Per cominciare, diamo un’occhiata ai concetti di floristica, chi è un fioraio, cos’è la floristica e quali sono i tipi di floristica?
fioraio – questa è una persona che colleziona mazzi e composizioni con le sue mani, decora la stanza.
Il fioraio può raccogliere mazzi di fiori artificiali, fare mazzi di tè e caffè, mazzi di calze, mazzi di giocattoli e dolci. Fantasie di un fiorista da cui fare un bouquet o una composizione non hanno limiti.
flogistica – è la creazione di mazzi, pannelli, composizioni da una varietà di materiali, colori (artificiali, fiori vivi o secchi).
La floristica ha direzioni diverse, per esempio Capodanno floristicama quando decorano tutto intorno al tema del nuovo anno. In tutti gli uffici, i negozi, i centri commerciali, i saloni mettono un albero di Natale – questo è un attributo obbligatorio del nuovo anno.
Principalmente per la decorazione di Capodanno usiamo coni, noci, rami di abete rosso, giocattoli per alberi di Natale, figure di pupazzi di neve, Babbo Natale, fanciulle di neve, fiocchi di neve. Per lo più durante questo periodo, fai alberi di Natale, ghirlande e composizioni con le candele. L’arredamento è dominato da un colore rosso e dorato.
Molti nei giorni di Capodanno si comprano un fiore in una pentola chiamata stella di Natale o una stella di Natale – è la regina delle vacanze di Capodanno.
Floristica – questo è quando tutto è fatto in colori tenui e romantici, per lo più bianchi e delicatamente rosa.
È il bouquet della sposa o di una corona sul capo, arco decorato vicino a dove la coppia scambiato anelli e voti, fatto di colore, fatta di composizione sul tavolo per gli ospiti o il giovane. Per lo sposo viene realizzata un’asola, che viene fissata vicino alla tasca.
Affari – floristica – composizione di composizioni per eventi ufficiali, ad esempio, nella sala riunioni e anche per la presentazione.
Floristica dei bambini. Ora molti genitori non festeggiano il compleanno della casa nella cerchia familiare, vogliono qualcosa di speciale per i loro figli. Pertanto, ordinare tavoli nei caffè, ristoranti, decorare un tavolo bello e luminoso per i bambini. Tazze multicolori, tubi, caramelle, peluche, berretti sulla testa, maschere, palloncini. I fioristi sono pronti a fornire una scelta enorme, dipende solo dal budget del cliente.
Floristica per eventi Anniversario, anniversario, nascita di un bambino, compleanno, azienda, servizio fotografico, vacanze 14 febbraio, 8 marzo, 9 maggio – tutto questo si riferisce alla floristica degli eventi. La decorazione, il bouquet o la composizione sono fatti per un certo evento nella vita di una persona.
giocattolo – floristica o fiorista di peluche. Giocattolo – tradotto dall’inglese significa un giocattolo. I mazzi sono fatti da piccoli giocattoli morbidi. La maggior parte della domanda sono lepri, orsacchiotti e fighe gattino. Questi mazzi sono molto graditi ai bambini, agli adolescenti, alle ragazze e ai ragazzi.
In precedenza, i mazzi di fiori gettavano pattinatori sul ghiaccio, ora lanciano mazzi di giocattoli, perché non si deformano. Ancora tali mazzi danno alle stelle, agli attori del teatro, ai ballerini, alle future mamme e alle donne a cui è nato il bambino.
Giocattoli non sono incollati al telaio e attaccate al filo, e quindi tali giocattoli possono essere rimossi, e poi giocare, cucire i vestiti, o per maglieria, appendere sulla culla, carrozzina o decorare la vetrina.
Calzino – floristica. Recentemente c’era un tale concetto – mazzi di calze. Cos’è questo? Come è? Per questo tipo di floristica hai bisogno di calze, un telaio, feltro e filo. Le calze sono intrecciate in un certo modo insieme al filo: assomigliano a fiori tessili. Puoi creare un mazzo di calze per un uomo e puoi creare un mazzo di calze per una donna o un bambino.
Tale dono è popolare il 23 febbraio e l’8 marzo. Mazzi di calze come persone pratiche.
Cibo – floristica.
I più popolari ora stanno raccogliendo mazzi di cibo. Ad esempio, dalla frutta. La frutta è fissata su spiedini per shish kebab. Puoi dare un bouquet a una persona e immediatamente togliere tutti i frutti, lavare e mettere su un tavolo. Spesso combinare e aggiungere fiori. Per le donne, un bouquet di fragole e rose è comune.
Anche fare mazzi di verdure o con l’aggiunta di pasta – è un dolce francese (torta).
Svitfloritika. In inglese, la parola dolce significa dolce. I fioristi fanno bouquet, composizioni, figure, arte topiaria, navi da dolci. Decorare con cioccolato o una scatola di cioccolatini. Esistono canzoni del genere da molto tempo e anche loro possono essere mangiati.
Molti fiorai aggiungono ai mazzi di piccoli telai per foto, perline, giocattoli morbidi e quindi il regalo è utile – questa è una valida alternativa ai fiori.
Floristica funebre.
Prima o poi una persona lascia questo mondo. E guardalo anche nel suo ultimo viaggio, con i fiori. C’è un ramo separato di floristica chiamato lutto. In questa forma di floristica, i colori iridescenti non vengono usati, i fiori sono usati con colori scuri, così come il bianco e il rosso. I mazzi non saranno rigogliosi, ma piatti da un lato, quindi è conveniente metterli su una superficie piana.
Se vengono acquistati fiori, ad esempio rose, solo un numero pari e spesso fasciati con un nastro nero. Ghirlande o croci fatte di fiori sono spesso fatte.
Floristica della Chiesa
In Russia, la floristica della chiesa non è sviluppata come in altri paesi. Tuttavia, ci sono molte feste in chiesa durante l’anno, che molte persone festeggiano. In questo giorno vanno in chiesa.
I colori adornano colonne, archi, lampadari, fiori sono disposti intorno alle icone, una ghirlanda di fiori sta per. Fondamentalmente decorato con fiori e ramoscelli di pino. A volte i nastri di raso servono come complemento.
Per iniziare il progetto della chiesa, devi prima ottenere il permesso dal sacerdote e coordinare la combinazione di colori, perché non tutti i colori sono adatti per la decorazione in chiesa.
La floristica della chiesa richiede molto tempo. Poiché le icone nella chiesa raggiungono proporzioni enormi, anche i lampadari in esse contenuti sono enormi.
Quali colori sono migliori per l’utilizzo?
Nella floristica ecclesiastica vengono usati solo fiori viventi, sebbene a causa del fatto che i fiori gradiscono il freddo e la chiesa è molto calda, i fiori non accontenteranno a lungo la loro decorazione.
Molto spesso usano fiori di giglio, crisantemi, rose, garofani, astri, gypsophila e varie verdure. A volte è permesso decorare con le mele.
Più spesso il design di icone per le vacanze. Pertanto, viene realizzato un telaio speciale per adattarsi all’interno, una spugna floristica è inserita all’interno e fiori sono inseriti all’interno. La spugna è umida, quindi i fiori alimentano l’acqua da lì e quindi rimarranno in piedi per diversi giorni.
Di che colore si usa più spesso?
Il più spesso usato nella progettazione del tempio è bianco. Il colore bianco significa tenerezza, rispetto, purezza. Il colore bianco sarà appropriato ovunque, è combinato con qualsiasi altro colore.
Dove posso imparare l’arte della floristica della chiesa?
Non ci sono molti corsi in Russia che insegnano l’arte della creazione di mazzi di fiori per i templi, ma ci sono luoghi in cui viene insegnata quest’arte. Ci sono libri su questo argomento e video.
Il design più comune nelle vacanze è il design di icone di fiori.
Come inizia la decorazione floreale dell’icona?
La registrazione inizia con il fatto che le persone che decorano la chiesa con i fiori vanno in una base di fiori o in un mercato. Scegli fiori e compra, come rose, crisantemi e verdi, più spesso per il lavoro usato felce. La registrazione non è solo per fioristi, ma anche ministri della chiesa senza educazione floristica.
Quindi tutti i fiori sono posti in macchina e trasportati al tempio. Poi le scatole vengono tirate fuori, portate nella stanza e i fiori sono ordinati per tipo. Quindi la sezione inferiore dello stelo viene rinnovata e i fiori vengono messi in diversi vasi con acqua fredda.
Sul piano di lavoro è meglio coprire la tovaglia, in modo da non macchiare il tavolo. Poi si aprono gli strumenti di lavoro: il potatore, le forbici. Per proteggere le mani, puoi indossare guanti speciali. Ci sono molti colori per la decorazione, quindi più mani saranno coinvolte nel processo creativo, più veloce sarà il lavoro.
Quindi seleziona l’elemento per la decorazione, ad esempio l’icona. La sua lunghezza, altezza e profondità sono misurate. Per non dimenticare i parametri è meglio scrivere su un pezzo di carta.
Oasis: una spugna floreale viene messa in un contenitore con acqua. La spugna è satura di acqua e cade verso il basso – ora può essere estratta. Si trasforma in un film alimentare o messo su un supporto speciale con dossi, in modo che l’acqua in eccesso non si scarichi da esso. Puoi anche usare un contenitore (vassoio) fatto con caramelle e dolciumi.
Il design sta andando alla dimensione dell’icona, ad esempio nella forma della lettera “P”, su ciascun lato viene fatta una rientranza per 2 cm in modo che l’icona possa essere liberamente inserita ed estratta. Quindi sulle parti laterali vengono inserite le verdure. Fiori e verdi sono tagliati ad angolo. Sulla cima, le rose sono inserite a una certa distanza, e poi i crisantemi tra di loro. Riempi tutti i vuoti con i fiori.
Quindi questo disegno è posizionato attorno all’icona.
Il giorno successivo e in altri, è necessario aggiungere un po ‘d’acqua alla composizione, è meglio farlo con un annaffiatoio con un beccuccio sottile.
La floristica ha molte direzioni, è diversa e ogni anno c’è qualcosa di nuovo.
Nei social network, puoi seguire le novità nel mondo della floristica, leggere i forum, guardare le foto su Internet.
Potete vedere le foto della floristica di altri maestri, condividere il loro lavoro, chiedere consiglio.
Autore: Mikhail Bond
Collin
05.05.2023 @ 17:00
do per creare una composizione simile a un mazzo di fiori. Questo tipo di floristica è diventato molto popolare per le occasioni come San Valentino o come regalo per una persona speciale. È un modo creativo e originale per sorprendere qualcuno con un regalo unico e personalizzato. La floristica è unarte che permette di esprimere la propria creatività e fantasia attraverso la creazione di composizioni uniche e originali. Ci sono molti tipi di floristica, ognuno adatto a diverse occasioni e gusti personali. Che si tratti di un matrimonio, un compleanno o una festa aziendale, la floristica può aggiungere un tocco di bellezza e eleganza a qualsiasi evento.