Nella costruzione di una casa per espellere la scatola e coprirla con un tetto – questa è solo metà della battaglia. Si deve anche “vestire”, e scegliendo le “abbigliamento” (materiali per la finitura esterna), si deve essere non solo pratico ma anche il buon gusto, perché il “volto” della costruzione dovrebbe apparire perfetto. In questo aspetto, la rifinitura della facciata della casa si trasforma nell’evento più importante, il che significa che non è un peccato chiedersi cosa pensano gli specialisti di questo processo.
materiale
Puoi decorare la facciata in mille modi, oggi non mancano i materiali decorativi, ma ci sono dei veri leader in questo gruppo.
Invariabilmente della domanda:
- Intonaco decorativo
- Stone.
- Piastrelle di porcellana
- Siding.
- Brick.
- Pannelli sandwich
- Cassette per facciate.
Per quanto il rivestimento presentabile della tua casa dipende, prima di tutto, dalle tue capacità finanziarie e solo successivamente, dalle preferenze personali. Conoscendo le caratteristiche principali dei materiali popolari, è possibile scegliere un’opzione economica, ma piuttosto di alta qualità. Su quali parametri devi andare in cicli:
- Sulla resistenza alla comparsa di difetti visivi come burnout di colore, crepe, ecc.
- Al momento dell’acquisto di un materiale d’imitazione, valutare la sua somiglianza con l’originale.
- Sulla varietà di assortimento.
Il materiale di finitura che stai considerando deve necessariamente essere longevo. Il risparmio non funzionerà se la facciata avrà bisogno di una riparazione annuale, anche se è un po ‘.
Finire la parte anteriore della casa: le caratteristiche delle tecniche principali
Di fronte a mattoni
È attribuito ai materiali tradizionali. Questo tipo di finiture si è dimostrato nella pratica ed è stato più studiato. Nelle case costruite dai blocchi di mura, è razionale diffondere immediatamente la facciata. La connessione tra la superficie del cuscinetto e il rivestimento è fornita dagli elementi incorporati. In questo caso, i costi sia temporanei che finanziari sono ridotti. Inoltre, la flessibilità di un processo a una fase consentirà la migliore corrispondenza tra la finitura delle aperture tecnologiche.
intonacatura
In un complesso con la pittura successiva questo metodo rimane il più economico. Una variante adatta per facciate a blocchi. Applicare lo strato di intonaco direttamente sulla parete preparata o sulla rete rinforzata. Quest’ultimo deve essere utilizzato se l’intonaco deve essere applicato in uno spesso strato. Il rinforzo non permetterà alla superficie decorativa di incrinarsi. I lavori di riparazione cosmetici per tale finitura sono forniti ogni cinque anni. È un gesso abbastanza giustificato nella decorazione della facciata della casa come una versione temporanea del decoro.
Intonaco decorativo
Questa è una finitura strutturata. Composizioni speciali sono utilizzate per la sua creazione. Le superfici trattate in questo modo acquisiscono ulteriore isolamento acustico, resistenza al fuoco, resistenza all’acqua. Negli intonaci “bagnati” vi sono impregnazioni pigmentate che conferiscono alla facciata un certo colore. In altri casi, il fattore attrattiva diventa texture. La superficie ruvida non richiede ulteriore colorazione.
Intonaco rinforzante
È anche una soluzione popolare. In effetti, questo è un uso migliore delle semplici composizioni di gesso. Sono applicati non a un muro nudo, ma a stuoie e piastre termoisolanti, attaccati alla facciata con tasselli o miscele di colla. I riscaldatori possono servire come materiali di lana minerale e tutti i tipi di schiume.
Qualsiasi tipo di intonaco può essere combinato con un diverso tipo di decorazione della facciata della casa, ad esempio con una pietra decorativa. In questo caso, sarà decorato con angoli, sporgenze e colonne esistenti, uno zoccolo e un portico, perimetri di aperture di finestre e porte.
pietra
Questa variante dell’arredamento piace con la sua durata. Il lavoro è sia la pietra naturale che la sua imitazione. Che tipo di consistenza, colore, dimensione e razza da utilizzare nel materiale di finitura – è determinato da compiti architettonici. Hai bisogno di monumentalità e rigore – usa diorite o granito. Per semplice eleganza, ci saranno abbastanza marmo e travertino. La pietra artificiale è più popolare a causa del prezzo democratico.
Casa di blocco di legno
Finire bustarelle con rispetto dell’ambiente e funzionamento a lungo termine. Il materiale è stato originariamente trattato con composti protettivi, compresi i ritardanti di fiamma, ma ciò non garantisce che dopo anni la superficie non debba essere pulita e re-perepipityvat. Il metodo è eccellente per decorare blocchi di schiuma.
binario di raccordo
Per la finitura della facciata della casa, è possibile utilizzare le seguenti varietà:
- Vinyl.
- Socle.
- Metallo.
- Wood.
I primi sono una buona protezione contro i danni meccanici, ma hanno paura delle radiazioni ultraviolette. I secondi sono forti, ben mascherano i difetti della struttura, hanno una lunga vita operativa.
Il terzo tipo è durevole, resistente alle influenze negative. Utilizzato per la decorazione di edifici industriali.
L’ultimo tipo di raccordo è il più costoso, perché è realizzato in legno naturale. Il materiale è estetico, ma non duraturo.
Facciate ventilate
Nella nobilitazione di strutture in legno e mattoni, non bisogna perdere di vista un’opzione così poco costosa per la finitura delle facciate delle case, come ventilate. La particolarità di questa facciata sarà la presenza di un traferro tra la finitura e la parete principale. Con questo design, la casa manterrà le sue condizioni originali più a lungo consentendole di “respirare” e acquisire qualità così importanti come un elevato isolamento termico che ridurrà i costi di riscaldamento e un buon isolamento acustico. Suoni stradali esterni non ti daranno fastidio.
Le facciate ventilate sono ugualmente ben ottenute dall’alluminio leggero e dal granito pesante, quindi decidi quanto sei disposto a spendere per la bellezza esterna. Le pareti, prima della placcatura, non sono portate a uno stato ideale, perché i pannelli saranno distanziati da loro ad una certa distanza e nasconderanno dietro di loro eventuali difetti.
Facciate di vetro
Questo materiale è sempre più visto nell’arredamento delle case di campagna. La sua popolarità è dovuta ai seguenti fattori:
– L’eleganza e l’eleganza di tali soluzioni.
– Il vetro nella decorazione della facciata della casa aggiungerà spazio visivo all’interno, in modo che l’unicità della soluzione in questo caso sarà vista dall’esterno, e dall’interno.
– Il vetro, come la finitura, manterrà la sua presentabilità per molti anni, per questo sarà sufficiente lavarlo periodicamente.
– Il materiale trasparente migliorerà l’illuminazione naturale delle stanze, che avrà un buon impatto sulla salute e farà risparmiare energia.
– Il vetro utilizzato per decorare le facciate si distingue per la sua alta resistenza.
– La casa non risulta “fredda”, perché la tecnologia di assemblaggio è tale da consentire l’installazione di uno strato riscaldante sotto le lastre di vetro.
Varianti stilistiche di finitura di facciate
“Un oggetto semplice con un’architettura senza pretese della struttura e dimensioni modeste, può diventare un vero palazzo se la decorazione della facciata della casa sarà piuttosto spettacolare”
Nel decidere quale materiale decorare la facciata di una casa, non dimenticare la stilistica generale dell’edificio, le sue dimensioni, la sua configurazione e il paesaggio circostante.
A volte la bellezza e l’aspetto elegante della casa si perde nella natura selvaggia dell’ambiente sbagliato, e viceversa, modesto, senza fronzoli inutili, ma la facciata ben decorata possono presentare “capanna” come un oggetto di tutto rispetto ed elegante organicamente inserirla nell’ambiente.
Sì, un oggetto semplice con un’architettura senza pretese e dimensioni modeste, può diventare un vero palazzo se la facciata della casa è rifinita con un effetto impressionante.
Motivi classici
Per questa soluzione stilistica, i migliori materiali saranno: intonaco, pietra, mattoni. Sulla facciata dovrebbero apparire colonne o, almeno, semicolonne, cornicioni, modanature in stucco, sandricks e altri elementi inerenti allo stile. Con particolare cura nelle classiche finestre sono state realizzate. Colori della facciata: colori pastello o succosi, ma non appariscenti.
Motivi gotici
Il cottage di edifici rustici e gotici è rivestito in pietra, meno spesso – mattoni grezzi, tuttavia, ci sono molti altri modi, non meno riusciti, di rifinire la facciata della casa, che lo renderà ancora più espressivo. Sembra interessante finitura combinata, che utilizza intonaco di mattoni e luce. Con l’avvento di quest’ultimo, la casa perderà il suo caratteristico stile di tristezza e diventerà un po ‘”più affabile”. Tracce aggiuntive, per finire la finitura, saranno più elementi forgiati e linee che guardano verso l’alto.
Motivi russi
Avendo concepito il design dell’edificio in stile russo, non è assolutamente necessario trasformarlo in una villa. Sarà molto più accogliente e più attraente se lo stilizzate sotto la casa del guardaboschi. In questo caso, dovrai armeggiare con i dettagli della finitura, perché il tuo compito non sarà quello di replicare il vecchio edificio, ma di stilizzare il nuovo edificio sotto di esso.
costruzionismo
In questo stile, la chiarezza delle linee e la correttezza delle forme sono molto importanti. Questo è ciò che la facciata della casa dovrebbe sottolineare. Nella priorità liscia rivestimenti monofonici, su cui gli elementi strutturali saranno assegnati in modo colorato. Muro, venuta alla ribalta, a distinguere un colore brillante, e sono in background o in rientranza – pastello.
La riduzione al minimo degli ornamenti decorativi è compensata dai colori caldi della decorazione e dal rivestimento specifico del materiale di finitura. Le articolazioni risultanti devono essere pulite e … visibili. È bene rivestire le pareti con rivestimenti, piastrelle con piastrelle di ceramica o mattoni.
Motivi minimalisti
Il minimalismo è lo stile più vicino al costruttivismo. Lui è incredibilmente popolare perché non solo dà un moderno case di campagna sguardo, e, per quanto strano possa sembrare a coloro che hanno esperienza in prima persona con le caratteristiche tale direzione si inserisce perfettamente in qualsiasi paesaggio naturale, se si tratta di un fitto bosco, zona steppa o riva del fiume. La decorazione della facciata della casa è assolutamente nessun dettaglio decorazione, tuttavia, non sono prestando attenzione ad esso, sarà impossibile passare. Delight si tradurrà in un’eccellente selezione di colori, efficace rivestimento del muro e, naturalmente, grandi finestre.
Meglio di tutti, a livello visivo, alla luce e al desiderio di spazio, caratteristico del minimalismo, verranno dati dei colori chiari. Effettivamente sembra il gioco dei contrasti sulla facciata. I materiali prioritari per le opere decorative in questo caso saranno intonaco, vagonka, mattone.
Un po ‘di eclettismo
Si chiamano case eclettiche, nell’aspetto esterno di cui si vede un mix di stili architettonici. Puoi decorare le loro facciate nelle decisioni più scioccanti, perché per tali edifici non ci sono restrizioni in materia.
Elementi combinati con successo degli elementi decorativi delle moderne tendenze architettoniche e provenienti da secoli lontani. La decorazione della facciata della casa eclettico mix cercherà forme perfettamente chiaro e grandi finestre con colonne elaborate, fregi scolpiti e battuto.
Versioni semplificate della decorazione della facciata
“L’illuminazione creerà l’atmosfera giusta e sottolineerà la bellezza della finitura della facciata della casa”
Se non sei pronto a rivestire la casa con rivestimenti, legno, ecc. modi per rendere completa la sua immagine, puoi utilizzare una o più delle seguenti mosse di progettazione:
- Veloce e facile da trasformare la vista dell’edificio aiuterà splendide cornici belle.
- Cambiare in modo significativo l’esterno della tenuta di campagna dipinta con cornici di finestre di colori insoliti. Una soluzione eccellente è aggiungere a loro le persiane
- Finestra e porte, così come gli angoli della casa possono essere decorati con elementi di facciata come torri o colonne.
Nel buio, la decorazione della facciata può essere sapientemente retroilluminata. Per fare questo, è necessario utilizzare le luci a parete e sospese di vari disegni, strisce LED. L’illuminazione creerà il giusto umore e sottolineerà la bellezza della finitura della facciata della casa. Inoltre, la luce renderà il territorio più confortevole e sicuro. D’accordo, è molto più piacevole salire i gradini ben illuminati del portico o guidare verso le porte del garage illuminate piuttosto che calpestare lì, nel buio più totale.
C’è un’altra opzione non standard per dare alla casa un aspetto insolito – è per nascondere le sue pareti dietro una facciata dal vivo. I germogli delle piante rampicanti sono distribuiti su una griglia metallica appositamente progettata sulle pareti. Un tale live finish richiederà un’attenta cura. Germogli devono essere tempestivamente rifilato in modo che essi non sono intrecciati finestre, e le piante stesse abbeverati e protetti dal flagello dei parassiti. Questo non è particolarmente problematico nel nostro tempo, quindi vale la pena prendere l’idea per un appunto.
conclusione
La finitura della facciata della casa, indipendentemente da come è stata prodotta, è protezione aggiuntiva, riscaldamento e decorazione. Come si può vedere da quanto sopra, il processo di decorazione non è sempre costoso. Puoi fare molto da solo guardando i progetti su Internet. Vivere in una bella, pratica e accattivante con la sua insolita esterno della casa è incredibilmente bello, e di negare me stesso questo piacere non vale la pena!
Galleria fotografica – finitura frontale della casa:
Autore: Daria Degtyareva
Maddox
05.05.2023 @ 19:43
Italian:
La scelta dei materiali per la finitura esterna di una casa è un aspetto importante nella costruzione di una casa. Non solo deve essere pratico, ma anche esteticamente piacevole, poiché la facciata della casa è il volto della costruzione. Ci sono molti materiali decorativi disponibili oggi, ma ci sono alcuni leader in questo gruppo come lintonaco decorativo, le piastrelle di porcellana, il siding, il mattone, i pannelli sandwich e le cassette per facciate. La scelta del materiale dipende dalle capacità finanziarie e dalle preferenze personali. È importante considerare la resistenza alla comparsa di difetti visivi come burnout di colore, crepe, ecc. e la somiglianza con loriginale. Inoltre, il materiale di finitura deve essere longevo per evitare riparazioni frequenti. Ci sono diverse tecniche principali per finire la parte anteriore della casa, come lintonacatura, la facciata a mattoni e lintonaco decorativo. La scelta dipende dalle esigenze e dalle preferenze personali.