Il bagno oggi non è più una stanza minuscola e deprimente con un ambiente senza volto che faceva parte integrante degli appartamenti di un tipico edificio sovietico. L’interno del bagno in stile moderno a volte colpisce.
Ha tutto: la finezza delle forme, il gioco delle ombre, il bel sistema idraulico e la varietà di opzioni di arredo. Vuoi imparare come rendere questo angolo insolito della casa davvero confortevole e funzionale? La nostra selezione di nuove tendenze nel design degli interni del bagno in questo vi aiuterà molto.
Bagno moderno: sfumature di decorazione
Bene, per quanto riguarda le ultime tendenze del design? Forse si dovrebbe notare che gli interni dei bagni sono diventati meno minimalisti, di cui l’ascetismo è andato. L’impianto idraulico ha perso la sua pretenziosa pretenziosità, e la piastrella rifinita amata è la superficie variegata. Per la bellezza dell’ambiente, la combinazione di trame e materiali, accenti originali e una varietà di elementi decorativi ora si incontrano. La semplicità delle soluzioni cromatiche, la cura dei dettagli e la naturalezza dei materiali di finitura: queste sono le “tre balene” su cui si basa l’attuale visione degli interni dei bagni.
Ingegneria sanitaria
L’impianto idraulico moderno, installato nel bagno, è molto più conveniente degli accessori familiari di questo tipo. È semplice, ma allo stesso tempo si distingue per l’originalità delle forme. I caratteri ingombranti hanno sostituito gli angoli della doccia. Questa innovazione è soppiantata dall’interno del bagno in uno stile moderno, persino le cabine doccia. Ora la doccia è solo una parte dello spazio della stanza, rifinita con piastrelle e nascosta dietro il vetro.
Piace un tale arredamento e un’insolita installazione del bagno. I modelli sospesi sono utilizzati al posto del set ciotola e ciotola. Sono percepiti esteticamente “per fare il tifo!”, E nell’aspetto igienico è molto più rilevante, dal momento che non interferiscono con il lavaggio dei pavimenti nella stanza. Inoltre, la toilette installata in questo modo, consente di equipaggiare il pavimento caldo in tutta la stanza.
Nell’ambientazione di un bagno moderno è necessario installare l’impianto idraulico più semplice o qualcosa di insolito, come una ciotola-ciotola. Questo bellissimo elemento dell’arredamento è ora offerto in un’ampia varietà di forme. Può assumere la forma:
1. Ovale.
2. Rettangolo.
3. Cerchia.
Nell’ampio bagno c’è la possibilità di installare non solo una lussuosa cabina doccia, ma anche un lavabo indipendente nello spirito dell’hi-tech o qualche altra variante informale in piedi sulle gambe.
Anche i mixer, ora è consuetudine costruire direttamente nel muro, un paracarro o il bordo del font. E dimentica i modelli a due valvole che ci hanno accompagnato nella vita. All’interno del bagno, in uno stile moderno, sono state sostituite le valvole a leva singola, che sono molto più confortevoli da utilizzare.
controsoffitti
Nella progettazione di un bagno moderno, un piano d’appoggio si estende lungo l’intera parete. Per un tale interno è fatto di pietra o legno. Può essere dotato di un lavabo, anche se completo di tazza per lavandino sarà molto buono.
Piastrelle per un bagno moderno interno
“Posizionamento non standard sulla superficie delle piastrelle standard – è quello che i designer spesso giocano, creando un moderno bagno interno”
In questa stagione, le tessere con un cordolo e un motivo hanno lasciato il posto a opzioni a un colore. Il disegno luminoso sostituì l’insolita trama della sua superficie. Il ruolo del bordo viene eseguito da strisce contrastanti, che vengono lanciate verticalmente.
A proposito, all’interno del bagno, decorato in uno stile moderno, è consuetudine utilizzare piastrelle di diversi tipi. Questa varietà non dovrebbe coprire solo il pavimento e le pareti. Puoi facilmente iniziare il trabocco del colore su una di queste superfici. Nella gamma di negozi, le collezioni appaiono sempre più, nel set di cui ci sono 4 o anche 6 toni di piastrelle. Di solito hanno:
1. Piastrelle di colore scuro e chiaro.
2. La variante della tavolozza mista, che combina tutti i colori presentati.
3. Piastrelle per pavimenti.
Non è necessario acquistare tutto ciò che è presentato, è sufficiente scegliere da una collezione di un paio di opzioni stilistiche attraenti e adatte per le piastrelle. Perché è meglio scegliere una tessera da una collezione? La risposta è semplice Il materiale sarà più facile da combinare nel rapporto complessivo, nel colore e nella trama.
Se continui a non abbandonare l’idea di riempire l’interno del tuo bagno, interpretato in uno stile moderno, piastrella con qualche disegno, quindi fermati su ornamenti geometrici ed etnici. Molto spesso saranno disegni piuttosto brillanti, quindi riempire una stanza così ben rifinita. Ad esempio, decoralo con una sola delle superfici, disponendo le tessere orizzontalmente disposte a strisce o verticalmente. Puoi mettere una tessera di questa qualità sull’arredamento del pavimento, ma solo se la sua area è piccola. Piastrelle di questo tipo diventeranno un accento interno, quindi il resto degli elementi decorativi dovrebbe essere selezionato con cura, in modo da non sovraccaricare lo spazio con il colore.
La vera tendenza della stagione era una tessera, la cui consistenza imita un albero. Il materiale con una superficie che ricorda la struttura di granito grigio e la rugosità del calcestruzzo è molto richiesto.
Posizionamento non standard sulla superficie di una tessera standard: è ciò che i designer spesso giocano, creando un moderno bagno interno. Al posto della tessera quadrata arrivò una più stretta, rettangolare. Nella moda, nella muratura modulare e nel cosiddetto “albero di Natale”. Possono applicare gli specialisti e piastrelle-esaedro, quindi le pareti del bagno assomigliano a nido d’ape. Non viene dall’Olimpo della popolarità e del mosaico.
Entra nel design della parete combinata di moda, dove la piastrella è punteggiata di intonaco decorativo. Ora è perfettamente lecito non trasformare una stanza in una scatola di piastrelle. Le piastrelle possono essere rifinite solo con quelle aree di superfici che necessitano di protezione dall’acqua. Molto spesso questo spazio è nella zona del lavandino e intorno al bagno. Le restanti aree sono ricoperte di intonaco. Questo è un vivido esempio di come combinare fatture e materiali.
Specchi nell’arredo del bagno
Bagno senza specchio di dimensioni decenti – senza senso. Tuttavia, nella visione moderna degli interni, questi accessori non appaiono in forme intricate o pretenziose con l’aggiunta di ripiani in vetro, ma nella forma di superfici rettangolari racchiuse in semplici cornici sottili. A favore di armadietti per specchi minimalisti. Una tendenza alla moda è in piedi sugli scaffali di uno specchio senza un supporto fisso.
Interno del bagno in stile moderno
Perseguendo il design di designer di bagni moderni, combinare incompatibili. Il tranciato è adiacente alla pietra e il legno con il cemento. Ma questo è completamente giustificato. Inoltre, tale decorazione è armoniosa, è anche incredibilmente pratica. Questi tipi di materiali derivano da una serie di naturali, quindi serviranno, senza perdere la loro bellezza, per molti anni.
Tuttavia, non è sufficiente scegliere la giusta combinazione di materiali, dobbiamo ancora bilanciare la soluzione cromatica dell’interno. Qui su questo aspetto è necessario fermarsi più in dettaglio.
Scelta dei colori
Se si imposta un obiettivo e si guardano le tendenze interne dello scorso anno, non si sarà in grado di notare la prevalenza di colori naturali nell’arredo del bagno. Nella tendenza c’erano i seguenti colori:
1. Avorio.
2. Tonalità grigie.
3. Bianco.
4. Marrone.
5. Nero.
C’erano soluzioni in blu, erba e beige. Nonostante una tale varietà di tavolozze, gli esperti chiamano ancora il colore di sfondo degli interni del bagno in uno stile moderno grigio. Perché? Perché può essere riprodotto in una massa di sfumature, ognuna delle quali è semplicemente autosufficiente in sé, ma è anche pronta a diventare un’ottima base per ulteriori combinazioni di colori che appaiono nell’arredamento.
Se sei in dubbio, in quale chiave di colore decorare il tuo bagno, scegli le vernici grigie e poi diluiscile con tonalità bianche e sfumature di legno. Inoltre, i colori aggiuntivi non devono apparire nella tessera. Possono facilmente portare mobili, che in questo caso sono su misura per l’ordine.
Degli elementi richiesti nell’impostazione della stanza dovrebbe essere:
1. Piano di lavoro in pietra o legno.
2. Un paracarro sotto il lavandino.
3. Ripiani in legno.
4. Armadietti a muro.
illuminazione
Un ruolo significativo all’interno del bagno, realizzato in uno stile moderno, è attribuito all’illuminazione. Il suo compito non è solo quello di creare conforto, ma anche quello di enfatizzare la bellezza della trama piastrellata, di nasconderlo, eventualmente esistente nella situazione, degli svantaggi. Per risolvere questi problemi, è necessario dotare il bagno di diverse fonti luminose, preferibilmente di diversa intensità e design.
La luce soffusa è necessaria per il momento del bagno. Contribuirà al completo rilassamento. La luce sparsa aiuterà lo specchio a diventare complementare. Bene e flussi luminosi sono insostituibili in normali azioni mattutine come la rasatura, l’imposizione di un trucco ecc.
Dal momento che gli arredi della stanza fingono di essere originali, quindi le lampade in esso non dovrebbero essere abbastanza ordinarie. Usa i disegni nello spirito del loft, le lampade di Edison, le applique incorporate.
Arredamento moderno in un piccolo bagno: consigli per la creazione
“L’interno di un piccolo bagno, realizzato in uno stile moderno, si caratterizza per la sua semplicità e l’elaborazione dettagliata”
L’interno del piccolo bagno, realizzato in uno stile moderno, si caratterizza per la sua semplicità e l’elaborazione dettagliata. Qui non è possibile lasciare un mucchio di armadi e scaffali, staffe con asciugamani e ganci con vestiti. Un piccolo spazio dovrebbe respirare la libertà e fare i seguenti passi.
1. Decora le pareti di un piccolo bagno piastrellato di piccole dimensioni. È bene usare mosaico, quadrati di piastrelle 10×10, piastrelle strette per mattoni. Non vuoi preoccuparti della “sciocchezza”? Nella gamma di negozi ci sono altre offerte, che sono grandi lastre, la cui superficie è audacemente divisa in piccole aree. Lavorare con una tessera di questo tipo è molto più semplice, e anche per le qualità decorative, non è inferiore alle piastrelle.
2. Ora parliamo della finitura del pavimento. Se la sua area non supera i 4 quadrati, allora è meglio posare una forma rettangolare di piastrelle del pavimento stretto. È percepito più organicamente in spazi ristretti rispetto ai quadrati dimensionali.
3. L’imitazione di marmo e piastrelle con un’immagine sono innegabilmente magnifici, tuttavia, all’interno di un piccolo bagno, anche realizzato nello stile più moderno, purtroppo non è il posto giusto. Qui hai bisogno di una tessera monofonica senza fronzoli.
4. Anche lo spazio più modesto può essere reso ergonomico, utilizzando mobili incorporati e sospesi. “Spinning” può essere sistemato sotto il bagno, lavandino, sopra la toilette.
5. Buttare fuori una vasca ingombrante e attrezzare l’area doccia dietro la catasta. Sarà moderno e confortevole.
6. Sperimenta con la combinazione di colori del decoro. Overflow di spettri luminosi aggiungeranno un bagno al volume spaziale. Eccellente aspetto piastrelle bianche fattura in combinazione con accessori insoliti luminosi.
7. Un meraviglioso bagno interno in stile moderno può essere creato utilizzando specchi. In questo caso, sono disposte pareti intere o pannelli decorativi, perché la superficie dello specchio è il miglior “expander” dello spazio.
Galleria – l’interno del bagno in stile moderno
video
Autore: Mikhail Bond
Alejandro
05.05.2023 @ 17:29
giocato da piastrelle di dimensioni diverse, che creano un effetto di profondità e volume. Inoltre, le piastrelle non sono più utilizzate solo per rivestire le pareti, ma anche per creare elementi decorativi, come nicchie o mensole. Il risultato è un bagno moderno e accattivante, che non ha nulla a che fare con le vecchie stanze da bagno sovietiche.