La maggior parte degli uomini d’affari sognano un comodo ufficio privato. Per realizzare questa idea, non è necessario tanto spazio. Lo spazio balcone-loggia sarà abbastanza. Il design dell’armadietto sul balcone o i sogni diventano realtà.
Ogni metro quadrato dell’appartamento può essere utilizzato per implementare le proprie idee di design, in modo che la stanza sia elegante e accogliente.
Di solito una loggia è un posto dove fumare o conservare cose inutili. Tuttavia, microscopici, ma preziosi metri di balcone possono essere utilizzati in modo più razionale. Come organizzare un posto di lavoro sul balcone?
Organizzazione di ufficio personale
Tutti vogliono che un nido familiare sia accogliente, quindi uno dei più importanti è il problema della divisione territoriale dello spazio dell’appartamento. Ogni membro della famiglia ha bisogno di appartarsi di tanto in tanto per lavorare fruttuosamente.
L’unico inconveniente è se il nido familiare è troppo stretto e il budget comune non ti consente di acquistare un appartamento più grande.
Espandere lo spazio dell’appartamento può essere a scapito del territorio adiacente. Ad esempio, loghi.
Design del mobile sul balcone può fare da solo
Specialisti professionisti danno i seguenti consigli utili su come organizzare un ufficio privato sul balcone:
- Il ruolo importante nell’organizzazione del posto di lavoro sul balcone è giocato dalla qualità delle finestre. L’opzione migliore è costituita da finestre a doppio vetro ermetiche ea tenuta stagna in metallo-plastica;
- di regola, non ci sono materiali termici nelle logge. Fornire un soggiorno accogliente nell’area di lavoro aiuterà a riscaldare pareti, soffitto e pavimento.
Per l’isolamento termico e acustico, il polistirolo è il più usato, sul quale viene posata la lana minerale. Le pareti sono ricoperte di cartongesso e il pavimento è ricoperto di compensato.
Il riscaldamento del balcone è meglio affidato ai professionisti;
- I designer professionisti consigliano di isolare il pavimento in modo che l’ufficio privato sul balcone sia disponibile per risolvere casi di lavoro in qualsiasi momento dell’anno.
Tuttavia, l’isolamento del pavimento richiede un notevole investimento finanziario, quindi l’opzione migliore può essere un moderno condizionatore d’aria, dotato del regime “inverno-estate”.
Tale apparecchiatura innovativa è in grado di riscaldare un piccolo spazio in un breve periodo di tempo;
- molti balconi sono decorati con lastre di cemento. Rimontando la loggia sul posto di lavoro, devono essere rimosse le decorazioni in calcestruzzo, quindi l’area sul balcone aumenterà di alcuni centimetri;
- Una popolarità speciale nella decorazione interna dei locali sta usando una fodera. Questo materiale da costruzione è molto facile da curare.
Questo rivestimento ha un’ampia varietà di tonalità, caratterizzate da resistenza, durata e costi contenuti.
Acquistando un rivestimento per la loggia, i proprietari risparmiano in modo significativo, e la semplicità della finitura consentirà di realizzare il posto di lavoro sul balcone con mezzi propri, senza ricorrere all’aiuto di specialisti qualificati.
L’ufficio privato sul balcone è un luogo pratico e pratico dove trascorrere il tempo in solitudine al lavoro.
Nella progettazione del mobile sul balcone, è opportuno ridurre al minimo l’uso di elementi decorativi. Dai mobili basta installare una scrivania e una poltrona, oltre a librerie. Le pentole con fiori sono meglio posizionate dietro il posto di lavoro.
Come creare un posto di lavoro sul balcone
Procedere per organizzare un ufficio privato sul balcone con pareti riscaldanti. Nonostante il balcone sia satinato, questo non basterà, soprattutto per la stagione invernale.
Le pareti sono coibentate con vari materiali. Una delle opzioni pratiche e di bilancio per il riscaldamento della loggia è penofol. Ha proprietà termoisolanti che, nella loro qualità, non sono inferiori alla polistirene espanso.
Questo materiale non si restringe e non collassa. Il suo spessore non supera i 4 mm rispetto alle piastre in schiuma (sono molto più spesse).
Prima che il balcone sia isolato, le pareti devono essere innescate. Le fessure e i vuoti sotto le piastre possono causare muffe o funghi.
Il materiale ermetico è progettato per gestire luoghi difficili da raggiungere.
Dopo l’installazione, un sottile strato viene applicato alla finitura. La carta da parati è meglio scegliere resistente all’umidità. Questa è una condizione molto importante. In caso contrario, le riparazioni ripetute non possono essere evitate.
Avendo finito la preparazione fondamentale di pareti per scaldare, è possibile passare a un piano. È fantastico quando le opportunità finanziarie ti permettono di fare un caldo pavimento sulla loggia. Un’opzione alternativa è il tappeto.
La cosa principale è che il pavimento dovrebbe essere piatto, senza crepe e buchi. Se ce ne sono, devono essere rimossi e riparati.
Non è consigliabile coprire il pavimento del balcone con linoleum, poiché sotto il rivestimento si può formare un fungo.
Gli svantaggi del laminato sono che è suscettibile alle variazioni di temperatura e umidità. Inoltre, non è possibile muoversi attorno al laminato senza rumore, ma urta e tuona.
Va ricordato che una piccola stanza ha bisogno di ventilazione giornaliera, al fine di evitare il ristagno dell’aria. In inverno, dopo tali procedure nell’ufficio privato sul balcone sarà troppo fresco.
Riscaldare l’area di lavoro del riscaldatore elettrico. Ma se le possibilità materiali lo consentono, è possibile condurre il riscaldamento centralizzato sulla loggia.
Design del mobile sul balcone
L’obiettivo principale quando si crea un mobile sul balcone è un aumento visivo della stanza e un design elegante dell’area di lavoro. Una soluzione di design competente renderà confortevole il posto di lavoro sul balcone, consentendoti di concentrarti solo sulla cosa principale, senza essere distratto da varie sciocchezze.
Preferibilmente scegliere le tonalità calde della carta da parati: rosa, beige, sabbia, limone, grigio con impregnazioni leggere. La tavolozza delle pareti non dovrebbe mettere sotto pressione la psiche.
Per un pavimento che copre la scala dei colori scuri si avvicina perfettamente.
È meglio appendere i bui alle finestre. Sono bravi a far entrare la luce e, se necessario, saranno in grado di nascondere l’armadietto sul balcone da occhi indiscreti.
Il design dell’armadio sul balcone non è particolarmente difficile, perché ci sono molte opzioni moderne.
Gli esperti raccomandano di selezionare mobili di stile classico, che sarebbero in armonia con altri dettagli dell’interno dell’ufficio privato sul balcone.
Come richiedere un balcone
Quando si pianifica un progetto di design di un posto di lavoro sul balcone, è necessario tenere in considerazione ogni dettaglio: come installare l’illuminazione, per condurre il riscaldamento, se sono fornite le prese e se il cablaggio sarà raggiunto. Pertanto, la funzionalità dell’armadio sul balcone è di fondamentale importanza. Solo allora dovresti pensare a quale stile sarà la stanza.
Il design del cabinet sul balcone non è molto difficile, ma ci sono una serie di sfumature che non dovrebbero essere ignorate.
Prima di tutto, questo è il colore delle pareti. Non dovrebbero essere troppo luminosi. Dopotutto, l’ufficio privato sul balcone suggerisce solitudine e tranquillità, e le pareti dai toni allegri si stancano solo.
La soluzione ideale è scegliere la carta da parati dai colori chiari con dettagli discreti.
È necessario enfatizzare gli elementi decorativi: non ci dovrebbero essere troppi attributi aggiuntivi, poiché lo spazio è microscopico e qualsiasi ornamento decorativo visivamente ridurrà l’area e creerà un senso di disordine.
Come ridisegnare una loggia in un ufficio
Per dare al gabinetto sul balcone un ambiente di lavoro aiuterà lo scaffale con un sacco di libri e cartelle con i documenti necessari nel processo di lavoro.
Sul computer è possibile scaricare e installare vari programmi che saranno necessari nel processo di lavoro.
I progettisti esperti danno i seguenti consigli sullo stile di un ufficio privato sul balcone:
- puoi fare diversi lavori contemporaneamente, collegando una stanza e un balcone con un tavolo d’angolo.
Una decisione così competente del progetto del gabinetto sul balcone permetterà di trascorrere del tempo a beneficio di adulti e bambini, senza interferire l’uno con l’altro;
- Il posto di lavoro sul balcone è un ottimo modo per andare in pensione e lavorare al computer o al laptop senza distrarre gli altri familiari e le preoccupazioni quotidiane;
- Armadietto separato sul balcone può essere con l’aiuto di un acquario con pesci esotici, pannelli decorativi o mobili imbottiti.
Prima di convertire la loggia in un ufficio privato, è necessario riscaldare la stanza e tenere gli apparecchi di illuminazione.
Su consiglio di specialisti è auspicabile acquistare una piccola scrivania per computer che abbia molti reparti per la documentazione aziendale.
Se l’area sul balcone è così piccola da non contenere una scrivania di dimensioni standard, è possibile effettuare l’ordine del controsoffitto dei parametri corrispondenti. È molto pratico da usare. Fornisce comfort e praticità dell’area di lavoro.
Dove mettere il computer
In alcuni casi, il davanzale funge da sostituto eccellente per la scrivania del computer. Non occupa spazio inutile. Un computer può facilmente adattarsi a questo.
E, soprattutto, la sua altezza ti permette di mettere una sedia da ufficio accanto ad essa.
Se non è possibile implementare una tale idea e il lavoro presuppone una grande disponibilità di cartelle e documenti, è possibile acquistare una scrivania per computer stretta con molti scaffali.
Una scrivania così piccola può adattarsi perfettamente agli interni!
Molto raramente nella forma è possibile trovare una loggia quadrata. Molto spesso, i balconi sono allungati. Ma anche in una stanza di piccole dimensioni, gli scaffali sono semplicemente necessari. C’è un gran numero di idee creative e opzioni su come costruire scaffali sul balcone.
Le mensole possono essere sia di legno che di plastica. Devi solo mostrare un po ‘di immaginazione e fantasia.
Dispositivi di illuminazione
Un’installazione competente di apparecchi di illuminazione trasformerà l’ufficio sul balcone in una sala funzionale ed elegante.
È importante che ci sia una lampada sulla scrivania del computer. Ti permetterà di regolare la luminosità dell’illuminazione, rimuovere la luce del sole e le ombre che cadono sull’area di lavoro.
La soluzione ideale è installare dispositivi di illuminazione incorporati lungo la stanza, indirizzati in diverse direzioni. Questo metodo aumenterà visivamente l’area e completerà perfettamente l’interno.
Con l’illuminazione ben attrezzata nell’ufficio sul balcone, puoi ottenere un ambiente di lavoro elegante e accogliente.
Ma troppa luce non può essere considerata un vantaggio eccellente. Nel corso della giornata, i raggi del sole saranno distratti dal processo di lavoro. Per correggere la situazione, i ciechi o le tende sulle ali aiuteranno, ma non dovrebbero essere voluminosi.
L’armadietto sul balcone dovrebbe essere ben illuminato. È meglio usare l’illuminazione integrata. Può essere lampade fluorescenti.
Come opzione economica, la lampada da tavolo si adatta perfettamente all’interno.
Organizzare un’area di lavoro, progettare l’armadio sul balcone: una questione insignificante, che richiede investimenti di bilancio minimi e capacità di riparazione dell’appartamento.
Galleria fotografica – posto di lavoro sul balcone
video
Autore: Mikhail Bond
Liam
05.05.2023 @ 17:11
i e finestre di alta qualità è un’ottima idea per coloro che desiderano avere uno spazio di lavoro comodo e accogliente. Utilizzare lo spazio balcone-loggia per creare un ufficio privato è una soluzione intelligente per coloro che non hanno abbastanza spazio in casa. La decorazione interna del balcone può essere realizzata con mezzi propri, senza la necessità di ricorrere all’aiuto di specialisti qualificati. L’ufficio privato sul balcone è un luogo pratico e funzionale dove trascorrere il tempo in solitudine al lavoro. La progettazione del mobile sul balcone dovrebbe essere semplice e minimalista, con l’installazione di una scrivania, una poltrona e librerie. In questo modo, si può creare un ambiente di lavoro confortevole e produttivo.