Un appartamento spazioso è un sogno per molti, ma la dura realtà apporta le proprie regolazioni, suggerendoci di sistemarci in un piccolo appartamento in un cottage ampio e luminoso.

Questo è dove inizia il Mayut. Portare l’alloggio nella forma divina richiederà molta forza, tempo e nervi. Il bagno più piccolo è il peggiore di tutti. E sulla fatale coincidenza, questo è il posto che vuoi rendere il più confortevole, in quanto sarà l’unico posto in casa dove potrai trascorrere del tempo da solo, rilassarti dopo una giornata faticosa, goderti le procedure dell’acqua.

Per far fronte alla massa di problemi che si presentano nella disposizione del bagno, è necessario comprendere le sfumature di questo processo. Quindi, da dove inizi?

Organizzazione dello spazio

Per coloro che conoscono il minimalismo critico delle aree residenziali di piccoli appartamenti e non per sentito dire, non c’è bisogno di descrivere tutta la ristrettezza del bagno e la disposizione irrazionale di impianto idraulico in esso. Tutto ciò può essere radicalmente cambiato e trasformare la piccola stanza più vicina in un’oasi di intimità e comfort. Se possibile, è necessario riprogrammare la stanza, spingendo effettivamente i muri, spostando fognature e condutture dell’acqua, oltre a punti idraulici. Aumentando l’area a livello fisico, sarete in grado di aggiungere accessori e oggetti di arredo allo spazio del bagno. Se svolgi questo tipo di lavoro, non c’è possibilità, concentrati sulla finitura competente di ciò che hai.

piccolo bagno

La riprogrammazione del bagno aiuterà a liberare spazio extra

Vincere alcuni centimetri aiuterà a sostituire la struttura della porta. Una buona mossa è l’installazione di una porta a fisarmonica. Nelle versioni standard, l’anta deve aprirsi verso l’esterno.

piccolo bagno

La porta della fisarmonica guadagnerà spazio extra

Prova a riorganizzare il bagno. In una stanza rettangolare di un piccolo bagno, il carattere può essere spinto su un muretto. I costi non saranno grandi come i benefici di una tale rotazione. Devi immediatamente cancellare un sito per installare un lavandino o posizionare uno stylalki. Per risparmiare spazio, è possibile abbandonare l’ingombrante vasca del bagno e sostituirla con un angolo doccia o una cabina.

piccolo bagno

Sostituisci un bagno ingombrante con una cabina doccia

Risparmiare spazio contribuirà a trasferire all’angolo del lavandino o servizi igienici. Puoi vedere versioni più moderne del loro fissaggio.

Soluzioni a colori

Un piccolo bagno è il patrimonio delle superfici monocromatiche e lucide. Un po ‘più scuro è possibile distinguere solo un piano. Ma la neutralità della decorazione a colori non dovrebbe essere la causa della mancanza di spazio dell’interno. Naturalmente, per uno spazio minuscolo i colori pastello diventeranno una boccata d’aria. Questa è un’opportunità per presentare vantaggiosamente le premesse. Scegliendoli, prova a giocare sui contrasti. Prendendo come base uno spettro di crema, bianco, beige o pesca, aggiungi loro delle note fresche, aggiungendo succose vernici al limone e alle olive.

piccolo bagno

Per finire un piccolo bagno scegli colori chiari

Piccolo bagno: finezza della disposizione

Materiali di finitura

Il mercato moderno delle copertine è pieno di offerte. L’assortimento di merci non è solo ampio, ma soddisfa anche i requisiti di funzionamento in condizioni non standard. Per fare un bagno puoi:

1. Piastrelle di ceramica.

2. Dalla vernice.

3. Stucco.

4. Copertura in sughero.

5. Legno.

6. Un granito ceramico.

7. Lo sfondo.

8. Il mosaico.

9. Agglomerato.

ceramica

Le piastrelle per molti anni sono servite da bagno per l’arredamento perfetto e oggi anche le posizioni in questo numero non si arrendono. È diventato ancora più di qualità, resistente, resistente all’usura e affidabile. Il materiale non ha assolutamente paura dell’umidità e praticamente non reagisce alle fluttuazioni di temperatura. La piastrella è altamente decorativa, è presentata in un ampio spettro di colori, adatto per la progettazione di superfici di qualsiasi scopo.

piccolo bagno

Finitura con una piastrella da bagno piccola

Gli svantaggi dell’opzione possono essere considerati ad alto costo (anche se questo indicatore è molto condizionato, dal momento che è possibile trovare abbastanza proposte di budget) e l’installazione problematica (qui senza competenze e conoscenze speciali è indispensabile).

Intonacatura e colorazione

Questi tipi di finitura sono appropriati in aree con un minimo di umidità:

1. Nel settore sotto il soffitto.

2. Nella zona del water.

3. Sulle pareti lontane dal bagno.

piccolo bagno

Colorazione parziale delle pareti del bagno

Utilizzare materiali di qualità simile di molti spinge sostanzialmente la convenienza della decisione e l’opportunità di eseguire i lavori con le proprie forze. Il vantaggio dell’intonaco e del decoro colorato può essere considerato la possibilità di scegliere colori e trame, nonché la facilità di cambiare l’immagine della stanza. Rimuovere la vernice è molto più facile dello stesso mosaico o piastrella.

piccolo bagno

Puoi facilmente trovare la vernice di qualsiasi tonalità

Copertura in sughero

Una buona soluzione per rifinire gli spazi di piccoli bagni. Il sughero o le lastre si distinguono per il loro peso elevato, la bassa conduttività termica, l’idrofobicità, l’insonorizzazione. Le pareti murate sono sempre calde, asciutte e piacevoli al tatto. Il materiale di finitura non è suscettibile di danneggiare la muffa e non diventerà un terreno fertile per il fungo.

piccolo bagno

La superficie del sughero non è soggetta a danni da muffa

La superficie del sughero può essere pulita con prodotti chimici di uso domestico. La copertura è presentata in una varietà di colori e con la sua selezione all’interno di problemi non si pone. Lo svantaggio principale del rivestimento è la sua debole resistenza al danno. Spaventa i consumatori e il prezzo del materiale esotico.

Materiali in legno

“Decorare un bagno con un piccolo bagno non è meno una soluzione popolare che decorare le sue pareti con piastrelle di ceramica”

Colui che ha detto che il legno e l’umidità sono incompatibili, è stato molto sbagliato. La rifinitura in legno per un bagno di un piccolo bagno non è meno popolare, piuttosto che decorare le pareti con piastrelle di ceramica. Il legno è ecologico, agisce come un eccellente isolante termico. Trattandosi di cera o altre impregnazioni specifiche, acquisisce caratteristiche idrorepellenti.

piccolo bagno

L’albero funge da ottimo isolante termico

Servire una decorazione in legno ancora più lunga consentirà una ventilazione ben organizzata in bagno. Il momento negativo può essere considerato, sebbene insignificante, ma comunque “mangiando” l’area utilizzabile.

Piastrelle di porcellana

Il prototipo di ceramiche di pietra è granito. Dai rivestimenti tradizionali, il materiale è diverso dal processo di produzione. Il granito ceramico è considerato il miglior tipo di materiale di finitura per i bagni, poiché ha una soglia di assorbimento dell’acqua bassa. Le goccioline di umidità si drenano semplicemente via da esso, lasciandosi alle spalle calce e colonie di funghi.

piccolo bagno

Il granito di porcellana è il tipo di finitura ottimale per un piccolo bagno

carta da parati

Questo tipo di finitura è diventato possibile in bagno non molto tempo fa. Semplice carta da parati di tipo cartaceo non è in grado di fornire una stanza specifica con una vista decente a lungo. Rapidamente si inzupparono, si allontanarono dalle pareti e persero il loro fascino cromatico. Con l’avvento della carta da parati in vinile, che reagisce in modo abbastanza tollerante all’aumento dell’umidità nella stanza, l’arredo dei bagni si è notevolmente ampliato.

piccolo bagno

Decorazione del bagno con carta da parati in vinile

Nonostante le buone caratteristiche, non è necessario decorare l’area di un font o un angolo doccia, è meglio combinare i rivestimenti di finitura. L’utilizzo della carta da parati è un’opportunità per aggiungere accenti cromatici all’interno di un piccolo bagno.

piccolo bagno

Combinazione di carte da parati e piastrelle nella decorazione del bagno

mosaico

Il design del mosaico è simile alla piastrellatura ceramica. Finitura resistente, in quanto non teme la specificità del microclima. Il vantaggio innegabile del mosaico, oltre alle sue eccellenti caratteristiche tecniche ed estetiche, è la possibilità di posare su aree geometricamente complesse.

piccolo bagno

Il mosaico si adatta facilmente in aree geometricamente complesse

Può essere affrontato con superfici arrotondate e nicchie arcuate, sporgenze inclinate e inclinate. Il mosaico può decorare la vasca da bagno e il lavandino, la zona doccia e il bagno. Piccoli elementi di mosaico possono essere assemblati in piccoli blocchi di configurazione quadrata e rettangolare, che faciliteranno e accelereranno in modo significativo il processo di finitura delle superfici. L’immagine a pixel del materiale offre combinazioni uniche, quindi il mosaico è richiesto nella creazione di decori originali ed esclusivi.

piccolo bagno

Utilizzando il mosaico, è possibile creare un arredamento esclusivo in bagno

Il mosaico può diventare un elemento dello spazio di zonizzazione. Può allocare lo spazio sotto lo specchio, l’area dei ganci, il gruppo di ingresso, i segmenti di zonizzazione della ricezione dell’acqua e l’esecuzione di procedure igieniche.

agglomerare

Novità dei dipartimenti dei materiali di rivestimento. Adatto per decorare tutte le superfici, compresi pavimento e soffitto. Il rivestimento naturale è vicino alla struttura della pietra. Nella sua composizione, briciole di pietra e minerali, legate tra loro da una composizione cementante. Viene prodotto sotto forma di piastrelle di varie configurazioni e spettro di colori.

piccolo bagno

Finitura del bagno con agglomerato

È conveniente lavorare con l’agglomerato. È indispensabile quando è necessario riprodurre l’impressione di una finitura integrale integrale, poiché può essere posizionata sulla superficie con il metodo della muratura senza cuciture.

Soffitto in un piccolo bagno

La superficie del soffitto in un piccolo spazio è sempre ritagliata in uno spettro luminoso. Puoi nasconderlo per:

1. Pannelli in PVC.

piccolo bagno

Pannellatura del soffitto in PVC

2. Sovrapposizioni per rack.

3. Strutture di tensionamento.

piccolo bagno

Soffitto teso lucido in un piccolo bagno

Un ottimo effetto, in termini di regolazione della percezione dello spazio, dà una finitura imbottita con inserti specchio. Un simile soffitto dissiperà perfettamente la luce e conferirà alla stanza una tridimensionalità.

piccolo bagno

Il soffitto a specchio darà il volume del bagno

Non è possibile semplificare l’operazione e coprire completamente la superficie del soffitto con piastre a specchio. Questo produrrà un effetto radicalmente opposto. E senza che un piccolo bagno si trasformi in un vero pozzo.

Finire il pavimento

La zona del bagno si riferisce alle aree traumatiche della casa. È facile scivolare e farsi male in modo sensibile. Per evitare che ciò accada, è necessario tagliare correttamente il pavimento. La migliore variante di un rivestimento per pavimenti diventa, certamente, una piastrella antiscivolo. Puoi metterlo in una varietà di tecniche.

piccolo bagno

Pavimento del bagno antiscivolo

Per spazi limitati, è meglio non concentrarsi sulla muratura sfalsata. Molto più interessante qui sarà percepito come asimmetria, spostamento, versione a tre strati. Quest’ultimo sarà il fiore all’occhiello del bagno di campagna. Un mix di tonalità neutre, bianche e nere sembra semplice, ma incredibilmente elegante.

piccolo bagno

Piastrelle per pavimenti in un piccolo bagno

La decorazione del bagno sarà un pavimento eclettico. La sua disposizione è doppiamente vantaggiosa. In aggiunta a ciò è davvero bello, e puoi ricrearlo usando i resti della tessera.

Inaspettatamente lussuoso guarderà il mosaico del pavimento in muratura. Con questo materiale, è possibile creare modelli di qualsiasi complessità e bellezza: da delicati e delicati a progressivamente incredibili.

Per un piccolo spazio questa è una tessera esagonale sul pavimento. Con il suo aiuto, l’ambiente può essere facilmente assegnato al vintage, allo spazio – volume e all’atmosfera – un fascino speciale.

piccolo bagno

Piastrelle esagonali

Plumbing in un bagno di piccole dimensioni

Risolvere i problemi di organizzare un piccolo bagno, ha senso guardare l’impianto idraulico combinato. In tali prodotti, la ciotola stessa può essere combinata con una cabina doccia e un bagno con un bidet. La ciotola della ninfea è interessante, che può essere posizionata sopra il cesto della biancheria o la lavatrice, se quest’ultima, ovviamente, ha un carico frontale.

piccolo bagno

Impianto idraulico combinato: una soluzione eccellente per un piccolo bagno

Qualunque cosa si possa dire, il bagno rimane l’accessorio più ingombrante nella stanza. Se lo rifiuti, non sei pronto – gioca con le forme. Pensa a come apparirà la versione angolare del font nella situazione. Sulle caratteristiche strutturali, è un po ‘più profondo rispetto ai bagni standard, ma di lunghezza inferiore. Gli adulti potrebbero non gioire molto, ma i bambini incontreranno l’innovazione con gioia. Forse sarai soddisfatto con un modello di vasca da bagno sedentario. Certo, non è comodo come il suo predecessore, ma non vale la pena scaricarlo.

piccolo bagno

Il bagno ad angolo risparmia spazio nel bagno

Se sei incline al favore dell’anima, allora anche qui c’è molto da scegliere. Puoi mettere un box doccia pieno, anche piccolo, o concentrarti sulla sistemazione dell’angolo doccia. Nel senso classico, quest’ultimo è un’area recintata dello spazio della stanza, dotata di scarico a pavimento e pannello doccia. L’attrezzatura e il livello di comfort di questa zona possono essere regolati a propria discrezione. Nel caso classico, sotto l’angolo doccia è assegnato circa un metro quadrato. Una doccia può avere un pallet o dispensare senza di essa. La struttura protettiva, che protegge dagli schizzi di umidità, è simile alle porte delle cabine doccia. Può essere fatto di vetro o plastica. Nel caso di un piccolo bagno, è meglio se sono trasparenti. A volte la recinzione scorrevole viene sostituita con uno schermo. La soluzione è più semplice, ma meno efficace in termini di protezione dagli schizzi. L’uso dello schermo può essere giustificato quando l’area doccia è dotata di un pallet alto.

piccolo bagno

Doccia trasparente nel bagno

Dopo che il problema con il bagno è stato risolto, è ora di installare la toilette e trovare un posto per il lavandino. È possibile vincere centimetri preziosi con un modello di console del bagno. In questo caso, il serbatoio verrà incassato nel muro e si otterrà fino a 30 cm di spazio libero. Un modello d’angolo della toilette aiuterà molto. Dai parenti ordinari il design sarà diverso solo nella forma del serbatoio. La tazza di scarico ha proporzioni triangolari. Il WC d’angolo nel bagno interno diventa non solo una soluzione ergonomica, ma anche insolita. La disposizione dei sanitari negli angoli consente di appianare la nitidezza delle linee della stanza e renderla più spaziosa.

piccolo bagno

Il sedile del water nell’angolo del bagno

Un eccellente corso di progettazione per piccoli spazi è l’impianto idraulico sospeso. Fino a poco tempo fa, i modelli di installazione erano nella categoria degli accessori d’élite, oggi si possono trovare negli interni ordinari. I WC della console sono soddisfatti della varietà dei moduli. Il loro guscio può avere non solo la solita forma ovale, ma anche essere fatto sotto forma di un cubo, un cerchio, un quadrato con angoli smussati. Ci sono diversi modelli e texture. Oggi non è un vaso da bagno sospeso in vetro o acciaio inossidabile.

piccolo bagno

Coppa igienica ciondolo ergonomica

Come puoi vedere, non sarà difficile risolvere problemi ergonomici di organizzazione di un piccolo bagno.

Mobili da bagno con deficit di spazio

“In un piccolo bagno è necessario utilizzare la superficie delle pareti”

Come già accennato, non è desiderabile realizzare un piccolo bagno di ingombranti mobili. A volte è persino impossibile comprimerle un portamatite o uno scaffale, per non parlare di un cassettone o di qualcosa di più globale. Prima di arredare la stanza – guardati intorno. Troverete sicuramente molte curve libere, apparentemente impossibili da coinvolgere.

La prima cosa che cade nel tuo campo visivo è l’area del guscio. L’area sottostante potrebbe essere utile. Qui puoi mettere un sistema multilivello di scaffali o un accessorio per asciugare una pallina. Paracarro semicircolare di tipo aperto, con diversi piani di ripiani in rete, che si adattano organicamente nello spazio. Qui puoi organizzare detergenti, spazzole, spugne e altre cose necessarie nella vita di tutti i giorni.

piccolo bagno

Organizzazione dello spazio sotto il lavandino

Il vantaggio dei mobili multi-livello è evidente. È compatto, ma riesce a mantenere la spaziosità.

In un piccolo bagno è necessario utilizzare la superficie delle pareti. La parte minore saranno gli spazi degli scaffali parzialmente integrati nel muro. Sarà interessante guardare una mini sideboard sulle gambe alte, che sovrasta la tazza del water.

piccolo bagno

I ripiani a muro integrati scaricheranno lo spazio del bagno

Una soluzione non standard saranno cassetti che, in una forma chiusa, possono servire come schermo per un bagno, o una toletta, in cui sono costruiti un lavandino e cassetti. Quest’ultimo è notevolmente più piccolo dei pollici convenzionali e non appesantisce lo spazio.

Non rinunciare ai ganci, che serviranno per appendere gli asciugamani e gli accappatoi, gli asciugabiancheria regolabili, che possono essere posizionati sopra il bagno, i contenitori incernierati per riporre i cosmetici.

piccolo bagno

Asciugatura regolabile per i vestiti

Se tratti l’arredo di un piccolo spazio con un’anima, sicuramente ti risponderà con razionalità e intimità.

accessori

Sono una parte importante nell’arredo del bagno. L’elenco degli accessori include:

1. Scaldasalviette.

2. Miscelatori

3. Tazze per spazzolini da denti.

4. Piatti di sapone.

5. Ganci.

6. Canestri.

7. Tutti i tipi di stand e contenitori.

8. Tende da doccia.

piccolo bagno

Gli accessori per il bagno devono essere in armonia con l’interno del bagno

Ognuno di questi elementi deve essere di alta qualità ed essere durevole. La maggior parte degli accessori viene acquistata per un uso a lungo termine, quindi non essere avara. È importante che tutte le “piccole cose” siano scelte per adattarsi allo stile degli interni, quindi il bagno avrà un aspetto armonioso e completo.

illuminazione

Non importa quanto ci provi, trasformare un piccolo bagno in una stanza spaziosa a livello fisico non ti aiuterà. Resta da lavorare sulla percezione visiva. Per aiutare a correggere la quantità di spazio, è possibile utilizzare la corretta illuminazione. Un piccolo bagno non dovrebbe essere perso nell’ombra. La luce ha bisogno di abbastanza potente, ma non di lampade abbaglianti. Adatto per:

1. Punti.

2. LED spot.

3. Alogeni.

4. Tipi fluorescenti di lampade a risparmio energetico.

5. Lampade ad incandescenza.

Non è possibile illuminare completamente un piccolo spazio appendendo un lampadario sotto il soffitto. Questa soluzione vi eviterà di lavorare faticosamente per creare un circuito illuminante, ma l’illuminazione irregolare trasformerà il bagno in un oscuro magazzino. Negli angoli si formava certamente un’ombra fitta. Ruberanno anche spazio per mobili e impianti idraulici. Il tuo compito è quello di illuminare uniformemente tutte le aree della stanza, quindi pensa alla combinazione di soffitto a parete e forse lampade da terra.

piccolo bagno

Tutti gli angoli di un piccolo bagno dovrebbero essere ben illuminati

Non male, se tu, oltre a un sistema di illuminazione ben combinato, installa un regolatore di portata. In questo modo puoi controllare il grado di illuminazione di una zona, creando una certa atmosfera e atmosfera nella stanza. Giocando con il livello di luminosità del flusso luminoso, non ridurrai mai i confini visivi anche del bagno più piccolo.

Sebbene queste aree siano limitate nelle aree, la zonizzazione non è consigliata, se necessario, è possibile risolvere questo problema. Ancora una volta, i lampadari verranno in soccorso. Molto spesso è necessaria una zona specchio per rendere confortevole il trucco del mattino e il bagno della sera. La luce superiore qui aiuterà un po ‘. È generalmente meglio attenuare. Le lampade principali del tipo applique sono installate ai lati dello specchio, a volte sopra di esso. L’illuminazione locale vale la pena di evidenziare oggetti di arredamento, idraulici, accessori. È organizzato con l’aiuto del nastro LED. Bello, insolito, bello da vedere.

piccolo bagno

Zonizzazione del bagno con illuminazione

Soluzioni stilistiche per un piccolo bagno

Lo spazio limitato del bagno non dovrebbe essere una scusa per abbandonare i tentativi di ricreare un interno elegante. Naturalmente, tendenze come il barocco o l’impero, con la loro pomposità e il desiderio di mobili massicci, su piazze così modeste non si adattano, ma questo è ciò che riguarda le tendenze moderne e lo stesso classicismo, vale la pena provare.

classico

L’interno classico nella sua forma pura in un piccolo bagno è raramente costruito. Prendendo come base la sua idea, i canoni classici sono diluiti con l’impregnazione degli elementi inerenti ad altre direzioni stilistiche. Inserti in marmo, murales e pannelli decorativi, dipinti murali sono popolari. L’originalità della situazione è sottolineata da accessori e oggetti d’epoca con foglia d’oro.

piccolo bagno

Piccolo bagno in stile classico

Interpretazioni interne moderne

Interni high-tech e minimalisti, moderni: queste le soluzioni di maggior successo per l’arredamento di un bagno di piccole dimensioni. Le direzioni si distinguono per la sobrietà dell’arredamento e la praticità della situazione.

moderno

Se sei pronto per gli esperimenti e sei desideroso di mostrare i tuoi talenti di designer, fermati alla modernità. Non sarai limitato né nella scelta dei materiali, nella scelta dei colori, né nella scelta degli accessori. La finitura della stanza può essere sia in pietra naturale che in vetro.

Tonalità saturi di stile moderno. Qui puoi mescolare tutti i colori naturali:

1. Marrone.

2. Verde.

3. Grigio.

4. Beige.

In tale bagno, le combinazioni di grigio perlaceo o blu pallido più calme saranno meravigliosamente percepite.

piccolo bagno

Bagno di piccole dimensioni in stile Art Nouveau

Se c’è una mancanza di colori vivaci, aggiungili negli accessori. Ad esempio, dipingi la cornice dello specchio in un colore ricco, usa la gruccia originale sotto gli asciugamani o appendi una lampada insolita. Puoi anche diversificare la situazione con le piastrelle decorate con ornamenti floreali.

Gli interni in stile Art Nouveau non sono sempre ostentati ritegno. Può sembrare molto costoso. Le principali caratteristiche stilistiche sono: il gioco di forme, linee snelle e l’alto decorativo di tutti gli elementi presenti. Tali interni sono convenienti e funzionali. Qui tutto dovrebbe essere laconico e armonioso. L’installazione di una vasca da bagno ad angolo, di una toilette pensile o di un’installazione in un lavabo contribuirà a risparmiare spazio.

piccolo bagno

Gli interni in stile Art Nouveau sono funzionali

Il moderno è il regno delle forme naturali, quindi i moderni sistemi di stoccaggio in vetro, legno e metallo lucido potrebbero apparire nella stanza.

L’illuminazione del bagno dovrebbe essere luminosa. Nella modalità più ottimale sarà fornita da una combinazione di un lampadario di dimensioni medie con faretti compatti.

Lo stile è caratterizzato dalla suddivisione in zone di zone funzionali. Questo requisito è fornito dai contrasti di colore e texture.

minimalismo

Non meno interessante soluzione per l’arredamento di un piccolo bagno. Questa decisione stilistica è l’opposto della modernità. Non c’è quasi nessun arredamento. È considerato un eccesso inaccettabile. Rifiuta il minimalismo e gli elementi disfunzionali nel loro ambiente. Se stai mettendo un armadietto nella stanza o fissi uno scaffale, allora ci deve essere necessariamente qualcosa su cui sdraiarsi.

piccolo bagno

Funzionale bagno di piccole dimensioni in stile minimalista

Il credo del minimalismo è la semplicità e la chiarezza geometrica delle forme. L’assenza di accessori decorativi è compensata dall’abbondanza di luce e dalla massima libertà di spazio.

La tavolozza dei colori è low-key. Nel suo spettro, tonalità in bianco e nero, colori grigi e marroni. Sono ammesse combinazioni di colori in cui non possono partecipare più di tre toni. I materiali di finitura prioritari sono:

1. Vetro.

2. Metallo.

3. Ceramica.

4. L’albero.

piccolo bagno

Lo stile del minimalismo è caratterizzato da uno schema colore sobrio

Tutte le superfici del bagno dovrebbero avere un colore solido, essere lisce e non contenere alcun accenno alla foto. Non è necessario zonificare lo spazio minimalista. Ciò non farà che frammentare la situazione e compromettere l’integrità della composizione interna.

Il minimalismo ama la luce, quindi nel bagno dovrebbe essere in eccesso non solo artificiale, ma anche l’illuminazione naturale. Se ci sono problemi con la disposizione delle finestre, quindi, concentrarsi sulla qualità delle lampade e degli infissi. I paralumi di quest’ultimo sono migliori sotto forma di palle, cubi, coni troncati e piramidi.

Stile scandinavo

È anche un’eccellente opportunità per dare a un piccolo bagno una splendida vista. La direzione prevede l’uso di materiali naturali di finitura. La soluzione di colore è simbolica ed è espressa in bianco. Per evitare che lo spirito dell’ospedale nella stanza aiuti ad inserire tonalità beige, blu, sabbia, marrone e grigio. I colori più scuri possono apparire solo con macchie accentuate.

piccolo bagno

Bagno interno in stile scandinavo

Il clou stilistico è la semplicità della geometria delle forme. Nella vita di tutti i giorni vengono introdotte esclusivamente cose multifunzionali nel design più compatto. Se è un bagno, allora lo spazio sotto di esso è organizzato come un sistema di archiviazione. Se il paracarro si trova sotto il lavandino, viene incorporato un lavabiancheria. Gli interni scandinavi hanno anche un amore per la luce, quindi è buono se un piccolo bagno ha una finestra. In altri casi, l’illuminazione delle aree viene effettuata da applique, lampade da terra e altri tipi di apparecchi con flussi di luce direzionale.

piccolo bagno

Accenti luminosi in bagno in stile scandinavo

L’elemento decorativo principale dell’ambiente scandinavo è il tessile. Benvenuti a tutti i tipi di tende, una varietà di tende, tovaglioli, tappeti, asciugamani. Mantiene anche l’ascetismo del colore. Tutti i tessuti dovrebbero provenire da una serie di colori naturali e avere un colore neutro. L’unico rilievo per i tessuti è la presenza di modelli modesti.

retrò

Trasforma il bagno, rendilo più elegante e riempi un’atmosfera calma e piacevole che aiuterà lo stile retrò. Per la finitura dello sfondo, è possibile scegliere il solito dipinto in tonalità pastello chiare. Le pareti di ulivo, grigio o avorio sono ben percepite. Un elemento dell’arredamento può diventare tappezzeria vintage. L’effetto della carta ingiallita invecchiata, così come i motivi floreali e gli ornamenti nello spirito dell’art deco sono i benvenuti. La superficie può anche essere realizzata con piastrelle rettangolari in ceramica bianca disposte come mattoni.

piccolo bagno

Un piccolo bagno in stile vintage

Un elemento luminoso della situazione sarà un bagno, in piedi su gambe riccamente curve in ottone o bronzo. Lo spirito del vintage deve essere impregnato e tutti gli altri accessori appaiono nell’ambiente di un piccolo bagno.

L’appeal estetico è importante per i sistemi di archiviazione. Cambia le tue priorità. Un’alternativa agli scaffali dovrebbe essere elegante cesti appesi, e penalam – tavoli in legno dall’odore del tempo – cordoli.

piccolo bagno

Decorazioni da bagno in stile retrò con un cassetto in legno appeso

Il bagno retrò dovrebbe essere decorato con foto monocromatiche, forme insolite di specchi, preferibilmente in cornici intagliate e dorate. Trovare qualcosa del genere può essere nei mercatini delle pulci.

paese

Il bagno in una soluzione del genere semplicemente profumerà di semplicità naturalistica. Arredi in legno, asciugamani senza pretese ricamati, sentieri con tappeti lavorati a maglia, semplici tende dal fottuto – tutto questo è un ambiente stilistico.

Il fascino del villaggio è senza pretese. Tutto è familiare e naturale qui. L’interno attrae la severità delle linee e l’ascetismo della decorazione degli oggetti funzionali. Se questo è un armadietto, allora il design più semplice e quasi il legno non planato, se lo specchio, quindi senza alcuna cornice pretenziosa.

piccolo bagno

Interni laconici in stile country

Il primitivismo nei dettagli dà vita a un’atmosfera colorata. L’atmosfera di mentalità aggiungerà scaffali stretti, scaffali con scaffali a tendina e diversi temi naturali di dipinti.

conclusione

A causa della varietà di approcci alla soluzione dei compiti interni, oggi anche il bagno più piccolo può trasformarsi in uno spazio funzionale, razionale e confortevole. E questo non ha bisogno di spendere cifre favolose. Abbastanza per includere l’immaginazione e fare lo sforzo. Tutto, come sempre, è nelle tue mani!

Galleria fotografica – un piccolo bagno

video


Autore: Mikhail Bond