Sicuramente hai pensato a cose inutili, che sarebbe logico gettare via, ma il vecchio ricordo o solo il pensiero “e all’improvviso tornare utile” hanno impedito che fosse fatto.
Quanti balconi sono costretti da scatole di elettronica diversa, cose inutili per bambini, vecchie sedie a rotelle!
E a volte le persone rendono l’intera stanza o anche una casa inutile spazzatura. A prima vista, utili: strumenti per la decorazione della casa, vecchi barattoli, cassettiere, pezzi di legno … Diamo un’occhiata al motivo per cui le cose vecchie sono per sbarazzarsi di, anche se la voce interiore dice che saranno necessari queste cose in futuro.
Perché vale la pena buttare via le cose vecchie
Ecco alcuni motivi che aiuteranno a capire perché eliminare vecchie cose che non infastidiscono nessuno e che mentono pacificamente e tranquillamente al loro posto:
- Un posto banale. Naturalmente, molti diranno, dicono, e quindi è normale: si trova sul balcone o nell’armadio – e bene. Ma non è così! Immagina che le cose inutili siano spazzatura, infatti, lo è davvero. Non solo ingombrano lo spazio, ma danneggiano anche la salute, poiché raccolgono la polvere e impediscono la naturale circolazione dell’aria nella stanza. Nelle diverse culture, quindi in generale: se la casa ha spazzatura inutile, che giace ancora, presumibilmente più tardi e improvvisamente necessaria, è già considerata le cause delle conseguenze negative in futuro.
- Sbarazzati del vecchio per arrivare a uno nuovo. Banalità, ma se non c’è nessun ordine nella tua casa, quindi nel mondo degli affari al lavoro, non ci sarà neanche una relazione con i parenti. Difficilmente è possibile notarlo facilmente, ma è necessario iniziare a pulire te stesso e la tua casa con qualcosa. Alcune persone credono che sia meglio non gettare via le cose vecchie, perché allora potrebbe non esserci l’opportunità di comprarne una nuova. Naturalmente, tutto ha il suo valore e alcune cose sono rimaste molto meglio, ma più cose di questo genere una persona lascia e più spesso pensa, più velocemente tutto questo si trasforma in un’enorme montagna di cose e problemi. Dopo tutto, solo cose e pezzi di arredamento – è una specie di ricordo o un ricordo di una vita passata, ma non essere troppo zelante con esso. Ricorda: ovunque tu abbia bisogno di un equilibrio!
- Le cose vecchie sono energia negativa. Pensa a qualsiasi cosa sia la memoria. Anche nei film horror, non è raro che una persona deceduta si leghi a qualcosa. Certo, questo è solo nei film e non sappiamo come accade, ma, ad esempio, i tuoi vecchi sci, sui quali sei stato ferito, consegnando un altro standard, non sono un buon ricordo. È importante distribuire ciò che realmente ha valore per te, e cosa si nasconde dietro un peso morto nella tua casa o appartamento
- Oggetti che causano brutti ricordi. Sicuramente non hai bisogno di lasciare questo! Dopotutto, anche se rimuovi una cosa o un oggetto nell’angolo più lontano, prima o poi si farà sentire e penserai nuovamente alla situazione ad esso connessa. Pertanto, è meglio non tenerlo in casa e buttarlo fuori subito. E ‘chiaro, buttare fuori i valori della famiglia non ne vale la pena.
- Buttare via, non rimpiangere! Spesso, quando una persona è insoddisfatta di qualcosa o si verifica un esaurimento nervoso, inizia a rompere tutto. Piatti, mobili, forse anche cuscini e fiori preferiti – tutto questo riflette lo stato di una persona. Eliminando la spazzatura inutile, la gente sembra pulirsi. La stessa cosa accade con le persone che riversano la loro rabbia sugli articoli casalinghi.
Le cose migliori da cui sbarazzarsi
Vecchi tappeti – è terribile quando ha solo un cattivo odore e tutto nella polvere. Qualcuno compra tutti i tipi di detergenti, sperando che dopo la pulizia sarà come nuovo, anche se ha già cento anni. Spesso puoi vedere un tale miracolo sul muro. Semplicemente non è ecologico – le tenaglie, la polvere si accumula per anni, perché è più facile e sicuro acquistare un nuovo tappeto che provare a ripristinare l’antica grandezza con il vecchio.
Libri. Sì, i libri non possono essere gettati via, ma ogni cosa ha la sua durata. Immagina solo quanta polvere viene raccolta dai libri sugli scaffali per molto tempo! Trasudano letteralmente allergeni pericolosi a causa dell’asciugatura dell’inchiostro, dell’invecchiamento delle pagine di carta e della copertina. Se la tua casa non ha un posto dedicato per conservare i libri, allora è meglio darli alla biblioteca dove saranno accuditi, o portarli alla dacia per non respirare allergeni pericolosi nel tuo appartamento.
Come iniziare a buttare via cose inutili
Ci vuole tempo per farlo. Misuralo per tutto il tempo che vuoi spendere per scaricare tutto ciò di cui vuoi liberarti nel tuo appartamento. Inizia con il più importante e difficile, quindi passa a uno più semplice.
Cammina attraverso tutte le stanze e guarda quelle cose che ti ricordano quelli che ti sono vicini in questo momento o che erano cari nel passato. Ricorda che anche se non devi dimenticare il passato, 10 cose che ricordano a una persona non sono molto buone. Sbarazzati di molti di loro. Non è necessario buttare fuori, puoi semplicemente darlo ad amici, amici o parenti. Poi, quando li visiti, vedrai queste cose dall’altra parte – non come quando erano circondate da tutti i lati e ricordati a te stesso nella tua casa.
Ora puoi andare alla spazzatura quotidiana, che attira la tua attenzione ogni giorno. Per prima cosa devi ispezionare il balcone (se ce l’hai, certo, lo è). Tutte le scatole lì, diversi giocattoli, i resti di materiali da costruzione – tutto nella spazzatura. Immagina quanto spazio sarà immediatamente disponibile!
Andiamo oltre. Guarda gli armadietti e cosa si trova su di loro. Alcune famiglie costruiscono completamente le casse degli armadietti. Questo sembra brutto, e anche non rispettoso dell’ambiente. Quindi, spazza via audacemente tutto ciò che il tuo occhio non soddisfa!
Per un giorno non si fa un buon lavoro. Disegna un programma per te: quante cose devi gettare, per esempio, in un mese. L’opzione ideale è di eliminare metà delle cose. E ricorda la cosa più importante – non buttare necessariamente tutto nella spazzatura. Alcune cose possono essere offerte ad amici, altre – per dare alle case dei bambini, ad esempio, vecchi giocattoli o una carrozza non necessaria.
Qualcun altro queste cose torneranno utili.
La regola principale: non partire per “improvvisamente necessario”. Questo è l’ultimo passo per sbarazzarsi di cose. Molto spesso accade che si vede una cosa, e non si capisce dove si trova e il motivo per cui non è ancora nella spazzatura – e poi miracolosamente ricordate che, si scopre, avrà bisogno di un anno e mezzo per essere utile a voi in quel caso improbabile che un La mano non è altro. E, di regola, questa cosa rimane nello stesso posto, dove giaceva. Ricorda che se all’improvviso per un attimo un tale pensiero è lampeggiato, allora questa cosa deve necessariamente essere gettata via o data a qualcuno – questo è a tua discrezione.
Suggerimenti per la pulizia e lo smistamento
Per cominciare, tutto deve essere tirato fuori in un posto prominente (ad esempio, nel centro della stanza) e non importa se lo hai ordinato tutto ieri o meno. Per pulire la casa hai bisogno di una testa fredda! Quindi, estrai e distribuisci tutto in gruppi: cosa ti serve per ogni giorno, cosa usi, per esempio, una volta alla settimana, e cosa non usi mai o molto poco.
Hai indovinato quali cose sono soggette a liquidazione?
Puoi ordinare le cose secondo questo principio:
- usare tutti i giorni,
- 1 – 3 volte a settimana,
- una volta al mese
- solo nella stagione, estate-autunno-inverno-primavera – per esempio, lattine per bianchi o calze calde.
Tutto dovrebbe essere in ordine!
“Avvicinati saggiamente e non iniziare a stringere tutto ciò che vedi, parti dal punto in cui è più difficile capire”
Nel caso in cui tu abbia un enorme armadio e non ti interessi come stanno le cose (sono già così ben distribuite), non devi preoccuparti di questo. Basta rimuovere ciò che non usi affatto.
Avvicinati sapientemente a tutto e non iniziare a stringere tutto ciò che vedi, parti dal punto in cui è più difficile da capire. Balcone o dispensa – ognuno ha il suo. Iniziamo con il difficile, finiamo semplicemente – questo è il motto di ogni pulizia.
In casi particolarmente difficili, quando il luogo è ingombro di cose, è possibile utilizzare questo metodo: cancellarlo da tutto e quindi decidere cosa rimettere, a poco a poco, esplorando separatamente se è necessario questo o quell’oggetto. Inoltre, ricorda un’altra regola: quello che giace male in un posto, può stare bene nell’altro. Non è necessario buttare tutto in una volta, provare a riorganizzare l’oggetto che pensi non sia più necessario. Ricorda: ovunque tu abbia bisogno di un equilibrio, quindi non devi aggrapparti a tutto in una volta e pensare a come buttare via tutto velocemente.
Liberarsi del vantaggio
“Per alcuni, il riarrangiamento è un sacco di polvere, detriti e sforzi spesi, ma per te – uno dei modi più semplici per sbarazzarsi di spazzatura”
- Libri. Ci deve essere affrontato saggiamente. Per prima cosa, organizza tutti i libri secondo il loro contenuto: bambini, storie poliziesche, fantasia. I libri che non hai mai letto o stantio sugli scaffali – ad esempio, 10 ricette, possono essere tranquillamente buttati via o dati a qualcuno.
- Archives. Non importa se si tratta di foto o di un mucchio di cassette: alcune cose sembreranno grandiose e si fondono con il design e la tecnologia moderni. Se hai idee o conoscenti che sanno trasformare un vecchio pezzo di metallo in una bellissima lampada, adatto al tuo interno, fallo in sicurezza.
- Valore. Prima che sia sconsiderato iniziare a buttare fuori tutto, pensa se questa o quella cosa abbia un qualche valore. Questo accade abbastanza spesso – una statuetta che nessuno a prima vista non ha bisogno può costare, anche se piccola, ma comunque denaro. Chiedi ai tuoi parenti che tipo di cosa è e forse ha valore non solo per loro, ma anche per i collezionisti. Può anche essere un piatto: nel Bolshoi Theatre i piatti Faberge sono stati utilizzati per un lungo periodo e chi lo ha usato non se ne è nemmeno reso conto. Pertanto, guarda le informazioni su Internet su questo o quel soggetto, disseminate nella tua casa, o chiedi a persone ben informate sul valore di questa cosa.
- Ci sono molte bacheche sia su Internet che sui giornali. Invia una pubblicità e tu stesso sarai sorpreso che il tuo vecchio telefono sia ancora necessario a qualcuno. Spesso su Ebay ordinano ogni sorta di piccole cose e vecchi oggetti interni – sono fantastici nel design moderno. Suggeriscili lì, forse le tue vecchie cose saranno la gioia di qualcuno. Bene, se non hai bisogno di niente a nessuno, sentiti libero di mandare tutto nella spazzatura.
- In primo luogo, il vecchio, poi il nuovo. Prima di sbarazzarti di una cosa, la gente prima ne compra una nuova. Quindi non essere. Puoi già avere diversi vestiti, cravatte, elettrodomestici – quelli che vuoi comprare. Quindi, per prima cosa, forse la vecchia cosa serve ancora e non è sopravvissuta. Avvicinati a tutto con la testa fredda: ricorda, l’equilibrio è la tua parola preferita.
- Disciplina. Se decidi di non aver bisogno di questo articolo, non allontanarti dalla tua decisione.
- La permutazione è uno dei principali vantaggi della pulizia. Per alcuni, il riarrangiamento è un sacco di polvere, detriti e sforzi spesi, ma per te – uno dei modi più semplici per sbarazzarsi di spazzatura. Succede spesso che tutto intorno sia stufo e tu voglia qualcosa di nuovo – ma non c’è modo di andare da qualche parte, e le cose non vanno via. In questo caso, un rimpasto viene in soccorso. Questo è il percorso verso qualcosa di nuovo e la purificazione dal vecchio. Spostato l’armadio e dietro di lui un’intera montagna di spazzatura. Spostato la scrivania, ma è un casino e un sacco di spazzatura. Un motivo meraviglioso per uscire! Certo, questo è un processo ad alta intensità energetica, ma dopo ti sentirai come se ti fossi liberato di qualcosa di vecchio e avessi portato qualcosa di nuovo nella tua vita.
conclusione
Le cose vecchie e inutili hanno tutti. A qualcuno in piccole quantità e loro non se ne accorgono, e qualcuno – in gran numero. Guarda la tua casa, lascia che sia sempre pulita e non affollata di ricordi. Anche se le cose non sembrano interferire con te, allora affronta il problema dal lato della compatibilità ambientale e della praticità. Cerca di seguire le semplici regole sopra descritte e non trascurarle. Non dimenticare il vecchio e sforzarti per uno nuovo!
video
Autore: Mikhail Bond
Dane
05.05.2023 @ 18:25
e vecchie possono sembrare utili, ma in realtà sono solo spazzatura che occupa spazio e accumula polvere. È importante liberarsi di queste cose per mantenere la casa pulita e ordinata, ma anche per evitare laccumulo di energia negativa e brutti ricordi. Non bisogna essere troppo attaccati alle cose vecchie, ma piuttosto concentrarsi su ciò che ha valore e significato nella propria vita. Buttare via le cose inutili può essere liberatorio e aiutare a sentirsi più leggeri e in pace con se stessi.