Un appartamento o una casa di campagna possono essere integrati da un balcone. Le persone che hanno un appartamento nell’appartamento hanno un balcone molto fortunato! Alcune persone potrebbero addirittura averne due. Se il tuo appartamento non ha un balcone, puoi provare a farlo, perché questo è un posto in più e sarà molto utile nell’appartamento.
Com’è possibile organizzare lo spazio di un balcone in modo pratico? Idee per l’uso pratico di balconi e logge nel nostro articolo.
- Idea.
- Sketch.
- Acquisto di mobili e merci.
Idea numero 1. Guardaroba.
La prima e più pratica opzione per la maggior parte delle persone è quella di mettere un armadietto. Più spesso nell’armadio sul balcone la gente mette le banche con colpi di scena, vecchi oggetti, grandi elettrodomestici, sci, slitte.
L’armadio può essere acquistato già pronto, ma è possibile farlo per ordine e quindi avrà tutti gli scaffali di cui hai bisogno. Se fai un armadio per ordinare, puoi farlo per l’intera altezza e larghezza del balcone.
Puoi fare un armadio o porte convenzionali.
Idea numero 2. Un posto per asciugare i vestiti.
La seconda idea più popolare per un balcone è il luogo in cui puoi asciugare i vestiti. C’è un essiccatore esterno per i vestiti, che in forma ricorda un asse da stiro, solo con aste. Quando i vestiti devono essere cosparsi, viene messo sul pavimento e appeso ai vestiti.
Puoi fare un’altra opzione: un essiccatore a soffitto oa parete per il bucato. Le aste (o le corde) sono attaccate al soffitto o alla parete. Quando non sono necessari, non interferiscono con lo spazio del balcone.
Il giorno del lavaggio, il bucato viene prelevato dalla lavatrice. Un sistema speciale su cui le barre cadono, quindi blocca il bucato e fissa l’altezza alla quale il bucato sarà asciugato.
Quando il bucato è già asciutto e l’asciugatrice non è necessaria, si piega e pulisce fino al successivo asciugamento del bucato.
Numero di idea 4. Tavola del computer.
Il computer è entrato saldamente nella nostra vita e nella nostra vita senza che sia difficile da immaginare. Alunni e studenti scrivono abstract, copywriter scrivono articoli, geometri e designer realizzano progetti futuri in edifici e locali in programmi speciali, quindi è una buona idea mettere un computer su un balcone.
Puoi comprare un tavolo pronto per un computer, ma puoi farlo da un foglio di truciolato. Per fare questo, è necessario misurare la distanza sul balcone e acquistare nel negozio o sui fogli del mercato delle costruzioni di truciolato di queste dimensioni o più grandi, e quindi tagliarli alla dimensione del balcone.
Sopra la scrivania del computer è possibile posizionare gli scaffali. Sugli scaffali è possibile memorizzare tutto ciò che è collegato al computer: dischi, unità flash, carta, stampante, altoparlanti, scanner, fotocamera e altri accessori per il computer.
Negli appartamenti di piccole dimensioni e con una camera da letto, per famiglie numerose, una soluzione eccellente sarà quella di mettere una scrivania sul balcone. Per espandere lo spazio della stanza, il computer può anche essere posizionato sul balcone. In questo caso, il balcone sarà come uno studio o una stanza separati.
Idea numero 5. Giardino d’inverno.
Ti piacciono i fiori? Organizzare un giardino d’inverno sul balcone. Mettendo un tavolino con le scatole, puoi immediatamente occuparti dei fiori, trapiantarli, concimarli, asciugare le foglie e spruzzare dalla pistola a spruzzo.
Metti piccole serre e coltiva pomodori e peperoni. La cosa principale è assicurarsi che il balcone non abbia luce solare diretta – i fiori non gli piacciano e possono appassire, e le foglie dei fiori diventeranno di un verde pallido. Pertanto, sarà necessario installare tapparelle, tende fitte su finestre o una pellicola riflettente.
Aggiungi umidità può essere con l’aiuto di mini fontane, umidificatore o condizionatore d’aria.
Molti acquistano non solo fiori, ma crescono sul davanzale, che può essere aggiunto al cibo o al tè.
Idea numero 6. Un posto per colloqui e snack.
Di solito tutti gli incontri domestici e le conversazioni con gli amici sulla vita si svolgono in cucina. Pensi che sia impossibile sul balcone? Ancora il più possibile!
Se vivi in alto, hai una bella vista dalla finestra, quindi è una buona idea mettere un tavolo e sedie sul balcone.
Sedie pieghevoli e un tavolo pieghevole: un’eccellente soluzione per il balcone, perché di solito l’area del balcone non è grande. Quando gli ospiti vengono, mettono le sedie e il tavolo è apparecchiato, e quando il pasto passa, le sedie e il tavolo sono piegati.
Idea numero 7. Sleeper.
Hai spesso amici per la notte? Non c’è abbastanza spazio nell’appartamento? Quindi puoi sistemare un letto sul balcone. In questo caso sarà necessario riscaldare bene il balcone ed è meglio affidare questo lavoro ai professionisti.
L’idea numero 8. Tutto per il ricamo.
Molte donne, e forse gli uomini, sono dipendenti dalla creatività. Le persone creative hanno bisogno di privacy, un luogo in cui tradurre idee e un luogo in cui conservare i loro mestieri creativi.
Usa il balcone come una piccola stanza per conservare gli accessori per la creatività, e magari immediatamente e impegnarsi nella creatività? Perché no!
Molte persone creative realizzano l’artigianato con le proprie mani: mazzi di caramelle, mazzi di giocattoli, mazzi di tè e caffè, cuciono bambole, fanno il sapone con le proprie mani, ricamano foto con fili o perline. Per alcuni, questo è un hobby, e per altre persone porta un buon reddito extra.
L’idea numero 9. Angolo sportivo.
Ci sono persone che sono costantemente a guardare la loro figura e insegnare ai bambini a esercitare, sport, così la gente di sport possono essere messi sul balcone, per esempio, una cyclette, tapis roulant, stepper o spalliera per i bambini.
Puoi pompare i muscoli con un piccolo manubrio o con il palmo della mano. Fai esercizi di yoga o pilates alla musica melodica.
Idea numero 10. Un posto per animali.
Anche per gli animali serve un angolo. Se hai un gatto in casa, puoi mettere un capezzolo, una casa, l’erba, che mangiano: ai gatti piace guardare fuori dalla finestra, guardare gli uccelli, quindi a livello della finestra puoi fare un letto per loro.
Una soluzione importante qui è quella di attrezzare il balcone in modo tale che l’animale sia comodo e sicuro.
Idea numero 11. Angolo per la lettura di libri.
In precedenza, era consuetudine per le famiglie russe raccogliere una biblioteca domestica per i futuri figli, a tutti piaceva leggere, collezionare classici e passare libri di generazione in generazione.
libri ordinari stanno gradualmente scomparendo nel passato, perché ora è possibile scaricare qualsiasi libro o leggere con gadget per computer, ma comunque ci sono persone che amano sedersi e tenere un libro o una rivista in mano, sfogliando le pagine e guardare le immagini.
Sul balcone puoi mettere scaffali di diverse dimensioni, perché i libri possono essere A 4 o più piccoli. Metti una sedia comoda o un pouf.
Prenditi cura di una buona illuminazione la sera. Organizzare tutto in modo tale che qualsiasi libro possa essere raggiunto, anche se è alto. Ad esempio, per acquistare una piccola scala pieghevole.
Idea numero 12. Continuazione della stanza o della cucina.
Ci sono opzioni per gli appartamenti in cui il balcone è fatto per una stanza e una cucina, o per una cosa. Aumentiamo l’area della camera o della cucina a spese del balcone. In questo caso, sarà necessario rilasciare un permesso speciale nelle strutture pertinenti. Ma se unisci una piccola cucina e un balcone puoi organizzare tutto ciò che desideri in cucina: un frigorifero, un forno a microonde, un grande tavolo e altri mobili.
Alcune persone hanno un lavandino della cucina dal balcone in modo che durante il giorno quando si lavano i piatti c’era la luce naturale e si poteva ammirare la splendida vista dalla finestra.
L’idea numero 13. Amaca.
L’amaca può essere utilizzata non solo durante l’escursione e anche sul balcone, è possibile appendere un’amaca! È sufficiente fissare saldamente i componenti principali su cui è fissata l’amaca. Quando non ne hai bisogno, puoi semplicemente rimuoverlo, piegarlo e rimuoverlo.
Amaca – un buon strumento per alleviare lo stress, nonché per il relax.
Le pareti possono essere incollate alla carta da parati con una splendida vista della natura, del mare o di una cascata.
L’idea numero 14. Sala giochi.
I bambini hanno bisogno di spazio per i giochi. Non sempre il caso che il bambino ha una stanza separata, in modo da poter mettere sul balcone della capanna, una scheda su cui è possibile disegnare con il gesso o pennarello, mettere la casa per le bambole Barbie, giocattoli sparsi, mettere un hockey pavimento e tutto ciò che piace a bambini.
Sketch.
Tutto inizia con le idee che sono state descritte sopra. Il secondo passo è uno schizzo – uno schizzo della disposizione futura.
Scegliamo l’idea che ritenete più appropriata per il vostro appartamento o una casa di campagna sul balcone. È necessario considerare se si dispone di un lato soleggiato del balcone o meno, il suo isolamento (la quantità di calore sul balcone in inverno) e le sue dimensioni.
Quindi disegna uno schizzo su carta o in un programma speciale. Misuriamo il balcone con l’aiuto di un metro a nastro, annotiamo i parametri su un pezzo di carta, osserviamo dov’è la distanza e cosa può essere messo.
Se lo schizzo è su carta, puoi colorarlo con matite colorate per immaginare come sarà il futuro balcone.
Se lo schizzo è in un programma speciale, la versione finale sarà già visibile.
Incarniamo l’idea in realtà!
Acquisto di mobili e merci.
L’idea che il raggio fosse fatto sul balcone era, secondo l’idea concepita, uno schizzo disegnato, ora è necessario decidere cosa e dove comprare?
Ci sono grandi supermercati in cui una vasta selezione di merce: OBI, Ikea, LeroyMerlin. La loro posizione può essere visualizzata sul sito web ufficiale e scegliere l’ipermercato più vicino a te. Vale la pena notare che nei grandi magazzini ha speso un sacco di tempo, così si dovrebbe scegliere un periodo di tempo in cui un minor numero di ingorghi, di solito la mattina, quando molte persone sono ancora dormendo. Se possibile, è meglio venire nei giorni feriali nel primo semestre.
Puoi trovare i mobili e le merci necessari nel negozio online. Il vantaggio è che non è necessario spendere un sacco di tempo, basta definire il prodotto e ordinarlo. Entro 3 giorni sarà consegnato a casa tua.
Anche le normali catene di negozi non dovrebbero essere escluse. Anche vicino a casa tua puoi essere tale e quindi non devi viaggiare lontano.
Nelle normali catene di negozi: Pyatyorochka, Monet, Faithful, Fix-price, puoi vedere accessori, figurine e decorazioni per il balcone.
Se decidi di scegliere un’idea per un balcone dove hai bisogno di mobili: un armadio, un letto, un tavolo, una sedia, allora ci sono due opzioni. La prima variante di mobili può essere acquistata pronta, se i mobili finiti non si adattano a quei parametri del balcone, che è, quindi è possibile fare mobili su ordinazione.
Supplemento del balcone può essere dipinti, poster, disegni per bambini, foto di famiglia, fiori – tutto questo crea un’atmosfera accogliente, buona e un passatempo piacevole.
Se usi colori vivaci sul balcone, sarà sempre bello lì. Ciò si spiega con il fatto che le stanze solitamente usano un tono di sfumature pastello, e sul balcone è possibile utilizzare i colori dal retro, cioè brillante.
In inverno, il sole non è sufficiente, in modo che il colore giallo può essere utilizzato sul balcone, il sole può disegnare sul soffitto, per comprare un reggiseno o una luce notturna a forma di sole, nuvole, e quindi disegnare una sensazione di calore sarà sempre.
Puoi usare un colore verde, per esempio sul pavimento e poi creerà la sensazione che una persona cammini sull’erba.
Alcuni accessori possono essere fatti a mano. Sul nostro sito web yellowhome nella sezione décor – puoi trovare molti master classes e prodotti artigianali per la tua casa.
Compriamo mobili e merci per il balcone, organizziamo e ci godiamo. L’idea è nata. Ora nel tuo appartamento non è solo un balcone, ma un posto pieno per dormire, sport, attività ricreative o leggere libri!
Galleria fotografica – utilizzo pratico dello spazio del balcone
video
Autore: Mikhail Bond
Guillermo
05.05.2023 @ 17:57
Idea molto interessante per chi ha un balcone o una casa di campagna! È vero che avere un balcone in un appartamento è molto fortunato, perché offre uno spazio in più che può essere utilizzato in molti modi. Le idee proposte nellarticolo sono molto pratiche e utili, come larmadietto per riporre oggetti ingombranti, lasciugatrice per i vestiti, il tavolo del computer e il giardino dinverno. Personalmente, mi piace molto lidea del giardino dinverno, perché amo i fiori e mi piacerebbe avere un piccolo spazio dove poterli coltivare. Grazie per le idee!