollice. Allo stesso tempo, una parte del materiale della guaina deve essere attaccata ad una certa angolazione per aggiungere una struttura di casa affidabile. Se c’è una possibilità finanziaria, invece di una tavola, è meglio infornare la casa con lastre di rasatura di cemento o un materiale di lastra di un tipo diverso.
Se la casa viene costruita in bassa stagione, quindi prima di applicare la vetratura e installare le porte, tutte le aperture devono essere serrate con un film spesso. Allo stesso modo, è possibile proteggere il sistema di tralicci del tetto in dotazione se non è ancora presente la copertura del tetto. I lavori di rivestimento iniziano sempre con la facciata e continuano lungo le pareti laterali. Il retro della casa è stipato per ultimo.
Step 7 – Lavori di finitura
La tua casetta estiva è quasi pronta. Ha cominciato a podnapryachsya molto poco e gli dà un aspetto estetico. Il primo è di condurre lavori di copertura. Il materiale migliore per la progettazione delle pendenze del tetto saranno le piastrelle bituminose flessibili. Anche qui hai bisogno di un assistente. Per coprire il telaio delle nostre dimensioni saranno necessari 29 colli di coperture morbide. Il contenuto di uno di questi pacchetti è calcolato per la finitura di 2,57 m2 di superficie. Lavorando con un partner, puoi coprire fino a 15-18 metri quadrati di tetto al giorno.
Il lavoro inizia a essere condotto dal centro del pendio. La prima fila di piastrelle disposte orizzontalmente. Dovrebbe essere parallelo al tetto della cresta. La seconda fila si adatta già dal centro ai lati, mentre la ghiaia dovrà essere spostata a metà del petalo. Affinché il tetto risulti bello è necessario monitorare la linearità delle file di posa. Ciò aiuterà la marcatura della base fatta in precedenza allungando i fili o strappando con un laccio.
Fissare le piastrelle morbide con le unghie normali. E ‘importante martello esattamente perpendicolari, e di farlo in modo che il tappo non ha colpito nella ghiaia e filo con la superficie principale.
I lavori di copertura con piastrelle flessibili vengono eseguiti a una temperatura non inferiore a +20, mentre la giornata lavorativa è suddivisa in 2 metà: mattina e sera. Il tempo di alzarsi dal sole allo zenit dal programma si abbassa. In un forte calore per il movimento sulle aree già coperte dovrebbe utilizzare una fase speciale. Ciò impedirà la deformazione della superficie del tetto.
Particolare attenzione è dedicata alla rimozione degli elementi di passaggio (tubi, camini). Prima dell’installazione, le parti vengono lubrificate con mastice bituminoso e fissate saldamente alla base del tetto. Anche la posizione dell’uscita è trattata con una composizione bituminosa e già il materiale di copertura è posato su di esso. Per uno stretto adattamento, è necessario tagliare le assicelle, che viene fatto direttamente sul posto.
L’ultima fase della copertura sarà l’installazione di un aeratore a cresta. Questo elemento è necessario per la fuga dell’aria senza impedimenti da sotto lo spazio del tetto.
Lungo la cresta sul ponte tetto di legno per lui letto sawed con gioco in 3-8 cm. Fissaggio aeratore fatto viti zincate. Poi viene uno strato protettivo di piastrelle a cornicione. Non dimenticare la necessità di installare sul tetto del sistema di drenaggio.
Il tetto è pronto. È tempo di fare l’arredamento delle pareti. Il rivestimento esterno delle strutture del telaio è razionale per produrre rivestimenti. Una sapiente combinazione dei suoi colori contribuirà a rendere la tua casa irresistibile, originale e facilmente riconoscibile sullo sfondo generale degli edifici. Un colore più luminoso è quello di evidenziare gli angoli della casa e l’area delle pareti sotto le aperture della finestra.
Il rivestimento è fatto passo dopo passo. Prima di fissare il raccordo, le pareti sono letteralmente avvolte con uno speciale materiale antivento come “Izospan”. Su di esso è farcito con una cassa. Passo distanza delle tavole di fissaggio – 37 cm, distanza di ventilazione – 5 cm.
Ora puoi iniziare a riparare i pannelli di rivestimento. Questa parte del lavoro richiederà diversi giorni. Non puoi fare a meno di un tour in metallo. Non deve essere acquistato. Le foreste di questo tipo possono essere affittate.
Passaggio 8: il rivestimento interno funziona
Il lavoro sulla pelle interna dovrebbe iniziare con l’isolamento delle pareti. Materassini sinteponovye o rollers adatti. Questi ultimi, in questo caso, sono preferibili, poiché non formano giunture inutili. Lo strato isolante è tenuto tra i telai della base del telaio e fissato con una pinzatrice di costruzione. I giunti di testa sono inoltre isolati con un nastro adesivo. Questo deve essere fatto in modo che l’isolamento non sia un asino nel periodo operativo. Sovrapposizione sottotetto coibentata con ecowool, che, inoltre, funge da eccellente dispositivo di insonorizzazione.
La fodera interna è realizzata con un listone, sopra il quale verranno installati fogli di cartongesso. Alternative a quest’ultimo possono essere lastre di truciolato e altri materiali in fogli. Resta bello decorare l’interno, portare mobili e puoi festeggiare un inaugurazione della casa.
Soluzioni interne
Raccogliere uno stile per l’interno del cottage a volte non è così difficile come sembra inizialmente. Ci sono molte soluzioni di budget carine e allo stesso tempo al problema. Cosa dovrei guardare?
paese
La dacia e l’ubicazione della casa stessa alludono all’esigenza di arredare l’interno in una sorta di naturale, morbido, semplice, senza uno speciale spirito pretenzioso. E la cosa migliore per questo ruolo è, naturalmente, il rappresentante della direzione rurale – il buon vecchio paese. In un tale interno appariranno solo quei pezzi di mobili e ornamenti, senza la cui funzionalità, nella vita di tutti i giorni non possono fare. Se queste sono piccole tende sulla credenza della cucina, allora ne eseguiranno anche una pratica, oltre alla funzione decorativa, vale a dire, per sostituire le porte. E così sarà in tutto. Quindi non aver paura del disordine dello spazio, anche se adatto nello stile, ma cose del tutto inutili.
Il Paese ha molte varietà, quindi non rimanere appeso all’immagine della capanna russa, anche se un tale interno è molto di nostro gradimento. La tua dacia potrebbe diventare un angolo della cultura americana, francese e inglese. I cosiddetti etnocantri sono di moda oggi. Le indicazioni si differenziano per i modi di arredare e progettare elementi tematici, come: coperte, tovaglie, cappe.
retrò
Questa variante del design degli interni è simile al paese. La somiglianza è espressa da usare per creare l’ambiente adatto “inclusioni retrò”, che sono vecchi paralumi, stoviglie, mobili in vimini o forme fantasiose. Sottolineare la rarità della situazione aiuterà gli antichi Hodi e i vasi costosi. In onore di motivi floreali, motivi geometrici, dipinti d’avanguardia.
classico
Se vuoi qualcosa di solido, quindi fare riferimento alle classiche direzioni. Qualsiasi soluzione presentata qui sarà un lusso. Se nelle opzioni sopra elencate tutto ciò che serve per creare un ambiente appropriato può essere trovato in soffitte, quindi per implementare uno stile classico è necessario acquistare:
1. Lussuoso nei suoi mobili monumentali.
2. Lampadari e candelabri ad alta quota.
3. Tessuti costosi.
4. Tende pesanti.
5. Tappeti.
6. Immagini costose.
7. Antiquariato.
“Stile country”
Nessuno ti impedisce di trasformare la tua casa di campagna in un assortimento stilistico. Puoi combinare le direzioni e nessuno ti dirà che è insapore. La camera da letto nello spirito del retro può benissimo convivere con il salotto classico e la cucina di decorazione ascetica. Nella soffitta, la Provenza e il barocco vivranno perfettamente. La veranda avrà un aspetto magnifico in colori luminosi e pieni orientali, lo stesso si può dire dell’architettura della casa e del suo design.
conclusione
Realizza tutto ciò che ti piace, senza limitazioni e guardando le opinioni degli altri. Una dacia è un posto dove i sogni dovrebbero diventare realtà!
Galleria fotografica – cottage
video
Autore: Mikhail Bond
Leon
05.05.2023 @ 19:31
ementi prefabbricati. Inoltre, i cottage prefabbricati sono molto convenienti in termini di tempo e costi di costruzione. Tuttavia, è importante scegliere un produttore affidabile e di qualità per garantire la durata e la sicurezza della casa. In generale, costruire una casa vacanza con le proprie mani è unesperienza gratificante e può portare a un luogo di riposo e relax perfetto per la famiglia e gli amici.